|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
https://www.duckdns.org/install.jsp Personalmente non lo uso con un Fritzbox però nella pagina linkata c'è il tasto "fritzbox" che richiama alla instruzioni per usarlo con i Fritzbox quindi immagino sia supportato... |
|
|
|
|
|
|
#19842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
DECT
Ragazzi a casa ho FTTC TIM 100 e tre telefoni DECT (1 Siemens e 2 Philips).
Attualmente ho collegato la base del DECT principale alle presa FON1 tramite doppino e gli altri due DECT li ho accoppiati al FRITZ 7590 (che fa da base). Secondo voi va bene così o è meglio collegarli tutti e 3 direttamente al 7590, cambia qualcosa? Ho notato che i cordless Philips collegati al Fritz (forse sono modelli vecchi non compatibili al 100%) quando ricevo una telefonata dopo un certo numero di squilli smettono di suonare e non è possibile rispondere, inoltre dai Philips quando compongo una chiamata non sento i classici toni di beep di composizione. La chiamata poi parte. Col Siemens Gigaset funziona tutto regolarmente. Stessa cosa succede se i dect Philips invece di accoppiarli al 7590 li accoppio con la base del Siemens...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
|
|
|
|
#19843 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#19845 |
|
Senior Member
|
Duckdns
Qualcuno è riuscito a far funzionare il ddns duckdns? Ho seguito le istruzioni del sito per il fritzbox ma non riesco a raggiungere il modem dall'esterno....
EDIT: ho risolto da solo. Andava creato un utente Fritz con accesso a internet e configurati i servizi Fritz per poter accedere dall'esterno.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Ultima modifica di luki : 06-04-2020 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#19846 |
|
Senior Member
|
Ci sono dei vantaggi a collegarlo direttamente al dect del modem?
|
|
|
|
|
|
#19847 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
La pagina si aggiornerà mostrando il link corretto da usare nelle impostazioni DDNS del Fritz (link contenente il tuo token personale ed il nomedominio impostato in precedenza). Per il resto delle impostazioni del fritz impostare: Quote:
Ultima modifica di wrad3n : 06-04-2020 alle 14:34. |
||
|
|
|
|
|
#19848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
I vantaggi principali sono quelli di non dover tenere per forza la base vicina al Fritz, ma la puoi mettere ovunque solo come base di ricarica, e che puoi sfruttare la rubrica del Fritz a cui accedono tutti i cordless direttamente, senza dover quindi memorizzarla nei cordless, e quindi memorizzare il numero più volte in ogni cordless.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#19849 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
A me sembrava (sembra) che @Swampo abbia bisogno più che un trattato sugli impianti telefonici interni di chiarirsi le idee su come collegare il 7590 alla linea, telefonica e non.
Infatti ha scritto di aver collegato il cavo ad Y alla presa Fon0 del FRITZ!Box!! E se questo non significa avere bisogno di aiuto e non ha attinenza con il 7590 io veramente non so più cosa pensare. E se chiedere informazioni in merito da parte sua e rispondere da parte mia è OT..... dite con chiarezza cosa si può e cosa non si può scrivere. Da parte mia e certamente per un mio limite mi rassegno ma davvero non ci comprendo più niente... |
|
|
|
|
|
#19850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Comunque sia appena sono sicuro di aver risolto il problema del DHCP (ad ora ancora tutto ok e perfettamente funzionante ma aspetto ancora un po’ per esserne sicuro) provo a invertire il cavo a Y splittando in uscita dal muro e mettendo il cavo unico nel Fritz e poi vediamo come va! Per il momento grazie mille a tutti per l’aiuto!
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento) |
|
|
|
|
|
|
#19851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Swampo
Il collegamento alla parte DSL/telefonica non ha nessuna relazione specifica con il fritzbox. Il modo di collegamento è lo stesso per qualsiasi modem Fritzbox incluso. E per questo viene trattato essendo un problema di impianto telefonico nel thread dedicato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#19852 |
|
Bannato
|
E io mi permetto, gentilmente, di non essere d'accordo con tale interpretazione.
Proprio per la peculiarità della connessione dei FRITZ!Box e quindi anche del 7590. E tale particolare tipo di collegamento c'entra con la tipologia dell'impianto telefonico interno come i cavoli a merenda. E quindi se del caso aiutare l'utente che ha da poco il 7590. Ed a fornirgli tali indicazioni che, ripeto, sono specifiche dei FRITZ!Box in particolare quando vi sia necessità come nel caso di @Swampo di gestire in modo combinato DSL e telefonia RTG. Uno schema di collegamento particolare che non ha alcuna attinenza con l'impianto telefonico di casa. E chi per la prima volta entra nell'affascinante mondo FRITZ!Box può pure permettersi delle difficoltà visto che non tutti hanno il lusso di nascere "imparati". E, a mio modesto parere che ovviamente vale meno di nulla, il diritto di essere aiutato da chi più sa. Mi pare che lo spirito di un forum sia essenzialmente quello. |
|
|
|
|
|
#19853 |
|
Senior Member
|
@ebeb
E' perchè doversti i usare per forza una soluzione fuori standard (che vale solo per il fritzbox) invece di due comunissimi cavi RJ11/RJJ (uso presa muro-DSL - l'altro uscita modem-TEL)? Il problema non è solo il modem ma capire come è il tuo impianto telefonico (serie o parallelo) e impostare una soluzione standard che vada bene non solo per il fritz ma per qualsiasi modem DSL. Così se devi fare una prova perché non ti funziona il Fritz non devi modificare cavi o impianto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#19854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Poi e' tre pagine che si parla di Mail e DDNS e viene ripreso su come collegare il cavo al 7590 ... mi pare sia questo il thread |
|
|
|
|
|
|
#19855 | |
|
Bannato
|
Quote:
E quindi mi pare che sia pertinente e che al limite fuori standard possa essere ogni altra soluzione non prevista da AVM. Per quanto al riguardo del collegamento con i comunissimi due cavi RJ11... non comprendo come da tuo suggerimento intenderesti collegarli... |
|
|
|
|
|
|
#19856 |
|
Senior Member
|
Nella maniera classica (con singola presa).
RJ11/RJ11 presa muro connettore modem DSL RJ11/RJ11 uscita FON mdoem telefono Se vuoi complicarti la vita è una tua scelta. Poi se non ti funziona il 7590 e devi mettere un altro modem devi cambiare il cablaggio. Contento te.
|
|
|
|
|
#19857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Io l'ho scritto anche nel thread impianti, Fastweb su alcuni cabinet (ma non tutti, e solo su quelli SLU) fa fonia analogica da armadio, non è una novità.
Detto questo, @Swampo vuole sapere come usare la funzione del 7590 per avere in ingresso la linea analogica ed usarla con il centralino interno. Si può fare, si fa in POTS ed anche in ISDN in Germania, usando il cavetto ad Y. Il connettore nero va nella porta telefono del filtro, il connettore grigio va nella porta DSL. Questo perchè il Fritz 7590 ha una porta FXS in ingresso solamente sui pin 3 e 6, non i 4 e 5 della linea DSL. Insomma, non mi pare OT per nulla, è una funzione del Fritz.
|
|
|
|
#19858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Con questa soluzione puo' cantare la canzone telefonami tra vent'anni ...
|
|
|
|
|
|
#19859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi non volevo creare tutto questo scompiglio, ero solo in cerca di consigli e aiuti da chi più bravo e competente di me in materia, o semplicemente aveva già esperienza di un caso analogo al mio! Purtroppo ho cercato per giorni in giro in rete prima di chiedere e non ho trovato molto aiuto, oppure trovavo soluzioni una l’opposto dell’altra.
Più che altro pensavo anche a scrivere una piccola guida una volta che ho finito il tutto in modo da poter aiutare chi arriverà dopo di me nella mia stessa situazione evitando domande ripetute o che si perderebbero all’interno del topic Comunque sia pare sia risolta per il collegamento al Fritz, uso il cavo a Y in uscita dal muro e infilo il cavo unico nella presa DSL del Fritz. Ma per quanto riguarda la configurazione? Non c’è nulla da fare? Perché comunque un numero di telefono va registrato nel Fritz per assegnarlo alla presa FON1 o 2 dove è collegato il cordless.
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento) |
|
|
|
|
|
#19860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con telefono singolo (no centralino) perchè non dovrebbe funzionare? @Swampo credo sia meglio ripartire da capo e dettagliare - Quale operatore hai - Cosa vuoi fare nel dettaglio - Che tipo di impianto telefonico hai onde evitare malintesi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

-