|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7941 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#7943 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#7944 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Non sono contrario alle imprese che sono il VERO MOTORE di una nazione (non certo i milioni di dipendenti pubblici), ma se tutte vanno a produrre all'estero lasciando la nostra nazione povera, dopo sarà un po' complicato vederci come un mercato nel quale vendere i loro prodotti (e come noi estendi il discorso a tutte le economie importanti). Quote:
Se nessuno ci comprava i nostri titoli, ci saremmo totalmente fermati e saremmo andati anche in recessione e non conviene a NESSUNO stato (ivi compresa la Germania), avere un mercato in meno nel quale vendere. Ti sei chiesto perchè in CINA, gli stipendi medi siano molto cresciuti negli ultimi anni? Forse perchè non ha senso distruggere il proprio mercato interno a favore solo di quello estero? Quote:
Prima che possa succedere avrai già una nazione piena di disoccupati e con un'emigrazione a 2 cifre. Perchè se pensi che le persone vogliano diventare schiave per far arricchire quattro personaggi di dubbio valore, allora non siamo solo noi che viviamo in un mondo utopico.
|
|
|
#7945 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Inutile discuterne. |
|
|
|
|
|
#7946 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#7947 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#7948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ma avete letto i verbali delle riunioni dell'eurogruppo di questa settimana dove stanno "discutendo" sugli strumenti di aiuto economici europei?
Vi invito a farlo. |
|
|
|
|
#7949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi noi eravamo il 4 contributore netto (diamo molto di più di quanto prendiamo... siamo sotto di 2,4 Miliardi con circa 14 Miliardi versati). In pratica se ce ne andiamo noi, si dovrebbero sobbarcare questa differenza tutti quei paesi che oggi ci criticano. Abbiamo dei difetti? Certo, ma sistemiamo le cose dette sopra e poi vediamo quanti si metteranno a farci la morale. FONDI UE
|
|
|
#7950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7951 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Opero all'estero, in regime fiscale corretto, senza burocrazie borboniche...perchè non dovrebbero esserci utili. Gli utili non si fanno in Italia...non all'estero. Quote:
Basta vedere qualsiasi classifica internazionale quasi qualsiasi paese sviluppato nel mondo ha condizioni più favorevoli dell'Italia per lo sviluppo delle imprese. Se un'impresa puo' fare a meno del mercato italiano di certo l'italia non puo fare a meno delle imprese e degli imprenditori e quindi devi creare un ambiente favorevole cosa che al momento non c'è. Quote:
Si è la risposta è globalizzazione. Hanno sviluppato imprese e tecnologie drenando il mercato a paesi come l'Italia perchè producevano a costi più bassi dei nostri. Hanno esportato più di quanto hanno consumato. Sono stati più efficienti. Quote:
Ma di cosa parli? Il 90% delle aziende non è mica Amazon sono PMI con fatturati che in media sono sotto i 350.000 euro...c'è una pressione fiscale sulle imprese del 60%, una burocrazia soffocante e spesso sono al pelo con la sopravvivenza. In questo paese la realtà è che da tanto tempo ci sono condizioni impossibili per chi voglia fare impresa e i risultati si vedono. Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2020 alle 18:27. |
||||
|
|
|
|
#7952 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ho sentito che vogliono prolungare la quarantena di altre 2 settimane ... almeno fino al 25 aprile ...
|
|
|
#7954 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimani delle tue idee, tanto è evidente che per te è logico mettere tutte le imprese all'estero e poi chiedere a noi poveri esseri umani comuni di consumare quei prodotti che non possiamo più comprare perchè senza reddito. Speriamo che tutte le grandi economie delocalizzino tutto in Cina. Poi mi racconterai a chi venderanno se nessuno avrà più un euro o un dollaro.
|
|
|
#7956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la normalità forse arriveremo a fine estate, se non muoiano di fame prima.
|
|
|
#7957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ancora più incredibile è non capire che di paesi dove fare impresa il mondo è pieno anche senza andare in Cina e che se l'Italia non si adegua ritorna a coltivare patate... o più probabilmente a fare gli schiavetti per qualche potenza economica non del tutto democratica. |
|
|
|
|
|
#7958 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7959 |
|
Senior Member
|
Se li trovo, gli do una letta.
Comunque trovo assurdo che uno stato come l'OLANDA che ha versato 4,3 Miliardi al bilancio europeo voglia dettare legge contro NOI che ne abbiamo versati oltre 13 Miliardi. Pure alle pulci danno voce nella UE, ma a chi contribuisce a reggere tutto questo baraccone, danno anche dei mafiosi: Die Welt: La Mafia attende i soldi dalla UE Io non so che obiettivo vogliano raggiungere, ma di certo questo è un ottimo sistema per avvantaggiare il populismo più becero e finanche il nazionalismo (nel senso storico e aberrante del termine). L'Europa è stata da sempre osteggiata da tantissimi paesi, derisa da quelli che ne traggono dei vantaggi importanti (tutti quell'ex blocco sovietico) e cosa fanno in una situazione di emergenza? Insultano quelli che hanno aiutato a crearla? Quando si dice sputare nel piatto dove si mangia.
|
|
#7960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però giusto per spiegare è l'Eurogruppo è figlio di un modo di "gestire" l'Europa con metodo intergovernativo ovvero come se fossero stati separati che operano oin uno scenario di politica estera dove uno vale uno ( per chi non capisce come l'Olanda possa bloccare altri 17 paesi) Di fatto è una regressione del rapporto alla politica tra stati non mediata da organismi sovranazionali. E' un metodo che si afferma quando ci sono forti spinte sovraniste...come ora. Il metodo comunitario è il suo opposto. E' interessante notare come all'interno della stessa EU ci sono le istituzione europee e sovranazionali che funzionano con metodo comunitario spingono per i bond mentre gli organismi che funzionano con metodo intergovernativo tendono a bloccare la situazione e cercare soluzioni più di compromesso e divisive come il mes... Quindi anche qui quando si parla di EU bisognerebbe prima capire di quale EU si parli. Se le istituzioni europee o i singoli paesi che la compongono e non è la stessa cosa. Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2020 alle 18:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.