Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2020, 19:13   #19821
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
il che significherebbe che ci sono server gmail che non controllano i record spf prima di accettare i tuoi messaggi (che arriverebbero da ip non autorizzati a usare quei domini di mittenza). che è una cosa molto grave.
Magari questi SPF non li controlla quasi nessuno o non servono per quello che credi o anche solo sono attivi nella versione evoluta con autenticazione (ma chi si collega senza ...).

Oh ho provato (con il metodo telnet per fare prima ma potevo usare benissimo un programma di posta, o anche uno script magari in Python) con domini di destinazione @tiscali.it, @gmail.com, @hotmail.com ed altri ed ho sempre ricevuto la mail in casella.
Al più quando proprio andava bene la trovavo in automatico nella casella Spam dello spam filter (un caso su quattro però), ma per arrivare arrivava.

Ed in alcuni casi ho giocato anche sporco, tipo mi sono presentato come dominio (mittente) gg.it (che non credo esista anche se non ho controllato), gli ho detto che ero il mittente [email protected] (quindi già mittente fuori dal dominio di presentazione) ed in aggiunta nell'email gli ho pure detto che il destinatario era [email protected] (fuori dominio di destinazione) ed ho cambiato ancora il mittente (diverso dal mittente MAIL FROM:).
Insomma l'unica cosa vera che ho detto è stata il destinatario RCPT TO: (altrimenti la mail non sa dove andare)
Risultato ? La mail è perfettamente arrivata! (però è andata in sospetto Spam automatico e ci mancherebbe )

Ultima modifica di Yrbaf : 06-04-2020 alle 02:54.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 19:20   #19822
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Magari questi SPF non li controlla quasi nessuno o non servono per quello che credi.

Oh ho provato (con il metodo telnet per fare prima ma potevo usare benissimo un programma di posta, o anche uno script magari in Python) con domini di destinazione @tiscali.it, @gmail.com, @hotmail.com ed altri ed ho sempre ricevuto la mail in casella.
Al più quando proprio andava bene la trovavo in automatico nella casella Spam dello spam filter (un caso su tre però), ma per arrivare arrivava.

Ed in alcuni casi ho giocato anche sporco, tipo mi sono presentato come dominio (mittente) gg.it (che non credo esista anche se non ho controllato), gli ho detto che ero il mittente [email protected] (quindi già mittente fuori dal dominio di presentazione) ed in aggiunta nell'email gli ho pure detto che il destinatario era [email protected] (fuori dominio di destinazione).
Insomma l'unica cosa vera che ho detto è stata il destinatario RCPT TO: (altrimenti la mail non sa dove andare)
Risultato ? La mail è perfettamente arrivata! (però è andata in sospetto Spam automatico e ci macherebbe )
Ma infatti, figurati se non sarebbe arrivata.
Io non capisco di cosa vi stupite, è sempre stato così, sono anni che mi ci interfaccio via codice, come detto.
Comunque oh... aiuto... ho scatenato un OT d'inferno...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 21:04   #19823
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Ma questa è la guida per la telefonia voip..! Ora ho inserito il cavo a Y in Fon 0 ma devo comunque impostare qualcosa in fritzbox con il numero di telefono che ho.
Per ora dalle 16.00 fino alle 21.00 negli “eventi” non compare nulla, prima aggiornava il DHCP dopo 4 ore e poi dopo altre 4 non andava più, adesso ne son passate più di 4 senza alcun evento e/o interruzione. Vediamo tra altre 4 ore come va se succede qualcosa.

Altra cosa particolare, quando ho messo il cavo a Y di Fritz!Box che era nella scatola, ho guadagnato 5mb di portante senza che sia stato toccato nulla 🤷🏻*♂️.

Vi aggiornerò nelle prossime ore, più probabilmente domani mattina vedendo cosa sarà successo questa notte.
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 21:48   #19824
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Te l'ho detto......"Quando in dubbio reboota o resetta"......il primo comandamento della bibbia dell'informatica!

Comunque anche il cavo puó influire tantissimo sulla portante! Avevi un banalissimo cavo rj11 magari preso da un vecchio telefono?

Il cavo di fabbrica del Fritzbox é sempre preferibile!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 21:53   #19825
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Te l'ho detto......"Quando in dubbio reboota o resetta"......il primo comandamento della bibbia dell'informatica!

Comunque anche il cavo puó influire tantissimo sulla portante! Avevi un banalissimo cavo rj11 magari preso da un vecchio telefono?

Il cavo di fabbrica del Fritzbox é sempre preferibile!
Avevo il cavo del Tim Hub che avevo prima (ero Tim precedentemente). Peccato che ho dovuto mettere l’adattatore per collegarmi alla mia presa a muro RJ11 perché il cavo del Fritz a Y ha un attacco RJ45, non capisco one mai. Comunque sia dentro alla scatola c’era tutto quanto!

Aspetto a cantar vittoria finché per 24h se non più va tutto bene 😂
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Old 05-04-2020, 23:16   #19826
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Peccato che ho dovuto mettere l’adattatore per collegarmi alla mia presa a muro RJ11 perché il cavo del Fritz a Y ha un attacco RJ45, non capisco one mai. Comunque sia dentro alla scatola c’era tutto quanto!
Perché in Germania da tantissimi anni fino ad ora hanno sempre avuto le ADSL (e poi le VDSL) over ISDN!

Quindi lo standard da loro sono le prese a muro e le borchie RJ45 (avendo le ISDN come linee base) e non le RJ11 come da noi che abbiamo sempre avuto la fonia analogica (anche se da noi sono ancora diffuse le prese telefoniche tripolari).
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 00:16   #19827
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Comunque l'iPad 3 con i PMF attivi dopo piú di 12 ore che andava bene si é nuovamente ribloccato (ha perso la connessione).

Niente, come le altre volte ho disabilitato i PMF e il profilo WPA2 +WPA3 lasciandolo in modalitá WPA2 semplice.

In attesa del prossimo firmware AVM dove spero di poter abilitare il profilo PMF permanentemente....
Io ho il firmware ufficiale (no labor, no inhouse) e con PMF attivo ho continue disconnessioni su Surface Book 2 su rete 5GHz, nessuna su 2,4GHz...

Disattivando PMF la connessione è perfetta anche sulla 5GHz.
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 01:14   #19828
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Ma questa è la guida per la telefonia voip..! Ora ho inserito il cavo a Y in Fon 0 ma devo comunque impostare qualcosa in fritzbox con il numero di telefono che ho.

NO!!! Così non ti andrà mai la telefonia!! La FON0, come la FON1 e la FON2, sono USCITE! E la FON0 è per la telefonia ISDN... deutsch (o qualche raro utente in genere business dei tempi andati che l'ha mantenuta assieme alla connessione).
Guarda sul manuale del 7590 come eseguire i collegamenti con il cavo ad Y nel caso di telefonia RTG (analogica).

https://assets.avm.de/files/docs/fri..._man_it_IT.pdf
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 02:08   #19829
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Io ho il firmware ufficiale (no labor, no inhouse) e con PMF attivo ho continue disconnessioni su Surface Book 2 su rete 5GHz, nessuna su 2,4GHz...

Disattivando PMF la connessione è perfetta anche sulla 5GHz.
Evidentemente, ogni tanto, con attivo il Protected Management Frames durante lo scambio delle chiavi, qualche cosa non va a buon fine e il client non viene più riconosciuto dal Fritz che lo sconnette.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 02:27   #19830
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Bella, però meglio una birra...
Comunque da codice, nessun telnet od altro, semplicemente mi collego con normalissima libreria (assolutamente niente MS) all'SMTP ed invio, ma esistono anche banali software.
Ti dico... secondo me sono molto meno gli SMTP che chiedono autenticazione per invio.
Ok per la birra..
Old 06-04-2020, 02:39   #19831
ebeb
Bannato

Quote:
Comunque l'iPad 3 con i PMF attivi dopo piú di 12 ore che andava bene si é nuovamente ribloccato (ha perso la connessione).

Niente, come le altre volte ho disabilitato i PMF e il profilo WPA2 +WPA3 lasciandolo in modalitá WPA2 semplice.

In attesa del prossimo firmware AVM dove spero di poter abilitare il profilo PMF permanentemente....
https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...-al-FRITZ-Box/

https://service.avm.de/help/it/FRITZ...hilfe_wlan_wpa
Old 06-04-2020, 07:32   #19832
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Magari questi SPF non li controlla quasi nessuno o non servono per quello che credi o anche solo sono attivi nella versione evoluta con autenticazione (ma chi si collega senza ...).

...
li configuro per server di posta che installo, quindi so abbastaza bene a cosa servono.

confermo che spesso i server (non i miei) non li controllano prima di accettare un messaggio, però non me lo aspettavo da gmail.
mi è capitato spesso che gmail rifiutasse messaggi non formattati proprio bene, specialmente quelli simulati in telnet.
vabbeh, gmail mi è sempre stato antipatico.. lo uso solo per le notifiche del fritz, della nas e cose del genere
Old 06-04-2020, 07:57   #19833
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Avevo il cavo del Tim Hub che avevo prima (ero Tim precedentemente). Peccato che ho dovuto mettere l’adattatore per collegarmi alla mia presa a muro RJ11 perché il cavo del Fritz a Y ha un attacco RJ45, non capisco one mai. Comunque sia dentro alla scatola c’era tutto quanto!

Aspetto a cantar vittoria finché per 24h se non più va tutto bene 😂
Secondo me andava benissimo il cavo RJ11/RJ11 del TIM HUIB.
Non c'è nessuna necessità di usare il cavo RJ45 da un lato.
Dove si inserisce l'RJ45 si inserisce anche l'RJ11.
L'abbiamo detto centinaia di volte.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 08:14   #19834
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Appena ordinato su Amazon e intanto mi iscrivo.
Lo userò in FTTC di TIM con armadio distante 499m con un ipotetico 47Mbps, spero non ci siano sorprese a riguardo.

Ho sempre avuto D-Linkk e mi sono trovato bene anche per via del servizio gratuito di DDNS.
Mi date consiglio su quale servizio orientarmi per il 7590 naturalmente gratis e senza iscrizioni strane da non sommeggermi da newsletter?

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 09:01   #19835
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
NO!!! Così non ti andrà mai la telefonia!! La FON0, come la FON1 e la FON2, sono USCITE! E la FON0 è per la telefonia ISDN... deutsch (o qualche raro utente in genere business dei tempi andati che l'ha mantenuta assieme alla connessione).
Guarda sul manuale del 7590 come eseguire i collegamenti con il cavo ad Y nel caso di telefonia RTG (analogica).

https://assets.avm.de/files/docs/fri..._man_it_IT.pdf
Ok grazie molte! Quindi stando alle istruzioni qui riportate lo split non va fatto in ingresso del Fritz ma in uscita dalla presa a muro giuro? Ma poi come fa il Fritz a dividere i segnali se vengono uniti in uno solo in ingresso al Fritz? Dovrò fare qualche prova, per fortuna che dentro al fastgate c’è lo split dsl!

Comunque piccolo aggiornamento: dopo 16 ore ha rinnovato correttamente il DHCP per la prima volta. Vediamo se lo fa anche la seconda volta, di solito si impiantava al secondo rinnovo.
Old 06-04-2020, 09:31   #19836
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Secondo me andava benissimo il cavo RJ11/RJ11 del TIM HUIB.
Non c'è nessuna necessità di usare il cavo RJ45 da un lato.
Dove si inserisce l'RJ45 si inserisce anche l'RJ11.
L'abbiamo detto centinaia di volte.
Certo ma se devo configurare la fonia devo utilizzare il cavo a Y che solita il segnale, e il cavo a Y ha solo ingressi RJ45, però senza nessun problema posso utilizzare gli adattatori per collegarmi alla presa a muro (dove ovviamente c’è una RJ11)
Old 06-04-2020, 10:06   #19837
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Swampo

Non è lo scopo di questo thread spiegare queste cose sugli impianti telefonici.
Per questo c'è un thread dedicato.

L'impianto telefonico va sezionato: ingresso al modem uscita al resto dell'impianto.
A muro puoi mette una doppia RJ11
Se non puoi mettere uan doppia RJ11 puoi modificare la RJ11 nel muro e usare 4 fili e usare un cavetto ad hoc muro 1xRJ11 modem 2XR11 (DSL+FON)
Old 06-04-2020, 10:12   #19838
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Ma poi come fa il Fritz a dividere i segnali se vengono uniti in uno solo in ingresso al Fritz? Dovrò fare qualche prova, per fortuna che dentro al fastgate c’è lo split dsl!
Il cavo non li unisce li tiene separati , se no che splitti a fare sulla tua presa.
All'ingresso il connettore del fritz ha pin separati per fonia analogica e xDSL.
Per questo devi usare l'apposito cavo in dotazione.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 10:19   #19839
Swampo
Senior Member

Okok ora ho capito tutto! Beh penso che comunque chi cerca informazioni anche qua possa trovarne. Purtroppo non sono tutti gentili in egual modo e su altri thread o non si trovano informazioni o a volte nemmeno rispondono.

Comunque sia grazie mille per tutte le informazioni che avete avuto modo di darmi!
Old 06-04-2020, 11:28   #19840
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non è una giustificazione per fare OT (questo thread NON si occupa di impianti telefonici).

Thread dedicato impianti telefonici (indicato anche nel post linkato nel primo post di questo thread)

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871291
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian