Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-03-2020, 19:14   #6161
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Per forza, in Lombardia la sanità è ko, la gente muore senza essere ricoverata e fino a poco fa si autocontagiava in metropolitana.
Fontana dovrebbe dimettersi, ha sbagliato qualsiasi cosa.
un po' tutti hanno sbagliato qualcosa. Le differenze sono fra:
  • chi l'ammette e si cosparge il capo di cenere
  • chi continua a dire "finalmente seguono le mie proposte" o "l'avevo detto" (anche se ha cambiato idea da un estremo all'altro 4 o 5 volte )
  • c'è chi ha il buon gusto di star zitto.
penso che più o meno si riconosca chi è testa di bip e dovrebbe andare a spazzare le strade (con pieni poteri sulla ramazza) e chi è quantomeno ancora presentabile.
Old 26-03-2020, 19:16   #6162
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
concordo, lo dicevo anche ieri che il numero di contagiati dipende da quanti tamponi si fanno. il numero in sè non è troppo significativo e andrebbe rapportato positivi/tamponi

cmq leggevo che in Spagna i tamponi rapidi comprati in cina risultano affidabili solo al 30% (il min dovrebbe essere 80%) cioè sono inutili (e ne hanno ordinati 5 milioni!)
speriamo che i nostri della diasorin siano più affidabili.
Da chi li hanno comprati? Ebay o Alibaba? Assurdo sentire che sono affidabili solo al 30%
Mi auguro che non siano già partite le speculazioni sul materiale sanitario.
Spero sia un caso perché se all'origine sapevano di questa cosa, beh, vergogna.

Il mondo paga la delocalizzazione e il prezzo è molto alto.
ryan78 è offline  
Old 26-03-2020, 19:16   #6163
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
d'altra parte le indicazioni di procedere così arrivano direttamente dall'oms, con tanto di 'blitz per cazziatone' i primi giorni, quando in lombardia e veneto si era partiti a tappeto ovunque
era palese fin da subito che "per tutti" era una sparata politica per farsi belli, visto che per tutti semplicemente NON ci sono nè ci saranno mai.
a ogni persona devi fare almeno 2/3 tamponi (quindi 120/180 milioni di tamponi solo in italia...) follia impraticabile.
Old 26-03-2020, 19:19   #6164
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Da chi li hanno comprati? Ebay o Alibaba? Assurdo sentire che sono affidabili solo al 30%

figurati che truffe e che paccate di soldi si fa qualcuno in questo periodo con 'sti bidoni.
quoto che la delocalizzaione è una cosa da rivedere alla svelta. ma molto alla svelta.

(fonte su spagna https://www.ilfattoquotidiano.it/202...nieri/5749643/ )
Old 26-03-2020, 19:19   #6165
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Qui bisogna chiarirsi...
ritengo che l'unica cosa che si possa fare, nel proprio piccolo di utente postante, ma anche nella vita reale, sia di far notare che le percentuali attuali siano con ogni probabilità esagerate, e cmq l'unico dato disponibile che indica l'andamento è quello ufficiale dei contagiati, che se sale va male, se scende va bene

se dovessero partire nuovamente a tappeto, campa cavallo
Old 26-03-2020, 19:21   #6166
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

E speriamo fortemente che lo capiscano anche alcuni nostri imprenditori che hanno scelto la via della delocalizzazione SOLO per avere un guadagno ancora maggiore e non semplicemente per essere concorrenziali (che poi se punti sulla qualità, non devi temere... io di solito scelgo sempre le produzioni italiane se disponibili, perchè voglio aiutare chi lavora nel mio paese...)
Old 26-03-2020, 19:23   #6167
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

P.S. Perchè tanta preoccupazione sui dati? perchè quando tutto sarà finito, verremo giudicati ANCHE su questo... e uno straniero difficilmente sceglierà il nostro paese pensando che siamo messi peggio di un paese del 3 mondo.
forse no perché di stranieri non sembra che ce ne siano tanti di malati, anzi. Anche oggi una giornalista lo ha chiesto in conferenza stampa e non ha ottenuto ancora risposta. (proprio per aiutare ad eliminare quelle fake news che girano). Per ora l'unico popolo che ha problemi in Italia è il popolo italiano.

3 mondo mi sembra esagerato, vedremo gli USA come ne usciranno (a pezzi) da questa cosa.
ryan78 è offline  
Old 26-03-2020, 19:31   #6168
canislupus
Senior Member

Quote:
ritengo che l'unica cosa che si possa fare, nel proprio piccolo di utente postante, ma anche nella vita reale, sia di far notare che le percentuali attuali siano con ogni probabilità esagerate, e cmq l'unico dato disponibile che indica l'andamento è quello ufficiale dei contagiati, che se sale va male, se scende va bene

se dovessero partire nuovamente a tappeto, campa cavallo
No questo è un punto dirimente.
Se l'Italia è l'unica nazione al mondo a fare tamponi a tappeto e segnala come positivi (contagiati anche asintomatici) 10 MILIONI di persone, mentre gli altri si limitano a quelli che vanno in ospedale perchè in gravi condizioni, quando uno legge i nostri numeri dall'estero minimo il pensiero sarà:

"Piuttosto vado in un paese africano in guerra, perchè in Italia è facilissimo che mi prendo un'infezione"

Oggi forse questo non ci interessa perchè siamo concentrati sull'emergenza sanitaria, ma non dimentichiamo quanto sia importante l'immagine nel nostro mondo moderno.
Old 26-03-2020, 19:33   #6169
canislupus
Senior Member

Quote:
forse no perché di stranieri non sembra che ce ne siano tanti di malati, anzi. Anche oggi una giornalista lo ha chiesto in conferenza stampa e non ha ottenuto ancora risposta. (proprio per aiutare ad eliminare quelle fake news che girano). Per ora l'unico popolo che ha problemi in Italia è il popolo italiano.

3 mondo mi sembra esagerato, vedremo gli USA come ne usciranno (a pezzi) da questa cosa.
Se noi domani facciamo tamponi a tappeto (ammesso di riuscire ad analizzare i risultati) e risultassero MILIONI di infetti (di cui un buon 90% asintomatici o con sintomi lievi) che cosa penserebbero all'estero confrontando i nostri valori rispetto a quelli di tutti gli altri?
Old 26-03-2020, 19:37   #6170
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
il dado è tratto
sarebbe anche peggio cambiare strategia, ci manca solo che ci mettiamo a reinventare i numeri. inoltre impatterebbe molto su quando si esce dall'emergenza. e certo uscirne prima non è che peserebbe poco lato immagine...

eventualmente si potrebbe andare a campione come monitoraggio 'attivo' a posteriori

btw credo che il dato che pesa maggiormente lato immagine sia quello dei deceduti, che quello si che potrebbe essere evidenziato in modo differente
Old 26-03-2020, 19:39   #6171
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Se noi domani facciamo tamponi a tappeto (ammesso di riuscire ad analizzare i risultati) e risultassero MILIONI di infetti (di cui un buon 90% asintomatici o con sintomi lievi) che cosa penserebbero all'estero confrontando i nostri valori rispetto a quelli di tutti gli altri?
Penserebbero che nel loro paese se ne fregano e guardarebbero l'Italia diversamente. Primo perché i decessi scenderebbero allo 0,qualcosa% e secondo perché forniremmo un dato importante.
Tutti stanno invocando i tamponi, parlo dei paesi occidentali, se noi ne facessimo a tappeto stai sicuro che la risposta della gente all'estero sarebbe positiva perché anche loro stanno vivendo la stessa situazione, con più incertezza e con la speranza di essere "tamponati".
ryan78 è offline  
Old 26-03-2020, 19:40   #6172
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Primi drammi sociali da coronavirus: Coronavirus Bari, negoziante implora 50 euro in banca: “Non abbiamo soldi per mangiare”. Arriva la Polizia

Quote:
Se l'Italia è l'unica nazione al mondo a fare tamponi a tappeto e segnala come positivi (contagiati anche asintomatici) 10 MILIONI di persone, mentre gli altri si limitano a quelli che vanno in ospedale perchè in gravi condizioni, quando uno legge i nostri numeri dall'estero minimo il pensiero sarà:

"Piuttosto vado in un paese africano in guerra, perchè in Italia è facilissimo che mi prendo un'infezione"

Oggi forse questo non ci interessa perchè siamo concentrati sull'emergenza sanitaria, ma non dimentichiamo quanto sia importante l'immagine nel nostro mondo moderno.
Quote:
Nel Hubei hanno fatto i tamponi casa per casa, ora hanno zero nuovi contagi e la tutta la provincia ad eccezione di Wuhan fuori dalla quarantena. Mi sembra che in quanto a immagine siano messi leggermente meglio di noi.

Ultima modifica di Takuya : 26-03-2020 alle 19:48.
Takuya è offline  
Old 26-03-2020, 19:43   #6173
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

mi era sfuggito che anche in conferenza stampa della pc è stato ipotizzato che il numero così aumentato di tamponi lombardi possa essere dovuto ad un accumulo dai giorni precedenti

insomma il dato 'ufficiale' odierno sarebbe meno preoccupante
Old 26-03-2020, 19:44   #6174
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Lo stato di New York sta' facendo test a tappeto, hanno dichiarato di aver raggiunto lo stessa quota/popolazione della Corea del Sud.
Non a caso lì ci sono quasi la metà dei casi positivi degli interi Stati Uniti.

E 22.000 nella sola città di New York.

Negli USA, hanno effettuato 433.000 test, con quasi 64.000 positivi:
https://www.politico.com/interactive...-of-new-cases/

1/4 dei test nel solo stato di New York
Old 26-03-2020, 19:49   #6175
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Negli USA, hanno effettuato 433.000 test
usando anche quelli che, secondo 'regola aurea' del liberismo, hanno acquistato in gran quantità in italia, mentre tutti rassicuravano sulla quantità sufifciente per le nostre esigenze, mentre a distanza di non tanti giorni, pare ne abbiamo troppo pochi

non ho più seguito quella vicenda, ma non posso fare a meno di notarlo
Old 26-03-2020, 19:52   #6176
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
usando anche quelli che, secondo 'regola aurea' del liberismo, hanno acquistato in gran quantità in italia, mentre tutti rassicuravano sulla quantità sufifciente per le nostre esigenze, mentre a distanza di non tanti giorni, pare ne abbiamo troppo pochi

non ho più seguito quella vicenda, ma non posso fare a meno di notarlo
Notato anche io. Quando uscì la notizia si disse che il nostro problema non erano i tamponi ma i laboratori dove esaminarli, ora si dice manchino proprio i tamponi.
NeverKnowsBest è offline  
Old 26-03-2020, 19:57   #6177
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
le banche in questo periodo sono vergognose. Avevano pure ridotto il massimale al bancomat arbitrariamente. Non vogliono nemmeno che si vada lì per fare delle operazioni.
La risposta è: fatele online con l'app. L'app-in-culo direi visto che ci sono persone che non sanno manco che cazzo sia l'app o che semplicemente non vogliono usarla perché pagano il servizio tradizionale. La risposta che danno al telefono:"per la vostra e nostra sicurezza abbiamo deciso di non far entrare più nessuno, tranne per certe operazioni che non si possono fare online". Per la loro sicurezza direi!

Altra scomoda verità è che stanno rallentando la vendita di obbligazioni e fondi che stanno perdendo un sacco di soldi in questo periodo. Raccontano un sacco di balle ai call center, facendo perdere tempo che si traduce in corpose perdite del titolo investito.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Lo stato di New York sta' facendo test a tappeto, hanno dichiarato di aver raggiunto lo stessa quota/popolazione della Corea del Sud.
Non a caso lì ci sono quasi la metà dei casi positivi degli interi Stati Uniti.

E 22.000 nella sola città di New York.

Negli USA, hanno effettuato 433.000 test, con quasi 64.000 positivi:
https://www.politico.com/interactive...-of-new-cases/

1/4 dei test nel solo stato di New York
500.000 test li ha fottuti a noi italiani dall'azienda nel bresciano che grazie al liberismo ha preferito venderli al Mr.BiondinoRiportino
Capace che noi esportiamo i test buoni e ci arrivino quelli di merda come la Spagna...
ryan78 è offline  
Old 26-03-2020, 19:59   #6178
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

effetti collaterali del lockout positivi
tra poco inquinamento e bora secca che sferza da stamattina qui nel nordest, c'è una visibilità eccezionale verso le prealpi, anche col buio, e tutte le lucine degli sparuti edifici che ospitano visibilissime, che par di toccarle
Old 26-03-2020, 20:14   #6179
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Nel Hubei hanno fatto i tamponi casa per casa, ora hanno zero nuovi contagi e la tutta la provincia ad eccezione di Wuhan fuori dalla quarantena. Mi sembra che in quanto a immagine siano messi leggermente meglio di noi.
Nella regione di HUBEI ci sono 60 MILIONI di persone.
Come è possibile che abbiano avuto solo 83.000 infetti.
Mi sembra evidente che abbiano SOLO dato i numeri di chi andava in Ospedale.
Altrimenti noi siamo l'unico paese del mondo che fa pochi tamponi e trova tutte persone che richiedono di avere cure ospedaliere.
Su cerchiamo di leggere bene le informazioni...
Old 26-03-2020, 20:17   #6180
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

500.000 test li ha fottuti a noi italiani dall'azienda nel bresciano che grazie al liberismo ha preferito venderli al Mr.BiondinoRiportino
Capace che noi esportiamo i test buoni e ci arrivino quelli di merda come la Spagna...
https://www.open.online/2020/03/20/c...esciana-copan/

quell'azienda non produce test diagnostici, ma solo i tamponi, composti da quella specie di cotton fioc che infilano nella bocca o nel naso e poi ripongono nella provetta.
Questo per intendersi:

Il test vero e proprio, è composto da molte altre componenti, tipo i vari reagenti, che quell'azienda non produce.

Di quest'ultimi c'è carenza e questi sono bloccati per l'esportazione dall'Italia.

Ultima modifica di Mparlav : 26-03-2020 alle 20:20.
Mparlav è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Una chiamata può svuotarti il con...
HONOR 400 e HONOR 400 Lite tornano ai pr...
Luminar valuta la cessione del business ...
Amazon scatena gli sconti su cuffie e au...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP