|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
italia, paese dove sono tutti allenatori della nazionale, webmaster, e virologi
|
|
#3442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
#3443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma no infatti, io non sono un genio...
Comunque Non posso mettermi a disinfettare qualunque cosa entra in casa, facciamocene una ragione, o meglio faccio molta più attenzione a certi comportamenti. Ma ragiono così perchè ne io ne la mia famiglia andiamo oltre i 50. Certo che, se sei un soggetto a rischio prenderai di sciuro più accorgimenti Questa è la situazione...
|
|
|
#3444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#3445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Premesso l'essere chiuso fisso in casa, riflettevo sulla "critica" delle persone che sento verso chi esce per fare presumibilmente due passi, porta il cane, va a comprare (magari tra le persone qualcuno comincera' a chiedere, alimenti di necessita' o per scorta? carta igienica o carta da casa? dolce superfluo o proteine indispensabili? vino superfluo o acqua indispensabile?...).
Si ha la sfortuna a dover essere intervenuti prima di altri paesi a questa situazione complessa; le regole pur inevitabili e nell' interesse collettivo della salute, dovrebbero far "riflettere" pero' sullo sforzo che inevitabilmente in poche settimane moltissimi sono sottoposti nell' adattarsi a logiche necessarie ma che in poche settimane sarebbero difficili ovunque per qualsiasi società. Ma vedere persone alla tv girare spero per "necessità" prevista dalla norma o per lavoro o quel che sia, mi chiedo, e' giusto "odiarsi" qualora non fosse proprio necessità? Nell' epoca della facile indignazione senza riflessione a freddo, dove se per ipotesi un'anziana facesse retromarcia dopo messa investendo una persona, non sarebbe impensabile venisse linciata o chiamata "pirata della strada", le masse finiscono ad abbassare il livello di sopportazione in modo inquietante e magari sono le stesse che fanno scorte "da guerra" all'apertura dei supermercati. Le regole vanno rispettate punto e siamo d'accordo pero' cerco di comprendere anche questa situazione inedita. Ultima modifica di 386DX40 : 14-03-2020 alle 15:36. |
|
|
|
|
#3446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
NON le considerare risposte dirette a te, ma che prendono la palla al balzo per allargare le tematiche che hai esposto. 1 - Questo denota l'irresponsabilità di un comportamento che non prevede nessuna minima protezione, se non per se stessi, quantomeno per gli altri che ci circondano 2 - Perchè è risaputo che in una qualsiasi epidemia è importantissimo stare tutti belli attaccati a fraternizzare 3 - E infatti dato che non si rischia quasi nulla, ignoriamo ogni logica di buon senso e diffondiamo il virus (come portatori) a tutti quegli sfigati che magari ci rimetteranno anche la vita 4 - Qui la questione è paradossale. Parliamo di studenti fuori sede che probabilmente se avessero potuto impegnare tutto il week end in attività ricreative non avrebbero sentito tutta questa necessità di ricongiungersi ai propri cari. Ovviamente non hanno pensato per una frazione di secondo che in questo modo potrebbero essere la causa di problemi di salute a chi gli sta tanto a cuore e che quindi da persone ADULTE avrebbero dovuto rassicurare i parenti a distanza e continuare a stare tranquilli. Se per assurdo qualcuno gli avesse proposto di rientrare presso i familiari, ma rimanere in quarantena per 14 giorni prima di poterli incontrare, lo avrebbero accettato? Avremmo rispettato la loro scelta di tornare a casa, ma al contempo tutelato la sanità pubblica evitando un inutile rischio. Secondo me sarebbero rimasti tutti comodamente a Milano. 5 - Anche perchè di schiavitù ne abbiano altre, prima fra tutte quella economica che ci costringe spesso a lavorare per sopravvivere e indebitarci.
|
|
|
#3447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#3448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3449 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Bhe non pretenderai che alla vecchia facciano applausi di incitamento e indichino di mettere di nuovo prima e retro! Oddio per come vanno le cose può anche succedere eh? Ma banalmente e poichè siamo in Italia, ricorda che mancano gli stadi e le partite di calcio, i meno moderati (diciamo così) dovranno e troveranno sfogo in altro, perchè le persone non cambiano in anni. Fgurati in due settimane. (E' solo un esempio) Quote:
Ultima modifica di R@nda : 14-03-2020 alle 15:32. |
||
|
|
|
|
#3450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#3452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
A tutti gli amici evasori va un bel GRAZIE Almeno il virus colpisce anche loro che sono la vera causa della mancanza di posti letto negli ospedali
|
|
|
#3453 |
|
Senior Member
|
L'argomento può sembrare OT, ma riguarda la gestione dell'UE.
https://twitter.com/yanisvaroufakis/...69007479709699 Usciti gli audio dell'euro gruppo del 2015. L'aveva promesso e l'ha fatto. Perchè ora Yanis? Pane per i complottisti. |
|
|
|
|
#3454 |
|
Senior Member
|
Per tutti i virologi della discussione.
Report sulle caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia Il presente report è basato sui dati aggiornati al 13 Marzo 2020 https://www.epicentro.iss.it/coronav...9_13_mazro.pdf |
|
|
|
|
#3455 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
L'autocertificazione ti limita perché hanno chiuso i parchi?
Vuoi uscire comunque con la tua compagna a farti un giro? Non vuoi incorrere in sanzioni e condanne penali? ECCO LA SOLUZIONE! ![]() ... e sul treno il biglietto lo paga solo il tuo padrone! |
|
|
|
|
#3456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
il dato da sottolineare credo sia il 3 per 1000 di deceduti senza che ci fossero altre patologie concorrenti scrivo soprattutto per rimarcare come l'ancora presente paura strisciante per la propria incolumità, allo stato attuale, è fuori luogo (laddove non si ricada in categorie a rischio) questo ovviamente non sposta niente, lato comportamenti da tenere (la criticità a livello collettivo resta del tutto invariata), ma credo dovrebbe essere usato il megafono per diffondere il concetto serve tranquillizzare
|
|
|
#3457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#3458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 90% dei decessi è nella fascia oltre 70 anni. Detto questo, vado a tagliare l'erba del giardino. Voi andate pure ad applaudire dai vostri domiciliari. |
|
|
|
|
|
#3459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3460 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
p.s. l'ipertensione come concausa la trovo alquanto ridicola visto che in Italia ne soffrono talmente tanti che si perde il conto. Sull'età non dico nulla, ma sulle patologie avrei molto da obiettare. Se mentre sei in auto con le gomme un po' usurate si aprisse una voragine davanti e ci finissi dentro, la colpa sarebbe delle gomme o della voragine che si è aperta di colpo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.