Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2020, 12:22   #181
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da RobyOneKenoby Guarda i messaggi
Domanda come siete riusciti ad andare in console mode sull F601 ? tramite ssh o telnet ? io non ci riesco qualcuno che mi aiuta ?

PS non capisco se con il nuovo firmware hanno bloccato anche il telnet/ssh perche' le porte non sono aperte...
ho seguito questa guida: https://bandaancha.eu/foros/extraer-contrasena-fibra-gpon-ont-zte-1729913
Anche il mio ha le porte filtrate
  • CPU: Intel i7 3930K | MOBO:MSI Big Bang XPower II x79 | RAM 16GB G.Skill RipJawsZ 2133Mhz blu| GPU: Shappire Raddy HD 290| SSD Raid: 2x Samsung 540 pro 256GB | HDD:2x2TB Segate + 4x1TB Samsung Spinpoint F3| Raffreddamento Liquido | ALI:Antec HCP 1200 Watt| Case Lian Li PC-V2110b | casse 5.1 Logitech X-530 | Display:Samsung Sync Master P2450h
Erunoèr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 12:24   #182
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Grazie dei tuoi test.
Ti sembra ci sia qualcosa di utile? Io a naso non vedo nulla di particolare in relazione alla password.
Nella varie prove, se stai un pò aggeggiando con l'ONT mi chiedevo se qualche programmino "rileva asterischi" potesse essere utile o altri metodi via browser:
Pare anche a me, purtroppo non ho avuto tempo di studiare la console di boot, appena ho tempo farò qualche prova
  • CPU: Intel i7 3930K | MOBO:MSI Big Bang XPower II x79 | RAM 16GB G.Skill RipJawsZ 2133Mhz blu| GPU: Shappire Raddy HD 290| SSD Raid: 2x Samsung 540 pro 256GB | HDD:2x2TB Segate + 4x1TB Samsung Spinpoint F3| Raffreddamento Liquido | ALI:Antec HCP 1200 Watt| Case Lian Li PC-V2110b | casse 5.1 Logitech X-530 | Display:Samsung Sync Master P2450h
Old 25-02-2020, 20:38   #183
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Scusate, vorrei capire una cosa:
oltre eventualmente a chiudere non so... un servizio attivo oppure abilitare un eventuale nat (su alcuni moduli SFP si può fare), la password di admin per l'accesso web al f601 a cosa servirebbe?
Eventuale lettura di password riferita al seriale a parte ovviamente
Old 25-02-2020, 21:43   #184
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da ciriccio Guarda i messaggi
Scusate, vorrei capire una cosa:
oltre eventualmente a chiudere non so... un servizio attivo oppure abilitare un eventuale nat (su alcuni moduli SFP si può fare), la password di admin per l'accesso web al f601 a cosa servirebbe?
Eventuale lettura di password riferita al seriale a parte ovviamente
Leggere le info sul link ottico? Boh in ogni caso l'ONT è il dispositivo di confine tra responsabilità provider e la mia rete, trovo "giusto" che il gestore della rete lo chiuda, perchè di quella roba ci deve rispondere lui.
Su circuiti fibra dedicati che vedo a lavoro il cliente non si sogna nemmeno di mettere la mano nel Juniper che gli diamo, a lui interessa attaccarci un'altra bretella fibra (o Ethernet) in uscita e si attacca il suo firewall dove fa quello che vuole.
Old 26-02-2020, 13:49   #185
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Buona giornata,
la scorsa settimana il tecnico inviato da Open Fiber mi ha installato fibra + Ont + Router Zyxel Vmg8825-t50. Sull'ingresso ottico del ONT mi hanno messo un riflettore ottico 1650 nm.....???? cosa serve ed è necessario.

Grazie.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 14:01   #186
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Leggere le info sul link ottico? Boh in ogni caso l'ONT è il dispositivo di confine tra responsabilità provider e la mia rete, trovo "giusto" che il gestore della rete lo chiuda, perchè di quella roba ci deve rispondere lui.
Su circuiti fibra dedicati che vedo a lavoro il cliente non si sogna nemmeno di mettere la mano nel Juniper che gli diamo, a lui interessa attaccarci un'altra bretella fibra (o Ethernet) in uscita e si attacca il suo firewall dove fa quello che vuole.
Ma sì ero solo curioso
Anche a me piace smanettare, sostituire, sbloccare etc... e mi chiedevo solo quale fosse l'utilità in questo caso.
Se volessi i dati per sostituirlo io li ho ma ripeto, corrente a parte per un dispositivo unico, mi chiedevo a che pro farlo tutto qui
Old 28-02-2020, 21:23   #187
xtremegamer87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Scusate, ma che differenza c'è tra ONT interno ed esterno? In termini di prestazioni uno vale l'altro, o no?
xtremegamer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 07:57   #188
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@xtremegamer87

Non esiste un ONT interno. Si chiama modulo SFP.

Tecnicamente dovrebbero avere le stesse prestazioni ma più di una volta è stato sperimentato che l'ONT esterno /nativo - non SFP + media converter) è talvolta più performante.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 13:04   #189
xtremegamer87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@xtremegamer87

Non esiste un ONT interno. Si chiama modulo SFP.

Tecnicamente dovrebbero avere le stesse prestazioni ma più di una volta è stato sperimentato che l'ONT esterno /nativo - non SFP + media converter) è talvolta più performante.
Ok, grazie. Praticamente è il modulo che si inserisce nei router come il Tim Hub e la Vodafone Power Station, giusto? Da quello che ho letto qui https://www.mondomobileweb.it/155713...-modem-libero/ "AGCOM ha anche chiarito che, in caso di router con ONT integrata, deve essere sempre possibile per l’utente richiedere la fornitura e l’installazione di una ONT esterna. A questo proposito, “la volontà dell’utente di avere una ONT esterna (funzionale alla libera scelta del terminale) dev’essere accertata esplicitamente già in sede di conclusione del contratto” con l'entrata in vigore della delibera sul modem libero è possibile, in fase di stipula del contratto, richiedere espressamente l'installazione dell' ont esterna con la possibilità di poter poi usare un router qualsiasi.
xtremegamer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 01:26   #190
Heretic82
Member

Iscritto dal: Sep 2019
Wind Gpon huawei ... now way out

Ciao tutti da mesi sto cercando di far funzionare il gpon huawei su rete Wind open fiber
Le ho provate tutte .... sono disperato
Il gpon si allinea ma non riesco in nessun modo a farmi dare un ip dal firewall opnsense o pc, Ho provato anche con un router zyxel su porta wan con firmare Wind e firmare originale ma senza successo
Pare che hardware sia quasi identico tra gpon e router ... veramente non capisco
Provato anche a usare lo switch con le vlan per provare a vedere se fosse @il firewall a non supportare le vlan correttamente ...
Vi chiedo veramente aiuto chiedetemi ogni dato che vi serve , non sono di primo pelo con queste cose ma evidentemente non abbastanza per venirne fuori

Ps
Il mio scopo ultimo è togliermi dalle palle il router huawei che non sopporto più
Ho privato anche fare un nat 1: 1 sul mio opn sense ma sembra non ci sia soluzione con quel router di M...
poi se qualcuno ha voglia di illuminarmi su come far andare i comandi normali da ssh su busy box di sto schifo ben venga

Grazie in anticipo
Heretic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 13:29   #191
wpro153
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Moduto ONT esterno autoalimentato da wan

Sto facendo dei lavori in casa e mi sto predisponendo alla FTTH. Ho già un cavo ethernet (categoria 7 (o 6?) di colore verde, garantito sino a 32 giga) fino ad un box ricavato nel muro condominiale e preesistente. Non posso portare fin lì la corrente. Esiste quindi un ONT che si alimenta dal cavo ethernet? E si si quale/i?

Chiedo scusa se sono eventualmente OT, ma non so proprio a chi chiedere.

Grazie

W.
wpro153 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 15:52   #192
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da wpro153 Guarda i messaggi
Sto facendo dei lavori in casa e mi sto predisponendo alla FTTH. Ho già un cavo ethernet (categoria 7 (o 6?) di colore verde, garantito sino a 32 giga) fino ad un box ricavato nel muro condominiale e preesistente. Non posso portare fin lì la corrente. Esiste quindi un ONT che si alimenta dal cavo ethernet? E si si quale/i?

Chiedo scusa se sono eventualmente OT, ma non so proprio a chi chiedere.
Ma nel box la corrente deve essere comunque presente.
Grazie

W.
Forse questo può fare a caso tuo anche se non ho ben capito cosa devi fare.
https://www.ui.com/ufiber/ufiber-nano-g/

Attento però che dipende dal gestore a cui hai fatto riferimento per compatibilità di apparati OLT in centrale. Nel box la corrente deve essere comunque presente.

Compatible Third-Party OLTs

UFiber ONUs are designed to be used and fully compatible with UF-OLT and UF-OLT-4. The advantage of using the UFiber OLTs is that the ONUs can be easily managed using the Web UI as well as the UNMS platform.

Regarding third-party OLTs, the UF-Nano and UF-Loco have been tested and found to be compatible with the following models:

Huawei MA5608T (firmware version: MA5600V800R013C10)
Huawei MA5683T (firmware version: MA5600V800R015C00 / patch: SPC101)
Huawei MA5800-X15
Huawei MA5800-X7
FiberHome AN5516-04 (firmware version: VR3.2)
ZTE ZXA10 (firmware version: GTGOG V1.2.5P3)

Ultima modifica di Vinsent : 14-03-2020 alle 16:07.
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 12:13   #193
Heretic82
Member

Iscritto dal: Sep 2019
Quote:
Originariamente inviato da Heretic82 Guarda i messaggi
Ciao tutti da mesi sto cercando di far funzionare il gpon huawei su rete Wind open fiber
soluzione con quel router di M...
poi se qualcuno ha voglia di illuminarmi su come far andare i comandi normali da ssh su busy box di sto schifo ben venga
...
Grazie in anticipo
Nessuno riesce a darmi una mano ?
mi servirebbe sapere :
1) con cosa fate il PPPOE dopo aver configurato il GPON
2) Se almeno 1 di voi è riuscito con HG8010H ad attaccarsi a OPEN fiber Wind
arrivando da modem huawei hg8245q.
3) che firmaware del GPON ha, il mio è

Device Type: HG8010H
Description: EchoLife HG8010H GPON Terminal (CLASS B+/PRODUCT ID:x)
SN: 48575xxxxxxxxxxx (HWTCB1CAB09A)
Hardware Version: 635.A
Software Version: V3R015C10S106

e il mio Router
HG8245Q
Description: EchoLife HG8245Q GPON Terminal (CLASS B+/PRODUCT ID:x)
SN: 48575xxxxxxxxxxx (HWTCB1CAB09A)
Hardware Version: 5C4.A
Software Version: V3R015C10S150

Eventualmente si puo aggiornare ? avete qualche firmware differente io in rete non trovo NULLA

Ultima possibilità mi date un nome dispositivo GPON qualsiasi che mi facci togliere dalle palle sto router osceno.. ce ne sono compatibili con wind che facciano anche il pppoe ?

Ho seguito tutti i consigli sulla vostra pagina ma sto GPON huawei a me non va
no ho presi 2 perfino ma nulla.

Grazie

Ultima modifica di Heretic82 : 15-03-2020 alle 19:45.
Heretic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 12:35   #194
wpro153
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Forse questo può fare a caso tuo anche se non ho ben capito cosa devi fare.
https://www.ui.com/ufiber/ufiber-nano-g/
Grazie Infinite. Vedo di trovare un modo per acquistarlo.

W.
wpro153 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 11:45   #195
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve, ho il classico ONT Huawei HG8010H. Negli ultimi giorni mi è capitato che si "impalli" (so che il colpevole è lui perché i valori ottici sono ok e ho provato 3 router di 3 marchi diversi).Dopo avergli tolto e ridato corrente il problema scompare e funziona regolarmente. A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Vi posto un esempio di quando "strozza la banda":

Server: EOLO - Milan (id = 3997)
Download: 11.39 Mbps (data used: 18.8 MB)
Upload: 0.47 Mbps (data used: 759.1 kB)
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/7...7-0e4816253d80

Dopo un riavvio dell'ONT

Server: EOLO - Milan (id = 3997)
Download: 323.93 Mbps (data used: 550.8 MB)
Upload: 85.71 Mbps (data used: 158.7 MB)
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/d...d-50fddc6142fb
Old 18-03-2020, 16:01   #196
umbytek
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Erunoèr Guarda i messaggi
[font="Arial Narrow"][size="3"][size="3"]
BOOT MODE: SPI
ddr init

U-Boot 2013.04 (Jun 07 2017 - 18:25:00)

CPU: FA626TE 266 MHz
AHB: 133 MHz
APB: 66 MHz
I2C: ready
DRAM: 64 MiB
MMU: on
ftspi020: id=c22018.c220
ftspi020: mx25l12805d (16 MB)
In: serial
Out: serial
Err: serial
FCS: speed change finished 320000
Net: eth0

Hit 1 to upgrade softwate version
Hit any key to stop autoboot: 0
select=0x1
search=0x2
BootImageNum=0x00000001,1
select = 0x1
read spi flash offset=0x780000, size=0x4de2e0,please waiting...down.
## Booting kernel from Legacy Image at 41000100 ...
Image Name: Linux Kernel Image
Image Type: ARM Linux Kernel Image (lzma compressed)
Data Size: 5104017 Bytes = 4.9 MiB
Load Address: 40008000
Entry Point: 40008000
Verifying Checksum ... OK
Uncompressing Kernel Image ... OK
----------------------
|-->setup versioninfo tag...

Starting kernel ...
Ciao,
hai provato i comandi:
Codice:
sendcmd 1 DB p UserInfo
e
Codice:
sendcmd 1 DB p GPONCFG
?

Con il primo dovresti avere la password di accesso all'interfaccia web; con il secondo la password all'albero OF.
umbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 18:48   #197
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

Quote:
Originariamente inviato da umbytek Guarda i messaggi
Ciao,
hai provato i comandi:
Codice:
sendcmd 1 DB p UserInfo
e
Codice:
sendcmd 1 DB p GPONCFG
?

Con il primo dovresti avere la password di accesso all'interfaccia web; con il secondo la password all'albero OF.
ola, mi avete evocato
Grazie umbytek, era proprio quello che stavo aspettando.. Un buon consiglio da qualcuno che ne sa piu di me!
Vedo se riesco a far dopo cena, anche perchè devo arrampicarmi fino lassu, attaccare il notebook e connettermici in rdp.

Ultima modifica di Erunoèr : 18-03-2020 alle 18:59.
Old 18-03-2020, 18:58   #198
umbytek
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Sei un grande! Aspetto con ansia
Purtroppo con moglie e figli adolescenti e data la situazione queste cose potrei farle solo dalle 4 alle 7 di mattina, ma preferisco dormire DD
umbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 19:04   #199
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

Quote:
Originariamente inviato da umbytek Guarda i messaggi
Sei un grande! Aspetto con ansia
Purtroppo con moglie e figli adolescenti e data la situazione queste cose potrei farle solo dalle 4 alle 7 di mattina, ma preferisco dormire DD
Eh, capisco.. e se per caso mandi offline l'ont rischi l'ammutinamento!
stasera hamburgerata, sto scaldando il bbq
Old 18-03-2020, 23:24   #200
Erunoèr
Senior Member

L'Avatar di Erunoèr

Ok, gli hamburger erano goduriosi,

ora veniamo a noi

mmm, vabbè devo aspettare che mia moglie vada a letto per riavviare l'ont ed entrare nella console di boot..
niente da fare, non riconosce i comandi che hai suggerito.

Ultima modifica di Erunoèr : 19-03-2020 alle 00:27.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian