Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2020, 16:46   #4381
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ok sei un provocatore, inutile insistere.
Io infatti non gli rispondo neanche più.
Quando senti fare dei paragoni tra i nostri concittadini e i coreani, quando senti dire che la gente SCEGLIE di lavorare distante da casa (come se i lavori ti bussano normalmente all'uscio di casa)... che discorsi seri vuoi fare...
Old 18-03-2020, 16:53   #4382
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io infatti non gli rispondo neanche più.
Quando senti fare dei paragoni tra i nostri concittadini e i coreani, quando senti dire che la gente SCEGLIE di lavorare distante da casa (come se i lavori ti bussano normalmente all'uscio di casa)... che discorsi seri vuoi fare...
È comunque triste leggere i commenti dei provocatori in un momento come questo.
Old 18-03-2020, 17:09   #4383
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Effettivamente

Applicherò anch'io il consglio di canislupus ... due utenti in meno da seguire

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 18-03-2020, 17:11   #4384
canislupus
Senior Member

Quote:
Mi avrebbe fatto piacere leggere e poter commentare anche visioni contrapposte, ma questo è possibile quando si argomenta in maniera logica e razionale.
Invece vedo spesso solo delle provocazioni e delle sterili polemiche su ogni cosa viene attuata dal governo come se ci fosse volontà di danneggiare l'Italia (perchè ha senso avere l'economia distrutta per sport).
Old 18-03-2020, 17:27   #4385
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
475 morti solo oggi. Abbiamo praticamente un terzo dei morti a livello mondiale, direi che qui c’è un grosso problema e sarebbe bello che qualcuno rendesse conto agli italiani del perché sono questi i numeri. A mio modo di vedere ora come ora non regge nemmeno più la favoletta degli altri stati che omettono i dati.
NeverKnowsBest è offline  
Old 18-03-2020, 17:31   #4386
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Mi avrebbe fatto piacere leggere e poter commentare anche visioni contrapposte, ma questo è possibile quando si argomenta in maniera logica e razionale.
Invece vedo spesso solo delle provocazioni e delle sterili polemiche su ogni cosa viene attuata dal governo come se ci fosse volontà di danneggiare l'Italia (perchè ha senso avere l'economia distrutta per sport).
potremmo dividerci in chi:
- sostiene l'attuale gestione del Governo (bianco)
- è contrario alle attuali scelte del Governo (nero)
- è parzialmente d'accordo (indicando cosa sì e cosa no - questa scelta la metto per chi vede grigio )

Tutto ciò che verrà scritto di seguito non dovrà cozzare con la prima scelta.
Mettete la votazione in homepage così vediamo un po' il trend
ryan78 è offline  
Old 18-03-2020, 17:32   #4387
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
475 morti solo oggi. Abbiamo praticamente un terzo dei morti a livello mondiale, direi che qui c’è un grosso problema e sarebbe bello che qualcuno rendesse conto agli italiani del perché sono questi i numeri. A mio modo di vedere ora come ora non regge nemmeno più la favoletta degli altri stati che omettono i dati.
Francamente non saprei dirti... qualche tempo fa era stata data un'analisi sulla contemporaneità della presenza di soggetti anziani e con varie patalogie (più o meno gravi).
Come vengono forniti/raccolti i dati non è così marginale... se faccio rientrare nella casistica qualunque morto che abbia ANCHE il tampone positivo (pure se magari è un malato oncologico) non è la stessa cosa che considerare SOLO chi aveva questo virus e null'altro.
La differenza è veramente eccessiva al momento (solo la Spagna potrebbe avere una mortalità simile alla nostra) e non credo che i nostri ospedali siano peggiori di ogni paese nel mondo.
Old 18-03-2020, 17:32   #4388
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
il motivo principale, come specificato altre volte, è che le verifiche approfondite del ssn sulle cartelle cliniche par sancire le cause, devono ancora essere eseguiti, ma nel frattempo hanno scelto di comunicare il dato lo stesso. l'hanno anche spiegata apertamente questa scelta, cosa che però non è bastata a chiarire l'equivoco

tra l'altro appunto dato che a priori non si può nè confermare, nè escludere, secondo il principio della massima cautela ci sta la scelta (ma sarebbe dovuta essere spiegata meglio)
Old 18-03-2020, 17:33   #4389
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Ok sei un provocatore, inutile insistere.
Se per "provocazione" intendi mostrare l'incoerenza dei vostri ragionamenti, allora ok, è così.

Ma rimane una "provocazione" assolutamente legittima e tesa a capire, non sterile.

Tantissime cose utilissime, o che provocano ingenti danni economici, sono vietate.
Flortex è offline  
Old 18-03-2020, 17:33   #4390
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
- è parzialmente d'accordo (indicando cosa sì e cosa no - questa scelta la metto per chi vede grigio )

Mi metto nel grigio perchè è facile dire se tutto sia stato fatto bene o male.
Anche perchè su molte cose abbiamo fatto da apripista per il resto d'Europa quindi tutto sbagliato potrebbe non esserlo.
Old 18-03-2020, 17:34   #4391
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Se per "provocazione" intendi mostrare l'incoerenza dei vostri ragionamenti, allora ok, è così.

Ma rimane una "provocazione" assolutamente legittima e tesa a capire, non sterile.

Tantissime cose utilissime, o che provocano ingenti danni economici, sono vietate.
un provocatore magari no, ma un perditempo certamente si
/plonk, per quanto mi riguarda
Old 18-03-2020, 17:38   #4392
NeverKnowsBest
Senior Member

Riguardo i morti si, so bene che c’è questa sorta di equivoco dove si inseriscono i positivi al virus e non i morti a causa del virus, il problema è che almeno da ciò che dicono dai vari comuni più colpiti, i morti sono molti di più dello scorso anno nello stesso periodo ad esempio. Il sindaco di Bergamo ha detto di avere avuto nelle prime due settimane di Marzo, 4 volte i morti del Marzo 2019 intero, queste sono le cose che mi danno da pensare, e mi viene il dubbio che la Capua non ci sia andata troppo lontana da quella che è la verità.
NeverKnowsBest è offline  
Old 18-03-2020, 17:39   #4393
Flortex
Senior Member

Quote:
Anche secondo me regge poco.
Se riuscissimo ad avere dei test a tappeto, per avere una stima della reale diffusione della malattia, sarebbe molto utile per capire.
Flortex è offline  
Old 18-03-2020, 17:41   #4394
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
un provocatore magari no, ma un perditempo certamente si
/plonk, per quanto mi riguarda
Forse cercare di farvi ragionare è una perdita di tempo, questo sì.

Ma in generale semplicemente ho un'idea diversa dalla vostra, che peraltro sto ampiamente motivando, quindi trovo provocatorio considerare "perditempo" chi non si allinea a certe idee.
Flortex è offline  
Old 18-03-2020, 17:41   #4395
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

penso che si potrà dirlo a bocce ferme. almeno con senso (delle critiche le ho mosse, lato comunicaizone, perchè non è stata gestita bene in molti frangenti, ma poi serve a niente insistere come martelli pneumatici)

ad ora tra l'altro manco sappiamo per quanto ne avremo
per quanto non abbia dubbi che la danza pubblica riprenderà a brevissimo col foglione di ficone per tutti i partiti, dal primo all'ultimo
Old 18-03-2020, 17:42   #4396
Flortex
Senior Member

Quote:
Riguardo i morti si, so bene che c’è questa sorta di equivoco dove si inseriscono i positivi al virus e non i morti a causa del virus, il problema è che almeno da ciò che dicono dai vari comuni più colpiti, i morti sono molti di più dello scorso anno nello stesso periodo ad esempio. Il sindaco di Bergamo ha detto di avere avuto nelle prime due settimane di Marzo, 4 volte i morti del Marzo 2019 intero, queste sono le cose che mi danno da pensare, e mi viene il dubbio che la Capua non ci sia andata troppo lontana da quella che è la verità.
A cosa ti riferisci di preciso?

Aggiungici anche questi due dati:
https://www.tpi.it/cronaca/coronavir...0200317567879/

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202002a.shtml
Flortex è offline  
Old 18-03-2020, 17:45   #4397
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Giusto una nota. Tutti quelli che per fortuna riescono ancora a lavorare con le loro tasse sostengono i servizi anche per quelli piu sfortunati che in questo momento non possono.

Senza queste tasse non potremmo curarci.

Ricordiamocelo.
Old 18-03-2020, 17:50   #4398
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Giusto, siccome abbiamo scoperto che Babbo Natale non esiste (che poi non è vero...io lo so) allora crediamo alla Befana.
Va bene
Old 18-03-2020, 17:54   #4399
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Mi riferisco all’idea che un batterio resistente agli antibiotici sia subentrato alle tante infezioni. E’ una delle poche spiegazioni che riesco a darmi, visto che non solo il numero di morti è altissimo ma è iniziato da subito ad essere così grave, cosa che per ora non è successa nemmeno al sud, in regioni dove la sanità non è certo un’eccellenza.
NeverKnowsBest è offline  
Old 18-03-2020, 17:55   #4400
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Mi metto nel grigio perchè è facile dire se tutto sia stato fatto bene o male.
Anche perchè su molte cose abbiamo fatto da apripista per il resto d'Europa quindi tutto sbagliato potrebbe non esserlo.
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
penso che si potrà dirlo a bocce ferme. almeno con senso (delle critiche le ho mosse, lato comunicaizone, perchè non è stata gestita bene in molti frangenti, ma poi serve a niente insistere come martelli pneumatici)

ad ora tra l'altro manco sappiamo per quanto ne avremo
per quanto non abbia dubbi che la danza pubblica riprenderà a brevissimo col foglione di ficone per tutti i partiti, dal primo all'ultimo
più che altro lo dicevo per evitare di perdere tempo nel distinguere tra provocazioni e spunti riflessivi utili.
Se scrivo che sono d'accordo e poi mi metto ad elogiare altri Paesi che hanno fatto scelte migliori di noi, allora c'è qualcosa che non torna, suona la campanella, e si evita di ritornare venti volte sulle stesse cose.
Il Dpcm è fatto a punti e comma, basta leggerlo e a fianco scrivere sì, no. Alla fine si sommano le risposte e si capisce quanto si è in linea con il governo oppure no. Direi semplice. Ognuno risponderà in funzione delle sue idee, mentalità e nel pieno delle libertà!

Chi ha sottomano l'ultima versione?
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian