|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non mi sembra una grande evoluzione. Anche perchè baby pensioni, vitalizi milionari e pensioni decisamente d'oro non sono state minimamente intaccate perchè DIRITTI ACQUISITI (d'altra parte IO devo RIavere quello che risulta nelle casse dell'INPS, gli altri invece possono avere quello che non hanno dato... in sostanza un furto legalizzato). Se per te questo è riequilibrare il sistema pensionistico, allora preferisco avere il sistema americano... almeno mi trovo tutto in busta paga e se voglio schiattare a 70 anni senza avere un centesimo in un fondo, ho tutto il diritto di farlo (in questo gli USA mi piacciono, lo ammetto).
|
|
|
#7282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
anche le mascherine e i respiratori crescono sugli alberi a primavera: ogno ospedale ha un giardino apposito...
|
|
|
#7283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Non hanno fatto abbastanza, ok. E' "colpa" loro della situazione CERTAMENTE NO. E' colpa di altri (che poi sono magari quelli che li criticano)? Si, almeno in parte SI.
|
|
|
#7284 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Ad esempio in Corea del Sud hanno il triplo dei nostri ventilatori. https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...l_beds#Numbers Quote:
Guarda anche i ventilatori nella tabella precedente. Negli Usa ovviamente sono praticamente tutti coperti, chi con l'assicurazione privata, chi coi programmi medicare (60 milioni) e medicaid (74), che coprono ben più di 100 milioni di persone. Ma andiamo pure avanti con "se non hai l'assicurazione ti fanno morire per strada".
|
||
|
|
|
|
#7285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Per colpa di questi e tanti altri errori, se mi va bene, io andrò in pensione forse a 70 anni
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#7286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
https://www.ilmessaggero.it/mondo/co...0-5144682.html
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#7287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno ti obbliga a gestire la sanità in modo centralizzato (regionale è centralizzato lo stesso), decidendo per tutti l'offerta di servizi, di posti letto, e quant'altro. Per poi dire "eh ma è difficile". Certo che è difficile, anzi è impossibile, per questo lo devi fare il meno possibile. La non centralizzazione, in stile soviet, serve appunto per risolvere il problema di cui parli. Poi in questo caso non si poteva fare "tutto", ma forse si poteva evitare di trovarsi in questa situazione. https://www.lavoce.info/archives/650...-in-lombardia/ Figura 2 – Evoluzione dei decessi osservati in Lombardia e di quelli simulati con o senza vincolo attivo di insufficienza dei posti in terapia intensiva ![]() Discorso di libertà che poi vale anche per le singole scelte tra rischi sanitari ed economici, i cui danni gravissimi vedremo in seguito. Così, ad esempio: https://www.blitzquotidiano.it/crona...kdown-3170238/ Coronavirus, e se la Svezia semi aperta non avesse tutti i torti? |
|
|
|
|
|
#7288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Lieto di vedere il punto di vista corretto. Alla faccia di Burioni & co. |
|
|
|
|
|
#7289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
proprio un paragone calzante in italia si è visto come i consigli fossero ascoltati...
|
|
|
#7290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che se non hai certezze, e di certezze ne vedo poche, il gestire i problemi "incerti" in modo "probabilistico" è l'unica cosa sensata e razionale da fare. Che si fa in qualunque campo. Altro che dire "rischio zero", "il virus non circola", e "le mascherine saranno per l'inquinamento". Tra l'altro, proprio sulle mascherine, va anche detto che i risultati buoni di molti paesi, incluso ad esempio anche il Giappone, fanno pensare non sia una scemenza. |
|
|
|
|
|
#7291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
10 volte quello che è lecito aspettarsi. Come immagine ne esci malissimo, salvo ascoltare la propaganda in tv sugli "eroi". |
|
|
|
|
|
#7292 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
https://youtu.be/9W3DM2Cbp4M?t=37
|
|
|
|
|
|
#7293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Questo invece è Monti che salva l'Italia (2013 alla CNN) intervenendo sulla domanda interna. https://www.youtube.com/watch?v=bSRlJsrn3aQ Tutti in coro... grazie Monti! |
|
|
|
|
|
#7294 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
L'aspettativa di vita dipende in massima parte da ALTRO, dallo stile di vita, dall'alimentazione, dall'attività fisica. Il sistema sanitario c'entra poco. Sono favole ideologizzate, queste che raccontano. In base a quei criteri, Cuba è un paradiso. No grazie. WHO dimostra per l'ennesima volta di essere un ritrovo di parassiti, da chiudere. Quote:
Non in base a cose che non c'entrano niente. Quote:
Quote:
Avere un po' di controllo pubblico non vuol dire che il pubblico debba fare quasi tutto. In Korea ad esempio c'è l'assicurazione statale che copre tutti, così i servizi sanitari vengono garantiti a tutti. E senza dubbio controlla che si rispettino certi standard. Ma poi sei tu a scegliere dove farti curare. |
||||
|
|
|
|
#7295 |
|
Senior Member
|
oh, propongo referendum per flortex come prossimo presidente del consiglio
per come tiene a bada una banda di lobotomizzati sarà uno scherzo sistemare la cose in pochi giorni we can do it
|
|
#7296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta leggere il primo commento che trovi: E` incredibile come le notizie vengano distorte. Il 17enne morto in California non e` stato rifiutato dall'ospedale. Si e` recato presso un "Urgent Care" che non e` il pronto soccorso ma bensi un ambulatorio privato. Subito dopo e` andato al pronto soccorso di un ospedale pubblico dove naturalmente e` stato accettato e li e` deceduto. Lavoro da anni nel campo della sanita in America e non sono mai venuto a conoscenza di un singolo caso dove ad un paziente sia stata rifiutata assistenza medica perche privo di assicurazione sanitaria. Urgent Care in America non sono altro che ambulatori privati, tra le altre cose non attrezzati per fornire assistenza a chi ha bisogno di un respiratore. Ho letto la notizia sui giornali ed ho voluto approfondire. Il giovane appena recatosi presso l'ospedale pubblico e stato immediatamente ammesso. Sono anni che continuano con ste favole. |
|
|
|
|
|
#7297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' paragonabile eccome. |
|
|
|
|
|
#7298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://www.theguardian.com/world/20...ockdown-europe
|
|
|
#7299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Chiaro che l'approccio svedese (così come gli altri diversi approcci) si basa su presupposti scientifici, ma mi viene spontaneo chiedermi come mai altri paesi che erano partiti con un approccio simile hanno poi cambiato strada? Perchè gli altri paesi scandinavi, pur condividendo con la Svezia buona parte degli aspetti culturali e sociali, hanno avuto un approccio diverso? Non credo esista un approccio giusto o sbagliato, sono più portato a pensare che esistano approcci applicabili in determinati contesti ma non applicabili in altri. Non credo sia possibile apllicare un modello "tal quale", in questo caso quello svedese, ad un altro tessuto sociale e pensare che sia ugualmente efficace. Ad esempio, ipotizzo non conoscendo i dati, la popolazione ridotta rispetto alla nostra magari consente alla sanità svedese di far fronte in modo più efficace rispetto alla quantità di contagi previsti, oppure, sempre per ipotesi, la minore promiscuità tra giovani e anziani, potrebbe portare ad una minor diffusione del contagio nelle fasce più deboli. |
|
|
|
|
|
#7300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.