|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Ultima modifica di Rigetto : 08-04-2020 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#7742 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Dissento poiché non posso credere che le persone non abbiano più la forza di privarsi temporaneamente di qualcosa. Se siamo a questo punto allora la differenza tra uomo e animale non è più così tanto marcata.
|
|
|
|
|
#7743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non si può inserire nel conteggio anche chi fa smartworking (o lavoro agile). Se il mio lavoro mi permette di farlo anche da casa, non vedo la logica di smettere e pesare ulteriormente sul sistema di assistenza italiano. In giro ad ogni modo io vedo la desolazione e non vivo in un paese di montagna (purtroppo
|
|
|
#7744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi la storia ci ha dimostrato che la gente deve SCEGLIERE di abbandonare un vizio e non puoi obbligarla dalla mattina alla sera o rischi di avere l'effetto contrario.
|
|
|
#7745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ma invece di operare sulla necessità puoi decidere in ANTICIPO, quali ospedali trasformare per intero per malati infetti e quali tenere aperti per le altre patologie, puoi fare scorte di DPI perchè se ti si ammalano i medici che operano a mani nude non c'è nessuno poi che cura chi sta male, puoi fare scorte di materiali, programmare la formazione di medici e personale sanitario. Poi ci sono i centri di ricerca a Roma c'è un'intero ospedale ad alto contenimento accanto allo Spallanzani che è fermo da 13 anni perchè non ci sono i collaudi della protezione civile. A Palermo va ultimato un'altro centro di eccellenza che iniziato ed è fermo...ci sono molte cose che puoi fare senza spendere biliardi ma semplicemente pensandoci prima e ottimizzando quello che hai che possono salvare vite |
|
|
|
|
|
#7746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7747 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nio siamo oltre 60 Milioni di persone per un territorio di 302.000 km2. Già questo dovrebbe rendere l'idea della difficoltà di gestire le cose nella medesima maniera. Oltre al fatto di avere due grandi isole (che quindi avrebbero comunque dei problemi di raggiungibilità). Vogliamo anche aggiungerci che loro tutti i giorni devono gestire continui attacchi e di fatto sono in guerra da 70 anni? Quindi loro VIVONO naturalmente in una condizione di emergenza, mentre noi abbiamo una situazione opposta (per fortuna). Quote:
Quote:
Per quanto i DPI ti faccio notare che abbiamo attualmente bisogno di circa 100 Milioni al mese. Insomma non è proprio una cosa da poco e ad oggi ripeto che nemmeno in Cina ne erano provvisti a sufficienza (e li producono loro). Quote:
Quote:
Quote:
Poi normalmente si scelgono persone a dirigere i vari ospedali che non siano particolarmente intelligenti o previdenti perchè altrimenti sarebbero difficili da controllare. Chi pensa e obietta con critica costruttiva le scelte imposte da chi è più in alto, è molto pericoloso. Si preferisce avere tanti Yes Man e questo avviene anche nelle aziende private (
|
|
|
#7748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7749 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Eh apposta sanno cos'è un'emergenza e hanno piani per fare fronte. Noi invece di fronte all'emergenza invece di adottare piani siamo passati prima per il negazionismo e poi ad arrabbattare una soluzione. Vedo solo una voglia assolutoria ma per gestire le emergenze c'è bisogno di responsabilità Tra 100M e nulla credo si possa fare meglio...a parte gli stock...per esempio esistono politiche sul riutilizzo? Ci sono sperimentazioni su quante volte è sicuro riutilizzare un DPI? Si puo' chiedere all'industria di ricercare DPI che NON siano usa e getta ma riciclabili ( per te che sei così attento all'ambiente per esempio sarebbe un plus no?)? Queste cose le puoi fare se pianifichi l'emergenza quando sei in mezzo non lo puoi fare. Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 08-04-2020 alle 15:00. |
||
|
|
|
|
#7750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Certamente
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#7751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
beh, non a caso da un bel pò di anni da noi si riesce a fare qualcosa in modo quasi efficiente solo se si dichiara un'emergenza o un commissariamento
la responsabilità se vogliamo c'è, solo che è relegata alla sfera egoistica, o 'familiare' ad ogni modo, come scrivevo ieri, qualche segnale di maggiore pragmatismo della classe politica (e anche di piu gente comune del solito) lo sto notando. ma se serve un'emergenza storica unita alle conseguenti prospettive di forte recessione per risvegliare un senso di responsabilità collettiva, non è che sia molto incoraggiante
|
|
#7752 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Sentir dire "non riesco a smettere" è il fallimento del genere umano che si riunisce al mondo istintivo animale. Perciò dite pure "non voglio smettere di fumare, mangiare, bere, drogarmi, giocare alle macchinette, al pc, ecc...", la scelta sarebbe molto più onorevole. Il difficile, la vera sfida, è smettere quando si ha la pulsione verso qualcosa, quando invece non la si prova sai che grande merito riuscire a controllarla. Questa pausa Covid-19 sarebbe potuta essere un ottimo modo per testarsi e sentirsi liberi anche se obbligati in casa. |
|
|
|
|
|
#7753 |
|
Senior Member
|
Lasciamo stare i commissari va...
Il problema è come hai visto dallo scambio sopra è che i primi a non richiedere responsabilità ed efficienza dalla politica e dalle istituzioni siamo noi cittadini. O li assolviamo o siamo talmente sfiduciati da non aspettarci nulla. E questo non puo' funzionare. |
|
|
|
|
#7754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
#7755 |
|
Senior Member
|
[ EDIT ]
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#7756 |
|
Senior Member
|
Per rimanere Off Topic...
Sì, la Luna di ieri era impressionante tanto era luminosa. Sono entrato in bagno e dalla finestra vedo questo faro alogeno, ho pensato avessero montato nuovi lampioni sulla strada e invece.... Comunque, per rimanere in tema di formichine dalle braccine corte, ho bestemmiato sonoramente quando mi è venuto in mente che ho venduto il 70-300 e non ho potuto nemmeno fare uno scatto alla Luna. A proposito di luce, pare ci sia aria di riapertura dopo pasquetta. Naturalmente graduale e naturalmente gli spostamenti privati saranno bloccati almeno fino al 4 maggio. Pare. Che dite? Che tristezza sarà abbandonare questo thread?! |
|
|
|
|
#7757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, la montatura del telescopio aveva i motori sincronizzati per lo spostamento celeste e non della Luna, mentre per le foto con la sola Canon D700 mi sono fidato del fatto che anche con pose di 20 secondi non sarebbero venute mosse. Quasi tutte le foto di quella sera sono mosse. Mi son detto: "pazienza", andrà meglio alla prossima. Col cavolo, ho bestemmiato per una settimana ![]() Io aspetterei a cantare.
|
|
|
|
|
#7758 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi Fontana, Zaia e soci perchè si lamentano dell'Emergenza e continuano a puntare il dito contro lo Stato Centrale che a parer loro doveva gestire tutto? Non mi sembra che ci sia stata tutta questa previsione in NESSUN grado di responsabilità. Possibile che tra migliaia di politici, non ci sia stato nessuno che abbia ragionato prima? E sto parlando solo di quelli italiani... Se estendiamo la considerazione a livello globale, verrebbe da invocare gli alieni o il famoso meteorite. E comunque pensi che la CINA quando ha iniziato ad avere problemi (verso gennaio ufficialmente), ti avrebbe venduto anche solo una mascherina? Quote:
Mi piacerebbe vedere persone che pensano con la propria testa invece di altri che devono sottostare a chi li mette lì a scaldare la sedia.
|
|
|
#7759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continuiamo a farci del male così |
|
|
|
|
|
#7760 |
|
Senior Member
|
Perché ci saranno denunce colossali e la colpa deve ricadere su qualcuno. Conte ha già sbolognato la stessa alle Regioni e le Regioni cercano di farla cadere sull'esecutivo... Alla fine la colpa sarà ovviamente del runner e della massaia che fa "troppe spese" e ci terremo i soliti farabutti nelle sedie del potere.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.