|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io infatti non gli rispondo neanche più.
Quando senti fare dei paragoni tra i nostri concittadini e i coreani, quando senti dire che la gente SCEGLIE di lavorare distante da casa (come se i lavori ti bussano normalmente all'uscio di casa)... che discorsi seri vuoi fare...
|
|
#4382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#4383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Applicherò anch'io il consglio di canislupus ... due utenti in meno da seguire
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#4384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece vedo spesso solo delle provocazioni e delle sterili polemiche su ogni cosa viene attuata dal governo come se ci fosse volontà di danneggiare l'Italia (perchè ha senso avere l'economia distrutta per sport).
|
|
|
#4385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
475 morti solo oggi. Abbiamo praticamente un terzo dei morti a livello mondiale, direi che qui c’è un grosso problema e sarebbe bello che qualcuno rendesse conto agli italiani del perché sono questi i numeri. A mio modo di vedere ora come ora non regge nemmeno più la favoletta degli altri stati che omettono i dati.
|
|
|
|
|
#4386 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
- sostiene l'attuale gestione del Governo (bianco) - è contrario alle attuali scelte del Governo (nero) - è parzialmente d'accordo (indicando cosa sì e cosa no - questa scelta la metto per chi vede grigio Tutto ciò che verrà scritto di seguito non dovrà cozzare con la prima scelta. Mettete la votazione in homepage così vediamo un po' il trend |
|
|
|
|
|
#4387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come vengono forniti/raccolti i dati non è così marginale... se faccio rientrare nella casistica qualunque morto che abbia ANCHE il tampone positivo (pure se magari è un malato oncologico) non è la stessa cosa che considerare SOLO chi aveva questo virus e null'altro. La differenza è veramente eccessiva al momento (solo la Spagna potrebbe avere una mortalità simile alla nostra) e non credo che i nostri ospedali siano peggiori di ogni paese nel mondo.
|
|
|
#4388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
tra l'altro appunto dato che a priori non si può nè confermare, nè escludere, secondo il principio della massima cautela ci sta la scelta (ma sarebbe dovuta essere spiegata meglio)
|
|
|
#4389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Se per "provocazione" intendi mostrare l'incoerenza dei vostri ragionamenti, allora ok, è così.
Ma rimane una "provocazione" assolutamente legittima e tesa a capire, non sterile. Tantissime cose utilissime, o che provocano ingenti danni economici, sono vietate. |
|
|
|
|
#4390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè su molte cose abbiamo fatto da apripista per il resto d'Europa quindi tutto sbagliato potrebbe non esserlo.
|
|
|
#4391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
/plonk, per quanto mi riguarda
|
|
|
#4392 |
|
Senior Member
|
Riguardo i morti si, so bene che c’è questa sorta di equivoco dove si inseriscono i positivi al virus e non i morti a causa del virus, il problema è che almeno da ciò che dicono dai vari comuni più colpiti, i morti sono molti di più dello scorso anno nello stesso periodo ad esempio. Il sindaco di Bergamo ha detto di avere avuto nelle prime due settimane di Marzo, 4 volte i morti del Marzo 2019 intero, queste sono le cose che mi danno da pensare, e mi viene il dubbio che la Capua non ci sia andata troppo lontana da quella che è la verità.
|
|
|
|
|
#4393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se riuscissimo ad avere dei test a tappeto, per avere una stima della reale diffusione della malattia, sarebbe molto utile per capire. |
|
|
|
|
|
#4394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in generale semplicemente ho un'idea diversa dalla vostra, che peraltro sto ampiamente motivando, quindi trovo provocatorio considerare "perditempo" chi non si allinea a certe idee. |
|
|
|
|
|
#4395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad ora tra l'altro manco sappiamo per quanto ne avremo per quanto non abbia dubbi che la danza pubblica riprenderà a brevissimo col foglione di ficone per tutti i partiti, dal primo all'ultimo
|
|
|
#4396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungici anche questi due dati: https://www.tpi.it/cronaca/coronavir...0200317567879/ https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml |
|
|
|
|
|
#4397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Giusto una nota. Tutti quelli che per fortuna riescono ancora a lavorare con le loro tasse sostengono i servizi anche per quelli piu sfortunati che in questo momento non possono.
Senza queste tasse non potremmo curarci. Ricordiamocelo.
|
|
#4398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Giusto, siccome abbiamo scoperto che Babbo Natale non esiste (che poi non è vero...io lo so) allora crediamo alla Befana.
Va bene
|
|
#4399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4400 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Se scrivo che sono d'accordo e poi mi metto ad elogiare altri Paesi che hanno fatto scelte migliori di noi, allora c'è qualcosa che non torna, suona la campanella, e si evita di ritornare venti volte sulle stesse cose. Il Dpcm è fatto a punti e comma, basta leggerlo e a fianco scrivere sì, no. Alla fine si sommano le risposte e si capisce quanto si è in linea con il governo oppure no. Direi semplice. Ognuno risponderà in funzione delle sue idee, mentalità e nel pieno delle libertà! Chi ha sottomano l'ultima versione? |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.