|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
conteggiando gli asintomatici, la % di mortalità è quella del 2-3%
|
|
|
#4542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
La situazione è in evoluzione, non so se si tratta di aver corretto le interpretazioni o se c'è uno scambio di informazioni tra governo e aziende che passa sottotraccia.
Da sabato prossimo anche i negozi che vendono prodotti per la casa, saponi e disinfettanti per la persona e per la casa possono essere aperti il sabato.
|
|
#4544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#4545 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ora non sanno più a chi dare la colpa e si scopre la dura realtà. Quote:
Quote:
https://www.ilgazzettino.it/nordest/...o-4678336.html Insomma, cosa non vi era chiaro di quando ve ne ho parlato giorni e giorni fa...? |
|||
|
|
|
|
#4546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ama chi ha più patologie già pregresse, che di solito sono i più anziani. ma muoiono anche giovani, se hanno più patologie. non confondiamo i due aspetti.
|
|
|
#4547 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Almeno portassero la spesa a casa, manco quello perché non ci sono date disponibili, quindi uno come dovrebbe fare per mangiare? Farsi ancora più ore di coda al supermercato, aumentando il rischio contagio? Ora capite perché si fanno le scorte? Perché poi bisogna far fronte a provvedimenti idioti. Invece io proporrei una cosa di questo tipo. - CONGELAMENTO dei prezzi per i beni primari, calmierandoli in tutti i supermercati e negozi. Prezzi uguali ovunque. Almeno per una serie di alimenti standard. - ognuno prepara una lista della spesa (max 2 liste a settimana) dove vengono presi al max 2 pezzi per tipo e non più di 30 pezzi totali (insomma con due borsoni o un carrello bisogna poterla portare via) - la lista la si dà al negozio vicino a casa di fiducia (via e-mail per esempio, via WA) Gli anziani soli soli potranno consegnarla a mano in orari dedicati e gli verrà consegnata a casa. - nel negozio gli addetti preparano le borse e quando sono pronte chiamano la gente, ogni 5 minuti ne entra uno programmato. Più sicuro per chi lavora nel supermercato, meno tempo che si perde dentro al supermercato (la gente sta lì a grattarsi la uallera e gira con la faccia da pirla guardando in alto mentre parla al telefono). Le code saranno schedulate. "e ma io volevo la bistecchina più magra..." MAVVAFFANCULO VA! |
|
|
|
|
|
#4548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ora blatera di fare i tamponi a tutti a tappeto (con la bacchetta magica, ovviamente) e ricordiamo anche che la sanità è una competenza delle REGIONI, che ora sono tutte a lamentarsi col governo per le LORO responsabilità, le LORO incapacità e i LORO tagli.
|
|
|
#4549 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E tutti, compreso il restante 4%, con 1 o più patologie. Dati ufficiali. https://www.epicentro.iss.it/coronav...decessi-italia |
|
|
|
|
|
#4550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
una operatrice dice: ''questo susseguirsi cosi repentino di pazienti in pericolo di vita non siamo abituati nemmeno noi'' un medico dice: ''40 anni che faccio il medico e non ho mai visto una cosa del genere'' invece Mikelezz dice: è così TUTTI I GIORNI DELL'ANNO A TUTTE LE ORE. (utilizzando pure il maiuscolo) p.s: lo stesso medico dice: non colpisce purtroppo solo persone anziane noi ci svegliamo ora, ma misà che tu non ti sei ancora svegliato. Bah
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 19-03-2020 alle 16:57. |
|
|
|
|
|
#4551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cadenzati a 5 minuti? hai fatto due conti?
|
|
|
#4552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
contano le patologie più che l'età.
|
|
|
#4553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Perché in questo caso è stato molto previdente, quasi preveggente.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#4554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E adesso partiamo con l'elenco dei:
"Io avevo detto di chiudere tutto e non solo le scuole" "Io avevo detto di chiudere tutte le fabbriche" "Io avevo detto che dovevano fermare anche i trasporti pubblici" "Io avevo detto che si doveva bloccare anche il takeaway, fatevi da mangiare a casa pigri che non siete altro" "Io avevo detto che bisogna chiudere anche i negozi alimentari e imparate a coltivarvi tutto e visto che ci siete allevatevi anche due maiali, una mucca e qualche gallina" "Io avevo detto che bisognava mettere l'esercito per le strade e sparare a chi metteva il naso fuori dallo spioncino della porta" Ora siamo tra la fase blu e la fase verde... Sicuramente con il senno di poi, è facile dire che le proprie soluzioni erano quelle giuste... D'altra parte è facile avere ragione sempre dopo, quando quanto fatto prima non ha sortito i risultati sperati. Ovviamente se fossimo passati direttamente all'ultima fase di questo elenco, magari avremmo risolto nel giro di un paio di settimane, ma sarebbero partiti improperi di tutti i generi. Perchè tutte le misure sono SEMPRE giuste, ma non possono essere inserite dalla mattina alla sera, ma vanno giustamente motivate (sono privazioni della libertà) e vanno in un certo modo edulcorate ed accettate GRADUALMENTE. Se poi a voi andava bene passare da stare sempre in giro a rischiare la pena di morte da un giorno all'altro, potevate dirlo al governo e sicuramente si sarebbe risparmiato settimane di critiche e di continui attacchi.
|
|
#4555 |
|
Senior Member
|
doppio
bah
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#4556 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Se spalmi la gente su tutti gli alimentari della città perché i prezzi saranno gli stessi, avrai meno congestione nei soliti negozi noti Comunque Trump: via libera FDA a clorochina (farmaco anti-malaria) per curare il Covid-19 Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che la clorochina, un farmaco usato per curare la malaria e l'artrite grave, è stata approvata dalla Food and Drug Administration (FDA) per testarla come trattamento contro il coronavirus COVID-19. nei giorni scorsi un virologo francese, Didier Raoult, aveva dichiarato a Les Echos che nei test clinici era risultato che il 75% dei pazienti infettati da Covid-19 guarivano dopo 6 giorni di cura con il Plaquenil, uno dei nomi commerciali della clorochina. Ultima modifica di ryan78 : 19-03-2020 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#4557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#4558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4559 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#4560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è il resto delle tue proposte che mi sembrano senza senso ed impraticabili nel concreto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.