|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Anche il mio ha le porte filtrate
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Scusate, vorrei capire una cosa:
oltre eventualmente a chiudere non so... un servizio attivo oppure abilitare un eventuale nat (su alcuni moduli SFP si può fare), la password di admin per l'accesso web al f601 a cosa servirebbe? Eventuale lettura di password riferita al seriale a parte ovviamente
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
Su circuiti fibra dedicati che vedo a lavoro il cliente non si sogna nemmeno di mettere la mano nel Juniper che gli diamo, a lui interessa attaccarci un'altra bretella fibra (o Ethernet) in uscita e si attacca il suo firewall dove fa quello che vuole.
|
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Buona giornata,
la scorsa settimana il tecnico inviato da Open Fiber mi ha installato fibra + Ont + Router Zyxel Vmg8825-t50. Sull'ingresso ottico del ONT mi hanno messo un riflettore ottico 1650 nm.....???? cosa serve ed è necessario. Grazie. |
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
Anche a me piace smanettare, sostituire, sbloccare etc... e mi chiedevo solo quale fosse l'utilità in questo caso. Se volessi i dati per sostituirlo io li ho ma ripeto, corrente a parte per un dispositivo unico, mi chiedevo a che pro farlo tutto qui
|
|
|
|
#187 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Scusate, ma che differenza c'è tra ONT interno ed esterno? In termini di prestazioni uno vale l'altro, o no?
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@xtremegamer87
Non esiste un ONT interno. Si chiama modulo SFP. Tecnicamente dovrebbero avere le stesse prestazioni ma più di una volta è stato sperimentato che l'ONT esterno /nativo - non SFP + media converter) è talvolta più performante.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#190 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Wind Gpon huawei ... now way out
Ciao tutti da mesi sto cercando di far funzionare il gpon huawei su rete Wind open fiber
Le ho provate tutte .... sono disperato Il gpon si allinea ma non riesco in nessun modo a farmi dare un ip dal firewall opnsense o pc, Ho provato anche con un router zyxel su porta wan con firmare Wind e firmare originale ma senza successo Pare che hardware sia quasi identico tra gpon e router ... veramente non capisco Provato anche a usare lo switch con le vlan per provare a vedere se fosse @il firewall a non supportare le vlan correttamente ... Vi chiedo veramente aiuto chiedetemi ogni dato che vi serve , non sono di primo pelo con queste cose ma evidentemente non abbastanza per venirne fuori Ps Il mio scopo ultimo è togliermi dalle palle il router huawei che non sopporto più Ho privato anche fare un nat 1: 1 sul mio opn sense ma sembra non ci sia soluzione con quel router di M... poi se qualcuno ha voglia di illuminarmi su come far andare i comandi normali da ssh su busy box di sto schifo ben venga Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#191 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Moduto ONT esterno autoalimentato da wan
Sto facendo dei lavori in casa e mi sto predisponendo alla FTTH. Ho già un cavo ethernet (categoria 7 (o 6?) di colore verde, garantito sino a 32 giga) fino ad un box ricavato nel muro condominiale e preesistente. Non posso portare fin lì la corrente. Esiste quindi un ONT che si alimenta dal cavo ethernet? E si si quale/i?
Chiedo scusa se sono eventualmente OT, ma non so proprio a chi chiedere. Grazie W. |
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
https://www.ui.com/ufiber/ufiber-nano-g/ Attento però che dipende dal gestore a cui hai fatto riferimento per compatibilità di apparati OLT in centrale. Nel box la corrente deve essere comunque presente. Compatible Third-Party OLTs UFiber ONUs are designed to be used and fully compatible with UF-OLT and UF-OLT-4. The advantage of using the UFiber OLTs is that the ONUs can be easily managed using the Web UI as well as the UNMS platform. Regarding third-party OLTs, the UF-Nano and UF-Loco have been tested and found to be compatible with the following models: Huawei MA5608T (firmware version: MA5600V800R013C10) Huawei MA5683T (firmware version: MA5600V800R015C00 / patch: SPC101) Huawei MA5800-X15 Huawei MA5800-X7 FiberHome AN5516-04 (firmware version: VR3.2) ZTE ZXA10 (firmware version: GTGOG V1.2.5P3)
Ultima modifica di Vinsent : 14-03-2020 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
mi servirebbe sapere : 1) con cosa fate il PPPOE dopo aver configurato il GPON 2) Se almeno 1 di voi è riuscito con HG8010H ad attaccarsi a OPEN fiber Wind arrivando da modem huawei hg8245q. 3) che firmaware del GPON ha, il mio è Device Type: HG8010H Description: EchoLife HG8010H GPON Terminal (CLASS B+/PRODUCT ID:x) SN: 48575xxxxxxxxxxx (HWTCB1CAB09A) Hardware Version: 635.A Software Version: V3R015C10S106 e il mio Router HG8245Q Description: EchoLife HG8245Q GPON Terminal (CLASS B+/PRODUCT ID:x) SN: 48575xxxxxxxxxxx (HWTCB1CAB09A) Hardware Version: 5C4.A Software Version: V3R015C10S150 Eventualmente si puo aggiornare ? avete qualche firmware differente io in rete non trovo NULLA Ultima possibilità mi date un nome dispositivo GPON qualsiasi che mi facci togliere dalle palle sto router osceno.. ce ne sono compatibili con wind che facciano anche il pppoe ? Ho seguito tutti i consigli sulla vostra pagina ma sto GPON huawei a me non va no ho presi 2 perfino ma nulla. Grazie Ultima modifica di Heretic82 : 15-03-2020 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
W. |
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve, ho il classico ONT Huawei HG8010H. Negli ultimi giorni mi è capitato che si "impalli" (so che il colpevole è lui perché i valori ottici sono ok e ho provato 3 router di 3 marchi diversi).Dopo avergli tolto e ridato corrente il problema scompare e funziona regolarmente. A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Vi posto un esempio di quando "strozza la banda": Server: EOLO - Milan (id = 3997) Download: 11.39 Mbps (data used: 18.8 MB) Upload: 0.47 Mbps (data used: 759.1 kB) Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/7...7-0e4816253d80 Dopo un riavvio dell'ONT Server: EOLO - Milan (id = 3997) Download: 323.93 Mbps (data used: 550.8 MB) Upload: 85.71 Mbps (data used: 158.7 MB) Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/d...d-50fddc6142fb |
|
|
|
|
|
#196 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
hai provato i comandi: Codice:
sendcmd 1 DB p UserInfo Codice:
sendcmd 1 DB p GPONCFG Con il primo dovresti avere la password di accesso all'interfaccia web; con il secondo la password all'albero OF. |
|
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie umbytek, era proprio quello che stavo aspettando.. Un buon consiglio da qualcuno che ne sa piu di me! Vedo se riesco a far dopo cena, anche perchè devo arrampicarmi fino lassu, attaccare il notebook e connettermici in rdp.
Ultima modifica di Erunoèr : 18-03-2020 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#198 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sei un grande! Aspetto con ansia
Purtroppo con moglie e figli adolescenti e data la situazione queste cose potrei farle solo dalle 4 alle 7 di mattina, ma preferisco dormire |
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stasera hamburgerata, sto scaldando il bbq
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
|
Ok, gli hamburger erano goduriosi,
ora veniamo a noi ![]() mmm, vabbè devo aspettare che mia moglie vada a letto per riavviare l'ont ed entrare nella console di boot.. niente da fare, non riconosce i comandi che hai suggerito.
Ultima modifica di Erunoèr : 19-03-2020 alle 00:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.

-