|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Che fai metti anche loro in quarantena? Li sposti negli alberghi? E chi gli porterebbe il cibo/medicinali a tutti questi milioni infetti in quarantena?
|
|
|
#6182 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se guardi il sito dove si parla del contagio a livello mondiale, ci sono solo 3 dati: Infetti - Morti - Guariti Non ci sono dati relativi agli asintomatici, lievi, ospedalizzati e in terapia intensiva. Quindi chi vede quel sito (usato da tutti), noterebbero il nostro numero assurdo rispetto agli altri. La GENTE non va mai nel dettaglio, si ferma al primo dato.
|
|
|
#6183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
intendevo che, in prospettiva, potrebbe essere fatto ma a campione, e una volta fuori dall'emergenza, a scopo più preventivo che diagnostico
|
|
|
#6184 |
|
Senior Member
|
in effetti si è capito poco di quale fosse nel dettaglio la lamentela espressa dalla lombardia, nei giorni scorsi. ma in effetti a rileggere anche quello che è stato specificato oggi dalla pc, l'ipotesi è su un accumulo di analisi di tamponi, che sono arrivate oggi, ma erano anche relative ai giorni precedenti. sempre ipotesi, ma che tende a confermare che la scarsità non era sui tamponi veri e propri
|
|
#6185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
ok preceduto...
|
|
|
|
|
#6186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono molto più per logiche di bianco o nero... nelle zone grigie è facile perdersi qualcosa e neanche tanto marginale. Comunque è sempre importante seguire una metodologia comune tra i vari paesi. Per questo sostenevo che se vogliamo "contravvenire" alle direttive dell'OMS, possiamo tranquillamente indicare solo gli infetti ospedalizzati... Poi per nostra statistica interna, conserviamo e monitoriamo quelli infetti ed asintomatici o con lievi sintomi. Non si tratta di fare i furbi, ma di allinearsi continuando a sfruttare il nostro principio di cautela.
|
|
|
#6187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ma soprattutto penso che all'estero siano tutti molto preoccupati dei LORO problemi, dei LORO morti, dei LORO ospedali, dei loro tamponi ecc. Dell'italia diranno forse 5 secondi nei tg, in mezzo ad altri 100 paesi dove c'è l'epidemia. Di certo non fanno i titoloni sull'italia. i concetti fra 6 mesi nel mondo saranno: virus dalla cina, europa ed usa infette, pandemia mondiale, problemi economici, come miglioriamo la sanità. Niente Italia.
|
|
|
#6188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora comprendo che oggi lo stato centrale è diventato fondamentale per coordinare le 20 sanità regionali, ma non mi risulta che abbiamo fabbriche che li producano. Quindi i miracoli non li può onestamente fare nessuno (neanche certi politici all'opposizione) perchè se non ci fanno arrivare dall'estero quello che ordiniamo o ce lo bloccano, non è che possiamo mandare l'esercito a fare le guerre per costringere ad onorare eventuali impegni. In tutto ciò ricordiamoci sempre che non abbiamo i soldi e l'Europa come al solito non ha regole e risposte chiare su questo aspetto. Voglio essere chiaro: QUESTO GOVERNO poteva fare meglio ed ha sicuramente commesso alcuni errori, ma in una situazione di emergenza mai vista nella storia recente dell'Italia (e del mondo) era veramente quasi impossibile fare tutto benissimo non avendo una esperienza pregressa in tal senso.
|
|
|
#6189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se però domani vedono che invece di 80.000 infetti, ne presenti 2 Milioni non credo che qualcuno non si porrebbe almeno un paio di domande. Anche perchè quando abbiamo avuto i primi infetti, tutto il mondo ha iniziato a spalare m...a sulla nostra Nazione e oggi non lo fanno perchè sono nella medesima situazione, ma se cambiano le cose in peggio sicuramente non faranno dei paragoni per dire: "Noi siamo messi male... ma l'Italia è una catastrofe".
|
|
|
#6190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
cmq, ho sfogliato qualche giornale estero. Confermo che al 90% parlano dei cavoli loro. La spagna x es è molto molto presa dai suoi test farlocchi "comprati da una ditta che secondo la cina non ha una licenza"... roba da far cadere parecchie teste... a me sa moltissimo che ogni paese si stia molto guardando i suoi problemi interni. ma molto. cioè, diciamocelo, nel mondo l'italia conta una cippa, non siamo l'ombelico del mondo, anche se ci piace tanto crederlo e pensarlo...
|
|
|
#6191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però come scrivevo prima, se noi iniziassimo a fare i tamponi a tappeto (e comunque anche agli asintomatici) ovviamente avremmo cifre molto importanti superiori nettamente ai milioni di contagiati. Gli altri paesi continuando nella logica prevista dall'OMS non potrebbero mai eguagliarci (anche se sicuramente nella realtà avrebbero infetti quanto se non più di noi, soltanto che nessuno lo saprebbe). A mio avviso andrebbero riviste le regole a livello mondiale e stabilito che chiunque abbia qualcosa di riconducibile ad un'influenza, andrebbe tamponato. Se trovato positivo, allora estendere la verifica alle persone a lui più prossime. Ovviamente bisognerebbe capire quanto sia intenzione dell'OMS di dare i valori reali (o più veritieri per meglio dire) e quanto invece sia soprattutto una questione politica (523.163 infetti con 23.639 morti significa 4,5% di mortalità... lo stesso dato su 100.000.000 di infetti sarebbe una cifra minuscola). Sicuramente l'eco mediatica sarebbe molto inferiore con un rischio anche di non valutare la pandemia come pericolosa.
|
|
|
#6192 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
non sta a noi decidere il come, peraltro, ma ci saranno sicuramente degli adattamenti tra zona e zona, in modo da ottimizzare d'altra parte per testare tutti 1:1, dubito sia fattibile in tempo reale, che fosse solo la 'tamponatura' sarebbe un conto... Quote:
se invece intendi di comunicare ufficialmente solo chi è ricoverato, non so quanto utile possa essere, tra l'altro fossimo all'inizio, ancora ancora... ma mò che facciamo all'improvviso il numero crolla a una frazione e nessuno lo noterebbe? piuttosto sul numero dei decessi, si dovrebbe integrare in modo più esteso (e in questo momento di papagna non mi viene in mente un modo non raffazzonato) edit: imho invece che 'reinventare la ruota', sarebbe più impattante, lato immagine, uscirne in fretta. e cioè impedire di 'sgarrare' il più possibile Quote:
piuttosto, l'europa dovrebbe impedire che gli stati membri si facciano concorrenza tra loro. poi ne stanno timidamente parlando, ma prima che si mettano d'accordo siamo arrivati alla seconda puntata
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 26-03-2020 alle 22:55. |
|||
|
|
|
|
#6193 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quanto è iniziata questa pandemia, era ancora epidemia per l'oms, era una cosa tutta cinese. E tutti contro i cinesi (un po' giustamente visto che sono loro il focolaio principale da sempre e stanno zitti). Comunque poi la cosa si sposta in Italia e partono le zone rosse. Nel mondo l'Italia diventa un paese di untori da evitare ecc... Piano piano i numeri salgono perché nel mondo hanno fatto tutti i bauscia. Ora l'Italia è ufficialmente terza nel medagliere (USA, CINA, ITALIA) e non frega più un cavolo a nessuno. Ora tutti hanno delle belle gatte da pelare e come giustamente ha detto qualcuno nei post successivi, la gente si ricorderà solo che il virus è arrivato dalla Cina che ha dei numeri molto strani quando mezzo mondo ha già gli stessi numeri che saliranno ancora. Da una parte questa "condivisione" è servita come lavaggio delle etichette che avremmo avuto per sempre. Ora l'Italia è diventata un paese che ha lo stesso problema degli altri. Speriamo di trovare noi un modo per curare la gente, primo per i nostri, ma anche per rilanciarci nel mondo con un volto nuovo. ----------------------- Questa notizia qua è stato per caso declassata a fakenews oppure c'è del vero? Se ne era parlato? Cina, telefonia mobile perde 21 milioni di utenti. Dove sono finiti? https://www.epochtimes.it/news/la-te...e-sono-finiti/ |
|
|
|
|
|
#6194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#6195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
...ps a Deluca...se vuoi mandarmi "in viaggio premio" in Iran va bene...ci sono stato nel 2014...da Teheran a Shiraz....e ci torneri ben volentieri...a contagio risolto che anche li non è che se la passino bene, poveracci ! E li i "carabinieri del profeta" non si limitano al multozzo...se trasegredisci le disposizioni....#soncaxxiveramenteacidi !
Ultima modifica di Saturn : 27-03-2020 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#6197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
amen, parole sante
|
|
|
|
|
#6198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Ma 130 in autostrada? Ve lo siete dimenticato? |
|
|
|
|
|
#6199 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Per evitare il fermo di polizia si tuffa nel Naviglio, ma l'acqua è bassa e si frattura ossa
http://navigli.milanotoday.it/uomo-t...a-polizia.html Lasciatelo nel naviglio no? |
|
|
|
|
#6200 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Cameriere scusi...com'è l'acqua della piscina ? ...ma quale acqua ?!? ![]() Stessa scena, personaggio diverso... ![]() E come dimenticare... volete bere ? ah...noi abbiamo portato la prunella ballor... ma che facciamo, ci portiamo i cibi cotti da casa ? ci porti tre scothes... cosa beviamo ? tre scotches... ...scotches ?!?
Ultima modifica di Saturn : 27-03-2020 alle 00:23. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.