|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io spero più in un antivirale, o un farmaco che possa alleviare i sintomi gravi ad un punto tale da ridurre la terapja intensiva (quello per l'artrite reumatoide di cui hsnno parlato ovunque negli ultimi giorni).
|
|
|
#3402 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
In Lombardia la cartina è verde da settimane In Veneto pure è tutto verde |
|
|
|
|
|
#3403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Ecco cosa succede, mai riusciremo ad abbassare le contaminazioni se le persone non stanno al proprio posto!!! E sopratutto a casa!!!
https://milano.repubblica.it/cronaca...C12-P6-S1.8-T1
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
#3404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Infatti tutto è soggetto a ragioni di benefici e costi. Aggiungo che se costruisci strutture per uno specifico scopo, hai dei costi anche solo per mantenerle funzionanti senza che di fatto le utilizzi. Di casi paradossali ne abbiamo avuti anche in passato come le cattedrali nel deserto con più personale medico che pazienti e spreco di macchinari. Quindi il tuo ragionamento è totalmente condivisibile. Anche nel mio lavoro potremmo (anche economicamente) avere il non plus ultra che il mercato offre, ma si fa uno studio sul costo e quanto sia probabile avere un danno e la sua entità.
|
|
|
#3405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Le borse vanno a picco, la sanità è allo sbando, il governo è provvisorio, rivolte nelle carceri, scioperi e minacce nelle fabbriche, coprifuoco in casa x chi ce l'ha o baracche provvisorie x i terremotati o il cielo x chi non ha nulla. E il virus dilaga...
A quando la presa del Palazzo? ![]() Pochi, disogranizzati, deidealizzati...sennò il momento era BONO!
|
|
#3406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E l'italiano che è entrato in contatto con un europeo o hn americano già positivo, come lo mettevi in quarantena?
|
|
|
#3407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#3408 |
|
Senior Member
|
Ciao Ryan, purtroppo paghiamo fiori di professionisti e decine di enti per fare queste analisi, che purtroppo redigono solo documenti che non si attuano, scontrandosi con la dura realtà (mancano soldi e volontà politica).
Sarebbe bastato il minimo: - non avere un sistema sanitario in sofferenza (3,2 posti letto per 100.000 abitanti non bastano neppure se non vi è pandemia in corso) - non chiudere i reparti di malattie infettive e spostare interi reparti su un unico ospedale, lasciandone così sguarniti 4 o 5 - non usare gli ospedali in modo promiscuo (non puoi avere sotto lo stesso tetto l'URP, il CUP, le malattie infettive, il neonatale, l'obitorio e pure i tecnici e gli amministrativi) - non delegare attività essenziali al privato, e ci rientra anche il permettere la non esclusività dei medici, visto che poi sono assolutamente inutili quando servono - avere un piano per il cambio di destinazione e il potenziamento dei reparti (basta anche solo poter prevedere un raddoppio dei letti prendendoli da quelli adiacenti, il personale poi si trova, chiamandolo a tempo determinato e foraggiando l'esistente) - avere un piano per l'utilizzo, a tamponamento, di personale e ospedali militari (e sinceramente mi stupisco che questo non sia stato attuato) Per quanto riguarda materiali e attrezzature, io penso che una volta che hai il posto dove metterli e il personale e le procedure per usarli, reperirli non siano un problema. Almeno oggi, nel 2020. Si tratta di identificare le aziende che le producono e triplicare la loro produzione, con iniezione di soldi pubblici. Certo, non come stiamo facendo con la solita garetta CONSIP (andata deserta). Una manovrina da 20 miliardi, ma che ti permette poi non di non spenderne altri e continuare a fatturare. Il conto attuale con 1 mese di stop dell'Italia non oso immaginare di quanto sia. Temo sarà sui 100. Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-03-2020 alle 13:10. |
|
|
|
|
#3409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
#3410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
https://www.arpa.veneto.it/arpavinfo.../rete_pm10.php https://www.arpa.veneto.it/arpavinfo...php?grafico=50 https://www.arpa.veneto.it/arpavinfo...php?grafico=51 https://www.arpa.veneto.it/arpavinfo...php?grafico=52 https://www.arpa.veneto.it/arpavinfo...php?grafico=52 |
|
|
|
|
|
#3411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
da noi se non si dichiara emergenza non si fa niente
prevenzione è un termine sconosciuto dubito che l'apparato ne uscirà migliorato da questo punto di vista, dato che non appena la 'coperta' covid-19 si alzerà, riprenderà il teatrino di sempre, che blocca tutto l'unica possibilità è che il popolo ne esca migliorato, come sentire comune. ma il dubbio resta lo stesso
|
|
#3412 |
|
Senior Member
|
Ovviamente si rompono le palle!!! GIUSTAMENTE!
https://bari.repubblica.it/cronaca/2...C12-P7-S2.4-T1 Ma io non capisco, se è stato detto a chiare lettere di stare a casa, perchè questi @@@@@@@@@ sono fuori?????? Sono da denunciare, TUTTI!!!
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit Ultima modifica di jeremj : 14-03-2020 alle 13:17. |
|
|
|
|
#3413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fuori sede che hanno le lezioni bloccate, con la famiglia e gli affetti lontani, in salute, con mascherine, rispettando il metro di distanza, non possono raggiungere i loro genitori e la loro casa? Magari anche con una certa dose di paura (pur infondata) che potrebbe essere l'ultima volta? Io lo farei anche andando a piedi per i boschi. Mio nonno lo fece, per 300km, rischiando la vita. Ci sono dei diritti che vanno oltre qualsiasi stupida legge (che comunque in questo caso non si sta infrangendo). Diamoci tutti un contegno, cerchiamo di gestire tutto con serenità, nel rispetto delle regole e SENZA ESAGERAZIONE. I miei bisnonni non sono morti fucilati dai nazisti perché noi diventassimo degli schiavi. Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-03-2020 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#3414 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sicuramente mi trovi d'accordo sull'iniezione di soldi pubblici per triplicare la produzione. È un po' quelle che accade durante le guerre dove molte aziende vengono convertite rapidamente per poi essere riconvertite quando termina il conflitto bellico. Tutte queste cose però andrebbero pensate prima valutando la gestione del rischio. Ci saranno sì tanti studi, ma non c'è una e dico una procedura consolidata approvata dal Governo e in mano ai vari governatori regionali. Va consegnata prima dell'evento catastrofico, non durante. Serve una procedura per ogni evento possibile, tra i catastrofici. Persino cosa dovremmo fare in caso di invasione aliena! Magari metterle una priorità bassa rispetto ad una epidemia/pandemia che puntualmente si ripresenta ogni X anni. Ci hanno spaccato le balle sul "adesso arriva, adesso arriva, adesso arriva" che poi quando arriva non sanno come gestirla a livello mondiale (OMS che è utile come un biglietto per lo stadio in questi giorni). Ormai si gioca a smerdatutto, e nei prossimi mesi ne verranno fuori delle belle. A livello planetario cadranno le maschere e finalmente si vedranno in faccia le persone per quello che sono. L'importante sarà avere memoria di queste facce dopo che l'evento verrà superato, perché verrà superato. |
|
|
|
|
|
#3415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#3416 |
|
Bannato
|
Quote:
Bollettino PM10 emesso il giorno 12/03/2020 https://www.arpa.veneto.it/inquinant...lerta_PM10.php |
|
|
|
|
#3417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così è più chiaro e non lo sto dicendo io!!
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit Ultima modifica di jeremj : 14-03-2020 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#3418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 8 marzo 2020 Art. 1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 [...] sono adottate le seguenti misure: a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita [...]. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. p.s. La ratio non è quella di sconfiggere il virus... |
|
|
|
|
|
#3419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Le forze dell'ordine servono proprio per questi accertamenti. Chi non ha motivazioni valide e non è in salute se ne torna da dove è venuto, non credo proprio che se ne va tranquillamente al sud o in giro per l'Italia.
|
|
|
|
#3420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' VECCHIA!!!! Adesso non ti puoi più spostare, ma non ci vuole molto a capirlo!!!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.