Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2020, 14:33   #7921
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quello che infatti sto cercando di far capire...
Ipotizziamo di avere 100.000 persone che lavorano in Italia per aziende che possono delocalizzare.
Domani questi imprenditori spostano tutta la produzione all'estero e quei lavoratori di sopra, diventano disoccupati.
Ora non avendo più reddito, non potranno fare consumi e comprare magari quei prodotti che prima facevano loro e che adesso farà qualcuno nel mondo e che sarà ancora venduto in Italia.
E' libera impresa. Cosi come apri puoi chiudere ed aprire altrove.
D' altro canto avere un socio occulto al 60% che chiede molto e che oltre a fare molto poco per l'impresa fa di tutto per rendere l'attività più difficile non è molto invitante.

Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2020 alle 14:48.
azi_muth è offline  
Old 09-04-2020, 14:33   #7922
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Quello che infatti sto cercando di far capire...
Ipotizziamo di avere 100.000 persone che lavorano in Italia per aziende che possono delocalizzare.
Domani questi imprenditori spostano tutta la produzione all'estero e quei lavoratori di sopra, diventano disoccupati.
Ora non avendo più reddito, non potranno fare consumi e comprare magari quei prodotti che prima facevano loro e che adesso farà qualcuno nel mondo e che sarà ancora venduto in Italia.
su questo direi che ci capiamo. Devono capirlo anche altri. La stessa cosa l'avrai con la robotizzazione di processi industriali. Se metto dei robot a fare il lavoro degli umani (qualcuno mi pare che l'avesse scritto qualche pagina fa), poi questi umani "in più" dove li mettiamo?

No, Matrix non l'accetto come risposta cioè l'accetto se posso fare almeno Morpheus.

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Credo che in Italia non esista la figura del "cacciatore di taglie", altrimenti (la faccio semplice) incrociando dati del catasto e google maps qualcosa salterebbe fuori di sicuro
Peccato perché si risolverebbe la disoccupazione
ryan78 è offline  
Old 09-04-2020, 14:34   #7923
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Si può anche morire di inerzia.
Ragionare sulla complessità va benissimo, ma se questo ragionamento impiega decenni è facile che nella presunzione di attuare la scelta perfetta, non si arrivi neanche ad una scelta meno peggiore (passami il temine).

Vedi risposta sopra... fare niente è il modo più semplice per non assumersi la responsabilità di un errore.
A certi livelli a chi si trova l'onere di fare qualsiasi scelta si richiede un livello di saggezza che deve guardare al di la' del solo ritorno economico del paese, dell'immagine, fama o gloria. A volte si ha come l'impressione che qualsiasi scelta venga faccia, l' anno dopo si soffra gia' l'ansia di doverne progettare una nuova a disfare la precedente e cosi' l'anno successivo in una sorta di fare e disfare continuo. Magari che a volte anche chi galleggia in mare su una zattera non fa nulla (o non puo' far nulla) eppur si muove.

Ultima modifica di 386DX40 : 09-04-2020 alle 14:49.
386DX40 è offline  
Old 09-04-2020, 14:51   #7924
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Peccato perché si risolverebbe la disoccupazione
Così come esistono gli "accertatori di sosta" potrebbero esistere gli "accertatori catastali"
Che guadagnano una percentuale di quello che fanno recuperare, vedrai come muovono il
Yramrag è offline  
Old 09-04-2020, 14:56   #7925
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
in molti hanno continuato a dire che chi ha villoni, yatch e macchinoni non esistano e non si sa come possano averli da nullatenenti, perciò il problema è come beccarli se sono invisibili ai radar.

Prima devi cambiare i radar, ma come fai se chi produce i radar sono gli stessi che sono invisibili?

aggiungo una cosa:

non so se ricordate quel tizio, uno dei tanti, che faceva da prestanome a chi volesse acquistare una automobile in maniera illecita e senza pagare poi bollo, assicurazione, multe, solo la benzina... almeno quella )

Possibile che questo tizio avesse all'attivo centinaia di autovetture intestate? Possibile che nessuno dopo le prime denunce non si fosse accorto della cosa? In motorizzazione lavorano?

L'unica soluzione è purgare il paese da certa gente in maniera poco costituzionale oppure un meteorite che il 29 aprile cambierà inspiegabilmente rotta
Chi controlla i controllori? Questione della notte dei tempi...

Io propongo, per cominciare: abolizione del suffragio universale. Poi vediamo.

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Quello da fare ora è immettere soldi nuovi e al contempo non toglierli con nuove tasse. Passata la burrasca, si potrà pensare ad un nuovo modello fiscale.

Ma noi non avremo di questi problemi perché stiamo facendo il contrario (pochi soldi immessi e tasse solo posticipate).
Questo sì, il problema però è che, a quanto pare, nessuno vuole darci questi soldi.

E francamente, se io fossi un tedesco, olandese, svedese, neanche a me piacerebbe molto prestare soldi all'Italia. A meno di certi dictat.
bagnino89 è offline  
Old 09-04-2020, 15:17   #7926
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' libera impresa. Cosi come apri puoi chiudere ed aprire altrove.
D' altro canto avere un socio occulto al 60% che chiede molto e che oltre a fare molto poco per l'impresa fa di tutto per rendere l'attività più difficile non è molto invitante.
Certo... peccato che dopo questo genio di imprenditore non può lamentarti se non troverà consumatori nel suo paese natale per i suoi prodotti a "basso" costo.
O pensi che la gente, senza reddito, possa ugualmente mantenere lo stesso livello di spesa?
Quelle persone che perderebbero il lavoro, dovranno in qualche modo vivere? E a meno di trovare un'altra impresa, andrebbero a ricadere sullo Stato o come dipendenti o come disoccupati.
Old 09-04-2020, 15:28   #7927
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Quello da fare ora è immettere soldi nuovi e al contempo non toglierli con nuove tasse. Passata la burrasca, si potrà pensare ad un nuovo modello fiscale.

Ma noi non avremo di questi problemi perché stiamo facendo il contrario (pochi soldi immessi e tasse solo posticipate).
C'è la coda (con 1 metro di distanza ) per prestarceli.
Vabe' dai ho capito... ci penso io.

EXPECTO PATRON...I
dovrebbe funzionare

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Così come esistono gli "accertatori di sosta" potrebbero esistere gli "accertatori catastali"
Che guadagnano una percentuale di quello che fanno recuperare, vedrai come muovono il
mi sa che dovrai dagli il porto d'armi perché altrimenti finiranno per sostituire il cemento nei piloni quando faranno le verifiche in certe zone
ryan78 è offline  
Old 09-04-2020, 15:30   #7928
azi_muth
Senior Member

Quote:
Certo... peccato che dopo questo genio di imprenditore non può lamentarti se non troverà consumatori nel suo paese natale per i suoi prodotti a "basso" costo.
O pensi che la gente, senza reddito, possa ugualmente mantenere lo stesso livello di spesa?
Quelle persone che perderebbero il lavoro, dovranno in qualche modo vivere? E a meno di trovare un'altra impresa, andrebbero a ricadere sullo Stato o come dipendenti o come disoccupati.
Scusa ma se è abbastanza geniale da delocalizzare mica deve vendere per forza in Italia... una volta uscito ha il mondo in cui vendere e la fuori ci sono mercati più grandi e ricchi.
Una volta delocalizzata con successo un'impresa è più un problema per l'Italia che per l'imprenditore.

Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2020 alle 15:33.
azi_muth è offline  
Old 09-04-2020, 15:32   #7929
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
E francamente, se io fossi un tedesco, olandese, svedese, neanche a me piacerebbe molto prestare soldi all'Italia. A meno di certi dictat.
Si chiama Unione Europea o schiavismo del Nord Europa?
Quando dobbiamo versare contributi o sottostare a leggi imbecilli (vedi grandezza delle vongole o curvatura delle banane), allora siamo tutti sotto lo stesso tetto.
Appena a seguito di un cataclisma mondiale, chiediamo di poter dimenticare i vincoli che abbiamo SEMPRE rispettato ad oggi (cosa non fatta dalla Francia e nemmeno dalla Germania con il surplus commerciale) e non è possibile.
Sicuramente non abbiamo la migliore classe politica del pianeta, non saremo un popolo notoriamente ligio alle regole, ma dobbiamo seriamente accettare di essere insultati ogni volta?
Non voglio fare discorsi di patria (che suonerebbero veramente male), ma io non mi sento di essere un furbetto e non ci sto a farmi dare continue lezioni di onestà.
Old 09-04-2020, 15:37   #7930
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Chi controlla i controllori? Questione della notte dei tempi...

Io propongo, per cominciare: abolizione del suffragio universale. Poi vediamo.
iniziamo a trattare i dipendenti pubblici fancazzisti, incapaci e finti incapaci, come quelli privati. Paradossalmente sarebbe meglio dargli il reddito di cittadinanza e averli fuori dai coglioni della pubblica amministrazione. Mi chiedo cosa debba fare un dipendente pubblico per essere cacciato definitivamente. Forse non pagare i sindacati?
ryan78 è offline  
Old 09-04-2020, 15:39   #7931
azi_muth
Senior Member

Quote:
Si chiama Unione Europea o schiavismo del Nord Europa?
E quindi?
Su che base dovrebbero finanziare un paese che non riesce a impiegare proficuamente nemmeno le proprie tasse?
Che per nostra stessa ammissione spreca, è infiltrato di criminalità, è inefficiente, ha una mentalità rivolta più alla redistribuzione della ricchezza che alla sua produzione e che è moralmente, socialmente, culturalmente, ed economicamente mezzo fallito?
Nemmeno con il vincolo esterno siamo riusciti a riformarci.
azi_muth è offline  
Old 09-04-2020, 15:39   #7932
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Questo sì, il problema però è che, a quanto pare, nessuno vuole darci questi soldi.

Quote:
C'è la coda (con 1 metro di distanza ) per prestarceli.
Vabe' dai ho capito... ci penso io.

EXPECTO PATRON...I
dovrebbe funzionare
I soldi non ce li deve prestare nessuno.
C'è la BCE.
E se la BCE non fa il suo lavoro, non c'è motivo di stare nell'UE. A parte farsi spennare come polli.
Balfour76 è offline  
Old 09-04-2020, 15:41   #7933
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi accontenterei di prelievo forzoso per appianare metà del debito pubblico...
"pagati i danni" poi ne riparliamo...
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Aspetta, prelievo forzoso a chi? Ai risparmiatori?
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Ovvio.
I rapinatori sono sempre in agguato, e l'"emergenza" è un'occasione che non vogliono lasciarsi sfuggire.

Anche per questo il lock down eccessivo va criticato eccome: sono bravi tutti coi soldi degli altri.
Spero di no, ma se dovesse succedere mi riprometto di recuperare in qualche modo fino all'ultimo centesimo tramite nero ... e non venitemi a farmi la morale

P.S. ma quanto scrivete?
... mezza giornata di assenza dal forum e mi toccano 6 pagine di post da leggere.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 09-04-2020, 15:43   #7934
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Per chi ha partecipato al click day.

https://www.eutekne.info/Sezioni/Art...e_private.aspx
Balfour76 è offline  
Old 09-04-2020, 15:44   #7935
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
C'è la BCE.
E se la BCE non fa il suo lavoro, non c'è motivo di stare nell'UE. A parte farsi spennare come polli.
e ma non c'è più Draghi.

Cha vediamoci un po' di località pre e post covid-19
https://www.youtube.com/watch?v=vFZZF39fgWM
ryan78 è offline  
Old 09-04-2020, 15:46   #7936
canislupus
Senior Member

Quote:
Scusa ma se è abbastanza geniale da delocalizzare mica deve vendere per forza in Italia... una volta uscito ha il mondo in cui vendere e la fuori ci sono mercati più grandi e ricchi.
Una volta delocalizzata con successo un'impresa è più un problema per l'Italia che per l'imprenditore.
Ceeeeeeeeeeerto.
Peccato che lo STESSO ragionamento lo potrebbe fare qualsiasi imprenditore di un paese ricco del mondo.
Quindi ti troveresti con milioni di persone disoccupate che prima erano consumatori e adesso vivono di sussidi.
A chi venderebbero tutti questi geni dell'impresa se hanno contribuito ad affossare la domanda in quei mercati dove producono il proprio guadagno?
O pensi che tutti possiamo diventare dipendenti pubblici o liberi professionisti (che poi a qualcuno dovranno venderli questi beni o servizi)?
Old 09-04-2020, 15:48   #7937
canislupus
Senior Member

Quote:
E quindi?
Su che base dovrebbero finanziare un paese che non riesce a impiegare proficuamente nemmeno le proprie tasse?
Che per nostra stessa ammissione spreca, è infiltrato di criminalità, è inefficiente, ha una mentalità rivolta più alla redistribuzione della ricchezza che alla sua produzione e che è moralmente, socialmente, culturalmente, ed economicamente mezzo fallito?
Nemmeno con il vincolo esterno siamo riusciti a riformarci.
E noi per quale motivo dovremmo continuare a finanziare chi ci vuole morti? Cioè dobbiamo anche affilare l'ascia al nostro boia?
Old 09-04-2020, 15:51   #7938
canislupus
Senior Member

Quote:
iniziamo a trattare i dipendenti pubblici fancazzisti, incapaci e finti incapaci, come quelli privati. Paradossalmente sarebbe meglio dargli il reddito di cittadinanza e averli fuori dai coglioni della pubblica amministrazione. Mi chiedo cosa debba fare un dipendente pubblico per essere cacciato definitivamente. Forse non pagare i sindacati?
Concordo.
Quasi sarebbe meglio pagargli il reddito di cittadinanza... almeno fanno meno danni e liberano un po' di posti di lavoro.
Old 09-04-2020, 15:55   #7939
canislupus
Senior Member

Quote:
C'è la BCE.
Sono d'accordo con te (vedi ogni tanto può capitare ).
Non possiamo essere SOLO contributori attivi e non avere alcun vantaggio quando siamo REALMENTE in difficoltà (si parla di un calo del pil dell'11%).
Old 09-04-2020, 15:56   #7940
azi_muth
Senior Member

Quote:
Ceeeeeeeeeeerto.
Peccato che lo STESSO ragionamento lo potrebbe fare qualsiasi imprenditore di un paese ricco del mondo.
Quindi ti troveresti con milioni di persone disoccupate che prima erano consumatori e adesso vivono di sussidi.
A chi venderebbero tutti questi geni dell'impresa se hanno contribuito ad affossare la domanda in quei mercati dove producono il proprio guadagno?
O pensi che tutti possiamo diventare dipendenti pubblici o liberi professionisti (che poi a qualcuno dovranno venderli questi beni o servizi)?
Ma infatti negli altri paesi ( Europa inclusa) non sono così stupidi da vedere come nemici le aziende e fare di tutto per ucciderle ma fanno a gara per accaparrarsele.
Figura che gli Svizzeri hanno un programma di incentivi per far trasferire gli imprenditori dalla Lombardia...ma qualsiasi paese persino in Europa è migliore dell'Italia per fare impresa.

Certo che se uno ragiona come se fossimo nel 1968...forse è il caso che si aggiorni... URSS collassata, muro caduto, globalizzazione, i cinesi sono diventati capitalisti e hanno una diseguaglianza sociale quasi peggiore degli USA e pensa un po' il festival di Sanremo lo ha vinto Diodato e non Sergio Endrigo.

Quote:
E noi per quale motivo dovremmo continuare a finanziare chi ci vuole morti? Cioè dobbiamo anche affilare l'ascia al nostro boia?
Fino a prova contraria quello che non ha fatto ancora precipitare la situazione è il QE della BCE.
Ma forse non te ne sei accorto...

Da una parte spero quasi che non ci dia una soldo nessuno e che pagassimo noi TUTTI quello che serve. Con metà delle aziende sparite, aziende strategiche e infrastrutture svendute a cinesi, russi e chissà a chi altro disoccupazione galoppante, povertà dilagante, sanità e pensioni privatizzate chissà che certe idee bacate, che ho letto qui e che sono alla base del decadimento di questo paese, si riesca ad eradicarle con un bel bagno di realtà.

Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2020 alle 16:16.
azi_muth è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian