|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
E forse il virus permane nell'aria per ore. Figurati in un luogo chiuso con tanti (per ipotesi) contagiati. Si contagiano un mare di operatori sanitari negli ospedali, pensare che non possa accadere lo stesso anche nei supermercati mi pare ingenuo. |
|
|
|
|
|
#5582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#5583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Ovvio al nostro umile livello si sta ragionando col senno di poi e a volte certe scelte sono come giocare a carte e questa partita e' difficile per tutti i paesi e popoli. Da qualche parte avevo letto quanto erano costati i vaccini della (mi sembra) H1N1 e qualcuno criticava commentando sotto che solo pochi avevano fatto ma che erano stati comprati in grandi quantita'. Ecco lamentarsi di una spesa che anche se possibilmente in perdita e' fatta nell'ottica di salvare vite, magari tutti noi dovremmo essere felici di buttarli via anche se non servono piu'. Adesso la situazione sembrerebbe all'opposto non c'e' il vaccino e c'e' la pandemia. Parlo in generale non di questo o quell'altro paese sia chiaro, non esprimo opinioni. Leggendo commenti dall'estero mi pare capire tutti hanno fatto gli stessi ragionamenti piu' o meno, gli stessi step, le stesse accelerazioni. Molti tra le persone e opinionisti ci si convinceva della solita influenza e va bene uno, due, venti anni poi ci si abitua sia sempre cosi' e il mondo si trova a scannarsi per la carta igienica (per ora..). Ultima modifica di 386DX40 : 23-03-2020 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#5584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se ho capito bene, ci dovrebbe essere conferma dei dati in leggero calo
sarebbe la prima volta, per due giorni consecutivi
|
|
#5585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
e il virus può rimanere in aria per ore, non l'avevo mai sentita ma ok può essere. ma se tu POSITIVO usi la mascherina non puoi spargere per aria il virus, o comunque difficilmente ne spargi "tanto". allo stesso modo io che uso la mascherina ho una possibilità bassissima di "respirare" il tuo virus. non puoi inoltre paragonare una persona che va a fare la spesa e magari per quei 10 minuti è a contatto con 50 persone con un operatore sanitario che PER LAVORO è OVVIAMENTE a contatto quotidiano, continuo e in ogni tipo di situazione con MALATI.
|
|
|
#5586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente mi sono SEMPRE premurato di evitare simili contatti perchè ho avuto l'esperienza di un collega, diversi anni fa, con una congiuntivite durata per dei mesi e francamente da allora sono diventato molto più paranoico (sono stato sempre fissato con l'igiene). Di sicuro se tutti usassimo mascherine, sarebbe molto più complesso tossire o starnutire in giro.
|
|
|
#5587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voglio dire, a parte questo caso PERICOLOSO di coronavirus, è sempre buona regola evitare di toccarsi occhi-naso-bocca dopo aver toccato qualcosa in giro. ovvio che se ti sei passato tutta la giornata in metropolitana, tenendoti al palo e ti viene da metterti le dita nel naso, devi proprio essere sfortunato a beccarti qualcosa ma può accadere. quindi mascherina e lavarsi spesso le mani, ORA è la cosa che sicuramente funziona di più di una quarantena.
|
|
|
#5588 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'H1N1 mi sembra da aver letto da qualcuno che si spesero circa 200 Milioni di euro (non proprio poco) e ovviamente puoi leggere le polemiche a posteriori COSTI VACCINO H1N1 Dovremmo modificare il nostro modus operandi culturale e non ragionare SOLO dopo, ma pensare DURANTE, Quote:
I comportamenti visti soprattutto in Spagna, Francia, UK e USA rimarranno nella storia di come l'essere umano possa veramente raggiungere livelli di stupidità incredibili.
|
|
|
#5589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non so se tutti gli italiani sarebbero così rispettosi se non gli venisse imposto... magari mi sbaglio e la paura ha dato una iniezione di intelligenza, ma qualche dubbio (specie vedendo quelli che si ostinano in atteggiamenti palesemente idioti) ancora lo nutro...
|
|
|
#5590 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
COVID-19: il virus sopravvive fino a 3 ore nell’aria e 2-3 giorni su plastica e acciaio inossidabile Quote:
Ma: Io credo che ci siano dei fattori, che ancora non conosciamo, che possono favorire la diffusione e la permanenza del virus, eventualmente legati alle strutture ospedaliere. Esistono esempi precedenti: il virus SARS 1 era circolato attraverso la condotta dell’aria dell’Hotel M a Hong Kong. Oggi noi dobbiamo essere certi che il coronavirus non sia entrato negli impianti di aerazione di edifici vetusti. https://www.fanpage.it/attualita/cor...non-si-spiega/ Può succedere ovunque, se ci sono tanti contagiati asintomatici in giro. Lungi da me voler spargere panico, si intende. Solo mostrare che sapere cosa stia succedendo sarebbe utile. |
||
|
|
|
|
#5591 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
un ricordo di qualche anno fa quando mi trovavo in andra pradesh per un periodo di volontariato
era il periodo peggiore dal punto di vista climatico, io lo reggo bene il caldo, e soprattutto non sono di facile irritazione in caso di sudorazione continua, ma li ho rischiato di soccombere, 45 gradi e anche oltre, con umidità elevatissima. di notte mi dovevo tenere una bottiglia d'acqua a portata perchè a furia di sudare mi disidratavo... bon, ero fuori dalla struttura per una fumata postprandiale, e mi accorgo che sul braccio sinistro c'era una specie di riscaldo, ma strano, perchè nel piegare il braccio fumando (ovviamente non immediatamente) si 'copiava' anche nella zona toccata. in pratica con la sudorazione sempre in moto, i pori erano sempre aperti, e qualcosa di non troppo simpatico (mai voluto sapere cosa, cmq risolto in pochi giorni dopo breve trattamento blando) era passato. altro che contatto tanto per sottolineare che tutto è anche relativo
|
|
#5593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5596 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Ospedale in Spagna
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...orsie/5746101/ In un ambiente così secondo me non c'è mascherina ffp2/3 che tenga. Prima o poi tutti verranno infettati. L'unico modo è avere maschere a pieno facciale con bombola di aria dedicata. La carica virale sarà altissima nell'ambiente. |
|
|
|
|
#5597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che ci sono casi in cui prendersi il coronavirus potrebbe essere una passeggiata rispetto ad altre malattie ben più gravi.
|
|
|
#5598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
alcuni casi li stiamo portando in Germania ha detto il capo della protezione civile
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#5599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi baso su quello che hanno detto e dicono tutt'ora gli esperti, e intendo medici-scienziati, non gli opinionisti di Non E' La D'Urso. E loro dicono appunto che il virus si contrae in quei modi, quindi se proteggo le vie respiratorie e mi lavo le mani, da quello che dicono NON si prende. Poi se il virus può entrare dalle orecchie e nessuno ancora se ne è accorto questo è tutto un altro paio di maniche, e non sono di certo qui a negarlo/smentirlo. Ad oggi del COVID-19 si sanno quelle cose.
|
|
|
#5600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PICCOLO OT Ma a voi piace questa moda di fare i video con solo la parte centrale visibile? a me da un fastidio... mi fa completamente perdere la prospettiva di tutto quello che c'è intorno e nel video di sopra spesso l'inquadratura troppo stretta fa vedere SOLO il medico perdendo di fatto il dettaglio sulla situazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.