Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2020, 13:06   #7741
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
[Scusate l' Off Topic]

E la molla che ferma la lampadina ne vogliamo parlare? Se solo si stacca dalle due sedi laterali e/o peggio ti cade nel vano, game over. [/OT]
Basta!!! La Clio è una gran auto! Ho avuto la Clio 2 per quasi 16 anni e mi facevo tutti i tagliandi da solo (sì, è vero, è più facile cambiare il filtro del gasolio che la lampada anabbagliante). Grande auto!

Ultima modifica di Rigetto : 08-04-2020 alle 13:09.
Rigetto è offline  
Old 08-04-2020, 13:10   #7742
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Mai stato fumatore, ma comprendo che un vizio non puoi annullarlo per imposizione dalla mattina alla sera.
Dissento poiché non posso credere che le persone non abbiano più la forza di privarsi temporaneamente di qualcosa. Se siamo a questo punto allora la differenza tra uomo e animale non è più così tanto marcata.
ryan78 è offline  
Old 08-04-2020, 13:16   #7743
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Due terzi degli italiani continuano a lavorare: https://www.ilpost.it/2020/04/08/lav...avirus-italia/

Il governo faceva prima a mettere le eccezioni per le aziende da far rimanere chiuse, piuttosto che le eccezioni per le aziende da far rimanere aperte

Nella mia esperienza personale, posso dire che sia in andata che di ritorno dal lavoro le strade sono quasi del tutto deserte da quando il governo ha imposto la chiusura... e questo lungo un tragitto generalmente molto trafficato che passa attraverso una zona commerciale e poi industriale, con tantissimi lavoratori che "normalmente" si recano in queste zone.
Diciamo che l'articolo è molto fuorviante.
Non si può inserire nel conteggio anche chi fa smartworking (o lavoro agile).
Se il mio lavoro mi permette di farlo anche da casa, non vedo la logica di smettere e pesare ulteriormente sul sistema di assistenza italiano.
In giro ad ogni modo io vedo la desolazione e non vivo in un paese di montagna (purtroppo )
Old 08-04-2020, 13:18   #7744
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Dissento poiché non posso credere che le persone non abbiano più la forza di privarsi temporaneamente di qualcosa. Se siamo a questo punto allora la differenza tra uomo e animale non è più così tanto marcata.
Ci sono fumatori talmente incalliti che vanno in crisi di astinenza (hai letto bene purtroppo).
Poi la storia ci ha dimostrato che la gente deve SCEGLIERE di abbandonare un vizio e non puoi obbligarla dalla mattina alla sera o rischi di avere l'effetto contrario.
Old 08-04-2020, 13:20   #7745
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Spendere poco?
Abbiamo dovuto quasi raddoppiare le terapie intensive in alcune aree del paese.
Non mi sembra che si tratta solo di essere previdenti.
Nella normalità già oggi quei posti letto rimangono mezzi vuoti e hanno dei costi, ANCHE quando non li utilizzi.
Non è un caso che la maggior parte delle cliniche private non abbiano assolutamente questa tipologia di degenza. Se poi guardiamo la terapia intensiva neonatale, allora c'è da piangere.
Poi se tu hai i soldi per creare tutte queste strutture, penso che verrai presto contattato dai vari governatori e anche da Conte...
Ovvio le terapie intensive non le puoi tenere aperte a tempo indeterminato in numero superiore alle necessità. Ma ci sono altri modi. In Israele, dove c'è già una costante mentalità dell'emergenza) gli ospedali hanno reparti e personale ospedaliero che vien formato per poter variare a seconda delle necessità.
Ma invece di operare sulla necessità puoi decidere in ANTICIPO, quali ospedali trasformare per intero per malati infetti e quali tenere aperti per le altre patologie, puoi fare scorte di DPI perchè se ti si ammalano i medici che operano a mani nude non c'è nessuno poi che cura chi sta male, puoi fare scorte di materiali, programmare la formazione di medici e personale sanitario. Poi ci sono i centri di ricerca a Roma c'è un'intero ospedale ad alto contenimento accanto allo Spallanzani che è fermo da 13 anni perchè non ci sono i collaudi della protezione civile. A Palermo va ultimato un'altro centro di eccellenza che iniziato ed è fermo...ci sono molte cose che puoi fare senza spendere biliardi ma semplicemente pensandoci prima e ottimizzando quello che hai che possono salvare vite
azi_muth è offline  
Old 08-04-2020, 13:21   #7746
azi_muth
Senior Member

Quote:
Due terzi degli italiani continuano a lavorare: https://www.ilpost.it/2020/04/08/lav...avirus-italia/
E meno male che c'è qualcuno che riesce ancora a produrre PIL...che qui tra piani che salvano poco e nulla, burocrazia e soldi che non arrivano rischiamo di perdere metà delle imprese...
azi_muth è offline  
Old 08-04-2020, 13:38   #7747
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ovvio le terapie intensive non le puoi tenere aperte a tempo indeterminato in numero superiore alle necessità.
Già oggi, prima della pandemia, erano spesso inutilizzati perchè si spera di non avere di continuo situazioni drammatiche e così intensive (scusa il gioco di parole).

Quote:
Ma ci sono altri modi. In Israele, dove c'è già una costante mentalità dell'emergenza) gli ospedali hanno reparti e personale ospedaliero che vien formato per poter variare a seconda delle necessità.
In Israele ci sono 8 Milioni di persone per un territorio di 20.770 km2.
Nio siamo oltre 60 Milioni di persone per un territorio di 302.000 km2.
Già questo dovrebbe rendere l'idea della difficoltà di gestire le cose nella medesima maniera. Oltre al fatto di avere due grandi isole (che quindi avrebbero comunque dei problemi di raggiungibilità).
Vogliamo anche aggiungerci che loro tutti i giorni devono gestire continui attacchi e di fatto sono in guerra da 70 anni?
Quindi loro VIVONO naturalmente in una condizione di emergenza, mentre noi abbiamo una situazione opposta (per fortuna).

Quote:
Ma invece di operare sulla necessità puoi decidere in ANTICIPO, quali ospedali trasformare per intero per malati infetti e quali tenere aperti per le altre patologie,
Abbiamo ALCUNE strutture specializzate in malattie infettive, ma non così sparse su tutto il territorio nazionale. Quindi dovresti prevedere anche continui spostamenti di persone da una regione all'altra, cosa non così immediata se sono in terapia intensiva.

Quote:
puoi fare scorte di DPI perchè se ti si ammalano i medici che operano a mani nude non c'è nessuno poi che cura chi sta male, puoi fare scorte di materiali, programmare la formazione di medici e personale sanitario.
La formazione del personale sanitario deve essere continua perchè altrimenti rischi di avere procedure troppo differenti e una percentuale di successo troppo variegata tra i vari ospedali e medici/infermieri.
Per quanto i DPI ti faccio notare che abbiamo attualmente bisogno di circa 100 Milioni al mese. Insomma non è proprio una cosa da poco e ad oggi ripeto che nemmeno in Cina ne erano provvisti a sufficienza (e li producono loro).

Quote:
Poi ci sono i centri di ricerca a Roma c'è un'intero ospedale ad alto contenimento accanto allo Spallanzani che è fermo da 13 anni perchè non ci sono i collaudi della protezione civile.
Su questo sono d'accordo. Purtroppo la politica spesso unita alla burocrazia fanno più danni della pandemia con la loro lentezza.

Quote:
A Palermo va ultimato un'altro centro di eccellenza che iniziato ed è fermo...
Vedi sopra...

Quote:
ci sono molte cose che puoi fare senza spendere biliardi ma semplicemente pensandoci prima e ottimizzando quello che hai che possono salvare vite
In Italia non abbiamo mai avuto una visione sul futuro.
Poi normalmente si scelgono persone a dirigere i vari ospedali che non siano particolarmente intelligenti o previdenti perchè altrimenti sarebbero difficili da controllare.
Chi pensa e obietta con critica costruttiva le scelte imposte da chi è più in alto, è molto pericoloso. Si preferisce avere tanti Yes Man e questo avviene anche nelle aziende private ( ).
Old 08-04-2020, 13:39   #7748
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:

Il governo faceva prima a mettere le eccezioni per le aziende da far rimanere chiuse, piuttosto che le eccezioni per le aziende da far rimanere aperte

Nella mia esperienza personale, posso dire che sia in andata che di ritorno dal lavoro le strade sono quasi del tutto deserte da quando il governo ha imposto la chiusura... e questo lungo un tragitto generalmente molto trafficato che passa attraverso una zona commerciale e poi industriale, con tantissimi lavoratori che "normalmente" si recano in queste zone.
Infatti, l'articolo va letto e i dati interpretati. Le strade sono deserte, di questi comunque molti lavorano da casa.
Rigetto è offline  
Old 08-04-2020, 13:57   #7749
azi_muth
Senior Member

Quote:
In Israele ci sono 8 Milioni di persone per un territorio di 20.770 km2.
Nio siamo oltre 60 Milioni di persone per un territorio di 302.000 km2.
Già questo dovrebbe rendere l'idea della difficoltà di gestire le cose nella medesima maniera. Oltre al fatto di avere due grandi isole (che quindi avrebbero comunque dei problemi di raggiungibilità).
Vogliamo anche aggiungerci che loro tutti i giorni devono gestire continui attacchi e di fatto sono in guerra da 70 anni?
Quindi loro VIVONO naturalmente in una condizione di emergenza, mentre noi abbiamo una situazione opposta (per fortuna).
Perchè le Regioni tu non le hai? Guarda che la sanità è un po' che è decentralizzata.
Eh apposta sanno cos'è un'emergenza e hanno piani per fare fronte.
Noi invece di fronte all'emergenza invece di adottare piani siamo passati prima per il negazionismo e poi ad arrabbattare una soluzione.
Vedo solo una voglia assolutoria ma per gestire le emergenze c'è bisogno di responsabilità

Tra 100M e nulla credo si possa fare meglio...a parte gli stock...per esempio esistono politiche sul riutilizzo? Ci sono sperimentazioni su quante volte è sicuro riutilizzare un DPI? Si puo' chiedere all'industria di ricercare DPI che NON siano usa e getta ma riciclabili ( per te che sei così attento all'ambiente per esempio sarebbe un plus no?)? Queste cose le puoi fare se pianifichi l'emergenza quando sei in mezzo non lo puoi fare.

Quote:
In Italia non abbiamo mai avuto una visione sul futuro.
Poi normalmente si scelgono persone a dirigere i vari ospedali che non siano particolarmente intelligenti o previdenti perchè altrimenti sarebbero difficili da controllare.
Chi pensa e obietta con critica costruttiva le scelte imposte da chi è più in alto, è molto pericoloso. Si preferisce avere tanti Yes Man e questo avviene anche nelle aziende private ( ).
Scusa ma è certo che se tutti la pensano come te è comprensibile come di visione del futuro e programmazione se ne faccia poca.

Ultima modifica di azi_muth : 08-04-2020 alle 15:00.
azi_muth è offline  
Old 08-04-2020, 14:07   #7750
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Infatti, l'articolo va letto e i dati interpretati.
Certamente
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 08-04-2020, 14:08   #7751
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
per gestire le emergenze c'è bisogno di responsabilità
beh, non a caso da un bel pò di anni da noi si riesce a fare qualcosa in modo quasi efficiente solo se si dichiara un'emergenza o un commissariamento
la responsabilità se vogliamo c'è, solo che è relegata alla sfera egoistica, o 'familiare'

ad ogni modo, come scrivevo ieri, qualche segnale di maggiore pragmatismo della classe politica (e anche di piu gente comune del solito) lo sto notando. ma se serve un'emergenza storica unita alle conseguenti prospettive di forte recessione per risvegliare un senso di responsabilità collettiva, non è che sia molto incoraggiante
Old 08-04-2020, 14:10   #7752
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Ci sono fumatori talmente incalliti che vanno in crisi di astinenza (hai letto bene purtroppo).
Poi la storia ci ha dimostrato che la gente deve SCEGLIERE di abbandonare un vizio e non puoi obbligarla dalla mattina alla sera o rischi di avere l'effetto contrario.
Non è solo questione di scegliere, ma di auto-verificare i requisiti di essere umano con una volontà oppure animale con l'istinto.
Sentir dire "non riesco a smettere" è il fallimento del genere umano che si riunisce al mondo istintivo animale.
Perciò dite pure "non voglio smettere di fumare, mangiare, bere, drogarmi, giocare alle macchinette, al pc, ecc...", la scelta sarebbe molto più onorevole.
Il difficile, la vera sfida, è smettere quando si ha la pulsione verso qualcosa, quando invece non la si prova sai che grande merito riuscire a controllarla.
Questa pausa Covid-19 sarebbe potuta essere un ottimo modo per testarsi e sentirsi liberi anche se obbligati in casa.
ryan78 è offline  
Old 08-04-2020, 14:11   #7753
azi_muth
Senior Member

Lasciamo stare i commissari va...

Il problema è come hai visto dallo scambio sopra è che i primi a non richiedere responsabilità ed efficienza dalla politica e dalle istituzioni siamo noi cittadini.
O li assolviamo o siamo talmente sfiduciati da non aspettarci nulla.
E questo non puo' funzionare.
azi_muth è offline  
Old 08-04-2020, 14:13   #7754
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Lasciamo stare i commissari va...

Il problema è come hai visto dallo scambio sopra è che i primi a non richiedere responsabilità ed efficienza dalla politica e dalle istituzioni siamo noi cittadini.
O li assolviamo o siamo talmente sfiduciati da non aspettarci nulla.
E questo non puo' funzionare.
concordo (è cmq anche un cane che si morde la coda) ma dubito che quello che si legge o scrive in un forum possa incidere, se non in modo meno che infinitesimale
Old 08-04-2020, 14:15   #7755
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

[ EDIT ]
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 08-04-2020, 14:42   #7756
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Per rimanere Off Topic...

Sì, la Luna di ieri era impressionante tanto era luminosa. Sono entrato in bagno e dalla finestra vedo questo faro alogeno, ho pensato avessero montato nuovi lampioni sulla strada e invece....

Comunque, per rimanere in tema di formichine dalle braccine corte, ho bestemmiato sonoramente quando mi è venuto in mente che ho venduto il 70-300 e non ho potuto nemmeno fare uno scatto alla Luna.

A proposito di luce, pare ci sia aria di riapertura dopo pasquetta. Naturalmente graduale e naturalmente gli spostamenti privati saranno bloccati almeno fino al 4 maggio. Pare.
Che dite?
Che tristezza sarà abbandonare questo thread?!
Rigetto è offline  
Old 08-04-2020, 14:49   #7757
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Per rimanere Off Topic...

Sì, la Luna di ieri era impressionante tanto era luminosa. Sono entrato in bagno e dalla finestra vedo questo faro alogeno, ho pensato avessero montato nuovi lampioni sulla strada e invece....

Comunque, per rimanere in tema di formichine dalle braccine corte, ho bestemmiato sonoramente quando mi è venuto in mente che ho venduto il 70-300 e non ho potuto nemmeno fare uno scatto alla Luna.
Devi diventare Zen come me. Quando c'è stata l'eclissi lunare in congiunzione con Marte mi ero preparato per foto con telescopio e solo la macchina fotografica.

Beh, la montatura del telescopio aveva i motori sincronizzati per lo spostamento celeste e non della Luna, mentre per le foto con la sola Canon D700 mi sono fidato del fatto che anche con pose di 20 secondi non sarebbero venute mosse.
Quasi tutte le foto di quella sera sono mosse. Mi son detto: "pazienza", andrà meglio alla prossima.

Col cavolo, ho bestemmiato per una settimana
Quote:
A proposito di luce, pare ci sia aria di riapertura dopo pasquetta. Naturalmente graduale e naturalmente gli spostamenti privati saranno bloccati almeno fino al 4 maggio. Pare.
Che dite?
Che tristezza sarà abbandonare questo thread?!
Io aspetterei a cantare.
cronos1990 è offline  
Old 08-04-2020, 14:59   #7758
canislupus
Senior Member

Quote:
Perchè le Regioni tu non le hai? Guarda che la sanità è un po' che è decentralizzata.
Eh apposta sanno cos'è un'emergenza e hanno piani per fare fronte.
Noi invece di fronte all'emergenza invece di adottare piani siamo passati prima per il negazionismo e poi ad arrabbattare una soluzione.
Vedo solo una voglia assolutoria ma per gestire le emergenze c'è bisogno di responsabilità

Tra 100M e nulla credo si possa fare meglio...
Veramente la sanità viene governata dalle Regioni?
Quindi Fontana, Zaia e soci perchè si lamentano dell'Emergenza e continuano a puntare il dito contro lo Stato Centrale che a parer loro doveva gestire tutto?
Non mi sembra che ci sia stata tutta questa previsione in NESSUN grado di responsabilità.
Possibile che tra migliaia di politici, non ci sia stato nessuno che abbia ragionato prima? E sto parlando solo di quelli italiani... Se estendiamo la considerazione a livello globale, verrebbe da invocare gli alieni o il famoso meteorite.
E comunque pensi che la CINA quando ha iniziato ad avere problemi (verso gennaio ufficialmente), ti avrebbe venduto anche solo una mascherina?

Quote:
Scusa ma è certo che se tutti la pensano come te è comprensibile come di visione del futuro e programmazione se ne faccia poca.
Rileggi bene... io sono CONTRO gli YesMan...
Mi piacerebbe vedere persone che pensano con la propria testa invece di altri che devono sottostare a chi li mette lì a scaldare la sedia.
Old 08-04-2020, 15:02   #7759
azi_muth
Senior Member

Quote:
Rileggi bene... io sono CONTRO gli YesMan...
Mi piacerebbe vedere persone che pensano con la propria testa invece di altri che devono sottostare a chi li mette lì a scaldare la sedia.
Ma io vedo solo che continui a cercare giustificazioni a problemi che sono evidentemente gestionali di base dove esistono delle responsabilità.

Continuiamo a farci del male così
azi_muth è offline  
Old 08-04-2020, 15:05   #7760
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Veramente la sanità viene governata dalle Regioni?
Quindi Fontana, Zaia e soci perchè si lamentano dell'Emergenza e continuano a puntare il dito contro lo Stato Centrale che a parer loro doveva gestire tutto?
Perché ci saranno denunce colossali e la colpa deve ricadere su qualcuno. Conte ha già sbolognato la stessa alle Regioni e le Regioni cercano di farla cadere sull'esecutivo... Alla fine la colpa sarà ovviamente del runner e della massaia che fa "troppe spese" e ci terremo i soliti farabutti nelle sedie del potere.
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP