Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2020, 09:26   #4461
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
l'unica cosa che abbia un minimo di concretezza che si possa scrivere nel forum, è di stare a casa il più possibile
anche per evitare restrizioni più aspre, peraltro più che possibili, se non ormai inevitabili
Old 19-03-2020, 09:27   #4462
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
L'Esercito nella foto è di supporto per non usare altri mezzi. Sicuramente è una immagine "importante", ma dovete anche pensare alla loro funzione in quel momento.

Per fortuna che ci sono loro e aiutano, altrimenti chi e come dovrebbero gestire una cosa del genere?

Direi che una foto del genere è la prova inconfutabile che non sia una influenza comune e che i dati non sono gonfiati. Bisognerebbe chiedere ai virologi e virologhe se normalmente ogni anno durante la stagione influenzale si vedono carovane del genere. I numeri serviranno quando tutto sarà finito, ma una foto del genere serve a fare una istantanea ORA.

La virologa Capua: «Mamma Europa, sbrigati. Dacci regole comuni per classificare ogni caso»

E dopo che ce le dà spariranno i camion dell'esercito dalle foto?

Stanno lì a discutere su come leggere i numeri quando le immagini parlano da sole. I numeri giusti possono anche ridimensionare la cosa, è vero, ma ormai le persone sono spaventate e non cambierebbe nulla se dicessero che i nostri dati sono da considerarsi a metà. Sapendo che le morti sono inferiori si liberaranno per magia i posti letto? No! Quindi cui prodest sapere un dato del genere ora? Si focalizzassero sulle soluzioni e basta. Terapie, nuovi posti letto, farmaci test, per il resto ci sarà tempo.
La penso in gran parte come te ma è importante anche capire le cause, perché come ipotizzato dalla Capua, negli ospedali i malati potrebbero aver contratto infezioni batteriche resistenti agli antibiotici che potrebbero aver aggravato il quadro di malati già debilitati dal virus.
NeverKnowsBest è offline  
Old 19-03-2020, 09:31   #4463
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
https://www.corriere.it/politica/20_...df06d574.shtml

Io non so ma in questa intervista a Fontana vedo un bel po' di panico e di risposte sconclusionate del tipo: vedo la gente intubata e poi vedo molte auto in giro, non è giusto! Oppure, c'è il sole e la gente esce mentre i sanitari si fanno il culo. Io spero sia la mole di lavoro a farlo parlare così, oltre alla gravità dell'emergenza.
Che facciamo? Dato che c'è gente che sta sepolta nelle miniere a estrarre i minerali per noi, non usciamo più di casa? Se davvero ci sono frotte di sportivi assembrati che se ne sbattono dei divieti vanno punite. Se ci sono automobilisti a spasso vanno puniti. Altrimenti ammettessero di non riuscire a controllare il territorio invece di dare la colpa a chi vuole prendere qualche raggio di sole. Io vedo solo strade deserte e le poche persone che sono in giro non penso lo facciano a cuor leggero.
Rigetto è offline  
Old 19-03-2020, 09:32   #4464
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Per ottenere cosa? Suicidi di massa? Ulteriori code ai supermercati e vere razzie? Credi che chi oggi non sta rispettando i vari decreti sarebbe uscito di meno e sarebbe stato più ligio? No perché ora come ora la realtà l’abbiamo capita tutti, siamo letteralmente tartassati da media che parlano solo di quello, drammaticamente, e bollettini di guerra regolarmente emessi, per cui chi non ha capito non avrebbe capito manco con la “cruda verità”. Io credo che bisogni lasciare alla gente la libertà -da chiusi in casa- di esporre quello che vogliono e di riporre le proprie speranze in qualcosa di meglio, altrimenti davvero, non vedo come uscirne, almeno psicologicamente.
Concordo pienamente.
RAEL70 è offline  
Old 19-03-2020, 09:37   #4465
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto
Che facciamo? Dato che c'è gente che sta sepolta nelle miniere a estrarre i minerali per noi, non usciamo più di casa? Se davvero ci sono frotte di sportivi che se ne sbattono dei divieti vanno punite. Se ci sono automobilisti a spasso vanno puniti. Altrimenti ammettessero di non riuscire a controllare il territorio invece di dare la colpa a chi vuole prendere qualche raggio di sole. Io vedo solo strade deserte e le poche persone che sono in giro non penso lo facciano a cuor leggero.
E' giusto così, anche durante i bombardamenti si faceva a gara per far ridere la gente e se uno vuole farsi una passeggiata al Sole e questo lo rende positivo, PER LA COLLETTIVITA', è decisamente meglio di uno depresso a morte dopo che ha visto ciò che accade in un reparto di terapia intensiva.

Si lotta, si reagisce, si prendono le botte ma una truppa demoralizzata e depressa inevitabilmente perderà anche contro un nemico decisamente meno forte.

Molti sbagliano parlando di balconi:ognuno esorcizza il momento come meglio crede e il tenere alto l'umore del Paese, a mio parere, è un IMPERATIVO perché un paese depresso soccomberà senza se e senza ma.
RAEL70 è offline  
Old 19-03-2020, 09:38   #4466
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io purtroppo lavoro, pur essendo un soggetto a rischio...
Ma che ci vuoi fare, se ti dicono di farlo lo devi fare...

Clksòkslslsls
Lavoro anche io e vivo da solo, non è male per il momento. Non posso lamentarmi più di tanto.

Ripeto che le uniche rogne le ho avute sentendo le voci del vicinato e degli amici e leggendo certi commenti pseudofascisti in giro per la rete. Come se la colpa di tutto fosse il jogging e non il fatto che siamo in tanti in Italia, TROPPI, e che nelle prime fasi si è andati cauti coi divieti e che anche alcuni politici hanno detto #milanononsiferma e consigliato aperitivi e straordinari come terapia precauzionale.

C'è ancora chi va al lavoro in metro nella zona più colpita d'Italia e hanno ridotto le corse. Ci sono le file nei supermercati e vogliono ridurre gli orari di apertura, concentrando di fatto le persone in meno ore.
Rigetto è offline  
Old 19-03-2020, 09:39   #4467
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
E' giusto così, anche durante i bombardamenti si faceva a gara per far ridere la gente e se uno vuole farsi una passeggiata al Sole e questo lo rende positivo, PER LA COLLETTIVITA', è decisamente meglio di uno depresso a morte dopo che ha visto ciò che accade in un reparto di terapia intensiva.

Si lotta, si reagisce, si prendono le botte ma una truppa demoralizzata e depressa inevitabilmente perderà anche contro un nemico decisamente meno forte.

Molti sbagliano parlando di balconi:ognuno esorcizza il momento come meglio crede e il tenere alto l'umore del Paese, a mio parere, è un IMPERATIVO perché un paese depresso soccomberà senza se e senza ma.
Concordo, per fortuna ci sono ancora persone ragionevoli in queste situazioni.
Rigetto è offline  
Old 19-03-2020, 09:49   #4468
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi

Ecco un altro fenomeno che fa il lama.
Per quanto l`episodio della frutta, sia incommentabile e inqualificabile, verrebbe da fare una riflessione. Che sull`onda dell`emotivita` si propaghi l`idea che ci siano "molte" persone di quel tipo in giro quando vorrei augurarmi che siano lo 0,00000000001%, esso provochera` indignazione di massa che a sua volta comportera` nuove regole da guerra per il restante 99,9999999999%.
Sarebbe giusto che per colpa sua, i restanti chiusi in casa chiedessero -loro stessi- regole da guerra che riguarderanno poi anche loro? Le regole gia` ci sono, quella minuscola percentuale ne rispondera` personalmente e se fosse stata ipoteticamente malata, avete idea di quanto gli costera` una simile bravata?

Ultima modifica di 386DX40 : 19-03-2020 alle 09:53.
386DX40 è offline  
Old 19-03-2020, 09:50   #4469
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Concordo, per fortuna ci sono ancora persone ragionevoli in queste situazioni.
Ho già scritto platealmente che vado a lavorare e quali siano le mie paure e quelle di mia moglie.

Bisogna evitare di lasciarsi prendere dal panico perché, a mente fredda, non serve a nulla, non è d'aiuto alla COLLETTIVITA' e produce solo negatività che, INEVITABILMENTE, si diffonderà tra familiari, amici e conoscenti.

Mi ricordo di un colloquio avuto circa tre anni fà con una infermiera di un hospice (malati terminali) la quale mi raccontò, per sommi capi, qual'era la sua giornata tipo (avendo a che fare con persone che, al massimo, duravano due mesi e in quali condizioni poi...):

A) si festeggiava il compleanno di tutti i pazienti con la torta e le candeline;
B) si raccontavano storie divertenti e si facevano battute per rendere l'aria meno pesante.

Quando gli chiesi di come faceva, dopo aver passato una intera giornata in quell'ambiente, a tornare a casa da figli e marito, senza perdere la lucidità, mi rispose, pressapoco, in qusti termini: "Tutti ci siamo imposti di non piangere e di non essere tristi per rispettare le vite di queste persone. Il primo anno è durissimo, torni a casa e piangi per persone che, di fatto, non conosci ma poi comprendi che l'unico modo per rispettarle e onorarle è quello di prendersi cura di esse senza abbandonarsi al dolore e allo scoramento perché il nostro compito è di rendere meno doloroso possibile l'inevitabile trapasso. Quando torno e vedo la mia famiglia amo la Vita 1000 volte di più."
RAEL70 è offline  
Old 19-03-2020, 09:53   #4470
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
https://www.corriere.it/politica/20_...df06d574.shtml

Io non so ma in questa intervista a Fontana vedo un bel po' di panico e di risposte sconclusionate del tipo: vedo la gente intubata e poi vedo molte auto in giro, non è giusto! Oppure, c'è il sole e la gente esce mentre i sanitari si fanno il culo. Io spero sia la mole di lavoro a farlo parlare così, oltre alla gravità dell'emergenza.
Che facciamo? Dato che c'è gente che sta sepolta nelle miniere a estrarre i minerali per noi, non usciamo più di casa? Se davvero ci sono frotte di sportivi assembrati che se ne sbattono dei divieti vanno punite. Se ci sono automobilisti a spasso vanno puniti. Altrimenti ammettessero di non riuscire a controllare il territorio invece di dare la colpa a chi vuole prendere qualche raggio di sole. Io vedo solo strade deserte e le poche persone che sono in giro non penso lo facciano a cuor leggero.
La persona di cui parlavo qualche giorno fa, probabilmente per aver fatto una grigliata, è ulteriormente peggiorata e se non reagisce in questi giorni subirà una tracheotomia, che temo sia l'ultima spiaggia. 50 anni.

vedete voi
Old 19-03-2020, 09:56   #4471
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Può cambiare eccome.
Partendo dal presupposto che più della metà dei pazienti deceduti era già afflitta da almeno tre patologie pregresse concomitanti, facciamo un esempio decisamente più calzante: una persona di 80 anni che già soffre di ipertensione, fibrillazione atriale e diabete viene infettata dal coronovarus e muore di infarto. In quel caso si può dire che è morta a causa del coronavirus?

Nota la discrepanza assurda che c'è tra il numero di decessi in diversi paesi:

Regno Unito: 2642 contagiati - 72 morti
Svizzera: 3028 contagiati - 28 morti
Germania: 12327 contagiati - 28 morti
Spagna: 13910 contagiati - 623 morti

Palesemente ogni nazione fa statistica a modo suo, perché leggendoli non hanno senso.
I motivi sono conosciuti, ma taciuti alla massa per ovvi motivi.

1) La mortalità cresce con l'inefficienza ospedaliera.
Posti letto insufficienti, attrezzature insufficienti, personale insufficiente, personale non adeguatamente formato (es. sottorganico e recuperato da altri servizi) e gran numero di pazienti da gestire sono causa di "mala sanità" che aumenta la percentuale e non di poco, decuplicandola (come visto anche dai dati cinesi). E' il caso Lombardo.

2) I decessi italiani di coronavirus sono male gestiti, contando morti "con" coronavirus piuttosto che "per" coronavirus (che a oggi dovrebbero essere pochissimi).
Questo per scelta di ISS e governo, così la protezione civile tutti i giorni può fare la conta alla TV.
Gli esami istologici per determinare cause e concause richiedono qualche giorno e non si può avere tale dato in tempo reale.

3) L'Italia è il secondo paese al mondo con più anziani (1/4 del totale!) che sono quelli che rientrano nel 90% dei decessi.

4) In Italia per ogni nucleo famigliare c'è un anziano, inglobati nelle nostre "famiglie allargate", inesistenti all'estero. Quindi potenzialmente un qualsiasi appartenente alla società (studente/operaio/impiegato) è veicolo di un contagio mortale. Il fattore di rischio più grande sono proprio i parenti dell'anziano, con tutti i contatti che a loro volta hanno avuto.

5) I reparti di malattie infettive li hanno tolti da molti ospedali e dove sono stati mantenuti sono stati rimpiccioliti, si usano quindi come tamponamento le terapie intensive (ridotte anch'esse a numeri ridicoli) o reparti di fortuna, con percorsi di accettazione del paziente in mezzo ad altri reparti e conseguenti possibili contagi di altri pazienti, in un ciclo che si autoalimenta.

6) Gli ospedali italiani sono sporchi e quindi fonti infinite di contagio, a causa di mancate pulizie e protocolli male seguiti dagli operatori sanitari (fino a ieri era assolutamente la norma non usare guanti e mascherine, anche nei settori a rischio). Abbiamo una vera e propria emergenza (5.000 l'anno) per le morti da infezioni (sepsi).

7) Impianti di aerazione ospedalieri spesso antiquati o scarsi, che possono veicolare patogeni negli ambienti. Il virus stesso viene anche trasportato dagli stessi operatori sanitari, di cui 1/3 è positivo e non può dire di esserlo poiché i tamponi a loro, a oggi, non vengono fatti. Mancando personale, per propria coscienza, chi c'è non può certo assentarsi...

8) Uso smodato di antibiotici che riducono le difese immunitarie, anche in modo improprio e di testa propria (siamo i peggiori in europa e abbiamo il maggior numero di morti per antibiotico resistenza, 10.000). Città inquinate che sporcano i polmoni. Il numero di fumatori è nella media europea, ma questi fumano in grande quantità (fattore di rischio per il virus), infatti abbiamo anche moltissimi casi di cancro (35.000).

9) Scarse vaccinazioni anti-influenzali, fattore aggravante di rischio, a cui gli anziani, pur essendo i soggetti più a rischio, aderiscono solo al 50% e anche peggio gli operatori sanitari, al 15%, che sono cause di contagio per quelli non vaccinati. Anche qui siamo fanalino di coda.

10) Siamo in emergenza sanitaria da almeno 5 anni. Già nel 2018 avevamo tutte le terapie intensive ingolfate per il picco influenzale (per cui ricordo muiono 8.000 persone l'anno, la maggior parte spalmate proprio fra Gennaio e Marzo), e nei successivi 2 anni che ci portano a oggi hanno ulteriormente tagliato personale. Fatevi i conti.

Vi bastano?
Ora, alcuni di questi con l'emergenza li hanno mitigati (ma a emergenza ben inoltrata!), altri però sono endogeni e non li cambi.
Ma giustamente che siamo un popolo di analfabeti è noto, e non possiamo che esserlo anche in campo sanitario. Figurarsi per chi di sanità non ci capisce una sega, fa il fotografo di professione, e si sente di esprimere opinioni utili solo per spazzarcisi il...

Finito tutto però due domande dovremo farcele. Che secondo me non sono su chi è andato a passeggiare durante il periodo di galera. I numeri sono plateali e ce ne sono parecchi da vedere (se siete intelligenti fatevi una somma).

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
475 morti solo oggi. Abbiamo praticamente un terzo dei morti a livello mondiale, direi che qui c’è un grosso problema e sarebbe bello che qualcuno rendesse conto agli italiani del perché sono questi i numeri. A mio modo di vedere ora come ora non regge nemmeno più la favoletta degli altri stati che omettono i dati.
Vedi sopra... Comunque ora decresceranno.
Noterete la differenza perché entreremo nel periodo in cui ospedali e sanitari si sono "svegliati" e hanno cominciato ad attuare profilassi e piani emergenziali (primi di marzo, e i loro effetti si esplicano solo adesso).
Mentre solo fra una settimana avremo il calo di entrambi, ossia decessi e contagi (derivanti dal lockdown di metà marzo).

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
se volete, un piccolo tour nella terapia intensiva di Cremona:

https://www.youtube.com/watch?v=rfkbv_WQtn0
Guarda che la terapia intensiva è così TUTTI I GIORNI DELL'ANNO A TUTTE LE ORE... Abbiamo 5.000 posti letto in Italia, 2.300 sono COSTANTEMENTE occupati... Vi svegliate ora, mha.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-03-2020 alle 10:13.
MiKeLezZ è offline  
Old 19-03-2020, 10:00   #4472
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Per quanto l`episodio della frutta, sia incommentabile e inqualificabile, verrebbe da fare una riflessione. Che sull`onda dell`emotivita` si propaghi l`idea che ci siano "molte" persone di quel tipo in giro quando vorrei augurarmi che siano lo 0,00000000001%, esso provochera` indignazione di massa che a sua volta comportera` nuove regole da guerra per il restante 99,9999999999%.
Sarebbe giusto che per colpa sua, i restanti chiusi in casa chiedessero -loro stessi- regole da guerra che riguarderanno poi anche loro? Le regole gia` ci sono, quella minuscola percentuale ne rispondera` personalmente e se fosse stata ipoteticamente malata, avete idea di quanto gli costera` una simile bravata?
Concordo al 100%. Non si può pensare che siamo tutti dei cazzoni irresponsabili. Qualcuno c'è e ne pagherà le conseguenze. Ovviamente i giornali devono fare sensazione e mettono in risalto sempre il peggio.

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ho già scritto platealmente che vado a lavorare e quali siano le mie paure e quelle di mia moglie.

Bisogna evitare di lasciarsi prendere dal panico perché, a mente fredda, non serve a nulla, non è d'aiuto alla COLLETTIVITA' e produce solo negatività che, INEVITABILMENTE, si diffonderà tra familiari, amici e conoscenti.

Mi ricordo di un colloquio avuto circa tre anni fà con una infermiera di un hospice (malati terminali) la quale mi raccontò, per sommi capi, qual'era la sua giornata tipo (avendo a che fare con persone che, al massimo, duravano due mesi e in quali condizioni poi...):

A) si festeggiava il compleanno di tutti i pazienti con la torta e le candeline;
B) si raccontavano storie divertenti e si facevano battute per rendere l'aria meno pesante.

Quando gli chiesi di come faceva, dopo aver passato una intera giornata in quell'ambiente, a tornare a casa da figli e marito, senza perdere la lucidità, mi rispose, pressapoco, in qusti termini: "Tutti ci siamo imposti di non piangere e di non essere tristi per rispettare le vite di queste persone. Il primo anno è durissimo, torni a casa e piangi per persone che, di fatto, non conosci ma poi comprendi che l'unico modo per rispettarle e onorarle è quello di prendersi cura di esse senza abbandonarsi al dolore e allo scoramento perché il nostro compito è di rendere meno doloroso possibile l'inevitabile trapasso. Quando torno e vedo la mia famiglia amo la Vita 1000 volte di più."
Grazie per questa testimonianza.
Rigetto è offline  
Old 19-03-2020, 10:05   #4473
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Guarda che la terapia intensiva è così TUTTI I GIORNI DELL'ANNO A TUTTE LE ORE... Abbiamo 5.000 posti letto in Italia, 2.000 sono COSTANTEMENTE occupati... Vi svegliate ora, mha.
Ci svegliamo ora???
Questa frase puoi dirla ai politici e ai media, non certo alla gente che non lavora in questo settore e non può essere a conoscenza di determinate problematiche!!!!

Io lavoro in un settore che qui non è conosciuto da nessuno (lo intuisco da determinati commenti) ma non dico a tutti che vi dovete svegliare!!!
Ognuno sa le problematiche del proprio settore esattamente come ognuno sa che ciò che i media dicono è solo la punta dell'iceberg e questo vale per ogni settore lavorativo.
RAEL70 è offline  
Old 19-03-2020, 10:17   #4474
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Smentita la notizia dei 249 medici che si erano messi in malattia:
Ma nell`immaginario colletivo e opinione pubblica rimarra` la notizia precedente, non ci sara` una riflessione postuma e la rabbia rimarra` aumentata.
386DX40 è offline  
Old 19-03-2020, 10:29   #4475
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Da quanto ho potuto apprendere in questi ultimi giorni io sono arrivato a queste conclusioni:
1) il governo ha sbagliato a chiudere solo le scuole, lasciandoci liberi di fare tutto il resto. Molto esaustivo l'articolo linkato da Flortex. Se si fossero presi subito provvedimenti adeguati, tipo Codogno o Vo' Euganeo, per 15-20 giorni, avremmo limitato notevolmente la diffusione del virus: notevoli sacrifici per tutti, ma limitati nel tempo (ora non si sa proprio per quanto ne avremo).
2) la maggior parte delle persone (almeno al nord) ha già preso il virus, chi in forma asintomatica, chi in forma lieve, quindi possiamo credere che tutto questo allarmismo sia eccessivo.
3) stiamo vivendo un periodo particolare che spero ci faccia capire come la spensieratezza degli ultimi decenni non ha portato a nulla di buono in generale, anche perché (non vorrei fare la cassandra di turno) ce ne saranno di peggio in futuro.

P.S. Gli altri stati europei hanno commesso gli stessi errori.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 19-03-2020 alle 10:39.
euscar è offline  
Old 19-03-2020, 10:46   #4476
386DX40
Senior Member

Quote:
Concordo al 100%. Non si può pensare che siamo tutti dei cazzoni irresponsabili. Qualcuno c'è e ne pagherà le conseguenze. Ovviamente i giornali devono fare sensazione e mettono in risalto sempre il peggio.
Anche perche` la questione suona un po` come la solita lotta tra poveri e non vorrei si arrivasse a richieste che da alcune parole in certe opinioni cominciano a far si paura, se le masse cominciassero a volere leggi marziali, ammesso la gente sappia cosa comporterebbe, invece di riflettere che forse il problema debba essere risolto si con regole giuste, ma prima di tutto -scientificamente- con una immane globale ricerca medica sulla soluzione, non convincermi che dal momento si e` in casa ""molto probabilmente"" tutti gli altri sono in giro a divertirsi.
Ripeto, in citta' di milioni di abitanti laddove permesso muoversi per assolute necessita` e lavorare, la gente pensa davvero di aspettarsi il deserto del sahara in giro? Mi sembra ovvio che qualche persona, con le dovute prescrizioni di distanza, stia circolando se no chi li muove treni, bus, dighe, servizi idrici, elettrici, telefonici, fognari, distribuzione etc..? Perche` mi dovrei sentire arrabbiato a priori senza vedere con i miei occhi, essendo chiuso in casa, cosa succede sotto casa o nel paese vicino? Potrebbe rabbia di massa comportare qualche beneficio alla situazione orrida in cui tutto il mondo si sta` trovando?

Ultima modifica di 386DX40 : 19-03-2020 alle 12:12.
386DX40 è offline  
Old 19-03-2020, 10:51   #4477
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Da quanto ho potuto apprendere in questi ultimi giorni io sono arrivato a queste conclusioni:
1) il governo ha sbagliato a chiudere solo le scuole, lasciandoci liberi di fare tutto il resto. Molto esaustivo l'articolo linkato da Flortex. Se si fossero presi subito provvedimenti adeguati, tipo Codogno o Vo' Euganeo, per 15-20 giorni, avremmo limitato notevolmente la diffusione del virus: notevoli sacrifici per tutti, ma limitati nel tempo (ora non si sa proprio per quanto ne avremo).
2) la maggior parte delle persone (almeno al nord) ha già preso il virus, chi in forma asintomatica, chi in forma lieve, quindi possiamo credere che tutto questo allarmismo sia eccessivo.
3) stiamo vivendo un periodo particolare che spero ci faccia capire come la spensieratezza degli ultimi decenni non ha portato a nulla di buono in generale, anche perché (non vorrei fare la cassandra di turno) ce ne saranno di peggio in futuro.

P.S. Gli altri stati europei hanno commesso gli stessi errori.
Per la parte in neretto, su quali basi hai tratto questa conclusione ? Senza polemica, solo per capire.

Io leggo che si parla di mortalità molto elevata, le interviste di alcuni sindaci parlano di mortalità di un intero anno concentrata in un mese nei loro comuni.

Ultima modifica di megamitch : 19-03-2020 alle 10:53.
megamitch è offline  
Old 19-03-2020, 10:53   #4478
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Anche perche` la situazione suona un po` come la solita lotta tra poveri e non vorrei si arrivasse a richieste che da alcune parole in certe opinioni cominciano a far si paura, se si comincia a volere leggi marziali, ammesso che molti sappiano cosa quello comporterebbe, invece di riflettere che forse il problema debba essere risolto si con regole giuste, ma prima di tutto -scientificamente- il prima possibile con una immane globale ricerca medica sulla soluzione, non credere che dal momento che uno e` in casa ""molto probabilmente"" tutti gli altri sono in giro a divertirsi.
Ripeto, in citta' di milioni di abitanti laddove permesso muoversi per assolute necessita` e lavorare, si pensa davvero di aspettarsi il deserto del sahara in giro? Mi sembra ovvio che qualche persona, con le dovute prescrizioni di distanza, stia circolando se no chi li muove treni, bus, dighe, servizi idrici, elettrici, telefonici, fognari, distribuzione etc..? Perche` mi dovrei sentire arrabbiato a priori senza vedere con i miei occhi, essendo chiuso in casa, cosa succede sotto casa o nel paese vicino? Potrebbe rabbia di massa comportare qualche beneficio alla situazione orrida in cui tutto il mondo si sta` trovando?
Lo Stato e le Regioni dovono addossare a qualcuno le colpe che altrimenti dovrebbero prendersi per il 100%.
Se il 5% "sgarra" le regole significa che il 95% le sta rispettando.
Un 95% di persone che rispettano le regole è una percentuale che non si è mai vista da nessuna parte, parliamoci chiaro.
MiKeLezZ è offline  
Old 19-03-2020, 11:02   #4479
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Per la parte in neretto, su quali basi hai tratto questa conclusione ? Senza polemica, solo per capire.

Io leggo che si parla di mortalità molto elevata, le interviste di alcuni sindaci parlano di mortalità di un intero anno concentrata in un mese nei loro comuni.
Anche io ho sentito la cosa riguardante la concentrazione dei morti e non mi sembra Gori parlasse dei morti di un anno, ma di 4 volte i morti di Marzo 2019 concentrati nelle prime due settimane di Marzo 2020. Che è una quantità abnorme ma non credo sia quella di un anno.
NeverKnowsBest è offline  
Old 19-03-2020, 11:27   #4480
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Te lo dico io che sono del Nord, precisamente Torino, e la realtà non è quella che ti fanno credere...
Anche io sono del nord, ma non ti dico niente a me interessano i numeri veri.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian