|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#6162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Mi auguro che non siano già partite le speculazioni sul materiale sanitario. Spero sia un caso perché se all'origine sapevano di questa cosa, beh, vergogna. Il mondo paga la delocalizzazione e il prezzo è molto alto. |
|
|
|
|
|
#6163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a ogni persona devi fare almeno 2/3 tamponi (quindi 120/180 milioni di tamponi solo in italia...) follia impraticabile.
|
|
|
#6164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto che la delocalizzaione è una cosa da rivedere alla svelta. ma molto alla svelta. (fonte su spagna https://www.ilfattoquotidiano.it/202...nieri/5749643/ )
|
|
|
#6165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ritengo che l'unica cosa che si possa fare, nel proprio piccolo di utente postante, ma anche nella vita reale, sia di far notare che le percentuali attuali siano con ogni probabilità esagerate, e cmq l'unico dato disponibile che indica l'andamento è quello ufficiale dei contagiati, che se sale va male, se scende va bene
se dovessero partire nuovamente a tappeto, campa cavallo
|
|
#6166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#6167 | |
|
Bannato
|
Quote:
3 mondo mi sembra esagerato, vedremo gli USA come ne usciranno (a pezzi) da questa cosa. |
|
|
|
|
|
#6168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'Italia è l'unica nazione al mondo a fare tamponi a tappeto e segnala come positivi (contagiati anche asintomatici) 10 MILIONI di persone, mentre gli altri si limitano a quelli che vanno in ospedale perchè in gravi condizioni, quando uno legge i nostri numeri dall'estero minimo il pensiero sarà: "Piuttosto vado in un paese africano in guerra, perchè in Italia è facilissimo che mi prendo un'infezione" Oggi forse questo non ci interessa perchè siamo concentrati sull'emergenza sanitaria, ma non dimentichiamo quanto sia importante l'immagine nel nostro mondo moderno.
|
|
|
#6169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6170 |
|
Senior Member
|
il dado è tratto
sarebbe anche peggio cambiare strategia, ci manca solo che ci mettiamo a reinventare i numeri. inoltre impatterebbe molto su quando si esce dall'emergenza. e certo uscirne prima non è che peserebbe poco lato immagine... eventualmente si potrebbe andare a campione come monitoraggio 'attivo' a posteriori btw credo che il dato che pesa maggiormente lato immagine sia quello dei deceduti, che quello si che potrebbe essere evidenziato in modo differente
|
|
#6171 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutti stanno invocando i tamponi, parlo dei paesi occidentali, se noi ne facessimo a tappeto stai sicuro che la risposta della gente all'estero sarebbe positiva perché anche loro stanno vivendo la stessa situazione, con più incertezza e con la speranza di essere "tamponati". |
|
|
|
|
|
#6172 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Primi drammi sociali da coronavirus: Coronavirus Bari, negoziante implora 50 euro in banca: “Non abbiamo soldi per mangiare”. Arriva la Polizia
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Takuya : 26-03-2020 alle 19:48. |
||
|
|
|
|
#6173 |
|
Senior Member
|
mi era sfuggito che anche in conferenza stampa della pc è stato ipotizzato che il numero così aumentato di tamponi lombardi possa essere dovuto ad un accumulo dai giorni precedenti
insomma il dato 'ufficiale' odierno sarebbe meno preoccupante
|
|
#6174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Lo stato di New York sta' facendo test a tappeto, hanno dichiarato di aver raggiunto lo stessa quota/popolazione della Corea del Sud.
Non a caso lì ci sono quasi la metà dei casi positivi degli interi Stati Uniti. E 22.000 nella sola città di New York. Negli USA, hanno effettuato 433.000 test, con quasi 64.000 positivi: https://www.politico.com/interactive...-of-new-cases/ 1/4 dei test nel solo stato di New York
|
|
#6175 |
|
Senior Member
|
usando anche quelli che, secondo 'regola aurea' del liberismo, hanno acquistato in gran quantità in italia, mentre tutti rassicuravano sulla quantità sufifciente per le nostre esigenze, mentre a distanza di non tanti giorni, pare ne abbiamo troppo pochi
non ho più seguito quella vicenda, ma non posso fare a meno di notarlo
|
|
#6176 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6177 | ||
|
Bannato
|
Quote:
La risposta è: fatele online con l'app. L'app-in-culo direi visto che ci sono persone che non sanno manco che cazzo sia l'app o che semplicemente non vogliono usarla perché pagano il servizio tradizionale. La risposta che danno al telefono:"per la vostra e nostra sicurezza abbiamo deciso di non far entrare più nessuno, tranne per certe operazioni che non si possono fare online". Per la loro sicurezza direi! Altra scomoda verità è che stanno rallentando la vendita di obbligazioni e fondi che stanno perdendo un sacco di soldi in questo periodo. Raccontano un sacco di balle ai call center, facendo perdere tempo che si traduce in corpose perdite del titolo investito. Quote:
Capace che noi esportiamo i test buoni e ci arrivino quelli di merda come la Spagna... |
||
|
|
|
|
#6178 |
|
Senior Member
|
effetti collaterali del lockout positivi
tra poco inquinamento e bora secca che sferza da stamattina qui nel nordest, c'è una visibilità eccezionale verso le prealpi, anche col buio, e tutte le lucine degli sparuti edifici che ospitano visibilissime, che par di toccarle
|
|
#6179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come è possibile che abbiano avuto solo 83.000 infetti. Mi sembra evidente che abbiano SOLO dato i numeri di chi andava in Ospedale. Altrimenti noi siamo l'unico paese del mondo che fa pochi tamponi e trova tutte persone che richiedono di avere cure ospedaliere. Su cerchiamo di leggere bene le informazioni...
|
|
|
#6180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
quell'azienda non produce test diagnostici, ma solo i tamponi, composti da quella specie di cotton fioc che infilano nella bocca o nel naso e poi ripongono nella provetta. Questo per intendersi: ![]() Il test vero e proprio, è composto da molte altre componenti, tipo i vari reagenti, che quell'azienda non produce. Di quest'ultimi c'è carenza e questi sono bloccati per l'esportazione dall'Italia.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 26-03-2020 alle 20:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.

)