Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2020, 04:59   #5161
papinupida
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da cacodemon79 Guarda i messaggi
FTCC - profilo 200/20
il modem e' vdsl2 profilo 17a quindi max 100Mbit/s.. oltre ti serve un 35b.

inoltre anche se lo usi su una 100/XX non riesci a sfruttate la connessione a pieno tramite wifi (anche impostandolo 40mhz 450mps), e se fai un minimo di sqm o altri servizi proprio non ce la fa (anche via lan fatica).. lo dico per esperienza personale su linea 90/20 effettivi..

Quote:
è già predisposto per la vdsl2 o se bisogna installare pacchetti aggiuntivi
c'e' gia' tutto quello che ti serve, compresi annex A/B etc..

cmq io l'ho tenuto come modem in bridge (openwrt 19.07.2) e va alla grande, mentre ho optato per qualcosa di piu' performate come router/wifi..

Codice:
ATU-C Vendor ID:                          Broadcom 164.154
ATU-C System Vendor ID:                   Broadcom
Chipset:                                  Lantiq-VRX200
Firmware Version:                         5.9.1.4.0.7
...
...
Annex:                                    B
Line Mode:                                G.993.2 (VDSL2)
Profile:                                  17a
...
...
Latency [Interleave Delay]:               0.14 ms [Fast]   0.0 ms [Fast]
Data Rate:                                Down: 95.830 Mb/s / Up: 21.382 Mb/s
Line Attenuation (LATN):                  Down: 10.7 dB / Up: 13.6 dB
Signal Attenuation (SATN):                Down: 10.7 dB / Up: 13.7 dB
Noise Margin (SNR):                       Down: 6.0 dB / Up: 8.6 dB
Aggregate Transmit Power (ACTATP):        Down: -16.5 dB / Up: 11.8 dB
Max. Attainable Data Rate (ATTNDR):       Down: 96.862 Mb/s / Up: 27.626 Mb/s
P

Ultima modifica di papinupida : 01-04-2020 alle 05:15. Motivo: missing info
papinupida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 10:10   #5162
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da papinupida Guarda i messaggi
il modem e' vdsl2 profilo 17a quindi max 100Mbit/s.. oltre ti serve un 35b.

inoltre anche se lo usi su una 100/XX non riesci a sfruttate la connessione a pieno tramite wifi (anche impostandolo 40mhz 450mps), e se fai un minimo di sqm o altri servizi proprio non ce la fa (anche via lan fatica).. lo dico per esperienza personale su linea 90/20 effettivi..
Nel mio caso su fibermap mi vengono segnalati i seguenti dati:
Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri): 334
Vlan disponibile: TBO
Max velocità downstream (Mb/s): 80,43
Max velocità upstream (Mb/s): 20,16

Pensi che con questi "limiti", pur essendo la connessione una 200/20 e pur avendo un router con solo profilo 17a, mi accorgerò comunque delle non ottimali prestazioni del mio TD-W8970?
Stavo pensando che con 80Mb/s teorici potrei avere in pratica 50Mb/s, soprattutto in questi giorni di emergenza.

Quote:
c'e' gia' tutto quello che ti serve, compresi annex A/B etc..

cmq io l'ho tenuto come modem in bridge (openwrt 19.07.2) e va alla grande, mentre ho optato per qualcosa di piu' performate come router/wifi..

Codice:
ATU-C Vendor ID:                          Broadcom 164.154
ATU-C System Vendor ID:                   Broadcom
Chipset:                                  Lantiq-VRX200
Firmware Version:                         5.9.1.4.0.7
...
...
Annex:                                    B
Line Mode:                                G.993.2 (VDSL2)
Profile:                                  17a
...
...
Latency [Interleave Delay]:               0.14 ms [Fast]   0.0 ms [Fast]
Data Rate:                                Down: 95.830 Mb/s / Up: 21.382 Mb/s
Line Attenuation (LATN):                  Down: 10.7 dB / Up: 13.6 dB
Signal Attenuation (SATN):                Down: 10.7 dB / Up: 13.7 dB
Noise Margin (SNR):                       Down: 6.0 dB / Up: 8.6 dB
Aggregate Transmit Power (ACTATP):        Down: -16.5 dB / Up: 11.8 dB
Max. Attainable Data Rate (ATTNDR):       Down: 96.862 Mb/s / Up: 27.626 Mb/s
P
Ho letto che hai aggiornato a 19.07.2 con firmware vdsl estratto da fritz 7490.
Questo firmware migliora in qualche modo la parte dsl?

Potresti dirmi in ogni caso come fare per estrarre il firmware da me così posso provare io stesso?

Grazie mille per l'aiuto
cacodemon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 11:08   #5163
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
è possibile consultare da qualche parte le immagini della pagina getaway di configurazione?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 14:12   #5164
papinupida
Member

Quote:

Pensi che con questi "limiti", pur essendo la connessione una 200/20 e pur avendo un router con solo profilo 17a, mi accorgerò comunque delle non ottimali prestazioni del mio TD-W8970?

Stavo pensando che con 80Mb/s teorici potrei avere in pratica 50Mb/s, soprattutto in questi giorni di emergenza.
io lo uso da un bel po di anni questo router con openwrt, per me ha sempre lavorato bene su una adsl2+ 20mega.. poi sono passato a fibra 90/20 effettivi ed e' stata una tragedia.. quindi non ho esperienza con altre velocita', ma, se ci dovessi scommettere i miei 2 cent, credo che oltre 30mbs fatichi a fare routing/wifi e altri servizi (sei limitato a 2.4ghz con il wifi non e' un gran che accoppiato ad una fibra) principalmente io considero fondamentale SQM per bufferbloat che incide parecchio sulle prestazioni (ma in questi giorni di tutti a casa nessuno lagga anche se la famiglia + il resto del mondo fa tutto insieme )

magari qualche altro utente del thread ha una linea 40/50mbs e ci puo dire

Quote:
Ho letto che hai aggiornato a 19.07.2 con firmware vdsl estratto da fritz 7490.
Questo firmware migliora in qualche modo la parte dsl?

Potresti dirmi in ogni caso come fare per estrarre il firmware da me così posso provare io stesso?
non e' detto che l'ultima versione sia la migliore.. dipende dalla tua linea.. qua trovi info su tutti i firmware disponibili per il modem.. e su come compilare i tools per estrarre..

https://xdarklight.github.io/lantiq-xdsl-firmware-info/
https://forum.openwrt.org/t/howto-up...rmware/18853/1

che dire.. per farla breve ti tocca provare

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
è possibile consultare da qualche parte le immagini della pagina getaway di configurazione?
non saprei faccio tutto da terminale, ed essendo configurato in bridge praticamente modifico:

Codice:
 /etc/config/network
e finita li..

P
Old 01-04-2020, 14:52   #5165
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Quote:
io lo uso da un bel po di anni questo router con openwrt, per me ha sempre lavorato bene su una adsl2+ 20mega.. poi sono passato a fibra 90/20 effettivi ed e' stata una tragedia.. quindi non ho esperienza con altre velocita', ma, se ci dovessi scommettere i miei 2 cent, credo che oltre 30mbs fatichi a fare routing/wifi e altri servizi (sei limitato a 2.4ghz con il wifi non e' un gran che accoppiato ad una fibra) principalmente io considero fondamentale SQM per bufferbloat che incide parecchio sulle prestazioni (ma in questi giorni di tutti a casa nessuno lagga anche se la famiglia + il resto del mondo fa tutto insieme )

magari qualche altro utente del thread ha una linea 40/50mbs e ci puo dire
Mi hai scoraggiato a sufficienza ... ho l'impressione che devo cominciare a cercare un nuovo modem/router VDSL 35b.

Se magari hai qualcosa da consigliarmi (che posso trovare a prezzi umani o anche usato), magari puoi scrivermi in pvt (così non andiamo off topic).

Grazie
Old 02-04-2020, 02:12   #5166
papinupida
Member

Quote:
Se magari hai qualcosa da consigliarmi
se sei seriamente intenzionato a fare la linea che dicevi, preocedi e vedi a quanto fa il sync il td-w8970.. se e' sotto i 100mbs tanto vale che lo tieni lo configuri in bridge e compri un router/wifi per fare il resto.. o comunque, per provare, via lan, anche come router senza servizi pesanti potrebbe andare mentre cerchi con calma qualcosa.. ma non aspettarti un gran che dal wifi 2.4ghz anche se lo metti 40mhz a 450mps..

tempo fa cercavo e questi mi sembravano interessanti per 35b, ma non ho esperienza personale.. dai un occhio a thread:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2858661

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2841657

entrambi li trovi su ebay a prezzi interessanti, dipende dal periodo.. e si possono mettere in bridge se poi in un futuro ci vuoi collegare un qualcosa con openwrt/pfsense..

P

Ultima modifica di papinupida : 02-04-2020 alle 02:18. Motivo: infos
Old 02-04-2020, 12:08   #5167
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Quote:
se sei seriamente intenzionato a fare la linea che dicevi, preocedi e vedi a quanto fa il sync il td-w8970.. se e' sotto i 100mbs tanto vale che lo tieni lo configuri in bridge e compri un router/wifi per fare il resto.. o comunque, per provare, via lan, anche come router senza servizi pesanti potrebbe andare mentre cerchi con calma qualcosa.. ma non aspettarti un gran che dal wifi 2.4ghz anche se lo metti 40mhz a 450mps..
Hai ragione, farò come dici.
Proverò innanzitutto il mio TD-W8970 sia come modem che come wifi, dopodiché deciderò se è il caso di cercare qualcos'altro con calma.

Probabilmente la soluzione migliore potrebbe essere quella di avere due apparati separati ... uno per la parte modem ed uno per la parte router/wifi.

Intanto grazie di nuovo!
Old 02-04-2020, 16:21   #5168
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Nel frattempo sono riuscito anche io ad estrarre con successo il firmware DSL da un Fritzbox 7490 ...
Old 03-04-2020, 02:15   #5169
papinupida
Member

@cacodemon79 ottimo! poi ci farai sapere come va a finire
Old 24-04-2020, 14:30   #5170
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Eccomi ... fibra WindTre FTTC Absolute 200 finalmente attivata.

L'ho provata col mio vecchio e caro TD-W8970 con OpenWrt 19.07.2 fresco di installazione:
- in WIFI: il download è arrivato a superare anche i 50 Mbit/s (stando però abbastanza vicino al router e non utilizzando altri servizi particolari), l'upload sempre oltre i 19 Mbit/s;
- in ETHERNET: il download è arrivato a circa 84 Mbit/s, l'upload sempre oltre i 19 Mbit/s.

Il profilo agganciato, come previsto, è il 17a.

Considerando che sono a circa 350 metri dalla centrale, posso ritenermi soddisfatto?

Questi i valori della mia linea:
Codice:
Line State:UP [0x0]
Line Mode:G.993.2 (VDSL2)
Line Uptime:19h 37m 47s
Annex:B
Profile:17a
Data Rate:91.146 Mb/s / 21.382 Mb/s
Max. Attainable Data Rate (ATTNDR):92.069 Mb/s / 34.631 Mb/s
Latency:0.15 ms / 0.0 ms
Line Attenuation (LATN):13.9 dB / 17.0 dB
Signal Attenuation (SATN):13.9 dB / 17.0 dB
Noise Margin (SNR):6.0 dB / 11.7 dB
Aggregate Transmit Power(ACTATP):-12.3 dB / 14.1 dB
Forward Error Correction Seconds (FECS):0 / 0
Errored seconds (ES):0 / 1
Severely Errored Seconds (SES):0 / 0
Loss of Signal Seconds (LOSS):0 / 0
Unavailable Seconds (UAS):55 / 55
Header Error Code Errors (HEC):0 / 0
Non Pre-emtive CRC errors (CRC_P):0 / 0
Pre-emtive CRC errors (CRCP_P):0 / 0
ATU-C System Vendor ID:Broadcom 192.20
Power Management Mode:L0 - Synchronized
Grazie.
Old 25-04-2020, 02:03   #5171
papinupida
Member

Quote:
posso ritenermi soddisfatto?
bhe sta a te, per come la vedo io ci abbinerei un buon router/wifi ac e terrei 8970 in bridge come modem, in modo da sfruttare a pieno la connessione sia da lan che wifi oltre che poter fare delle ottimizzazioni che ritengo fondamentali (SQM). ma fortunatamente ognuno e' diverso e ha le sue esigenze

cmq tornando al discorso fatto nei post precedenti e' andata bene (poteva andare decisamente peggio), avrai tempo di fare un po' di prove (magari in giornate in cui c'e' un po' di traffico sulla tua rete) ed eventualmente pensare sul da farsi.

P

Ultima modifica di papinupida : 25-04-2020 alle 02:13. Motivo: typo
Old 26-04-2020, 03:06   #5172
papinupida
Member

@cacodemon79 e se sei in vena di prove le ultime snapshot (kernel 5.4) hanno una funzione di "packet steering" per usare tutti i core per la gestione dei pacchetti, magari ci cavi fuori qualche mb/s dal routing/wifi

info/fonte:

https://openwrt.org/docs/guide-user/...orking#globals

https://git.openwrt.org/?p=openwrt%2...acket+steering

https://git.openwrt.org/?p=openwrt%2...ommit&s=lantiq

P

Ultima modifica di papinupida : 26-04-2020 alle 03:09.
Old 26-04-2020, 14:35   #5173
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Quote:
bhe sta a te, per come la vedo io ci abbinerei un buon router/wifi ac e terrei 8970 in bridge come modem, in modo da sfruttare a pieno la connessione sia da lan che wifi oltre che poter fare delle ottimizzazioni che ritengo fondamentali (SQM). ma fortunatamente ognuno e' diverso e ha le sue esigenze

cmq tornando al discorso fatto nei post precedenti e' andata bene (poteva andare decisamente peggio), avrai tempo di fare un po' di prove (magari in giornate in cui c'e' un po' di traffico sulla tua rete) ed eventualmente pensare sul da farsi.

P
Quindi secondo te passare ad un modem capace di profilo massimo 35b nel mio caso non porterebbe nessun giovamento, considerando che col w8970 aggancio 90/20 con profilo 17a?

Anche se probabilmente non otterrei nessun vantaggio prestazionale a livello vdsl volevo prendermi uno ZYXEL VMG8825-B50B (Home&Life/WindTre HUB) usato (intorno ai 30-40 euro) che mi consentirebbe anche di avere il voip.

Devo solo capire se lo Zyxel si può mettere in bridge come modem nel caso volessi usare comunque un router openwrt (w8970 o altro più prestazionale)
Old 26-04-2020, 14:48   #5174
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Quote:
@cacodemon79 e se sei in vena di prove le ultime snapshot (kernel 5.4) hanno una funzione di "packet steering" per usare tutti i core per la gestione dei pacchetti, magari ci cavi fuori qualche mb/s dal routing/wifi

info/fonte:

https://openwrt.org/docs/guide-user/...orking#globals

https://git.openwrt.org/?p=openwrt%2...acket+steering

https://git.openwrt.org/?p=openwrt%2...ommit&s=lantiq

P
Grazie della segnalazione.

Purtroppo al momento non posso fare grandi prove perché il w8970 è l'unico modem/router vdsl che ho a disposizione e non vorrei rimanere senza connessione.
Magari più in là, avendo a disposizione un altro dispositivo, proverò il packet steering.

Tu l'hai già provato?
Old 26-04-2020, 15:00   #5175
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Quindi secondo te passare ad un modem capace di profilo massimo 35b nel mio caso non porterebbe nessun giovamento, considerando che col w8970 aggancio 90/20 con profilo 17a?
No avresti per certo un significativo (poi dipende da te cosa pretendi per "significativo") giovamento.
Credo minimo +30/40Mb con punte di +100Mb se molto fortunato o se accendessero il vectoring.

Purtroppo non è certo che si possa confrontare il dato di attenuazione di un Lantiq con quello di Broadcom.
Però se i 10dB circa che mostri fossero corretti e confrontabili allora si potrebbe stimare che hai una linea da circa 120Mb in 17a (di cui la diafonia ti riduce a 95Mb per ora) ed una linea da circa 220Mb in 35b (di cui magari la diafonia ti ridurrà a 160Mb per esempio).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 16:29   #5176
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No avresti per certo un significativo (poi dipende da te cosa pretendi per "significativo") giovamento.
Credo minimo +30/40Mb con punte di +100Mb se molto fortunato o se accendessero il vectoring.

Purtroppo non è certo che si possa confrontare il dato di attenuazione di un Lantiq con quello di Broadcom.
Però se i 10dB circa che mostri fossero corretti e confrontabili allora si potrebbe stimare che hai una linea da circa 120Mb in 17a (di cui la diafonia ti riduce a 95Mb per ora) ed una linea da circa 220Mb in 35b (di cui magari la diafonia ti ridurrà a 160Mb per esempio).
Ma il fatto che sono a 350 metri circa dalla centrale non dovrebbe comunque limitarmi a 90 Mbit/s max (anche con profilo 35b)?

Addirittura su fibermap mi dà come velocità massima stimata 80 Mbit/s ...
Old 26-04-2020, 17:10   #5177
Yrbaf
Senior Member

A parte che semmai devi guardare l'armadio e non la centrale.
Ma penso che tu abbia solo sbagliato a scrivere.

Comunque la tua attenuazione (circa 10dB) ti colloca (se è analoga a quella del Broadcom) a circa 300m dall'armadio, valore simile ai 350m che tu citavi.
Edit visto meglio non ha 10dB ma 17dB (ma 17dB di media non quelli in DS1)

A 300m un 35b senza disturbi (in realtà non bisogna mai parlare di metri ma solo di attenuazione, tu puoi anche essere a quasi 500m ed avere ancora 10dB se hai cavi da 0.6mm invece che da 0.4mm) è in grado di superare i 210Mb.
Ovviamente non siamo quasi mai nella situazione senza disturbi (salvo vectoring), ma di certo i 120/130Mb credo li superi quasi sempre se parti da un 95Mb in 17a.

Sicuro che FiberMap ti dia solo 80Mb anche in 35b ?
Quando ci sono i 200Mb propone 2 scelte, non è che hai guardato il valore del 17a ?

Comunque se fibermap ti dà davvero max 80Mb in 35b, allora in 17a come minimo dovresti essere a max 60Mb (prova a controllare la scelta 17a e vedi che dice).
Probabilmente FiberMap stima una situazione con più disturbo (o ti colloca più distante, con maggiore attenuazione), disturbo che per ora NON hai ancora (e magari non avrai mai).

Ultima modifica di Yrbaf : 26-04-2020 alle 17:55.
Old 26-04-2020, 17:31   #5178
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Si si, intendevo l'armadio.

Comunque Fibermap gli 80 me li da in EVDSL, guarda tu stesso qui:

Infatti in VDSL mi da 63 circa.

Tu però parli di attenuazione a 10 ... in realtà dai parametri che ho postato l'attenuazione è un po' più alta (13.9 dB / 17.0 dB). Non so se fa differenza ...

Ultima modifica di cacodemon79 : 26-04-2020 alle 17:36.
Old 26-04-2020, 17:52   #5179
Yrbaf
Senior Member

Hai ragione ho visto un 10dB in un tuo messaggio ma in realtà era il quote di un messaggio di un altro utente e non la tua linea.

Con 17dB cambia tutto (saresti se analoghi al broadcom) a 500m e con poche speranze di vedere qualcosa da un 35b (max 10Mb in più di un 17a).

Però c'è anche da considerare che:
  • Fibermap ti dà a 330m e non a 500m, quindi più da una attenuazione sui circa 11dB
  • Con 17dB veri (o meglio 17dB nella banda DS1) prendere 91Mb in 17a è molto improbabile (ancora possibile ma a patto di essere l'unico con la vdsl in zona), dovresti essere davvero più sui 60-70Mb max
  • Il gap tra 17a e 35b dovrebbe essere al max in circa 10Mb, mentre FiberMap te ne calcola almeno 17Mb in più

Ergo i tuoi 17dB non sono quelli in DS1 (quelli che di solito misura un router Broadcom) ma una media di più bande e quindi un valore più alto e non utilizzabile per le tabelle di stima velocità.

In ogni caso tu prendi ora 91Mb in 17a, con il 35b FiberMap ti dà almeno 17Mb in più, ma visto che hai meno di disturbo del previsto (vai a 91 vs 63) credo che il gap potrebbe anche essere più del previsto (es. un +30Mb, magari anche +40Mb con fortuna).
Toh per esempio a 350m (e 11.9dB in DS1) tra 17a e 35b ballano circa 70Mb (valore che viene però ridotto dai disturbi).

Ultima modifica di Yrbaf : 27-04-2020 alle 13:01. Motivo: ops 91Mb non 95
Old 26-04-2020, 18:02   #5180
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Che tu sappia con OPENWRT non c'è modo di misurare l'attenuazione in DS1?

Comunque mi sa che a questo punto non resta che provare con un modem abilitato al 35b, così mi tolgo ogni dubbio. Tanto, con 30-40 euro usato ce la dovrei fare a prendere uno ZYXEL VMG8825-B50B (Home&Life/WindTre HUB).
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
L'iPhone del 20° anniversario si mostra ...
Due monitor al posto di uno: il nuovo AG...
Siri AI non sarà per tutti, inizialmente...
NVIDIA GeForce NOW estende il supporto a...
Tornano 2 super promo su Amazon, bestsel...
Instagram semplifica il montaggio dei Re...
Geely oltre 800 volt: punta a 1.000 volt...
Un transistor che funziona a 600 °C,...
Il drone russo ha scelto da solo cosa co...
Frodi online: 58 arresti in 22 paesi, e ...
ASUS ROG Xbox Ally X20, via ai preordini...
Friggitrici ad aria scontate su Amazon e...
Smartwatch in offerta su Amazon: Amazfit...
Yangwang U7 (BYD), 30.000 km e 350 ricar...
ASUS moltiplica le collaborazioni specia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian