Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2020, 18:52   #5601
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Poi se il virus può entrare dalle orecchie e nessuno ancora se ne è accorto questo è tutto un altro paio di maniche, e non sono di certo qui a negarlo/smentirlo.
Questo e' un'altro aspetto che mi piacerebbe sentire approfondito. Molti piu o meno esperti sembrano dire con assoluta certezza alcune cose su questo virus che saranno tali, ma mi chiedo son stati fatti studi specifici in materia? Esempio, gli animali che si continua a sentire non portatori del virus etc, Ok ci credo e lo prendo per verita' assoluta, ma qualcuno ha fatto verifiche specifiche cosi' tanto per sicurezza scientifica o lo si da' per scontato perche' non ci sono prove scientifiche a riguardo o ci sono test fatti su altri virus similari passati?
Ovvio e' solo una domanda su una ipotesi fantasiosa e per pura curiosità.

Ultima modifica di 386DX40 : 23-03-2020 alle 18:54.
386DX40 è offline  
Old 23-03-2020, 18:54   #5602
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
PICCOLO OT

Ma a voi piace questa moda di fare i video con solo la parte centrale visibile? a me da un fastidio... mi fa completamente perdere la prospettiva di tutto quello che c'è intorno e nel video di sopra spesso l'inquadratura troppo stretta fa vedere SOLO il medico perdendo di fatto il dettaglio sulla situazione.
basterebbe che chi registra usasse il cellulare in landscape, o per usare l'italiano, IN ORIZZONTALE invece che fare i video "portrait", e si eviterebbe di dover inserire delle bande laterali, che possono essere nere o replicanti il video ma con blur.
Old 23-03-2020, 18:55   #5603
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Riflettevo sul fatto che se un alieno fosse venuto in villeggiatura in Italia negli ultimi 10 giorni prima dell'ultimo dpcm avrebbe dedotto le seguenti cose sul virus e sugli italiani:

- gli ospedali sono pieni
- parlano di pandemia
- stanno facendo qualcosa per arginare il problema
- gli italiani passano la maggior parte del loro tempo nei negozi e nei bar
- gli italiani chiudono negozi e bar
- pochissimi escono a piedi, ergo il virus si trasmette solo all'aria aperta perché
- più o meno tutte le fabbriche e gli uffici continuano ad essere operativi
- si raccomanda di stare in casa e di uscire solo per andare al lavoro o a fare la spesa, evidentemente la sicurezza non fa entrare i virus ed ecco il perché delle code
- si può stare sul balcone, evidentemente il virus non sa volare
- tutte le stronzate di cui sopra sembrano non servire a molto
- torniamo fra un mese che li troviamo con le braghe calate

Comunque, come sta andando raga? Io da mercoledì sarò a casa ufficialmente, a questo punto era la cosa decente da fare, chiudere il chiudibile, altro che vietare passeggiate. Speriamo che finalmente i contagi ricevano la giusta frenata.
Rigetto è offline  
Old 23-03-2020, 18:58   #5604
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Questo e' un'altro aspetto che mi piacerebbe sentire approfondito. Molti piu o meno esperti sembrano dire con assoluta certezza alcune cose su questo virus che saranno tali, ma mi chiedo son stati fatti studi specifici in materia? Esempio, gli animali che si continua a sentire non portatori del virus etc, Ok ci credo e lo prendo per verita' assoluta, ma qualcuno ha fatto verifiche specifiche cosi' tanto per sicurezza scientifica o lo si da' per scontato perche' non ci sono prove scientifiche a riguardo o ci sono test fatti su altri virus similari passati?
Ovvio e' solo una domanda su una ipotesi fantasiosa e per pura curiosità.
E' una domanda, anzi sono domande piu che giuste, ma credo che nell'immediato non si possano avere certezze assolute.

bisognerebbe fare test su test con animali, e non credo che al momento ci sia oggettivamente il tempo da "perdere" dietro a quelle cose.

evidentemente, secondo i dati in loro possesso, visto che questo COVID-19 fa parte dei Coronavirus, quindi non è del tutto nuovo come virus, hanno già visto che sugli animali non ha effetti.
poi se questa variante può avercela, ripeto, sarebbe tutto da testare
Old 23-03-2020, 18:58   #5605
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Abbastanza impressionante...

PICCOLO OT

Ma a voi piace questa moda di fare i video con solo la parte centrale visibile? a me da un fastidio... mi fa completamente perdere la prospettiva di tutto quello che c'è intorno e nel video di sopra spesso l'inquadratura troppo stretta fa vedere SOLO il medico perdendo di fatto il dettaglio sulla situazione.
purtroppo è un aggiustamento usato perché la gente non ha ancora capito che i telefoni vanno tenuti orizzontali quando si fanno i video e le foto. Forse meglio così che tutto nero. I video in verticale fanno pena sempre.
ryan78 è offline  
Old 23-03-2020, 18:58   #5606
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
io vorrei invece esprimere la mia solidarietà ad una categoria che non mi pare sia mai stata menzionata ma che sta pagando caramente la contingenza

i topi di appartamento
Old 23-03-2020, 18:58   #5607
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ospedale in Spagna

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...orsie/5746101/

In un ambiente così secondo me non c'è mascherina ffp2/3 che tenga. Prima o poi tutti verranno infettati. L'unico modo è avere maschere a pieno facciale con bombola di aria dedicata. La carica virale sarà altissima nell'ambiente.
Povera gente. E la fase peggiore deve ancora arrivare
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 23-03-2020, 18:59   #5608
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
basterebbe che chi registra usasse il cellulare in landscape, o per usare l'italiano, IN ORIZZONTALE invece che fare i video "portrait", e si eviterebbe di dover inserire delle bande laterali, che possono essere nere o replicanti il video ma con blur.
Io parlavo proprio di questa "funzione" che usa il blur con le bande laterali... ma sarebbe così brutto registrare con tutto lo spazio visibile... alla fine dove sarebbe il vantaggio se mi perdo tutto il contorno?
Posso capire sfocare lo sfondo come si fa nelle foto piuttosto che nei film, ma se fai una clip e non vedo quello che stai riprendendo, ma che cosa dovrei comprendere del tuo messaggio???
Old 23-03-2020, 19:00   #5609
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Certamente io non sono qui a divulgare l'unica e sola verità sul Coronavirus.
Mi baso su quello che hanno detto e dicono tutt'ora gli esperti, e intendo medici-scienziati, non gli opinionisti di Non E' La D'Urso.
Hai notato che non ho linkato la D'Urso, ma Ilaria Capua ed un articolo sostanzialmente riconducibile al Gemelli?

Tanto per chiarire eh..
Flortex è offline  
Old 23-03-2020, 19:02   #5610
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
purtroppo è un aggiustamento usato perché la gente non ha ancora capito che i telefoni vanno tenuti orizzontali quando si fanno i video e le foto. Forse meglio così che tutto nero. I video in verticale fanno pena sempre.
anche se fai i video in verticale, magari ti perdi un po' di dettagli rispetto alla modalità orizzontale, ma se tagli proprio un pezzo di video non si capisce più nulla... se guardi il video che hai postato... verso la fine si fa una fatica immane a capire che ci sono persone sulle poltrone in mezzo ai corridoi... io vedo solo al centro il medico che cammina... se avessero evitato di usare il blur, magari era brutto a livello visivo, ma almeno capivi quello che succedeva attorno... o sbaglio?
Old 23-03-2020, 19:03   #5611
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Io parlavo proprio di questa "funzione" che usa il blur con le bande laterali... ma sarebbe così brutto registrare con tutto lo spazio visibile... alla fine dove sarebbe il vantaggio se mi perdo tutto il contorno?

Posso capire sfocare lo sfondo come si fa nelle foto piuttosto che nei film, ma se fai una clip e non vedo quello che stai riprendendo, ma che cosa dovrei comprendere del tuo messaggio???
Eh, no, praticamente il video è stato ripreso tenendo il telefono in verticale e si preferisce riempire il formato landscape di youtube con due bande blur che riprendono i colori dal video che con delle bande nere. Mi sono spiegato malissimo.
Rigetto è offline  
Old 23-03-2020, 19:05   #5612
canislupus
Senior Member

Vorrei porre una domanda...
Sento spesso parlare di Ilaria Capua.
Ma fatemi capire nel mondo è l'unica persona da considerare attendibile?
Qua ogni giorno sentiamo 100.000 voci di esperti, contro esperti e via discorrendo, ma alla fine sento spesso citare solo Ilaria Capua.
Tutti scemi o magari dovremmo cercare di non focalizzarci SOLO su una persona?
Old 23-03-2020, 19:08   #5613
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Eh, no, praticamente il video è stato ripreso tenendo il telefono in verticale e si preferisce riempire il formato landscape di youtube con due bande blur che riprendono i colori dal video che con delle bande nere. Mi sono spiegato malissimo.
E io mi sono spiegato peggio...
Io faccio un video in modalità portrait (verticale) e avrò un certo spazio visibile inferiore sicuramente a quello landscape (orizzontale).
Quelle bande laterali COPRONO una parte del video o sono solo un artificio introdotto per non avere le bande nere?
Nel primo caso non sarebbe più semplicemente non fare il video attaccati a chi sta in primo piano e distanziarsi un pochino? (ipotizzando che non sia ancora arrivata la funzionalità celebrale che aiuta a ruotare il telefono con le proprie mani ).
Old 23-03-2020, 19:10   #5614
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
E io mi sono spiegato peggio...

Io faccio un video in modalità portrait (verticale) e avrò un certo spazio visibile inferiore sicuramente a quello landscape (orizzontale).

Quelle bande laterali COPRONO una parte del video o sono solo un artificio introdotto per non avere le bande nere?

Nel primo caso non sarebbe più semplicemente non fare il video attaccati a chi sta in primo piano e distanziarsi un pochino? (ipotizzando che non sia ancora arrivata la funzionalità celebrale che aiuta a ruotare il telefono con le proprie mani ).
Sono solo un artificio, non ho visto il video ma ne ho visti altri e mi pare sia questo il caso.
Rigetto è offline  
Old 23-03-2020, 19:14   #5615
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:

bisognerebbe fare test su test con animali, e non credo che al momento ci sia oggettivamente il tempo da "perdere" dietro a quelle cose.
animali? Abbiamo un sacco di umani che dicevano e dicono ancora che non fa nulla. Usiamo loro per i test.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
io vorrei invece esprimere la mia solidarietà ad una categoria che non mi pare sia mai stata menzionata ma che sta pagando caramente la contingenza

i topi di appartamento

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Povera gente. E la fase peggiore deve ancora arrivare
come da noi ci saranno quelli che hanno fatto i pirla fino al giorno prima e quelli che invece sono vittime della stupidità dei propri cittadini. Permettere quella marcia femminista e le partite di calcio... fa pensare che non siamo poi così merda come Paese (nel bene e nel male).

Quote:
anche se fai i video in verticale, magari ti perdi un po' di dettagli rispetto alla modalità orizzontale, ma se tagli proprio un pezzo di video non si capisce più nulla... se guardi il video che hai postato... verso la fine si fa una fatica immane a capire che ci sono persone sulle poltrone in mezzo ai corridoi... io vedo solo al centro il medico che cammina... se avessero evitato di usare il blur, magari era brutto a livello visivo, ma almeno capivi quello che succedeva attorno... o sbaglio?
Secondo me non taglia nulla, quella è una funzione che replica le immagini adiacenti per non far sembrare brutto lo schermo nero. Tipo la tecnica che viene usata negli screener fatti al cinema per nascondere delle scritte in sovraimpressione o un po' quello che fa l'ambilight della philips.
ryan78 è offline  
Old 23-03-2020, 19:16   #5616
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Vorrei porre una domanda...
Sento spesso parlare di Ilaria Capua.
Ma fatemi capire nel mondo è l'unica persona da considerare attendibile?
Qua ogni giorno sentiamo 100.000 voci di esperti, contro esperti e via discorrendo, ma alla fine sento spesso citare solo Ilaria Capua.
Tutti scemi o magari dovremmo cercare di non focalizzarci SOLO su una persona?
E' come l'ignore list del forum (che abborro) si legge solo ciò che si vuole leggere.

Ultima modifica di R@nda : 23-03-2020 alle 19:22.
R@nda è offline  
Old 23-03-2020, 19:20   #5617
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Hai notato che non ho linkato la D'Urso, ma Ilaria Capua ed un articolo sostanzialmente riconducibile al Gemelli?

Tanto per chiarire eh..
Si si ho notato, ma quel Live Non E La D Urso non era rivolto a te, era per spiegare che IO quello che scrivo qui è basato su dichiarazioni di medici-scienziati e non su opinionisti sparsi in tv.
Tutto li.

@ canislupis
Quelle bande ai lati NON coprono nulla.
È come se tu giocassi ad un gioco in 4:3 sui nuovi monitor 16:9.
Puoi vedere l immagine allargata male a schermo intero oppure due bande nere ai lati oppure invece che le bande nere alcuni mettono delle "etichette" del gioco.
Old 23-03-2020, 19:20   #5618
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Anche oggi la crescite dei contagiati ha avuto un forte rallentamento, dopo quello di ieri. Dal 13,9 al 10,4 e oggi all'8,1%. E come ieri le regioni ad andar "meglio" sono state quelle pu' colpite. Oggi ci sono 1000 contagiati in meno rispetto a due giorni fa.

P.S. Ho qualche dubbio su questo dato, ma se e' vero oggi in lombardia non c'e' stato nessun nuovo ricovero in t.i. Pero' mi sembra molto improbabile a essere sincero.
san80d è offline  
Old 23-03-2020, 19:25   #5619
canislupus
Senior Member

Quote:
Tutto li.

@ canislupis
Quelle bande ai lati NON coprono nulla.
È come se tu giocassi ad un gioco in 4:3 sui nuovi monitor 16:9.
Puoi vedere l immagine allargata male a schermo intero oppure due bande nere ai lati oppure invece che le bande nere alcuni mettono delle "etichette" del gioco.
Ah ok... quindi si tratta solo di spiegare alle persone come si fanno i video dopo avergli spiegato di lavarsi le mani
Old 23-03-2020, 19:27   #5620
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
E' come l'ignore list del forum (che abborro) si legge solo ciò che si vuole leggere.
Ah ok... no perchè sentendola sempre nominare, mi è venuto il dubbio che tutto il mondo dovesse pendere dalle sue labbra...
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian