Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2020, 18:09   #5581
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
eh si, mi basterebbero.

se quando tocco qualcosa, anche senza guanti, poi non mi metto le mani nel naso, in bocca, negli occhi, e me le disinfetto con il gel, e indosso la mascherina, non corro rischi.

se poi, a loro volta, i positivi asintomatici utilizzano la mascherina, il mio rischio, già basso, di essere contagiato diminuisce ancora di piu.
L'efficacia delle mascherine è discussa.
E forse il virus permane nell'aria per ore. Figurati in un luogo chiuso con tanti (per ipotesi) contagiati.

Si contagiano un mare di operatori sanitari negli ospedali, pensare che non possa accadere lo stesso anche nei supermercati mi pare ingenuo.
Flortex è offline  
Old 23-03-2020, 18:10   #5582
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
bè senza dubbio questa cosa entrerà nei libri di Storia, e ce la ricorderemo per un bel po'.

quindi anche passato questo periodo e anche trovata la cura sono pronto a scommettere che la prossima stagione con l'eventuale arrivo di una nuova influenza saranno/saremo in molti ad usare la mascherina anche solo in determinate occasioni.
Lo credo anche io... d'altra parte se non si impara dai propri errori... non è possibile dopo lamentarsi delle conseguenze (questa volta prevedibili).
Old 23-03-2020, 18:10   #5583
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se un governo di qualsiasi colore avesse fatto milioni di tamponi senza una motivazione reale e grave, le polemiche sarebbero durate per almeno un paio di decenni.
Quindi purtroppo, almeno in Italia, c'è bisogno di avere l'evidenza per non sentirsi additare subito come incompetenti o poco lungimiranti (in questo caso).
Ma infatti non e' questione di responsabilita' o altro. Non mi interessano colori, genericamente si fanno scelte ogni giorno, fatte in un mondo in cui i paesi "guardano" al futuro per programmare il presente. Ogni paese ci si e' trovato davanti con qualche segnale che la marea si alzava. Se spendere tot realisticamente avrebbe scatenato quelle discussioni, sarebbe comunque stata una scelta, fallibile o colpo di genio.
Ovvio al nostro umile livello si sta ragionando col senno di poi e a volte certe scelte sono come giocare a carte e questa partita e' difficile per tutti i paesi e popoli. Da qualche parte avevo letto quanto erano costati i vaccini della (mi sembra) H1N1 e qualcuno criticava commentando sotto che solo pochi avevano fatto ma che erano stati comprati in grandi quantita'. Ecco lamentarsi di una spesa che anche se possibilmente in perdita e' fatta nell'ottica di salvare vite, magari tutti noi dovremmo essere felici di buttarli via anche se non servono piu'. Adesso la situazione sembrerebbe all'opposto non c'e' il vaccino e c'e' la pandemia.

Quote:
Molto probabilmente tutti i casi precedenti di epidemie (Sars, Mers, influenza suina, etc...) hanno fatto da deterrente verso ipotesi di "worst case scenario"
C'è stata una sottovalutazione figlia anche di quanto detto sopra.
Parlo in generale non di questo o quell'altro paese sia chiaro, non esprimo opinioni. Leggendo commenti dall'estero mi pare capire tutti hanno fatto gli stessi ragionamenti piu' o meno, gli stessi step, le stesse accelerazioni. Molti tra le persone e opinionisti ci si convinceva della solita influenza e va bene uno, due, venti anni poi ci si abitua sia sempre cosi' e il mondo si trova a scannarsi per la carta igienica (per ora..).

Ultima modifica di 386DX40 : 23-03-2020 alle 18:31.
386DX40 è offline  
Old 23-03-2020, 18:13   #5584
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
se ho capito bene, ci dovrebbe essere conferma dei dati in leggero calo
sarebbe la prima volta, per due giorni consecutivi
Old 23-03-2020, 18:15   #5585
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
L'efficacia delle mascherine è discussa.
E forse il virus permane nell'aria per ore. Figurati in un luogo chiuso con tanti (per ipotesi) contagiati.

Si contagiano un mare di operatori sanitari negli ospedali, pensare che non possa accadere lo stesso anche nei supermercati mi pare ingenuo.
ok, la mascherina da 1€ non ha la stessa protezione di quelle FFP3 o come si chiamano.
e il virus può rimanere in aria per ore, non l'avevo mai sentita ma ok può essere.

ma se tu POSITIVO usi la mascherina non puoi spargere per aria il virus, o comunque difficilmente ne spargi "tanto".
allo stesso modo io che uso la mascherina ho una possibilità bassissima di "respirare" il tuo virus.

non puoi inoltre paragonare una persona che va a fare la spesa e magari per quei 10 minuti è a contatto con 50 persone con un operatore sanitario che PER LAVORO è OVVIAMENTE a contatto quotidiano, continuo e in ogni tipo di situazione con MALATI.
Old 23-03-2020, 18:22   #5586
canislupus
Senior Member

Quote:
eh si, mi basterebbero.

se quando tocco qualcosa, anche senza guanti, poi non mi metto le mani nel naso, in bocca, negli occhi, e me le disinfetto con il gel, e indosso la mascherina, non corro rischi.

se poi, a loro volta, i positivi asintomatici utilizzano la mascherina, il mio rischio, già basso, di essere contagiato diminuisce ancora di piu.
Concordo... un fatto che non viene chiaramente detto è che non ci si contagia SEMPLICEMENTE toccando prodotti potenzialmente infetti, ma portandosi le mani su naso, bocca o occhi...
Personalmente mi sono SEMPRE premurato di evitare simili contatti perchè ho avuto l'esperienza di un collega, diversi anni fa, con una congiuntivite durata per dei mesi e francamente da allora sono diventato molto più paranoico (sono stato sempre fissato con l'igiene).
Di sicuro se tutti usassimo mascherine, sarebbe molto più complesso tossire o starnutire in giro.
Old 23-03-2020, 18:25   #5587
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Concordo... un fatto che non viene chiaramente detto è che non ci si contagia SEMPLICEMENTE toccando prodotti potenzialmente infetti, ma portandosi le mani su naso, bocca o occhi...
Personalmente mi sono SEMPRE premurato di evitare simili contatti perchè ho avuto l'esperienza di un collega, diversi anni fa, con una congiuntivite durata per dei mesi e francamente da allora sono diventato molto più paranoico (sono stato sempre fissato con l'igiene).
Di sicuro se tutti usassimo mascherine, sarebbe molto più complesso tossire o starnutire in giro.
ma infatti
voglio dire, a parte questo caso PERICOLOSO di coronavirus, è sempre buona regola evitare di toccarsi occhi-naso-bocca dopo aver toccato qualcosa in giro.

ovvio che se ti sei passato tutta la giornata in metropolitana, tenendoti al palo e ti viene da metterti le dita nel naso, devi proprio essere sfortunato a beccarti qualcosa ma può accadere.

quindi mascherina e lavarsi spesso le mani, ORA è la cosa che sicuramente funziona di più di una quarantena.
Old 23-03-2020, 18:28   #5588
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Ma infatti non e' questione di responsabilita' o altro. Non mi interessano colori alcuni, genericamente si fanno scelte ogni giorno, fatte in un mondo in cui tutti i paesi "guardano" al futuro per programmare il presente. Ogni paese ci si e' trovato davanti sapendo che la marea si alzava. Se spendere tot realisticamente avrebbe scatenato quelle discussioni, sarebbe comunque stata una scelta, fallibile o colpo di genio.
Ovvio al nostro umile livello si sta ragionando col senno di poi e a volte certe scelte sono come giocare a carte. Da qualche parte avevo letto quanto erano costati i vaccini della (mi sembra) H1N1 e qualcuno criticava commentando sotto che solo pochi avevano fatto ma che erano stati comprati in grandi quantita'. Ecco lamentarsi di una spesa che anche se possibilmente in perdita e' fatta nell'ottica di salvare vite, magari tutti noi dovremmo essere felici di buttarli via anche se non servono piu'. Adesso la situazione sembrerebbe all'opposto non c'e' il vaccino e c'e' la pandemia.
Il tuo ragionamento è sensato, ma la politica non segue la logica, quanto il consenso.
Per l'H1N1 mi sembra da aver letto da qualcuno che si spesero circa 200 Milioni di euro (non proprio poco) e ovviamente puoi leggere le polemiche a posteriori COSTI VACCINO H1N1

Dovremmo modificare il nostro modus operandi culturale e non ragionare SOLO dopo, ma pensare DURANTE,

Quote:
Parlo in generale non di questo o quell'altro paese sia chiaro, non esprimo opinioni. Leggendo commenti dall'estero mi pare capire tutti hanno fatto gli stessi ragionamenti piu' o meno, gli stessi step, le stesse accelerazioni. Molti tra le persone e opinionisti ci si convinceva della solita influenza e va bene uno, due, venti anni poi ci si abitua sia sempre cosi' e il mondo si trova a scannarsi per la carta igienica (per ora..).
Noi abbiamo sottovalutato il problema, ma gli altri paesi hanno avuto degli imbecilli che in confronto i nostri politici sono tutti alla stregua di Einstein (e ho detto tutto ).
I comportamenti visti soprattutto in Spagna, Francia, UK e USA rimarranno nella storia di come l'essere umano possa veramente raggiungere livelli di stupidità incredibili.
Old 23-03-2020, 18:30   #5589
canislupus
Senior Member

Quote:
ma infatti
voglio dire, a parte questo caso PERICOLOSO di coronavirus, è sempre buona regola evitare di toccarsi occhi-naso-bocca dopo aver toccato qualcosa in giro.

ovvio che se ti sei passato tutta la giornata in metropolitana, tenendoti al palo e ti viene da metterti le dita nel naso, devi proprio essere sfortunato a beccarti qualcosa ma può accadere.

quindi mascherina e lavarsi spesso le mani, ORA è la cosa che sicuramente funziona di più di una quarantena.
Funzionerebbe di più SE tutti riuscissero ad accedere a mascherine di qualità (FFP3) e comunque limitassero i contatti sociali con un minimo di buon senso.
Purtroppo non so se tutti gli italiani sarebbero così rispettosi se non gli venisse imposto... magari mi sbaglio e la paura ha dato una iniezione di intelligenza, ma qualche dubbio (specie vedendo quelli che si ostinano in atteggiamenti palesemente idioti) ancora lo nutro...
Old 23-03-2020, 18:30   #5590
Flortex
Senior Member

Quote:
ok, la mascherina da 1€ non ha la stessa protezione di quelle FFP3 o come si chiamano.
e il virus può rimanere in aria per ore, non l'avevo mai sentita ma ok può essere.
http://www.cemadgemelli.it/2020/03/1...e-il-contagio/

COVID-19: il virus sopravvive fino a 3 ore nell’aria e 2-3 giorni su plastica e acciaio inossidabile

Quote:
ma se tu POSITIVO usi la mascherina non puoi spargere per aria il virus, o comunque difficilmente ne spargi "tanto".
allo stesso modo io che uso la mascherina ho una possibilità bassissima di "respirare" il tuo virus.

non puoi inoltre paragonare una persona che va a fare la spesa e magari per quei 10 minuti è a contatto con 50 persone con un operatore sanitario che PER LAVORO è OVVIAMENTE a contatto quotidiano, continuo e in ogni tipo di situazione con MALATI.
Senza dubbio con queste precauzioni si riducono i rischi, ci mancherebbe.

Ma:

Io credo che ci siano dei fattori, che ancora non conosciamo, che possono favorire la diffusione e la permanenza del virus, eventualmente legati alle strutture ospedaliere. Esistono esempi precedenti: il virus SARS 1 era circolato attraverso la condotta dell’aria dell’Hotel M a Hong Kong. Oggi noi dobbiamo essere certi che il coronavirus non sia entrato negli impianti di aerazione di edifici vetusti.

https://www.fanpage.it/attualita/cor...non-si-spiega/

Può succedere ovunque, se ci sono tanti contagiati asintomatici in giro.
Lungi da me voler spargere panico, si intende.
Solo mostrare che sapere cosa stia succedendo sarebbe utile.
Flortex è offline  
Old 23-03-2020, 18:31   #5591
Flortex
Senior Member

Quote:
Funzionerebbe di più SE tutti riuscissero ad accedere a mascherine di qualità (FFP3)
Sì, ma al momento pare impossibile purtroppo.
Flortex è offline  
Old 23-03-2020, 18:33   #5592
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
un ricordo di qualche anno fa quando mi trovavo in andra pradesh per un periodo di volontariato

era il periodo peggiore dal punto di vista climatico, io lo reggo bene il caldo, e soprattutto non sono di facile irritazione in caso di sudorazione continua, ma li ho rischiato di soccombere, 45 gradi e anche oltre, con umidità elevatissima. di notte mi dovevo tenere una bottiglia d'acqua a portata perchè a furia di sudare mi disidratavo...

bon, ero fuori dalla struttura per una fumata postprandiale, e mi accorgo che sul braccio sinistro c'era una specie di riscaldo, ma strano, perchè nel piegare il braccio fumando (ovviamente non immediatamente) si 'copiava' anche nella zona toccata. in pratica con la sudorazione sempre in moto, i pori erano sempre aperti, e qualcosa di non troppo simpatico (mai voluto sapere cosa, cmq risolto in pochi giorni dopo breve trattamento blando) era passato. altro che contatto

tanto per sottolineare che tutto è anche relativo
Old 23-03-2020, 18:38   #5593
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il prof ha fatto quella proposta che è stata attuata appunto su piccola scala, quando c'è un piccolo focolaio.

ed è stata fatta appunto per avere un campione statistico.

come dice canis, è piuttosto difficile su vasta scala con la totale indisciplina degli italiani (vedi fughe al sud, gente che va in giro a pisciare 20 volte il cane ecc.)

è anche vero che spesso vanno scalzi in posti dove a noi farebbe schifo andare con una muta da palombaro (vedi cessi degli autogrill, per dire...)...
Confermo sulle abitudini scalze dei vicini teutonici, ho visto tedeschi scalzi nei cessi di un campeggio coi loro bei piedini su quella bella fanghiglia di piscio e terra... Madò
Rigetto è offline  
Old 23-03-2020, 18:41   #5594
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Rispondo io: se segui questa logica, quella della probabilità infinitesima che un'attività possa essere dannosa, allora hai la giustificazione per vietare tutto.

Ma tutto tutto: puoi garantire con assoluta certezza che, in marzo 2015, il tuo vicino al cinema non sia portatore di ebola?

Per avere una logica che abbia senso devi mantenere il senso delle proporzioni.

Oggi, purtroppo per noi, credo sia molto più pericoloso fare la spesa al supermercato che una corsetta all'aperto.
Grazie Flortex, sempre sul pezzo.
Rigetto è offline  
Old 23-03-2020, 18:41   #5595
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Il tuo ragionamento è sensato, ma la politica non segue la logica, quanto il consenso.
Per l'H1N1 mi sembra da aver letto da qualcuno che si spesero circa 200 Milioni di euro (non proprio poco) e ovviamente puoi leggere le polemiche a posteriori COSTI VACCINO H1N1

Dovremmo modificare il nostro modus operandi culturale e non ragionare SOLO dopo, ma pensare DURANTE,

Noi abbiamo sottovalutato il problema, ma gli altri paesi ...
Noi abbiamo avuto la sfortuna di avere la mareggiata dello tsunami "per primi" ad ovest e quindi riducendo ancora i tempi di scelte qualsiasi siano state, altri paesi hanno avuto diverse settimane di tempo -in piu'- per poter fare uguale o diversamente le loro scelte.
386DX40 è offline  
Old 23-03-2020, 18:42   #5596
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Ospedale in Spagna

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...orsie/5746101/

In un ambiente così secondo me non c'è mascherina ffp2/3 che tenga. Prima o poi tutti verranno infettati. L'unico modo è avere maschere a pieno facciale con bombola di aria dedicata. La carica virale sarà altissima nell'ambiente.
ryan78 è offline  
Old 23-03-2020, 18:43   #5597
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Confermo sulle abitudini scalze dei vicini teutonici, ho visto tedeschi scalzi nei cessi di un campeggio coi loro bei piedini su quella bella fanghiglia di piscio e terra... Madò
Io mi ricordo un episodio di quando ero un ragazzetto (credo fosse finito l'impero romano... ) e in un college in Inghilterra c'erano anche dei francesi a studiare inglese... beh anche lì non si facevano problemi ad andare al bagno sistematicamente scalzi e non vi dico qualche anno dopo nei bagni di un ostello (sono esperienze che si fanno da giovani con pochi soldi ).
Diciamo che ci sono casi in cui prendersi il coronavirus potrebbe essere una passeggiata rispetto ad altre malattie ben più gravi.
Old 23-03-2020, 18:43   #5598
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
se ho capito bene, ci dovrebbe essere conferma dei dati in leggero calo
sarebbe la prima volta, per due giorni consecutivi
si, confermo...602 morti
alcuni casi li stiamo portando in Germania ha detto il capo della protezione civile
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 23-03-2020, 18:44   #5599
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
http://www.cemadgemelli.it/2020/03/1...e-il-contagio/

COVID-19: il virus sopravvive fino a 3 ore nell’aria e 2-3 giorni su plastica e acciaio inossidabile

Senza dubbio con queste precauzioni si riducono i rischi, ci mancherebbe.

Ma:

Io credo che ci siano dei fattori, che ancora non conosciamo, che possono favorire la diffusione e la permanenza del virus, eventualmente legati alle strutture ospedaliere. Esistono esempi precedenti: il virus SARS 1 era circolato attraverso la condotta dell’aria dell’Hotel M a Hong Kong. Oggi noi dobbiamo essere certi che il coronavirus non sia entrato negli impianti di aerazione di edifici vetusti.

https://www.fanpage.it/attualita/cor...non-si-spiega/

Può succedere ovunque, se ci sono tanti contagiati asintomatici in giro.
Lungi da me voler spargere panico, si intende.
Solo mostrare che sapere cosa stia succedendo sarebbe utile.
Certamente io non sono qui a divulgare l'unica e sola verità sul Coronavirus.
Mi baso su quello che hanno detto e dicono tutt'ora gli esperti, e intendo medici-scienziati, non gli opinionisti di Non E' La D'Urso.
E loro dicono appunto che il virus si contrae in quei modi, quindi se proteggo le vie respiratorie e mi lavo le mani, da quello che dicono NON si prende.

Poi se il virus può entrare dalle orecchie e nessuno ancora se ne è accorto questo è tutto un altro paio di maniche, e non sono di certo qui a negarlo/smentirlo.

Ad oggi del COVID-19 si sanno quelle cose.
Old 23-03-2020, 18:47   #5600
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ospedale in Spagna

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...orsie/5746101/

In un ambiente così secondo me non c'è mascherina ffp2/3 che tenga. Prima o poi tutti verranno infettati. L'unico modo è avere maschere a pieno facciale con bombola di aria dedicata. La carica virale sarà altissima nell'ambiente.
Abbastanza impressionante...

PICCOLO OT

Ma a voi piace questa moda di fare i video con solo la parte centrale visibile? a me da un fastidio... mi fa completamente perdere la prospettiva di tutto quello che c'è intorno e nel video di sopra spesso l'inquadratura troppo stretta fa vedere SOLO il medico perdendo di fatto il dettaglio sulla situazione.
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian