Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2020, 10:43   #4021
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Diciamo che se prima si incontrava uno stupido a giorni alterni, ora praticamente i social sono diventati degli scemoraduni.
Il vero dramma dei social è che purtroppo si da voce alle espressioni meno nobili del genere umano ( che purtroppo sono maggioritarie) generando una grande quantità di rumore di fondo che nasconde anche quello che c'è di buono. Se la disintermediazione dell'informazione è considerato "democratico"... la capacità di verificare fatti, la competenza e l'intelligenza non lo sono e paradossalmente questo è uno dei più grandi rischi per la democrazia e la libertà individuale...

Ultima modifica di azi_muth : 17-03-2020 alle 10:55.
azi_muth è offline  
Old 17-03-2020, 11:01   #4022
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Che poi se vai da solo in un bosco a camminare chi casso contagi?
Le querce? I faggi?
A tanti che scrivono messaggi di odio e vere e proprie minacce nei social rode essenzialmente che TU hai la capacità fisica di goderti nel rispetto della legge l'aria aperta praticando attività fisica, mentre loro, che si sono ridotti a veri e propri "sformati di lardo" consumati da alcool e fumo, no. Ripetiamolo l'attività all'aria aperta da soli è consentita ed è anche estremamente utile per il fisico e la mente.

La realtà è che a certa gente non gliene frega assolutamente nulla del contagio e del corona-virus, è solo una scusa per sfogare frustrazione e ignoranza.

Ultima modifica di Saturn : 17-03-2020 alle 11:14.
Saturn è offline  
Old 17-03-2020, 11:05   #4023
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Il senso della questione sport secondo la mia visione è il seguente:
evitare di esporre sè stessi al rischio di infortunarsi, perchè recarsi in una struttura sanitaria con un infortunio aumenta il carico di lavoro sulle strutture che ci dicono un pò tutti sono concentrate su altro.

In questo senso un infortunio dovuto ad una attività "non strettamente necessaria" va a creare un problema a chi sta combattendo il virus.

Il rischio contagio non c'è se uno va in bicicletta o di corsa da solo, almeno questo è quello che si dice e io sono propenso a crederci.
Se uno cade dalla bici e si rompe un braccio, va a incasinare il pronto soccorso e una sala operatoria in un momento in cui si dovrebbe evitare, per una attività non necessaria. Non stava lavorando.

Certo si sono viste immagini di gente che va a correre in gruppo e questi sono dementi oltre che in violazione delle norme ma è un altro discorso.

Ultima modifica di megamitch : 17-03-2020 alle 11:12.
megamitch è offline  
Old 17-03-2020, 11:33   #4024
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
In merito alle uscite in bici posso anche essere d'accordo, infatti leggo di ciclisti che si sono messi in stand-by proprio perche' consapevoli che e' uno sport "rischioso", cosi come il cai/soccorso alpino hanno consigliato di non fare uscite troppo impegnative in montagna. Per la corsa invece il discorso e' diverso, farsi male correndo c'e' ne vuole.
san80d è offline  
Old 17-03-2020, 11:41   #4025
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Io perora faccio cyclette a palestra in casa, ci si adatta.

E per chi non ha l'attrezzatura, ci sono tantissime attività che si possono fare a corpo libero.
StylezZz` è offline  
Old 17-03-2020, 11:41   #4026
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Sai quanta gente in questi giorni sto vedendo nei negozi di ferramenta e fai da te che esce da li con scale e secchi di pittura da 10kg?
Tutta gente che potenzialmente, salirà su una scala, pitturerà, e farà molte altre cose pericolose che prima non faceva perché andava al bar a giocare a carte.
Quindi anche la tiritera del farsi male lascia il tempo che trova.
Al lavoro il papà di un compagno di classe di mio figlio si è rotto il malleolo solo scendendo da mezzo di lavoro.
Un altro he conosco, scendendo le scale ha messo male un piede e gli è saltato il tendine di Achille (cosa che magari non sarebbe successa se lo avesse rinforzato con un po di attività fisica).
Per non farsi male, dovrebbero mettere una telecamera in ogni casa e controllare tutto il girono quello che la gente fa.
A questo punto, mi viene da pensare che quelli al 41bis stanno meglio di noi...
Come al solito volete estremizzare. Si tratta di minimizzare il rischio non di mettersi al 41bis.

il papà che citi stava lavorando.
quello che scendeva le scale è un incidente, purtroppo non si possono annullare gli incidenti. Proprio perchè gli incidenti non si possono annullare completamente è importante ridurre la probabilità che ne capitino in generale.

chi si mette a pitturare casa sulla scala OGGI è un coglione per i suddetti motivi ovvero si mette in una situazione di rischio che potrebbe tranquillamente evitare.

Chi fa sport allo stesso modo dovrebbe a mio avviso valutare che sport sta facendo e quale sia il rischio di farsi male, semplice valutazione del rischio.

Però la valutazione del rischio va fatta pensando alla società in questo momento non ai cavoli propri.

Ultima modifica di megamitch : 17-03-2020 alle 11:43.
megamitch è offline  
Old 17-03-2020, 11:41   #4027
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mah... qui in zona la gente evidentemente non ha capito bene le cose, perchè ( io sono in giro ma per lavoro ) vedo gente allegramente a passeggio ( senza cane ) bambini in bicicletta coi genitori ai giardinetti, gruppi di anziani sulle panchine, vista la bella giornata, qui ci son tre o quattro comuni molto vicini, non ho mai visto uno straccio di controllo... e la gente fa come gli pare.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 17-03-2020, 11:58   #4028
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Rispondo a quello che chiedeva del perché i pazienti isolati da altri contagiati reagiscano meglio. Credo si tratti di quantità di carica virale e probabilmente di altri virus che in questo periodo sono in attività. Ma non sono un esperto, è quello che ho capito leggendo qua e là. Anche l'Hiv, che è un virus, si combatte mantenendo bassa la carica virale dei contagiati. Un sieropositivo con la carica virale bassa, per via dei farmaci, è di molte misure meno contagioso di un sieropositivo che non sa di esserlo, che non prende farmaci (quindi può avere una carica virale molto alta) e che "gira" (insomma, tromba) indisturbato.

Per quelli che "lo sport è un rischio", sono d'accordo, ma la corsetta in ciclopedonale o la passeggiata sul lungofiume non mi sembrano attività particolarmente a rischio. Ricordo che sono gli incidenti domestici più che quelli sportivi una delle maggiori cause di morte e di ospedalizzazione. Smettiamo di affettare cipolle allora? Concordo sull'evitare attività potenzialmente pericolose, tipo appunto intonacare il soffitto o potare le piante da soli, ma non dobbiamo nemmeno diventare talebani eh!
Mettiamocelo in testa, vivere è rischioso, puoi ridurre il rischio al minimo, ma a che prezzo? Io non riesco a stare sul divano davanti a una serie TV tutto il giorno, scusate. Non vado in montagna a scalare perché dovrei prendere la macchina e perché potrebbe essere rischioso, ma la mia passeggiata/corsetta fatemela fare, suvvia.

Ultima modifica di Rigetto : 17-03-2020 alle 12:07.
Rigetto è offline  
Old 17-03-2020, 12:02   #4029
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mah... qui in zona la gente evidentemente non ha capito bene le cose, perchè ( io sono in giro ma per lavoro ) vedo gente allegramente a passeggio ( senza cane ) bambini in bicicletta coi genitori ai giardinetti, gruppi di anziani sulle panchine, vista la bella giornata, qui ci son tre o quattro comuni molto vicini, non ho mai visto uno straccio di controllo... e la gente fa come gli pare.
Bè, grazie ai gruppetti che si "panchinano" nonostante i divieti di assembramenti e di mantenere una certa distanza, stanno chiudendo tutti i parchi qui da noi.

Per quanto riguarda il resto, non c'è (ancora) il divieto di uscire a fare una passeggiata, lo capiamo o no? I bambini coi genitori fanno parte dello stesso nucleo familiare, vivono insieme ed escono insieme, anche perché tecnicamente non puoi lasciare uscire un minorenne da solo, se gli succede qualcosa rischi anche che i servizi sociali te lo portino via.

Usiamo la testa per favore.
Rigetto è offline  
Old 17-03-2020, 12:06   #4030
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
In merito alle uscite in bici posso anche essere d'accordo, infatti leggo di ciclisti che si sono messi in stand-by proprio perche' consapevoli che e' uno sport "rischioso", cosi come il cai/soccorso alpino hanno consigliato di non fare uscite troppo impegnative in montagna. Per la corsa invece il discorso e' diverso, farsi male correndo c'e' ne vuole.
Anche qui il CAI ha sospeso tutte le attività che aveva organizzato, escursioni comprese. E mi sembra sacrosanto.

Io la scorsa settimana dovevo andare a vedere un appartamento, ho rinviato io la visita a data da destinarsi per ovvi motivi, ma l'agente non mi aveva detto nulla, tutto regolare per lui. So per certo che molti immobiliaristi continuano con le visite degli immobili. Non mi sembra un'attività essenziale...
Rigetto è offline  
Old 17-03-2020, 12:34   #4031
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Sul discorso che si possa fare attività fisica secondo me non è solo giusto ma dovrebbe essere quasi obbligatorio in questo periodo perché in generale una vita sedentaria non è che ti fa bene. E lo dice uno che sta 8h davanti ad un PC.

Fortuna che ho casa in campagna e almeno posso godermi l'aria aperta.

Credo che il problema è che come al solito la TV va avanti a slogan "stai a casa" anziché spiegarti le cose per bene, da una parte fanno bene eh perché almeno non si corre il rischio di malintesi verso coloro che non sanno l'italiano.
WarDuck è offline  
Old 17-03-2020, 12:36   #4032
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
evitare di esporre sè stessi al rischio di infortunarsi, perchè recarsi in una struttura sanitaria con un infortunio aumenta il carico di lavoro sulle strutture che ci dicono un pò tutti sono concentrate su altro.

In questo senso un infortunio dovuto ad una attività "non strettamente necessaria" va a creare un problema a chi sta combattendo il virus.

Il rischio contagio non c'è se uno va in bicicletta o di corsa da solo, almeno questo è quello che si dice e io sono propenso a crederci.
Se uno cade dalla bici e si rompe un braccio, va a incasinare il pronto soccorso e una sala operatoria in un momento in cui si dovrebbe evitare, per una attività non necessaria. Non stava lavorando.

Certo si sono viste immagini di gente che va a correre in gruppo e questi sono dementi oltre che in violazione delle norme ma è un altro discorso.
Concordo pienamente con te.
Andare a farsi una passeggiata a piedi, da soli in un parco, ha senso perchè si ossigena il cervello e si fa un minimo di attività fisica.
Ma se non si può rinunciare a correre o andare in bici, non è per una esigenza fisiologica, ma personale.
Se uno volesse estremizzare la cosa perchè non dovrei per esempio poter giocare a golf o a tennis o a pingpong? Sono comunque sport dove non vi è un grande contatto e si possono fare all'aperto.
Old 17-03-2020, 12:36   #4033
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ieri eravamo a 1809 decessi, oggi siamo a 2.158 = + 349

http://www.salute.gov.it/portale/nuo...rus&menu=vuoto

Domenica 12 Aprile 2020 è Pasqua, io penso, nella mia ignoranza.....che la famosa Pasquetta che cadrà il 13 Aprile 2020, salti completamente.........
Quote:
Originariamente inviato da six007 Guarda i messaggi
dovrebbe saltare pure il 1° maggio se continua così. praticamente ogni festa darebbe un nuovo "slancio" al virus, vanificando i sacrifici post quarantena.

credo che comunque la gente si ammasserà nei supermercati ugualmente per pasqua.
Abbiamo un po' di tempo per organizzare una mega grigliatona sui balconi di tutta ITALIA: costine, salsicce, verdure varie, birrozza e poi alle 14:00 in punto un rutto generale da Nord a Sud con cantate al seguito.
Cromwell è offline  
Old 17-03-2020, 12:41   #4034
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Tra i fattori di rischio non sottovalutate la possibilità di ammalarsi per altri motivi e contrarre il virus con il fisico debilitato.

L'esempio che ho sotto gli occhi è una persona che ha preso freddo in maniera stupida (grigliata all'aperto in maglietta maniche corte) e il giorno dopo si è ammalato. Probabilmente si è ammalato per aver preso freddo e il virus non ha fatto altro che peggiorare le cose.

Ora è intubato.
Old 17-03-2020, 12:41   #4035
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Abbiamo un po' di tempo per organizzare una mega grigliatona sui balconi di tutta ITALIA: costine, salsicce, verdure varie, birrozza e poi alle 14:00 in punto un rutto generale da Nord a Sud con cantate al seguito.
CI STOOOOO !!!

Clmslmsslssss
Old 17-03-2020, 12:43   #4036
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:

D'accordo, comunque stai certo che in caso di infortunio chi ci perde, in questo momento, è proprio l'infortunato che dovrà starsene in astanteria ore e rischia di tornare a casa con un "amico" in più.

Anche io sono propenso a pensare che il contagio facendo sport da soli non ci sia o sia ridotto a % bassissime (metti che entri nella nuvoletta di sputazza di uno che ha starnutito 1 minuto prima in quel punto preciso... e che sfiga però )

Stai certo però che se invece del virus in giro ci fosse il mostro di Bird Box non vedresti nessuno anche con un decreto che permettesse comunque di uscire.

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Io perora faccio cyclette a palestra in casa, ci si adatta.

E per chi non ha l'attrezzatura, ci sono tantissime attività che si possono fare a corpo libero.
Assolutamente. L'unica cosa che manca a chi non lo fa è la volontà. Mi manca molto la corsa, però ho deciso di aspettare momenti più idonei. Insomma le abitudini si possono anche modificare per un periodo di crisi nazionale, io non la vivo come chissà quale privazione e non mi sento di certo Silvio Pellico.

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Bè, grazie ai gruppetti che si "panchinano" nonostante i divieti di assembramenti e di mantenere una certa distanza, stanno chiudendo tutti i parchi qui da noi.

Per quanto riguarda il resto, non c'è (ancora) il divieto di uscire a fare una passeggiata, lo capiamo o no? I bambini coi genitori fanno parte dello stesso nucleo familiare, vivono insieme ed escono insieme, anche perché tecnicamente non puoi lasciare uscire un minorenne da solo, se gli succede qualcosa rischi anche che i servizi sociali te lo portino via.

Usiamo la testa per favore.
Certamente uscite dello stesso gruppo familiare non possono creare problemi. L'unico problema è la gestione dei gruppi familiari. Se in quel momento dieci famiglie con tre figli ognuna avessero l'idea di andare al parchetto, avremmo 30 bambini da gestire in un parchetto che devono giocare come fossero 10 insiemi separati. Secondo te è gestibile una situazione del genere? I genitori farebbero rispettare le distanze? Questo è il problema, non tanto l'uscita in solitaria del passeggiatore.
ryan78 è offline  
Old 17-03-2020, 12:46   #4037
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Tra i fattori di rischio non sottovalutate la possibilità di ammalarsi per altri motivi e contrarre il virus con il fisico debilitato.

L'esempio che ho sotto gli occhi è una persona che ha preso freddo in maniera stupida (grigliata all'aperto in maglietta maniche corte) e il giorno dopo si è ammalato. Probabilmente si è ammalato per aver preso freddo e il virus non ha fatto altro che peggiorare le cose.

Ora è intubato.
Il tizio di cui parlavi ieri, il fidanzato della collega della tua compagna? Anni (se non è troppo privata la cosa)?
ryan78 è offline  
Old 17-03-2020, 12:58   #4038
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Certamente uscite dello stesso gruppo familiare non possono creare problemi. L'unico problema è la gestione dei gruppi familiari. Se in quel momento dieci famiglie con tre figli ognuna avessero l'idea di andare al parchetto, avremmo 30 bambini da gestire in un parchetto che devono giocare come fossero 10 insiemi separati. Secondo te è gestibile una situazione del genere? I genitori farebbero rispettare le distanze? Questo è il problema, non tanto l'uscita in solitaria del passeggiatore.
Certo, nemmeno io mi sento Nelson Mandela, però i talebani della pista ciclabile...daje!!!

Io sarò troppo fiducioso ma credo che i genitori dovrebbero tenere alla salute dei propri figli, sbaglio?!

EDIT: sì, sbaglio, mi raccontava mia sorella (mamma anche lei) di situazioni alquanto tragicomiche vissute in prima persona con altri genitori noncuranti.
Rigetto è offline  
Old 17-03-2020, 13:00   #4039
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il tizio di cui parlavi ieri, il fidanzato della collega della tua compagna? Anni (se non è troppo privata la cosa)?
sulla 50ina
Old 17-03-2020, 13:00   #4040
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
e poi alle 14:00 in punto un rutto generale da Nord a Sud
ci mancava pure il terremoto

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian