Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2020, 18:33   #7801
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In ogni caso danno un'idea di quanto a gente se ne stia davvero a casa. Gli "abusivi", se vogliamo chiamarli così, ci saranno sempre, ma in generale quei numeri parlano chiaro.
Quelli che stanno a casa (quelli bravi) hanno smartphone android... E c'è qualche abusivo...
Poi ci sono quelli che Google non traccia, quelli con iPhone... e sono tutti quelli in giro!
leoben è offline  
Old 08-04-2020, 18:40   #7802
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Record di tamponi oggi 51680
con la percentuale contagi/tamponi che è decresciuta, quindi maggiormente significativo

ps: cmq secondo me si sono accumulati anche dati relativi ai giorni scorsi, troppo alta la differenza (poi non cambia molto)
Old 08-04-2020, 18:57   #7803
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

da fumatore, concordo che almeno buona parte delle tabaccherie andavano chiuse
ma da ciclista, continua a fracassarmi la minchia il vittimismo a prescindere

come stracaz si faceva a permettere ai solitari (pure io sempre uscito da solo) di uscire mentre lo si impediva ai 'gruppari'? tra l'altro con frotte di maratoneti e pedalatori che erano magicamente apparse in tutte le città?
Old 08-04-2020, 19:34   #7804
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Dalla sera alla mattina hanno impedito a chiunque, anche di farsi una passeggiata nel bosco a 1km di distanza da casa.
Sarà più salutare una passeggiata nel bosco per 30min ogni giorno, oppure fumarsi un pacchetto di sigarette al giorno e occupare poi gli ospedali e i ventilatori polmonari?
Tanto io non faccio nessuna delle due cose
Però sicuramente sarebbe preferibile la passegiata nel bosco... sempre se non trovi qualche animale selvatico che di questi tempi sono molto presenti...
Old 08-04-2020, 19:35   #7805
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Le tabaccherie fanno entrare soldi allo Stato, non gliene frega nulla della salute, infatti prima cosa aumento delle sigarette, anche se ci sono persone che non prendono stipendio, oppure è dimezzato. In questo periodo si vede ancora di più la natura della nostra classe politica...

Sarà il dopo, il vero problema...

https://youtu.be/DZTXhOpzwVM
Ci sono tante industrie che portano molti soldi allo Stato e sono state sostanzialmente chiuse (vedi quella del gioco).
Quindi credo che potrebbero averli lasciati aperti anche per quei servizi che altri hanno giustamente evidenziato.
Old 08-04-2020, 19:47   #7806
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ci sono tante industrie che portano molti soldi allo Stato e sono state sostanzialmente chiuse (vedi quella del gioco).
Quindi credo che potrebbero averli lasciati aperti anche per quei servizi che altri hanno giustamente evidenziato.
Secondo me il gioco d'azzardo, gratta e vinci, scommesse e lotterie varie dovrebbero essere l'ultima cosa da ripristinare, perchè la gente che ha pochi soldi finisce per giocare per disperazione. Certo meglio il gratta e vinci che un prestito da banche o mafiosi.
Old 08-04-2020, 20:00   #7807
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Secondo me il gioco d'azzardo, gratta e vinci, scommesse e lotterie varie dovrebbero essere l'ultima cosa da ripristinare, perchè la gente che ha pochi soldi finisce per giocare per disperazione. Certo meglio il gratta e vinci che un prestito da banche o mafiosi.
In linea teorica penso anche io che sarà così, più che altro perchè sono spesso luoghi chiusi (mi riferisco alle sale scommesse e slot ad esempio).
Sull'aspetto economico lo Stato ci sta sicuramente rimettendo molti soldi.
Old 08-04-2020, 20:00   #7808
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
In linea teorica penso anche io che sarà così, più che altro perchè sono spesso luoghi chiusi (mi riferisco alle sale scommesse e slot ad esempio).
Sull'aspetto economico lo Stato ci sta sicuramente rimettendo molti soldi.
Old 08-04-2020, 20:04   #7809
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Sei un ciclista e fumi?
Buttale dai...lo sport dovrebbe essere un buon motivo per smettere di fumare e non per continuare a farlo...
saranno pure fatti miei. niente morale please

Quote:
Il problema erano proprio i "gruppari" e le frotte di pedalatori apparsi magicamente.
Bastava fare selezione e attuare procedure che smascheravano i furbi.
In ogni caso, il problema principale era legato ai parchi cittadini e ville dove la gente, con scarpe nuove di zecca ai piedi, si professava atleta.
Bastava chiudere e monitorare quelli, ma lasciare aperta la possibilità di correre in solitaria.
la fai facile, e come se il problema primario fosse quello. mi pare francamente poco oggettivo. lo scrivo da 'fremente' per non poter iniziare la solita preparazione, ma non per questo perdo il realismo

Quote:
Il problema è che ho paura che dopo pasqua non cambierà nulla, nonostante il costante calo dei contagiati che è ormai assodato essere causato principalmente da comportamenti scellerati come i festini, happy hour, aperitivi vari, messe sataniche...
è una questione generale, personalizzarla serve solo a sentisi vittima. poi ognuno la viva come preferisce, salvo magari non ripetere il concetto ad ogni post
Old 08-04-2020, 20:41   #7810
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ma figurati, nessuna morale ci mancherebbe!
Ti è sfuggito qualche messaggio precedente dove dicevo che ho fumato come un turco per quasi 20 anni.
Quindi sono l'ultimo che ha voce in capitolo visto che ero un tossico anche io..

Purtroppo sono passiti dal: "tutti fuori a fare ginnastica" al: "non esce nessuno e se lo fate finite in galera".
Al di là della preparazione di un professionista o meno, ma in mezzo c'era anche molta gente che non faceva nessuna gara, ma aveva bisogno di fare jogging per motivi di salute.
Io per quest'anno non devo preparare nessuna maratona, ma se permetti anche stare fermo un mese mi girano le palle non poco...
Ma oggi in UK sono morte quasi 1000 persone e la gente va a correre nei parchi e non c'è la polizia nelle strade... In Spagna hanno già deciso l'apertura... Qui in Italia ci governano i più scemi del mondo questo è fuori di dubbio e la cosa peggiore è che non c'è più il popolo furente di una volta che sarebbe sceso in piazza già un mese fa
Siamo veramente solo pieni di massaie ignoranti e vecchi pensionati
MiKeLezZ è offline  
Old 08-04-2020, 20:43   #7811
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

ma pure a me girano, che scherziamo
solo, magari un (o tanti..) post servisse per sfogarsi...
btw, io come già scritto mi sto sfogando per almeno un'ora al giorno a cercare di demolire la casa a pallonate. se le articolazioni non gemessero manco fossero un runner martirizzato, sarebbe anche un buon modo per scaricarsi
Old 08-04-2020, 21:04   #7812
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
io intanto mentre voi fate chiacchiere sono andato a correre per tre giorni di fila ... e vediamo se domani ci sara' il quarto
san80d è offline  
Old 08-04-2020, 21:13   #7813
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Quote:
La differenza di grandezza può arrivare ad essere superiore al 15%, quota che va ben oltre la risoluzione minima dell'occhio.
[ EDIT ]
Aggiungo che al limite il problema di raffronto può nascere dall'assenza di punti di riferimento... ma per quelli basta uno qualunque terrestre. Un albero, un palazzo, una collina, il palo di un lampione, una casa: qualunque cosa può andar bene.
Non c'entra una fava la risoluzione, qui si parla di misura assoluta e nell'occhio non hai il righello in sovraimpressione come il terminator!
Infatti dopo ti sei un po' risposto da solo. Il punto è che se guardi la Luna in una sera a caso senza sapere se sia al perigeo o apogeo, è impossibile indovinare con probabilità superiore al 50%. Anche ponendola vicino alla punta di un albero cosa risolvi?
Mars4ever è offline  
Old 08-04-2020, 21:21   #7814
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Non sono così convinto che lo abbiano fatto per avere una sorta di priorità nelle forniture in caso di problemi.
no, ma per "apparire gentili" pe motivi geopolitici e di investimenti si. Direi che i "nostri" non si aspettavano che la gentilezza dovesse essere ricambiata con la stessa moneta in così poco tempo...
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Tra 1-2 mesi facciamo i conti degli aiuti ricevuti e da quali Paesi e poi traiamo le conclusioni.
Un po' te lo aspetti da Russia o Cina, ma "sorprende" ricevere aiuti da Cuba, Albania, Ucraina o Romania che hanno possibilità economiche MOLTO più limitate.

Trump ha promesso 100 milioni di $ di aiuti all'Italia giusto la settimana scorsa.
Aspettiamo...
quoto. anche se da russia no, non me lo aspetterei. ma è chiaro che l'oriente cerca di fare "bella figura" e vorrà contropartite geopolitiche.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Gratis dubito. Niente è gratis...
son 4 soldi per superpotenze. si aspetta(va)no un "pagamento" con altro genere di moneta. E se le cose procedono come sembra in eu, si sono anche mossi bene e l'avranno...

Quote:
Sicuramente c'è un aspetto di immagine che vogliono dare nel mondo.
certo. anche interna x scopi propagandistici interni.
Old 08-04-2020, 21:23   #7815
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...
In Italia non abbiamo mai avuto una visione sul futuro.
Poi normalmente si scelgono persone a dirigere i vari ospedali che non siano particolarmente intelligenti o previdenti perchè altrimenti sarebbero difficili da controllare.
Chi pensa e obietta con critica costruttiva le scelte imposte da chi è più in alto, è molto pericoloso. Si preferisce avere tanti Yes Man e questo avviene anche nelle aziende private ( ).
parole sante
Old 08-04-2020, 21:25   #7816
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
beh, non a caso da un bel pò di anni da noi si riesce a fare qualcosa in modo quasi efficiente solo se si dichiara un'emergenza o un commissariamento
...
veramente quello è il modo estremamente INefficente. vuoi mettere gli sperperi ciclopici che si autorizzano per le "emergenze"?
Old 08-04-2020, 21:31   #7817
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Che io sappia la responsabilità sanitaria è in mano alle regioni..
è così.
e solo 4 mesi fa c'è chi se ne vantava:
https://www.sanitainformazione.it/sa...-uneccellenza/
https://www.repubblica.it/salute/med...top-239523688/
https://www.ilsole24ore.com/art/ecco...a-coda-ACA0xf1
Old 08-04-2020, 21:40   #7818
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
in questo paese per sistemare le cose ad hoc bisogna radere al suolo la classe imprenditoriale, poi in seguito si passa a quella politica...
...e con metodi stile omino tedesco con baffi in auge circa 80 anni fa.
mi accontenterei di prelievo forzoso per appianare metà del debito pubblico...
"pagati i danni" poi ne riparliamo...
Old 08-04-2020, 22:13   #7819
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi accontenterei di prelievo forzoso per appianare metà del debito pubblico...

"pagati i danni" poi ne riparliamo...
Aspetta, prelievo forzoso a chi? Ai risparmiatori?
Rigetto è offline  
Old 08-04-2020, 22:35   #7820
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
veramente quello è il modo estremamente INefficente. vuoi mettere gli sperperi ciclopici che si autorizzano per le "emergenze"?
per efficiente intendevo dal punto di vista operativo, non economico
fosse solo di sghei sarebbe (quasi eh...) semplice

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian