Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-03-2020, 19:00   #5081
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Secondo me la situazione è tale ma in minima parte per colpa degli evasori. Per quelli basterebbe fare dei controlli.
si stima che l'evaso siano circa 100 miliardi all'anno.
fatti due conti...
Old 21-03-2020, 19:00   #5082
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
nei prossimi giorni si avrà qualche risposta in più

specialmente se i numeri non rallenteranno

(il che non annullerebbe la necessità di fare sacrifici 'perchè allora non serve a niente')
Se l'unica risposta che daranno sarà quella di vietare il jogging saremo ufficialmente un'idiocrazia parlamentare.
Rigetto è offline  
Old 21-03-2020, 19:01   #5083
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il problema è sempre quello di decidere quanto sia accettabile il costo..
sicuro.
è il "lusso" che un paese può permettersi.
Old 21-03-2020, 19:04   #5084
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
nei prossimi giorni si avrà qualche risposta in più
specialmente se i numeri non rallenteranno
(il che non annullerebbe la necessità di fare sacrifici 'perchè allora non serve a niente')
Concordo che le attuali misure sono a loro modo inevitabili che vada meglio o no.

Ultima modifica di 386DX40 : 21-03-2020 alle 19:07.
386DX40 è offline  
Old 21-03-2020, 19:05   #5085
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si stima che l'evaso siano circa 100 miliardi all'anno.

fatti due conti...
Sinceramente non so se siano tanti o pochi.
Basterebbe aumentare la spesa pubblica e fare dei controlli, che facciamo, andiamo in default perché troppi evadono il fisco? E chi li deve prendere e punire gli evasori? Gesù al giudizio universale? Deve farlo lo stato. Se aumentassero i furti sarebbe colpa dei ladri o di chi permette che restino impuniti? O sarebbero complici?
Mettiamoci in testa che è compito dello stato far sì che le canaglie restituiscano il maltolto, altrimenti invogli anche altri a prendere la strada facile della delinquenza.

Sai che c'è, i politici sono sempre troppo impegnati a far campagna elettorale e a mettere qualche pezza qua e là, ma per risolvere i problemi seriamente servirebbero 4/5 legislature fatte bene, con gente che ha le palle quadrate, merce che in Italia manca da decenni.

Non parliamo poi dell'Europa... madò madò...

Lo so, sono ot, chiedo venia.

Ultima modifica di Rigetto : 21-03-2020 alle 19:12.
Rigetto è offline  
Old 21-03-2020, 19:10   #5086
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Se l'unica risposta che daranno sarà quella di vietare il jogging saremo ufficialmente un'idiocrazia parlamentare.
dubito, ma come già scritto, dopo la prossima settimana
(eventualmente una stretta ulteriore potrebbe essere decisa a breve per la lombardia, che è oggettivamente sempre più sotto pressione, a prescindere dalla valutazione delle misure vigenti)
Old 21-03-2020, 19:12   #5087
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Basterebbe aumentare la spesa pubblica e fare dei controlli, che facciamo, andiamo in default perché troppi evadono il fisco? E chi li deve prendere e punire gli evasori? Gesù al giudizio universale? Deve farlo lo stato. Se aumentassero i furti sarebbe colpa dei ladri o di chi permette che restino impuniti? O sarebbero complici?
Mettiamoci in testa che è compito dello stato far sì che le canaglie restituiscano il maltolto, altrimenti invogli anche altri a prendere la strada facile della delinquenza.
Sicuramente, ma se si parla di carcere per gli evasori (ad esempio), si viene tacciati di essere giustizialisti (neanche usassero la ghigliottina ).
Peccato che in tanti altri paesi civili e occidentali come gli USA sia la norma pensare alle patrie galere quando non si pagano le tasse.
Da noi diciamo che c'è un po' più tolleranza con la "scusa" dell'alta tassazione e quindi siamo al solito cane che si morde la coda.
Poi siamo sempre lì... se il gettito fiscale rimane sempre lo stesso e dalle stesse fonti, non si possono pretendere miracoli. Anche perchè presumo che medici e infermieri abbiano diritto come qualsiasi altro lavoratore ad un aumento del proprio stipendio (almeno per anzianità e premialità), quindi per forza di cose vi sarà sempre necessità di maggiori entrate.
Old 21-03-2020, 19:14   #5088
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
dubito, ma come già scritto, dopo la prossima settimana
(eventualmente una stretta ulteriore potrebbe essere decisa a breve per la lombardia, che è oggettivamente sempre più sotto pressione, a prescindere dalla valutazione delle misure vigenti)
Sicuramente avranno bisogno di una stretta, ma se il grosso dei contagi è già avvenuto, come temo che sia, saluti...
Rigetto è offline  
Old 21-03-2020, 19:16   #5089
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Sicuramente, ma se si parla di carcere per gli evasori (ad esempio), si viene tacciati di essere giustizialisti (neanche usassero la ghigliottina ).

Peccato che in tanti altri paesi civili e occidentali come gli USA sia la norma pensare alle patrie galere quando non si pagano le tasse.

Da noi diciamo che c'è un po' più tolleranza con la "scusa" dell'alta tassazione e quindi siamo al solito cane che si morde la coda.

Poi siamo sempre lì... se il gettito fiscale rimane sempre lo stesso e dalle stesse fonti, non si possono pretendere miracoli. Anche perchè presumo che medici e infermieri abbiano diritto come qualsiasi altro lavoratore ad un aumento del proprio stipendio (almeno per anzianità e premialità), quindi per forza di cose vi sarà sempre necessità di maggiori entrate.
Carcere? Basterebbe farse ridà gli spicci con gli interessi. E poi a lavorare a pane e cipolla per lo stato. Ad asfaltare le nostre belle strade, altro che carcere.
Rigetto è offline  
Old 21-03-2020, 19:16   #5090
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Passiamo tutti dalla parte del ragionier Casoria

https://www.youtube.com/watch?v=T_oz1gg9NNI

Cromwell è offline  
Old 21-03-2020, 19:17   #5091
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
è una zona dove ci sono state fortissime opposizioni imprenditoriali (ed a cascata dei politici che "seguono" gli imprenditori) a fare una chiusura di tutto.
le conseguenze del ritardo stanno venendo al pettine.

aggiungici l'inquinamento che ai polmoni bene non fa, la gente che "eh, ma io non mi fermo mai", e il cocktail è fatto.
E' la stessa cosa che è successa a Bergamo e provincia ... e sappiamo tutti come sta andando lì

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 21-03-2020, 19:18   #5092
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Ho letto le ultime pagine e mi sembra che questo forum sia uno dei pochi posti dove la gente sta ragionando, su fb sono quasi tutti rincoglioniti e lobotomizzati che non hanno ancora capito che il loro slogan ripetuto a pappagallo sarà inutile.
Ricopio di seguito il messaggio che ho messo nella mia bacheca, ma pochi la vedono.
---
Finalmente qualcuno inizia a dire alcune delle cose di cui mi lamento da giorni ossia che c'è in corso la nuova arma di distrazione di massa di far pensare che solo queste restrizioni bastino per risolvere il problema (con annesso capro espiatorio, si è solo spostato il target dell'odio: prima gli immigrati o altro, ora si da la colpa di tutto a quelli per strada) quando è totalmente inutile e inefficace sul medio/lungo periodo perché non abbiamo ancora trovato uno straccio di strategia su COME poter tornare alla normalità in sicurezza senza che i contagi ricomincino a schizzare fuori controllo.

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...oston/5743121/
Sottolineo questo passaggio:
Quote:
"Il problema è che tali misure dovrebbero restare in vigore finché non sarà disponibile un vaccino, cioè per almeno 18 mesi, secondo gli autori. Sempre ammesso che un vaccino sia possibile. La simulazione prevede che ogni allentamento delle restrizioni prima che l’epidemia sia completamente debellata consentirà al virus di diffondersi di nuovo e quindi dovremo ricominciare da capo."
Quindi, una volta che siamo rimasti a casa, invece di perdere tempo con le puttanate dei video dai balconi, qualcuno mi sa spiegare che cavolo facciamo DOPO?
Mars4ever è offline  
Old 21-03-2020, 19:18   #5093
canislupus
Senior Member

Quote:
Carcere? Basterebbe farse ridà gli spicci con gli interessi. E poi a lavorare a pane e cipolla per lo stato. Ad asfaltare le nostre belle strade, altro che carcere.
Normalmente chi evade e in maniera importante, ha anche una grande capacità nel nascondere i soldi.
Quindi forse il carcere metterebbe molta più paura perchè non penso che nessuno vorrebbe vivere in mezzo a gente poco raccomandabile e in condizioni non certo da grand hotel.
Old 21-03-2020, 19:19   #5094
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Sicuramente avranno bisogno di una stretta, ma se il grosso dei contagi è già avvenuto, come temo che sia, saluti...
per poter fare una valutazione di questo tipo servirebbe conoscere il numero totale di contagiati (che sempre più esperti, al contrario dei giorni scorsi, ammettono esplicitamente che i numeri reali siano, e siano stati, enormemente maggiori di quelli rilevati, da quasi subito)

ma appunto, si resta in ogni caso nel campo delle ipotesi
Old 21-03-2020, 19:21   #5095
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Passiamo tutti dalla parte del ragionier Casoria

https://www.youtube.com/watch?v=T_oz1gg9NNI

Eheh, sempre grande Totò. Quanto significato!
Rigetto è offline  
Old 21-03-2020, 19:23   #5096
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Normalmente chi evade e in maniera importante, ha anche una grande capacità nel nascondere i soldi.

Quindi forse il carcere metterebbe molta più paura perchè non penso che nessuno vorrebbe vivere in mezzo a gente poco raccomandabile e in condizioni non certo da grand hotel.
Se ci fosse la certezza della pena, mio caro, se ci fosse la certezza della pena. Ma è una locuzione perlopiù sconosciuta in Italia.
Rigetto è offline  
Old 21-03-2020, 19:26   #5097
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Ho letto le ultime pagine e mi sembra che questo forum sia uno dei pochi posti dove la gente sta ragionando, su fb sono quasi tutti rincoglioniti e lobotomizzati che non hanno ancora capito che il loro slogan ripetuto a pappagallo sarà inutile.

Ricopio di seguito il messaggio che ho messo nella mia bacheca, ma pochi la vedono.

---

Finalmente qualcuno inizia a dire alcune delle cose di cui mi lamento da giorni ossia che c'è in corso la nuova arma di distrazione di massa di far pensare che solo queste restrizioni bastino per risolvere il problema (con annesso capro espiatorio, si è solo spostato il target dell'odio: prima gli immigrati o altro, ora si da la colpa di tutto a quelli per strada) quando è totalmente inutile e inefficace sul medio/lungo periodo perché non abbiamo ancora trovato uno straccio di strategia su COME poter tornare alla normalità in sicurezza senza che i contagi ricomincino a schizzare fuori controllo.

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...oston/5743121/

Sottolineo questo passaggio:

Quindi, una volta che siamo rimasti a casa, invece di perdere tempo con le puttanate dei video dai balconi, qualcuno mi sa spiegare che cavolo facciamo DOPO?
Io sono curioso di sapere cosa succederà quando la merda arriverà al ventilatore a soffitto (modo di dire anglosassone, when the shit hits the fan), cioè fra meno di 18 mesi.

Scusatemi ma da tapatalk non ho ancora imparato ad utilizzare il multiquote, e sì che siamo su un forum di informatica...

Comunque, come passa il tempo quando ci si diverte, anche sabato è andato 😅

Ora cena, onanismo, film e a nanna che domani è domenica e possiamo finalmente riposarci da tutto questo lavorare.

Ultima modifica di Rigetto : 21-03-2020 alle 19:29.
Rigetto è offline  
Old 21-03-2020, 19:28   #5098
canislupus
Senior Member

Quote:
Se ci fosse la certezza della pena, mio caro, se ci fosse la certezza della pena. Ma è una locuzione perlopiù sconosciuta in Italia.
Chiedi a qualsiasi ricco (perchè io non me la voglio prendere tanto con l'evasore di "necessità") se sarebbe più propenso a stare in galera per 5 anni (mi tengo basso) o restituire tutto il maltolto più una ulteriore penale.
Dubito che qualcuno preparerebbe la valigia e il piagimino a righe per trascorrere una vacanza in un carcere...
I soldi li puoi sempre rifare, ma il tempo della tua vita perso dentro 4 mura patendo stenti e fame (perchè non ti trattano di certo a champagne e caviale e non dormi tra lenzuola di seta in un letto king size) non penso che abbia prezzo.
Old 21-03-2020, 19:30   #5099
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Chiedi a qualsiasi ricco (perchè io non me la voglio prendere tanto con l'evasore di "necessità") se sarebbe più propenso a stare in galera per 5 anni (mi tengo basso) o restituire tutto il maltolto più una ulteriore penale.

Dubito che qualcuno preparerebbe la valigia e il piagimino a righe per trascorrere una vacanza in un carcere...

I soldi li puoi sempre rifare, ma il tempo della tua vita perso dentro 4 mura patendo stenti e fame (perchè non ti trattano di certo a champagne e caviale e non dormi tra lenzuola di seta in un letto king size) non penso che abbia prezzo.
Certo, mi tornano in mente quelli di tangentopoli...si sono ammazzati in tanti piuttosto che finire in gabbia.
Rigetto è offline  
Old 21-03-2020, 19:34   #5100
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Alla fine che idea ci siamo fatti ?! Rilasciato volutamente/involontariamente o naturale ?!
Fatal Frame è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian