|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Oh ho provato (con il metodo telnet per fare prima ma potevo usare benissimo un programma di posta, o anche uno script magari in Python) con domini di destinazione @tiscali.it, @gmail.com, @hotmail.com ed altri ed ho sempre ricevuto la mail in casella. Al più quando proprio andava bene la trovavo in automatico nella casella Spam dello spam filter (un caso su quattro però), ma per arrivare arrivava. Ed in alcuni casi ho giocato anche sporco, tipo mi sono presentato come dominio (mittente) gg.it (che non credo esista anche se non ho controllato), gli ho detto che ero il mittente [email protected] (quindi già mittente fuori dal dominio di presentazione) ed in aggiunta nell'email gli ho pure detto che il destinatario era [email protected] (fuori dominio di destinazione) ed ho cambiato ancora il mittente (diverso dal mittente MAIL FROM:). Insomma l'unica cosa vera che ho detto è stata il destinatario RCPT TO: (altrimenti la mail non sa dove andare) Risultato ? La mail è perfettamente arrivata! (però è andata in sospetto Spam automatico e ci mancherebbe Ultima modifica di Yrbaf : 06-04-2020 alle 02:54. |
|
|
|
|
|
|
#19822 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Io non capisco di cosa vi stupite, è sempre stato così, sono anni che mi ci interfaccio via codice, come detto. Comunque oh... aiuto... ho scatenato un OT d'inferno... |
|
|
|
|
|
|
#19823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Altra cosa particolare, quando ho messo il cavo a Y di Fritz!Box che era nella scatola, ho guadagnato 5mb di portante senza che sia stato toccato nulla 🤷🏻*♂️. Vi aggiornerò nelle prossime ore, più probabilmente domani mattina vedendo cosa sarà successo questa notte.
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento) |
|
|
|
|
|
|
#19824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Te l'ho detto......"Quando in dubbio reboota o resetta"......il primo comandamento della bibbia dell'informatica!
Comunque anche il cavo puó influire tantissimo sulla portante! Avevi un banalissimo cavo rj11 magari preso da un vecchio telefono? Il cavo di fabbrica del Fritzbox é sempre preferibile! |
|
|
|
|
|
#19825 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspetto a cantar vittoria finché per 24h se non più va tutto bene 😂
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento) |
|
|
|
|
|
|
#19826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Quindi lo standard da loro sono le prese a muro e le borchie RJ45 (avendo le ISDN come linee base) e non le RJ11 come da noi che abbiamo sempre avuto la fonia analogica (anche se da noi sono ancora diffuse le prese telefoniche tripolari). |
|
|
|
|
|
|
#19827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
|
Quote:
Disattivando PMF la connessione è perfetta anche sulla 5GHz.
|
|
|
|
#19828 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
NO!!! Così non ti andrà mai la telefonia!! La FON0, come la FON1 e la FON2, sono USCITE! E la FON0 è per la telefonia ISDN... deutsch (o qualche raro utente in genere business dei tempi andati che l'ha mantenuta assieme alla connessione). Guarda sul manuale del 7590 come eseguire i collegamenti con il cavo ad Y nel caso di telefonia RTG (analogica). https://assets.avm.de/files/docs/fri..._man_it_IT.pdf |
|
|
|
|
|
|
#19829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Evidentemente, ogni tanto, con attivo il Protected Management Frames durante lo scambio delle chiavi, qualche cosa non va a buon fine e il client non viene più riconosciuto dal Fritz che lo sconnette.
|
|
|
|
|
|
#19830 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19831 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://service.avm.de/help/it/FRITZ...hilfe_wlan_wpa |
|
|
|
|
|
|
#19832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
confermo che spesso i server (non i miei) non li controllano prima di accettare un messaggio, però non me lo aspettavo da gmail. mi è capitato spesso che gmail rifiutasse messaggi non formattati proprio bene, specialmente quelli simulati in telnet. vabbeh, gmail mi è sempre stato antipatico.. lo uso solo per le notifiche del fritz, della nas e cose del genere
|
|
|
|
#19833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Non c'è nessuna necessità di usare il cavo RJ45 da un lato. Dove si inserisce l'RJ45 si inserisce anche l'RJ11. L'abbiamo detto centinaia di volte.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#19834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Appena ordinato su Amazon e intanto mi iscrivo.
Lo userò in FTTC di TIM con armadio distante 499m con un ipotetico 47Mbps, spero non ci siano sorprese a riguardo. Ho sempre avuto D-Linkk e mi sono trovato bene anche per via del servizio gratuito di DDNS. Mi date consiglio su quale servizio orientarmi per il 7590 naturalmente gratis e senza iscrizioni strane da non sommeggermi da newsletter? Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
|
|
|
|
#19835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque piccolo aggiornamento: dopo 16 ore ha rinnovato correttamente il DHCP per la prima volta. Vediamo se lo fa anche la seconda volta, di solito si impiantava al secondo rinnovo.
|
|
|
|
|
|
#19836 |
|
Senior Member
|
Certo ma se devo configurare la fonia devo utilizzare il cavo a Y che solita il segnale, e il cavo a Y ha solo ingressi RJ45, però senza nessun problema posso utilizzare gli adattatori per collegarmi alla presa a muro (dove ovviamente c’è una RJ11)
|
|
|
|
|
#19837 |
|
Senior Member
|
@Swampo
Non è lo scopo di questo thread spiegare queste cose sugli impianti telefonici. Per questo c'è un thread dedicato. L'impianto telefonico va sezionato: ingresso al modem uscita al resto dell'impianto. A muro puoi mette una doppia RJ11 Se non puoi mettere uan doppia RJ11 puoi modificare la RJ11 nel muro e usare 4 fili e usare un cavetto ad hoc muro 1xRJ11 modem 2XR11 (DSL+FON)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#19838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
All'ingresso il connettore del fritz ha pin separati per fonia analogica e xDSL. Per questo devi usare l'apposito cavo in dotazione. |
|
|
|
|
|
|
#19839 |
|
Senior Member
|
Okok ora ho capito tutto! Beh penso che comunque chi cerca informazioni anche qua possa trovarne. Purtroppo non sono tutti gentili in egual modo e su altri thread o non si trovano informazioni o a volte nemmeno rispondono.
Comunque sia grazie mille per tutte le informazioni che avete avuto modo di darmi!
|
|
|
|
|
#19840 |
|
Senior Member
|
Non è una giustificazione per fare OT (questo thread NON si occupa di impianti telefonici).
Thread dedicato impianti telefonici (indicato anche nel post linkato nel primo post di questo thread) https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871291
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.