Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2020, 19:38   #5101
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il problema è sempre quello di decidere quanto sia accettabile il costo.
Mi spiego meglio.
L'ottimo sarebbe avere X volte la necessità normale di posti in terapia intensiva, infermieri, medici e ospedali.
Ovviamente questo comporta dei costi fissi che potrebbero essere facilmente tollerabili in uno stato che ha ingenti risorse economiche e un debito limitato, ma sarebbero difficili da spiegare a chi invece ti presta il denaro.
Il fatto è che la carenza di posti letto ed il sotto organico ci sono da anni, e non solo in terapia intensiva (con turnazioni ben poco legali e rimpallo di pazienti tra un reparto all'altro, alla ricerca di un posto letto). Fossimo partiti da una situazione meno catastrofica di questa ci saremmo evitati buona parte del caos.
Invece in italia ci si accorge dei problemi quando è troppo tardi, ed anche in quel caso si fa poco o nulla (ospedali da campo per sopperire alla mancanza di posti letto e bandi regionali a rotta di collo per assumere per qualche mese quei medici bloccati da mesi/anni nell'imbuto della pre-specializzazione...almeno quelli che non sono ancora scappati all'estero)

La speranza generale è che il virus resti buono e che con l'estate si diffonda meno, perché la quarantena non può mica durare mesi e mesi

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Alla fine che idea ci siamo fatti ?! Rilasciato volutamente/involontariamente o naturale ?!

Ultima modifica di andry18 : 21-03-2020 alle 19:42.
andry18 è offline  
Old 21-03-2020, 19:41   #5102
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
la germania ha più posti.
la francia poco meno di noi
la spagna molti meno.

noi siamo leggermente superiori alla media europea.
diciamo che se uno può permetterselo, ha maggior ridondanza e quindi maggior resilienza ad eventi imprevisti.
noi abbiamo un po' le pezze al culo, e possiamo ringraziare evasori, ladri e i politici che li appoggiano.
I Francesi non hanno le pezze al culo come noi eppure...
Il fatto è che qualsiasi ridondanza si possa pensare...non basterebbe comunque. Questo il tipico caso di cigno nero.
Che poi la sanità italiana vada finanziata, gestita e organizzata meglio su questo non ci piove.
Il dubbio che i morti in Lombardia derivino da infezioni ospedaliere magari dovute a sistemi di areazione antiquati o con manutenzione scadente è stata avanzata da qualche virologo se non erro...
azi_muth è offline  
Old 21-03-2020, 19:43   #5103
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si stima che l'evaso siano circa 100 miliardi all'anno.
fatti due conti...
magari. invece
Quote:
I dati sono contenuti in un rapporto del 2018 redatto dallo stesso Ministero dell’Economia e delle finanze (Mef). Tra l’altro, questi numeri sono quasi edulcorati.
Sia perché alcuni economisti come Carlo Cottarelli parlano di ben 130 miliardi, sia perché 107,500 miliardi corrisponderebbe esclusivamente all’evasione in senso stretto, ovvero al tax gap.
Il tax gap è la differenza tra quello che è dovuto allo stato dai contribuenti e ciò che da essi non viene versato.
Il rapporto non considera quindi l’economia sommersa (che secondo l’Istat vale 210 miliardi di euro l’anno), i soldi della criminalità organizzata o quelli non dichiarati da chi ha un secondo o terzo lavoro: considerando queste cifre, alcuni studi affermano che la quantità di denaro evasa aumenterebbe a uno spaventoso 300 miliardi di euro, più di un terzo dell’intera spesa pubblica italiana.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 21-03-2020, 19:44   #5104
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
https://www.liberoquotidiano.it/news...sa_strano.html
StylezZz` è offline  
Old 21-03-2020, 19:48   #5105
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Per me questa persona ha credibilità zero. E’ partita dicendo stronzate senza alcun fondamento (addirittura al punto di dire che alla fine di tutto avrebbe chiesto un gioiello a forma di corona virus) e ora fa considerazioni che posso fare pure io da perfetto ignorante e profano in materia. E credo che le sue opinioni abbiano influenzato pesantemente quei giorni dove si volevano le città aperte e gli spritz volanti.
Equilibri, questi sconosciuti.
NeverKnowsBest è offline  
Old 21-03-2020, 19:52   #5106
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Per me questa persona ha credibilità zero. E’ partita dicendo stronzate senza alcun fondamento (addirittura al punto di dire che alla fine di tutto avrebbe chiesto un gioiello a forma di corona virus) e ora fa considerazioni che posso fare pure io da perfetto ignorante e profano in materia. E credo che le sue opinioni abbiano influenzato pesantemente quei giorni dove si volevano le città aperte e gli spritz volanti.
Equilibri, questi sconosciuti.
concordo, se nei primi giorni si fosse preso più sul serio il virus, la situazione non sarebbe rosea lo stesso ma forse avremmo evitato qualche morto. Invece molti a dire che era una semplice influenza
Old 21-03-2020, 19:55   #5107
six007
Senior Member

L'Avatar di six007

Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
E tutti a sbraitare contro al ciclista solitario.
nel pomeriggio ho portato a spasso il cane, vivo in campagna e dietro casa c'è un vecchio tratto di bonifica sterrato prima di un bosco, non c'è mai nessuno (ci porto il cane per questo, così non lo tengo al guinzaglio visto che scappa facilmente se vede altri cani o gente). vedo un tizio in mezzo a degli ulivi e mi fa un applauso, lo sento che sbiascica qualcosa ma non capisco e lo saluto, continuo e lo vedo che smaneggia col cellulare e sento "112!??". ho detto va beh. domani riporto il cane a fare la passeggiata.
Old 21-03-2020, 20:05   #5108
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da six007 Guarda i messaggi
nel pomeriggio ho portato a spasso il cane, vivo in campagna e dietro casa c'è un vecchio tratto di bonifica sterrato prima di un bosco, non c'è mai nessuno (ci porto il cane per questo, così non lo tengo al guinzaglio visto che scappa facilmente se vede altri cani o gente). vedo un tizio in mezzo a degli ulivi e mi fa un applauso, lo sento che sbiascica qualcosa ma non capisco e lo saluto, continuo e lo vedo che smaneggia col cellulare e sento "112!??". ho detto va beh. domani riporto il cane a fare la passeggiata.
Era un povero DEMENTE, stai tranquillo e dormi sonni sereni. Ti posso garantire che i Carabinieri gli hanno risposto che non ha capito una beneamata mazza del decreto e dei relativi aggiornamenti di ieri sera. Meglio che torni a dedicarsi agli ulivi questo poveraccio. Tu domani passa e ignoralo. Tieni il cellulare accesso e in caso di minacce chiamale tu le forze dell'ordine che gli fanno passare loro "il matto".

Hai tutta la mia solidarietà...la cattiveria della gente è senza limiti.
Saturn è offline  
Old 21-03-2020, 20:09   #5109
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
mi vengono ancora i brividi se penso che un ''Tizio'' solo 3 settimane fà suggeriva di aprire, riaprire, tutto ecc:
https://www.facebook.com/aboliziones...45971639980934
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 21-03-2020, 20:09   #5110
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da six007 Guarda i messaggi
Guarda che il cane lo puoi portare fuori ... da quanto ho capito
Fatal Frame è offline  
Old 21-03-2020, 20:11   #5111
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Ti sfugge una cosa come sfugge a tantissime persone. Non siamo soltanto vecchi. Siamo ammalati. Secondo te perchè tutti questi morti?
Questa è una delle domande principali a cui rispondere.

Quote:
Hai visto il video ripreso nel reparto di terapia intensiva su LA7 a piazzapulita? Quasi tutte le persone ricoverate sono in sovrappeso. Siamo un popolo malato di diabete, obesi, ipertesi e con tante complicanze mediche.
In realtà siamo meno in sovrappeso/obesi di tanti altri.
Anche se stiamo cercando di recuperare con le nuove generazioni (d'altronde, si sa, quintali di pasta sono la cosa migliore )
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 20:12   #5112
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Gori lo ha detto x davvero

https://www.blitzquotidiano.it/crona...rgamo-3164361/

Morti nel bergamasco 4 volte in più rispetto ai dati ufficiali
Magari la spiegazione è semplicemente questa:
https://www.nextquotidiano.it/corona...ti-contagiati/

Con diffusione avvenuta PRIMA delle misure di lockdown.
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 20:13   #5113
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
questa non la sapevo.
Delle polmoniti gli anni scorsi qualcosa avevo sentito.
Bisogna approfondire.
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 20:14   #5114
Flortex
Senior Member

Quote:
Applausi.

E aggiungo, ieri telefono a un amico il quale mi ripete che bisognerebbe chiudere tutto, che la passeggiata andrebbe proibita, che devistareacasa e poi 5 minuti più tardi mi confessa con nonchalance che negli ultimi 9 giorni è andato al supermercato 5-6 volte e che in serata sarebbe passato a trovarlo un amico. Questo è uno di quelli che ripetono #staiacasa. Siamo messi così. Io non mi sogno neanche lontanamente di andare al super 5/6 volte, anzi dal dpcm devo ancora andarci e ormai mi toccherà. Men che meno mi faccio venire a trovare da un amico perché poverino sta strippando a casa con la fidanzata.
Questa è la coerenza di chi tipicamente fa la morale agli altri.
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 20:16   #5115
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la questione del "cambio di sistema", una cosa buona è la controtendenza assunta dal governo per quanto riguarda il sistema sanitario. Sono passati da continui tagli (valvola di sfogo a basso impatto sui voti per ridurre la spesa pubblica, oltre che buon metodo per incentivare la sanità privata, spesso di loro proprietà) ad un aumento dei fondi una volta che si sono accorti che con una sanità al collasso la gestione del CoV era molto meno gestibile che in altri paesi
Ovviamente mi aspetto nuovi tagli una volta che l'emergenza sarà finita
Quali tagli?
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b647a5bd30981a

Questo Paese sta perdendo completamente la bussola. Non esiste più la differenza tra fatti e opinioni. È possibile manipolare e distorcere i fatti riempiendo il dibattito pubblico di vere e proprie balle, senza curarsi della conseguenze devastanti che possono avere.

Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 20:17   #5116
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Penso che uno dei problemi della Lombardia sia il numero di tamponi effettuati.
67k contro i 54k del veneto

se si guarda ai numero dei ricoverati in Lombardia sono il 53% dei casi attualmente positivi
In Veneto il 28%

Praticamente in Lombardia si fanno i test solo a chi ha sintomi mentre in Veneto si cercano un po di + gli asintomatici.

Una cosa che dovrebbe essere fatta in generale secondo me è un controllo della temperatura all'ingresso dei supermercati e delle aziende (cosa che almeno qui devo ancora veder fare)
GmG è offline  
Old 21-03-2020, 20:17   #5117
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A proposito di supermercati. Il sindaco del comune dove abitano i miei genitori (poco più di 10mila abitanti) sta lanciando un appello sulla sua pagina ufficiale facebook (per ora, chissà che poi diventi un divieto) per dividere il paese in "zone" ed assegnare giorni specifici per ciascuna zona per andare a fare la spesa.

Questo dopo che diversi accertamenti e segnalazioni hanno dimostrato che tantissime persone escono troppo frequentemente a fare la spesa e lo si capisce da tantissimi scontrini di 1-2-3-4 euro.
Questa psicosi senza senso è quella che è riuscita a creare code in supermercati che, fino a ieri, funzionavano bene e senza problemi.

Complimenti.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
la gente è scema c'è poco da fare. E per i comportamenti idioti di alcuni (tanti forse) pagano tutti, in termini di restrizioni e di potenziali contagi.
Riuscite ad avere qualche idea migliore delle rappresaglie naziste, o è proprio una causa persa?
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 20:18   #5118
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Applausi.

E aggiungo, ieri telefono a un amico il quale mi ripete che bisognerebbe chiudere tutto, che la passeggiata andrebbe proibita, che devistare a casa e poi 5 minuti più tardi mi confessa con nonchalance che negli ultimi 9 giorni è andato al supermercato 5-6 volte e che in serata sarebbe passato a trovarlo un amico. Questo è uno di quelli che ripetono #staiacasa. Siamo messi così. Io non mi sogno neanche lontanamente di andare al super 5/6 volte, anzi dal dpcm devo ancora andarci e ormai mi toccherà. Men che meno mi faccio venire a trovare da un amico perché poverino sta strippando a casa con la fidanzata.
Gentilmente gli fai i complimenti ?
Saturn è offline  
Old 21-03-2020, 20:20   #5119
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
e se fosse vero?
Ormai in tanti, tra quelli che ci capiscono qualcosa, hanno detto che ci vogliono ancora una/due settimane per il picco.
Il resto vien da sè.

D'altronde c'è voluto un mese anche a Wuhan, quindi è poco intelligente illudersi che qui faremo prima.
E non per colpa di chi fa attività fisica, ma perchè pare che quanto vediamo sia ancora in grandissima parte frutto di quanto accaduto PRIMA del blocco.

Ma gli sceriffi da balcone di sicuro non lo capiscono.
Flortex è offline  
Old 21-03-2020, 20:23   #5120
Flortex
Senior Member

Quote:
Ma quali masse? C'è il deserto in giro. Sui controllati c'è stato un 5% di violazioni. Non ho visto assembramenti o tornei di briscola per strada oggi.
La massa rispetta il contenimento.

Il resto è solo una scusa per chi non sta capendo quello che succede, e cerca un capro espiatorio.

L'isteria di massa reagisce molto bene a questo invito.
La psicologia delle masse non delude.
Flortex è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian