|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
D' altro canto avere un socio occulto al 60% che chiede molto e che oltre a fare molto poco per l'impresa fa di tutto per rendere l'attività più difficile non è molto invitante. Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2020 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#7922 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
No, Matrix non l'accetto come risposta Quote:
|
||
|
|
|
|
#7923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ultima modifica di 386DX40 : 09-04-2020 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#7924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
#7925 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Io propongo, per cominciare: abolizione del suffragio universale. Poi vediamo. Quote:
E francamente, se io fossi un tedesco, olandese, svedese, neanche a me piacerebbe molto prestare soldi all'Italia. A meno di certi dictat. |
||
|
|
|
|
#7926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
O pensi che la gente, senza reddito, possa ugualmente mantenere lo stesso livello di spesa? Quelle persone che perderebbero il lavoro, dovranno in qualche modo vivere? E a meno di trovare un'altra impresa, andrebbero a ricadere sullo Stato o come dipendenti o come disoccupati.
|
|
|
#7927 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vabe' dai ho capito... ci penso io. EXPECTO PATRON...I dovrebbe funzionare mi sa che dovrai dagli il porto d'armi perché altrimenti finiranno per sostituire il cemento nei piloni quando faranno le verifiche in certe zone |
|
|
|
|
|
#7928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta delocalizzata con successo un'impresa è più un problema per l'Italia che per l'imprenditore. Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2020 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#7929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando dobbiamo versare contributi o sottostare a leggi imbecilli (vedi grandezza delle vongole o curvatura delle banane), allora siamo tutti sotto lo stesso tetto. Appena a seguito di un cataclisma mondiale, chiediamo di poter dimenticare i vincoli che abbiamo SEMPRE rispettato ad oggi (cosa non fatta dalla Francia e nemmeno dalla Germania con il surplus commerciale) e non è possibile. Sicuramente non abbiamo la migliore classe politica del pianeta, non saremo un popolo notoriamente ligio alle regole, ma dobbiamo seriamente accettare di essere insultati ogni volta? Non voglio fare discorsi di patria (che suonerebbero veramente male), ma io non mi sento di essere un furbetto e non ci sto a farmi dare continue lezioni di onestà.
|
|
|
#7930 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7931 |
|
Senior Member
|
E quindi?
Su che base dovrebbero finanziare un paese che non riesce a impiegare proficuamente nemmeno le proprie tasse? Che per nostra stessa ammissione spreca, è infiltrato di criminalità, è inefficiente, ha una mentalità rivolta più alla redistribuzione della ricchezza che alla sua produzione e che è moralmente, socialmente, culturalmente, ed economicamente mezzo fallito? Nemmeno con il vincolo esterno siamo riusciti a riformarci. |
|
|
|
|
#7932 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Quote:
C'è la BCE. E se la BCE non fa il suo lavoro, non c'è motivo di stare nell'UE. A parte farsi spennare come polli. |
||
|
|
|
|
#7933 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
![]() P.S. ma quanto scrivete? ... mezza giornata di assenza dal forum e mi toccano 6 pagine di post da leggere.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
#7934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
#7935 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cha vediamoci un po' di località pre e post covid-19 https://www.youtube.com/watch?v=vFZZF39fgWM |
|
|
|
|
|
#7936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che lo STESSO ragionamento lo potrebbe fare qualsiasi imprenditore di un paese ricco del mondo. Quindi ti troveresti con milioni di persone disoccupate che prima erano consumatori e adesso vivono di sussidi. A chi venderebbero tutti questi geni dell'impresa se hanno contribuito ad affossare la domanda in quei mercati dove producono il proprio guadagno? O pensi che tutti possiamo diventare dipendenti pubblici o liberi professionisti (che poi a qualcuno dovranno venderli questi beni o servizi)?
|
|
|
#7937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quasi sarebbe meglio pagargli il reddito di cittadinanza... almeno fanno meno danni e liberano un po' di posti di lavoro.
|
|
|
#7939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non possiamo essere SOLO contributori attivi e non avere alcun vantaggio quando siamo REALMENTE in difficoltà (si parla di un calo del pil dell'11%).
|
|
|
#7940 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Figura che gli Svizzeri hanno un programma di incentivi per far trasferire gli imprenditori dalla Lombardia...ma qualsiasi paese persino in Europa è migliore dell'Italia per fare impresa. Certo che se uno ragiona come se fossimo nel 1968...forse è il caso che si aggiorni... URSS collassata, muro caduto, globalizzazione, i cinesi sono diventati capitalisti e hanno una diseguaglianza sociale quasi peggiore degli USA e pensa un po' il festival di Sanremo lo ha vinto Diodato e non Sergio Endrigo. Quote:
Ma forse non te ne sei accorto... Da una parte spero quasi che non ci dia una soldo nessuno e che pagassimo noi TUTTI quello che serve. Con metà delle aziende sparite, aziende strategiche e infrastrutture svendute a cinesi, russi e chissà a chi altro disoccupazione galoppante, povertà dilagante, sanità e pensioni privatizzate chissà che certe idee bacate, che ho letto qui e che sono alla base del decadimento di questo paese, si riesca ad eradicarle con un bel bagno di realtà. Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2020 alle 16:16. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.