Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2020, 11:31   #19841
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Ho sempre avuto D-Linkk e mi sono trovato bene anche per via del servizio gratuito di DDNS.
Mi date consiglio su quale servizio orientarmi per il 7590 naturalmente gratis e senza iscrizioni strane da non sommeggermi da newsletter?
Prova DuckDNS, lo uso da anni, gratuito, 5 domini e non scade se non usato (o almeno non dovrebbe, tempo fa ho mancato l'update per 6 mesi consecutivi e quando ho ripreso ad usarlo era ancora tutto lì), ci si logga in diversi modi, con account Google, twitter, reddit etc.

https://www.duckdns.org/install.jsp

Personalmente non lo uso con un Fritzbox però nella pagina linkata c'è il tasto "fritzbox" che richiama alla instruzioni per usarlo con i Fritzbox quindi immagino sia supportato...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 11:53   #19842
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
DECT

Ragazzi a casa ho FTTC TIM 100 e tre telefoni DECT (1 Siemens e 2 Philips).

Attualmente ho collegato la base del DECT principale alle presa FON1 tramite doppino e gli altri due DECT li ho accoppiati al FRITZ 7590 (che fa da base).

Secondo voi va bene così o è meglio collegarli tutti e 3 direttamente al 7590, cambia qualcosa?
Ho notato che i cordless Philips collegati al Fritz (forse sono modelli vecchi non compatibili al 100%) quando ricevo una telefonata dopo un certo numero di squilli smettono di suonare e non è possibile rispondere, inoltre dai Philips quando compongo una chiamata non sento i classici toni di beep di composizione. La chiamata poi parte.
Col Siemens Gigaset funziona tutto regolarmente.
Stessa cosa succede se i dect Philips invece di accoppiarli al 7590 li accoppio con la base del Siemens...
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 12:41   #19843
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Prova DuckDNS, lo uso da anni, gratuito, 5 domini e non scade se non usato (o almeno non dovrebbe, tempo fa ho mancato l'update per 6 mesi consecutivi e quando ho ripreso ad usarlo era ancora tutto lì), ci si logga in diversi modi, con account Google, twitter, reddit etc.

https://www.duckdns.org/install.jsp

Personalmente non lo uso con un Fritzbox però nella pagina linkata c'è il tasto "fritzbox" che richiama alla instruzioni per usarlo con i Fritzbox quindi immagino sia supportato...
io ho comprato un dominio su ovh e mi permette di usarlo anche con ddns senza problemi, quindi uso lan.miodominio e funziona
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:28   #19844
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ragazzi a casa ho FTTC TIM 100 e tre telefoni DECT (1 Siemens e 2 Philips).

Attualmente ho collegato la base del DECT principale alle presa FON1 tramite doppino e gli altri due DECT li ho accoppiati al FRITZ 7590 (che fa da base).

Secondo voi va bene così o è meglio collegarli tutti e 3 direttamente al 7590, cambia qualcosa?
Ho notato che i cordless Philips collegati al Fritz (forse sono modelli vecchi non compatibili al 100%) quando ricevo una telefonata dopo un certo numero di squilli smettono di suonare e non è possibile rispondere, inoltre dai Philips quando compongo una chiamata non sento i classici toni di beep di composizione. La chiamata poi parte.
Col Siemens Gigaset funziona tutto regolarmente.
Stessa cosa succede se i dect Philips invece di accoppiarli al 7590 li accoppio con la base del Siemens...
Forse è il comportamento normale di quei cordless, il Gigaset io lo collegherei direttamente al DECT del Fritz, inoltre sono quelli che funzionano meglio proprio così.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:41   #19845
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Duckdns

Qualcuno è riuscito a far funzionare il ddns duckdns? Ho seguito le istruzioni del sito per il fritzbox ma non riesco a raggiungere il modem dall'esterno....

EDIT: ho risolto da solo.
Andava creato un utente Fritz con accesso a internet e configurati i servizi Fritz per poter accedere dall'esterno.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC

Ultima modifica di luki : 06-04-2020 alle 14:27.
Old 06-04-2020, 13:41   #19846
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Forse è il comportamento normale di quei cordless, il Gigaset io lo collegherei direttamente al DECT del Fritz, inoltre sono quelli che funzionano meglio proprio così.
Ci sono dei vantaggi a collegarlo direttamente al dect del modem?
Old 06-04-2020, 14:31   #19847
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Qualcuno è riuscito a far funzionare il ddns duckdns? Ho seguito le istruzioni del sito per il fritzbox ma non riesco a raggiungere il modem dall'esterno....
La procedura corretta è registrarsi su DuckDNS (in modo che all'account venga assegnato un Token), impostare a piacere il proprio dominio, in modo che risulti nomedominio.duckdns.org, rimanendo loggati premere "Install" dalla barra in alto, cliccare su "fritzbox", in "First step - choose a domain" cliccare "choose domain" che si trova in mezzo al link -> http://choose domain.duckdns.org e selezionare il nomedominio impostato in precedenza.

La pagina si aggiornerà mostrando il link corretto da usare nelle impostazioni DDNS del Fritz (link contenente il tuo token personale ed il nomedominio impostato in precedenza).

Per il resto delle impostazioni del fritz impostare:
Quote:
the domain is your subdomain on DuckDNS.
the password is your token.
the username should be set to "none".
Se non dovesse funzionare, in basso nella stessa pagina è riportato un secondo link da provare in caso di problemi.

Ultima modifica di wrad3n : 06-04-2020 alle 14:34.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 14:38   #19848
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Ci sono dei vantaggi a collegarlo direttamente al dect del modem?
I vantaggi principali sono quelli di non dover tenere per forza la base vicina al Fritz, ma la puoi mettere ovunque solo come base di ricarica, e che puoi sfruttare la rubrica del Fritz a cui accedono tutti i cordless direttamente, senza dover quindi memorizzarla nei cordless, e quindi memorizzare il numero più volte in ogni cordless.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 14:39   #19849
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
A me sembrava (sembra) che @Swampo abbia bisogno più che un trattato sugli impianti telefonici interni di chiarirsi le idee su come collegare il 7590 alla linea, telefonica e non.
Infatti ha scritto di aver collegato il cavo ad Y alla presa Fon0 del FRITZ!Box!!
E se questo non significa avere bisogno di aiuto e non ha attinenza con il 7590 io veramente non so più cosa pensare.
E se chiedere informazioni in merito da parte sua e rispondere da parte mia è OT..... dite con chiarezza cosa si può e cosa non si può scrivere.
Da parte mia e certamente per un mio limite mi rassegno ma davvero non ci comprendo più niente...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 15:25   #19850
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
A me sembrava (sembra) che @Swampo abbia bisogno più che un trattato sugli impianti telefonici interni di chiarirsi le idee su come collegare il 7590 alla linea, telefonica e non.
Infatti ha scritto di aver collegato il cavo ad Y alla presa Fon0 del FRITZ!Box!!
E se questo non significa avere bisogno di aiuto e non ha attinenza con il 7590 io veramente non so più cosa pensare.
E se chiedere informazioni in merito da parte sua e rispondere da parte mia è OT..... dite con chiarezza cosa si può e cosa non si può scrivere.
Da parte mia e certamente per un mio limite mi rassegno ma davvero non ci comprendo più niente...
Mi stavo un po’ infatti interrogando sul perché fosse OT la mia richiesta in quanto parliamo sempre del collegamento del FritzBox alla rete nella maniera corretta e non di modificare impianti di casa e/o altre cose.

Comunque sia appena sono sicuro di aver risolto il problema del DHCP (ad ora ancora tutto ok e perfettamente funzionante ma aspetto ancora un po’ per esserne sicuro) provo a invertire il cavo a Y splittando in uscita dal muro e mettendo il cavo unico nel Fritz e poi vediamo come va!

Per il momento grazie mille a tutti per l’aiuto!
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 16:17   #19851
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Swampo

Il collegamento alla parte DSL/telefonica non ha nessuna relazione specifica con il fritzbox.
Il modo di collegamento è lo stesso per qualsiasi modem Fritzbox incluso.

E per questo viene trattato essendo un problema di impianto telefonico nel thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 16:35   #19852
ebeb
Bannato

E io mi permetto, gentilmente, di non essere d'accordo con tale interpretazione.
Proprio per la peculiarità della connessione dei FRITZ!Box e quindi anche del 7590.
E tale particolare tipo di collegamento c'entra con la tipologia dell'impianto telefonico interno come i cavoli a merenda.
E quindi se del caso aiutare l'utente che ha da poco il 7590.
Ed a fornirgli tali indicazioni che, ripeto, sono specifiche dei FRITZ!Box in particolare quando vi sia necessità come nel caso di @Swampo di gestire in modo combinato DSL e telefonia RTG.
Uno schema di collegamento particolare che non ha alcuna attinenza con l'impianto telefonico di casa.
E chi per la prima volta entra nell'affascinante mondo FRITZ!Box può pure permettersi delle difficoltà visto che non tutti hanno il lusso di nascere "imparati".
E, a mio modesto parere che ovviamente vale meno di nulla, il diritto di essere aiutato da chi più sa.
Mi pare che lo spirito di un forum sia essenzialmente quello.
Old 06-04-2020, 16:47   #19853
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@ebeb

E' perchè doversti i usare per forza una soluzione fuori standard (che vale solo per il fritzbox) invece di due comunissimi cavi RJ11/RJJ (uso presa muro-DSL - l'altro uscita modem-TEL)?

Il problema non è solo il modem ma capire come è il tuo impianto telefonico (serie o parallelo) e impostare una soluzione standard che vada bene non solo per il fritz ma per qualsiasi modem DSL.

Così se devi fare una prova perché non ti funziona il Fritz non devi modificare cavi o impianto.
Old 06-04-2020, 16:57   #19854
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ebeb

E' perchè doversti i usare per forza una soluzione fuori standard (che vale solo per il fritzbox) invece di due comunissimi cavi RJ11/RJJ (uso presa muro-DSL - l'altro uscita modem-TEL)?
Perche' non gli servono due normalissimi cavi , ma il cavo fornito nel Fritzboz che e' fuori "standard".
Poi e' tre pagine che si parla di Mail e DDNS e viene ripreso su come collegare il cavo al 7590 ... mi pare sia questo il thread
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 17:07   #19855
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ebeb

Il problema non è solo il modem ma capire come è il tuo impianto telefonico (serie o parallelo) e impostare una soluzione standard che vada bene non solo per il fritz ma per qualsiasi modem DSL.

Così se devi fare una prova perché non ti funziona il Fritz non devi modificare cavi o impianto.
Perché siamo nel thread del FRITZ!Box 7590. E quindi non OT. E perché il 7590 viene fornito di serie con un cavo ad Y (da usare proprio come faccio io che ho telefonia RTG e come deve fare il nostro amico @Swampo) con connettori RJ45.
E quindi mi pare che sia pertinente e che al limite fuori standard possa essere ogni altra soluzione non prevista da AVM.

Per quanto al riguardo del collegamento con i comunissimi due cavi RJ11...

non comprendo come da tuo suggerimento intenderesti collegarli...
Old 06-04-2020, 17:11   #19856
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nella maniera classica (con singola presa).

RJ11/RJ11 presa muro connettore modem DSL
RJ11/RJ11 uscita FON mdoem telefono

Se vuoi complicarti la vita è una tua scelta.
Poi se non ti funziona il 7590 e devi mettere un altro modem devi cambiare il cablaggio.
Contento te.
Old 06-04-2020, 17:19   #19857
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Io l'ho scritto anche nel thread impianti, Fastweb su alcuni cabinet (ma non tutti, e solo su quelli SLU) fa fonia analogica da armadio, non è una novità.
Detto questo, @Swampo vuole sapere come usare la funzione del 7590 per avere in ingresso la linea analogica ed usarla con il centralino interno.
Si può fare, si fa in POTS ed anche in ISDN in Germania, usando il cavetto ad Y. Il connettore nero va nella porta telefono del filtro, il connettore grigio va nella porta DSL. Questo perchè il Fritz 7590 ha una porta FXS in ingresso solamente sui pin 3 e 6, non i 4 e 5 della linea DSL. Insomma, non mi pare OT per nulla, è una funzione del Fritz.
Old 06-04-2020, 17:20   #19858
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Con questa soluzione puo' cantare la canzone telefonami tra vent'anni ...
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 17:20   #19859
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi non volevo creare tutto questo scompiglio, ero solo in cerca di consigli e aiuti da chi più bravo e competente di me in materia, o semplicemente aveva già esperienza di un caso analogo al mio! Purtroppo ho cercato per giorni in giro in rete prima di chiedere e non ho trovato molto aiuto, oppure trovavo soluzioni una l’opposto dell’altra.

Più che altro pensavo anche a scrivere una piccola guida una volta che ho finito il tutto in modo da poter aiutare chi arriverà dopo di me nella mia stessa situazione evitando domande ripetute o che si perderebbero all’interno del topic

Comunque sia pare sia risolta per il collegamento al Fritz, uso il cavo a Y in uscita dal muro e infilo il cavo unico nella presa DSL del Fritz. Ma per quanto riguarda la configurazione? Non c’è nulla da fare? Perché comunque un numero di telefono va registrato nel Fritz per assegnarlo alla presa FON1 o 2 dove è collegato il cordless.
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 17:24   #19860
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da antotacito Guarda i messaggi
Con questa soluzione puo' cantare la canzone telefonami tra vent'anni ...
In che senso?
Con telefono singolo (no centralino) perchè non dovrebbe funzionare?

@Swampo

credo sia meglio ripartire da capo e dettagliare

- Quale operatore hai
- Cosa vuoi fare nel dettaglio
- Che tipo di impianto telefonico hai

onde evitare malintesi.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Xbox Cloud Gaming: in arrivo l'accesso s...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro potrebbe co...
L'IA è ovunque, ma alle aziende f...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian