|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7721 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Qualsiasi stato serio fa piani di contingenza tra questi rientrano non solo le mascherine ma anche come devono essere strutturati gli ospedali, quante terapie intensive eccetera. E' come dire che spendere soldi in assicurazioni è come buttare soldi poi quando ti capita paghi dieci volte. Quote:
Come se al mondo il problema delle pandemia fosse una novità e non esistessero epidemiologi, economisti, statistici con cui fare piani di contingenza. Così non si sa cosa fare e si finisce per fare le cose alla pene di segugio e infatti... Ultima modifica di azi_muth : 08-04-2020 alle 12:10. |
||
|
|
|
|
#7722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
gli altri paesi, specie usa, uk, svezia sono enormemente coglioni e senza scuse. altri paesi europei si contendono varie sfumature di stupidità (per es la francia a non sospendere le elezioni comunali). poi chiaro che "decidere" la cosa sbagliata terrorizza i decisori, in un clima dove parte subito l'attacco sui social... mi sembra che il nostro governo in tutto questo si sia mosso ragionevolmente bene, considerato il contesto di informazioni non certe sul virus
|
|
|
#7723 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
domani alziamo le tasse e ci dotiamo delle terapie intensive in numeri tipo la germania. voglio vedere se voti qualcuno che ti dice una cosa del genere. la bacchetta magica non ce l'ha nessuno. Il blaterare è facile ed è lo sport preferito dei politici che "piacciono" agli italiani... ![]() per tua info, il modello sanitario attuale (pre-epidemia) è quello delle malattie croniche (cancro, varie malattie dovute all'età, ecc.) non quello per l'emergenza, perchè vista la nostra popolazione -ma in generale quella occidentale- è (era?) il modello più plausibile. Quote:
e sulla casa? responsabilità civile verso terzi? incendio? acqua condotta? scoppio? fenomeni naturali? tutto assicurato?
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 08-04-2020 alle 12:09. |
||
|
|
|
|
#7724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Non potevi riassumerlo meglio. E la molla che ferma la lampadina ne vogliamo parlare? Ultima modifica di 386DX40 : 08-04-2020 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#7725 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E come dire non ho i soldi per pagare la RCA ma poi in caso d'incidente mi devo vendere la casa per pagare i danni. Quello che in tempi normali paghi 1 durante la crisi lo paghi 100. A quanto pare essere incompetenti e ignoranti è diventato un vanto per la politica italiana e di buona parte di chi li vota vedo. Quote:
Bisogna avere piani di contingenza... E' proprio un modo di ragionare che nell'italiota medio manca che poi nell'emergenza si autoconsola con cazzate del tipo la fantasia, l'abnegazione, l'eroismo... tutte cose che non sarebbero necessarie se adottasse una buona pianificazione. Ma questo vale per esempio per altre emergenze come rischi idrogeologici, sismici su cui si buttano soldi a spot senza avere una strategia integrata pronta nel cassetto. Ultima modifica di azi_muth : 08-04-2020 alle 12:29. |
||
|
|
|
|
#7726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 08-04-2020 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#7727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
|
Quote:
In vita mia ho sentito centinaia di volte gente dire che la Luna ieri sera gli sembrava più grande del solito, ma non ho MAI sentito nessuno dire che l'avesse vista più piccola quando era all'apogeo. Se non è un placebo questo...
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND |
|
|
|
|
|
#7728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Penso che per il futuro sarà necessario comprendere le ragioni che portano così di frequente all'insorgenza di focolai in determinate ed eventualmente arrivare anche a sanzioni economiche (perchè un comportamento pericoloso per tutti non si può sempre giustificare con la tradizione o la cultura).
|
|
|
#7729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quindi si, la differenza si nota e in maniera evidente, senza contare che subentrano anche altri fattori (tra cui il seeing del cielo). Semmai il problema è che la vedi ogni volta senza fare il confronto con altre volte a vista, motivo per cui molto spesso si è suggestionati dal vederla più piccola o più grande del solito. Ma ti basta vedere la foto che ho postato sull'eclisse anulare, l'anello dorato ha una grandezza tale che ne noti lo "spessore". Fai conto che la Luna quando è al massimo della grandezza supera non di poco quello spessore. [ EDIT ] Aggiungo che al limite il problema di raffronto può nascere dall'assenza di punti di riferimento... ma per quelli basta uno qualunque terrestre. Un albero, un palazzo, una collina, il palo di un lampione, una casa: qualunque cosa può andar bene.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 08-04-2020 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#7730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E successivamente ci hanno messo in "priorità di acquisto" in piena crisi di fornitura mondiale, per l'acquisto di respiratori, equipaggiamento e mascherine, perchè altrimenti gli acquisti fatti da Sicilia, Campania e Puglia arrivati nell'ultima settimana sarebbero rimasti inevasi visto che la richiesta mondiale è esplosa nel giro di un paio di settimane.
|
|
|
#7731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè significherebbe dire che si prevedeva di essere colpiti e allora sarebbe illogico PRIVARSI oggi dei DPI, consapevoli che domani ne avremmo avuto bisogno.
|
|
|
#7732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tra 1-2 mesi facciamo i conti degli aiuti ricevuti e da quali Paesi e poi traiamo le conclusioni.
Un po' te lo aspetti da Russia o Cina, ma "sorprende" ricevere aiuti da Cuba, Albania, Ucraina o Romania che hanno possibilità economiche MOLTO più limitate. Trump ha promesso 100 milioni di $ di aiuti all'Italia giusto la settimana scorsa. Aspettiamo...
|
|
#7733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso resta il fatto che cedere materiale sanitario ( che NON HAI) durante un'epidemia che potenzialmente puo' estendersi anche al tuo paese non è una mossa intelligente perchè non hai materiale quando ti serve. E il fattore tempo in una epidemia ( in tutte le epidemie) è cruciale per salvare vite ed evitare il contagio soprattutto ai medici che sono la prima linea ( e ricordo ne sono morti 90 ) E non mi dite che nessuno lo ritenesse possibile perchè non è così a meno che non abbiate chiesto alle persone sbagliate e questo è prova d'incompetenza nello scegliere i consulenti. Ultima modifica di azi_muth : 08-04-2020 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#7734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Il meglio è nemico del bene" Si può anche pensare di dotarsi nella normalità di strutture sovradimensionate, ma la sostenibilità economica poi deve essere dimostrata. Germania a parte, tutti gli stati Occidentali senza alcuna esclusione sono in una situazione di crisi per quanto riguarda le terapie intensive. Posso pensare che noi non siamo molto previdenti, ma tutti hanno seguito la nostra stessa modalità? Evidentemente non è possibile avere la perfezione perchè i costi sarebbero talmente elevati da mandare in bancarotta persino economie gigantesche come quella USA.
|
|
|
#7735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che pur essendo un paese povero, non si è mai tirata indietro nell'aiutare altri paesi in difficoltà (anche gli USA dopo Katrina). Sicuramente c'è un aspetto di immagine che vogliono dare nel mondo.
|
|
|
#7736 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non sono d'accordo nemmeno col mal comune mezzo gaudio. Spendere poco ogni anno in ottica di previdenza e sicurezza in modo programmato non significa essere sovradimensionati ma preparati spendendo 1/10 di quello che spenderesti nell'emergenza. Sulle pandemia la scienza e i fatti ci hanno messo in guardia da decenni. Ultima modifica di azi_muth : 08-04-2020 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#7737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo dovuto quasi raddoppiare le terapie intensive in alcune aree del paese. Non mi sembra che si tratta solo di essere previdenti. Nella normalità già oggi quei posti letto rimangono mezzi vuoti e hanno dei costi, ANCHE quando non li utilizzi. Non è un caso che la maggior parte delle cliniche private non abbiano assolutamente questa tipologia di degenza. Se poi guardiamo la terapia intensiva neonatale, allora c'è da piangere. Poi se tu hai i soldi per creare tutte queste strutture, penso che verrai presto contattato dai vari governatori e anche da Conte...
|
|
|
#7738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente si potevano usare i distributori automatici, ma qualcuno doveva poi rifornirli. Per il resto dei servizi, volendo si possono fare TUTTI online e con costi decisamente inferiori, ma molti dei nostri anziani (e non solo) sono tecnologicamente arretrati in maniera allucinante.
|
|
|
#7739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Due terzi degli italiani continuano a lavorare: https://www.ilpost.it/2020/04/08/lav...avirus-italia/
Il governo faceva prima a mettere le eccezioni per le aziende da far rimanere chiuse, piuttosto che le eccezioni per le aziende da far rimanere aperte ![]() Nella mia esperienza personale, posso dire che sia in andata che di ritorno dal lavoro le strade sono quasi del tutto deserte da quando il governo ha imposto la chiusura... e questo lungo un tragitto generalmente molto trafficato che passa attraverso una zona commerciale e poi industriale, con tantissimi lavoratori che "normalmente" si recano in queste zone.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#7740 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
https://www.ilgiornale.it/news/mondo...a-1851298.html
Quando vengono beccati sono tutti idioti, ma se non fossero stati beccati? È bello sapere che il ministro della salute in preda a pensieri vorticosi alla fine abbia scelto di trasgredire proprio se stesso. Chissà che strazio, che sofferenza, quale afflizione avrà provato per scegliere di andare al mare. In fondo siamo tutti uomini in preda alle pulsioni da quindicenni, qualcuno con in mano anche l'immagine, i soldi e le responsabilità del Paese. Chi può fargliene una colpa? So' ragazzi! ![]() p.s. per gli sheldon del forum (era sarcasmo) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.