Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2020, 12:20   #21281
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da FabiettoIbanez Guarda i messaggi
Dimentichi che non c'è stato nessun taglio di OF per le zone interessate dai suddetti armadi di TIM, da me
E dimentichi che il tuo comune purtroppo era in fase 1.
Non avevi appena finito di dire che TIM è arrivata DOPO che OF aveva già cablato?
Comunque vatti a guardare le differenze di UI che ci sono sul sito BUL e il sito OF per i comuni in fase 1/2 e comuni in fase 3/4.
Old 02-04-2020, 12:33   #21282
FabiettoIbanez
Senior Member

L'Avatar di FabiettoIbanez

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ti posso dire senza ombra di dubbio che il ritardo è dovuto ad una concausa di fattori dati da OF/comune/permessi, alcuni fuori dal controllo dei primi due.

Quote:
Non avevi appena finito di dire che TIM è arrivata DOPO che OF aveva già cablato?
Sempre più convinto che tu abbia dei problemi di comprensione del testo... Vai a rileggere bene il mio commento.

Quote:
Comunque vatti a guardare le differenze di UI che ci sono sul sito BUL e il sito OF per i comuni in fase 1/2 e comuni in fase 3/4.
Non sono mai stato un fan del theorycrafting e delle ipotesi, mi baso su ciò che la realtà ha da offrire in questo momento. Cos'è che ti rende così convinto del fatto che le UI siano state "sforbiciate" a causa di questi ultimi armadi di TIM e non di altri aspetti? Io preferisco attendere notizie da fonti certe e affidabili, parlare a vanvera non è mai stato il mio forte. Però capisco anche che presto o tardi (presto mi sa) raggiungerai l'obiettivo dei 10.000 post.
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 12:43   #21283
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Ti posso dire senza ombra di dubbio che il ritardo è dovuto ad una concausa di fattori dati da OF/comune/permessi, alcuni fuori dal controllo dei primi due.
E chi stava parlando del ritardo? Si stava parlando di ciò che è stato fatto PRIMA e di ciò che verrà fatto DOPO una determinata data.
Quote:
Non sono mai stato un fan del theorycrafting e delle ipotesi, mi baso su ciò che la realtà ha da offrire in questo momento. Cos'è che ti rende così convinto del fatto che le UI siano state "sforbiciate" a causa di questi ultimi armadi di TIM e non di altri aspetti?
Tipo?
Quote:
Io preferisco attendere notizie da fonti certe e affidabili, parlare a vanvera non è mai stato il mio forte.
Eh... purtroppo per le notizie certe bisognerebbe che prendessero quel badile in mano.
Old 02-04-2020, 12:53   #21284
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:
E chi stava parlando del ritardo? Si stava parlando di ciò che è stato fatto PRIMA e di ciò che verrà fatto DOPO una determinata data.
Quindi mi vorresti dire che tu non avresti anticipato comuni (ad esempio) di FASE 2 nel caso qualcuno di FASE 1 fosse rimasto arenato in lungaggini burocratiche?

Quote:
Tipo?
Impegnati un po', sei tu quello capace nel far viaggiare la fantasia

Quote:
Eh... purtroppo per le notizie certe bisognerebbe che prendessero quel badile in mano.
Hai ragione... Però, mi permetto di aggiungere, il badile in mano (o la zappa) dovrebbero prenderla in mano anche quelli che parlano e parlano e basta. Giusto per riportarli un po' nel mondo reale
Old 02-04-2020, 12:59   #21285
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Quindi mi vorresti dire che tu non avresti anticipato comuni (ad esempio) di FASE 2 nel caso qualcuno di FASE 1 fosse rimasto arenato in lungaggini burocratiche?
Ripeto, non sto parlando di questo. Sto solo raffrontando le UI coperte PRIMA di una determinata data da quelle coperte DOPO. E visto che il tuo comune è stato fatto in fase 1, trovo ovvio che da te non sia stato tagliato niente.
Quote:
Impegnati un po', sei tu quello capace nel far viaggiare la fantasia
Io la mia l'ho detta, vorrei sentire la tua, visto che hai detto no, di solito poi si motiva anche ciò che si dice.
Quote:
Hai ragione... Però, mi permetto di aggiungere, il badile in mano (o la zappa) dovrebbero prenderla in mano anche quelli che parlano e parlano e basta. Giusto per riportarli un po' nel mondo reale
Ah, sicuramente.... gli uffici dirigenziali di OF verrebbero svuotati all'istante.
Old 02-04-2020, 13:04   #21286
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:
Ripeto, non sto parlando di questo. Sto solo raffrontando le UI coperte PRIMA di una determinata data da quelle coperte DOPO. E visto che il tuo comune è stato fatto in fase 1, trovo ovvio che da te non sia stato tagliato niente..
Magari te lo sarai dimenticato, ma sarà un paio di anni che le fasi, per com'erano state pensate e preparate, sono andate a farsi benedire... Quindi, di cosa stiamo parlando?
Old 02-04-2020, 13:07   #21287
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Magari te lo sarai dimenticato, ma sarà un paio di anni che le fasi, per com'erano state pensate e preparate, sono andate a farsi benedire... Quindi, di cosa stiamo parlando?
Del fatto che OF per i cantieri aperti DOPO una determinata data, sta segando le UI.
Quindi il raffronto con il tuo comune, completato PRIMA di quella determinata data non ha senso. Non mi sembra un concetto difficile da capire.
Old 02-04-2020, 13:39   #21288
FabiettoIbanez
Senior Member

Quote:
Del fatto che OF per i cantieri aperti DOPO una determinata data, sta segando le UI.
Quindi il raffronto con il tuo comune, completato PRIMA di quella determinata data non ha senso. Non mi sembra un concetto difficile da capire.
Ha senso eccome perchè i tagli, ammesso e concesso che siano imputabili agli armadi TIM, possono avvenire in qualsiasi momento, non è certo la data di avvio dei lavori in un comune che funge da "tana libera tutti". Il progetto definitivo non è quasi mai tale, le modifiche e le varianti sono una costante... Ma che te lo dico a fare

P.s. Sono mesi che sei fissato con il fatto che il mio comune è completato... Ma non è così! La stragrande maggioranza dei lavori è terminata, ma il cantiere è ancora apertissimo

Ultima modifica di FabiettoIbanez : 02-04-2020 alle 14:39.
Old 02-04-2020, 13:51   #21289
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Che strazio
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 14:06   #21290
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
La questione rimane sempre la stessa però...perché da me non viene nessuno da mesi e mesi, se tanto TIM non vuole fare niente?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 14:10   #21291
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
La questione rimane sempre la stessa però...perché da me non viene nessuno da mesi e mesi, se tanto TIM non vuole fare niente?
Se sei come me in area grigia solo sulla carta, aspetta e spera.
Old 02-04-2020, 14:28   #21292
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Se sei come me in area grigia solo sulla carta, aspetta e spera.
Macché, io sono in area bianca lavata col perlana, lavori "iniziati" due anni fa, ma lavorano un giorno sì e quattro mesi no
Old 02-04-2020, 14:40   #21293
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Rete pubblica che NON fa quello che tutti rimproverate a TIM di non fare per anni: cablare TUTTO il territorio.
Già era discutibile l'FWA, ma vabbè... ci sono case veramente disperse nel nulla, ma adesso con i recenti tagli, la cosa è diventata un po' triste, se poi arrivano a far spegnere la FTTC a TIM dove loro stessi non arriveranno, la situazione diventa imbarazzante.
Poi è chiaro, se si arriva a negare questo, c'è poco su cui costruire una discussione.
Tu continui a mostrare un'incoerenza spaventosa.

Prima ti lamenti della privatizzazione dici era meglio una rete pubblica e poi stai lì che vuoi sublimare il monopolio privato per i prossimi quarant'anni perchè OF a un paio di anni di ritardo sul piano?
Ma non stai bene...

Io ritengo che sia primario avere una rete N-E-U-T-R-A-L-E e P-U-B-B-L-I-C-A e semplicemente me ne FOTTO del tempo che si metterà e dei ritardi.

E' un problema molto più importante e più grave a livello di paese non ricadere nella situazione precedente che risparmiare uno o due anni per avere un schifo di FTTC.
E comunque visto che TIM non ha fatto un cappero per 20 anni un paio di anni in più a OF si possono dare sulla fiducia senza strapparsi le vesti.
Scommetto quello che vuoi che se domani OF sparisse dallo scenario TIM si fermerebbe...poi altro che vent'anni per vedere la fibra.

Ultima modifica di azi_muth : 02-04-2020 alle 14:48.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 14:48   #21294
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Io ritengo che sia primario avere una rete N-E-U-T-R-A-L-E e P-U-B-B-L-I-C-A e semplicemente me ne FOTTO del tempo che si metterà e dei ritardi.

E' un problema molto più importante e più grave a livello di paese non ricadere nella situazione precedente che risparmiare uno o due anni per avere un schifo di FTTC.
In linea di massima avresti anche ragione, il problema è che "uno o due anni" era già due anni fa
Old 02-04-2020, 14:50   #21295
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
In linea di massima avresti anche ragione, il problema è che "uno o due anni" era già due anni fa
Che sono NULLA rispetto ai 20 anni di ritardi accumulati da TIM nel precedente scenario. Ci vorrà il tempo che ci vorrà.
Ricadere indietro nella trappola del monopolio privato proprio adesso che ce ne stiamo affrancando è semplicemente ASSURDO e MASOCHISTICO.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 14:54   #21296
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Potrei essere anche d'accordo con te, se non fosse per il fatto che, come ho scritto prima, (magari rileggi) la rete pubblica non copre tutt'Italia, neppure a lavori completati, ammettendo che lo facciano).
Anzi, se vogliamo essere pignoli, dalla copertura dovremmo escludere anche la parte di OF fatta con investimento privato.
Quindi, alla fine dei conti la "rete pubblica" si riduce a poche aree bianche, che tra l'altro stanno pure venendo segate.
Old 02-04-2020, 14:55   #21297
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Ma quando conti questi tagli, metti anche in conto che alcuni comuni erano o sono diventati nel tempo "a completamento"?
Le consideri le vecchie consultazioni che hanno diminuito un po' le aree bianche? etc
I motivi possono essere così tanti...di sicuro non centrano gli ultimi aggiornamenti di Tim.

Quote:
Tu continui a mostrare un'incoerenza spaventosa.

Prima ti lamenti della privatizzazione e poi stai lì che speri che l'unica possibilità per avere di nuovo una rete neutrale fallisca e finisca in mano di quello stesso privato che ha determinato il ritardo infrastrutturale in italia e che ANCHE TU ritieni deleterio perseguendo gli interessi privati degli azionisti e non dei cittadini italiani.

E' un problema molto più importante e più grave a livello di paese che risparmiare uno o due anni per avere un schifo di FTTC.
Concordo ma molto difficile da far capire, soprattutto c'è proprio un' ossessione per i ritardi!
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 14:57   #21298
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
FTTC Infratel in attivazione da parte di Tim.

https://www.mondomobileweb.it/173418...e-della-fibra/
Old 02-04-2020, 14:59   #21299
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Ma quando conti questi tagli, metti anche in conto che alcuni comuni erano o sono diventati nel tempo "a completamento"?
Le consideri le vecchie consultazioni che hanno diminuito un po' le aree bianche? etc
I motivi possono essere così tanti...di sicuro non centrano gli ultimi aggiornamenti di Tim.
Scusami.. a parte che sul sito BUL c'è una nota (*) dato ricavato da quanto dichiarato dagli operatori privati nella consultazione pubblica 2019. e nonostante questo il mio comune viene indicato ancora con investimento pubblico 100%, ma a parte questo, quali possono essere questi misteriosi ALTRI motivi che non siano TIM per la riduzione delle UI?
Old 02-04-2020, 15:01   #21300
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
FTTC Infratel in attivazione da parte di Tim.

https://www.mondomobileweb.it/173418...e-della-fibra/
wow, si sono svegliati!
sono curioso di vedere sul sito Tim cosa danno in uno dei comuni confinanti al mio, a regola è fttb/ftth
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian