|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Preferiscono andare al supermercato e nascondersi qualcosa sotto la giacca, come ha scritto omerook. |
|
|
|
|
|
#7642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
i dati odierni rafforzano il trend di rallentamento (molto accentuato, bilancio odierno contagi/dimissioni +800 )
in calo deciso anche i ricoverati, compresi quelli in t.i
|
|
#7643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E vabbè dopo la fine di questa epidemia, dovrò emigrare perchè non riesco proprio ad identificarmi con questo pensiero italico...
|
|
|
#7644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
No in ogni caso.
Altrimenti hanno ragione gli americani che svuotano i negozi di armi e addio allo stato di diritto, si torna allo stato di natura. Quello che ha la pistola più grossa vince. Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2020 alle 18:37. |
|
|
|
|
#7645 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Perciò rubare è rubare e in senso assoluto è un reato. Poi ci sono delle sfumature che rendono chi ruba meno colpevole di altri. Meno colpevole, non innocente. Se uccidi uno per difendere la tua famiglia vorresti essere trattato come uno che uccide la propria famiglia? Non credo, eppure l'omicidio è omicidio no? |
|
|
|
|
|
#7646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non confonderti. Ultima modifica di azi_muth : 07-04-2020 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#7647 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
io vedo piu' "stato di diritto" in usa che non in italia
|
|
|
|
|
#7648 |
|
Bannato
|
sulla colpevolezza siamo tutti d'accordo no? L'ho anche scritto. Però tutto è nato dopo che ho linkato l'articolo dei nomadi che occupano le case di persone, spesso anziani, mentre sono in ospedale. Allora, si diceva che rispetto a chi occupa una casa vuota, questi sono delle merde assolute. È un reato dentro un altro reato, eticamente deplorevole farlo contro un anziano indifeso. Con ciò nessuno ha mai voluto dire che non sia sbagliato occupare una casa non propria, ma alcuni di voi hanno letto la cosa alla loro maniera.
|
|
|
|
|
#7649 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#7650 |
|
Bannato
|
se occupassero la casa mentre il nonno è in ospedale non avrei alcuna remora se non se ne vanno in 10 secondi netti. Peccato che non sia lecito farsi giustizia da soli, anche quando la giustizia non prende l'iniziativa.
|
|
|
|
|
#7651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fermo restando che tu viene aggredito e non sei tu che vai volontariamente ad uccidere qualcuno per strada (il reato sei "indotto" a farlo da qualcun altro... mentre nell'altro caso sei TU che scegli liberamente di commetterlo... sottile, ma c'è differenza). Se non ci fossero altre possibilità per avere un pasto, allora ti darei quasi ragione nel comprendere le ragioni di chi in un supermercato ruba un pezzo di carne. Ma se lo si fa per vergogna, mi sembra un po' assurdo. Una persona ha timore ad andare alla Caritas (tanto per citarne una), ma allo stesso modo non ha vergogna a rubare?
|
|
|
#7652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
|
No, se uccidi per legittima difesa non commetti reato e non sei colpevole di nulla.
Il caso di furto legittimato invece non esiste.
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND |
|
|
|
|
#7653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
e aggiungiamo alla lista pure la legittima difesa
forse che sia legale sparare alle gambette del virus?
|
|
#7654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#7655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per capirci meglio. Se una persona occupa uno stabile ad uso commerciale perchè non ha un tetto, tutti quanti diranno che alla fine non fa danno a nessuno e che bisogna capire il bisogno. Se una persona occupa la seconda casa di qualcuno , molti diranno che alla fine ci vuole un po' di umanità (come se chi ha fatto sacrifici e speso denaro per averla, lo abbia fatto per regalarla ad altri). Se una persona occupa la prima casa di un anziano, pochi (spero) lo giustificheranno perchè altrimenti doveva stare in mezzo ad una strada e magari anche con tutta la propria famiglia. Ora gli esempi sopra servono per far capire come LO STESSO REATO viene visto con una gravità differente, ma nella pratica sono sempre processi illeciti che denotano solo una violenza nei confronti dello stato di diritto. Io conosco situazioni di persone molto indigenti (non vivo in un mondo dorato). E ti assicuro che nessuna di loro ha mai pensato di andare ad occupare una abitazione. Hanno una dignità che se si candidassero a qualsiasi elezione, avrei la certezza di avere persone onestissime.
|
|
|
#7656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, c'è situazione e situazione. Il mio dipende era riferito a una ipotetica situazione estrema. Sia chiaro. Naturalmente poi io ho conoscenti che sono in condizioni disagiate perché hanno sputtanato tfr e naspi a bighellonare in giro per il mondo invece che cercarsi un lavoro, ad esempio (esempio reale). E quanti ne conosco che hanno il mercedes e l'iPhone 11 in leasing e fanno il finanziamento per la tv nuova quando vanno regolarmente sotto in banca. Ecco, questi già li aiuto meno volentieri. Io passo anni a non togliermi delle voglie per risparmiare per la casa o per periodi demmerda come questi e lo stato aiuterà il mio amico fancazzista. Amen. |
|
|
|
|
|
#7658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7660 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Uccidere è uccidere, hai sempre la possibilità di non farlo se vuoi. Porgi l'altra guancia per esempio. Il processo te lo fanno sempre e comunque. Mai sentito di gente non processata per omicidio per legittima difesa (in Italia almeno). Anche rubare è rubare, anche se siamo su piani differenti rispetto all'omicidio e ovviamente non esiste il furto per legittima necessità. Anche con la legittima difesa in questo paese non è molto semplice scamparla a meno che l'aggressore non abbia un m4a1 e tu solo una penna stilografica. Quote:
Quote:
Il reato esiste ed è lo stesso in tutte le occasioni di occupazione. Poi ci sono le aggravanti o addirittura altri reati che si sommano, ma ci sono anche le attenuanti quando si parla di pena. Il leguleio difensore dei nomadi occupanti la casa del nonno malato tirerebbe fuori che loro non sapevano nulla della condizione del nonno e che pensavano fosse una casa disabitata. Poverini... quando invece si sa benissimo che fanno parte di un racket gestito da loro e altri nordafricani conosciuti che comandano dove lo Stato non riesce a comandare. Non riesce perché non vuole. Dammi 100 agenti, 10 camionette, un carcere vuoto e carta bianca e vedi come risolviamo il problema in pochi mesi. A Milano in due o tre episodi grossi hanno fatto tabula rasa a sorpresa bloccando mezza città. Il problema è che manca proprio una legge rapida che dica: casa occupata -> il giorno dopo arrivano quelli antisommossa e non ci sono cazzi per nessuno. Fuori tutti. A Milano ci sono storie vere che rasentano il ridicolo, tipo occupazione di case private alla morte del proprietario, con figli che hanno preferito rinuciare all'eredità poiché incerti dello sgombero avrebbero dovuto pagare arretrati condominiali, costi per lo sgombero, costi dell'avvocato, danni nell'immobile. |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.