Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-03-2020, 12:50   #3401
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20734
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma in tutto ciò: PERCHE' NEI TG NEMMENO **ACCENNANO** ALLA RICERCA DI VACCINI? si sta facendo qualcosa? chi? come?

mi sembra logico che questa cosa nel mondo non verrà mai debellata quindi suppongo che se vogliamo ancora viaggiare in futuro sarà obbligatorio vaccinarsi per questo virus

senza contare che se si sbrigassero si potrebbero evitare ulteriori mesi e mesi di questo
I vaccini sono lenti da fare, sperimentare, produrre e diffondere. Ci stanno lavorando da quasi 2 mesi praticamente tutti i più grossi centri di ricerca al mondo, ma sebbene siano stati fatti enormi progressi medici non dimentichiamo che per la SARS non esiste ancora vaccino a distanza di molti anni.
Io spero più in un antivirale, o un farmaco che possa alleviare i sintomi gravi ad un punto tale da ridurre la terapja intensiva (quello per l'artrite reumatoide di cui hsnno parlato ovunque negli ultimi giorni).
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 14-03-2020, 12:51   #3402
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

Strade e piazze deserte, ma smog a livelli record

Può essere visto come un paradosso o come la dimostrazione (l’ennesima) che le automobili sono, sì, colpevoli, ma fino a un certo punto. Nei giorni in cui le città si svuotano e le strade assomigliano a un deserto, a Vicenza il livello delle polveri sottili è tornato a salire.

E non di poco; no, dopo due giorni appena sopra la media il Pm10 è esploso toccando quota 94 microgrammi al metro cubo. Il tutto con un traffico ridotto praticamente a zero (anche gli autobus sono destinati a ridurre i transiti) e con una previsione, secondo Arpav, di peggioramento per la giornata odierna.
Il giornale di Vicenza dove prende le notizie? Su Novella 2000?

In Lombardia la cartina è verde da settimane

In Veneto pure è tutto verde
ryan78 è offline  
Old 14-03-2020, 12:54   #3403
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6342
Ecco cosa succede, mai riusciremo ad abbassare le contaminazioni se le persone non stanno al proprio posto!!! E sopratutto a casa!!!

https://milano.repubblica.it/cronaca...C12-P6-S1.8-T1
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline  
Old 14-03-2020, 12:56   #3404
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Stavo ripensando ai vari commenti relativi alla sanità che non era pronta ad affrontare una situazione del genere.
Quale sanità lo sarebbe? Mi spiego meglio.
Per gestire una emergenza del genere si ha necessità di:

1- strutture dedicate e adeguate alle terapie intensive (in massa).
2- macchinari adeguati alle terapie intensive (numerosi)
3- personale che dovrà gestire queste strutture e i macchinari. (numeri molto alti)

In tempi non di crisi a cosa servirebbe avere un ospedale che possa gestire 2000 pazienti in terapia intensiva se statisticamente sono sufficienti 500 posti in tutta la città?

Tengo attivi a libro paga 1000 infermieri in attesa che si sviluppi una pandemia?
Tengo fermi 1500 respiratori e 1500 stanze di terapia intensiva in attesa di una emergenza?

Qualcuno potrà dire che l'ospedale dedicato alle emergenze potrebbe diventare un polo medico polivalente dove fare visite, operazioni, ecc..., ma non è così perché se la sua funzione è quella di gestire emergenze respiratorie, sarà pensato per questo.

Ciò per dirvi che in funzione del tipo di emergenza potrebbero occorre macchinari differenti. Se invece di una pandemia capitasse un evento differente, potremmo aver bisogno di più sale operatorie per operare, di più sale di rianimazione, ecc... Cosa facciamo? Costruiamo un ospedale in standby che permette di gestire tutte queste situazioni? I costi e la gestione dove la mettiamo? Per fortuna non siamo sempre in tempi di crisi sanitarie. Quando c'è la pausa che ne facciamo delle strutture e dei chirurghi e infermieri in sovrannumero?

La differenza tra nord e sud non c'entra perché è al nord che siamo al limite, al nord dove la sanità funziona meglio. Anche se avessimo centri di eccellenza in ogni regione italiana, in ogni comune italiano, non cambierebbe nulla durante una crisi sanitaria.

Potenziare le strutture non vuol dire niente. Le strutture vanno potenziate in funzione dei dati statistici ad esse correlate.

Anche in edilizia si costruisce seguendo le normative antisismiche e non mi risulta che in zone sicure si costruiscano case anti-sismiche. Perché? Per i costi. Eppure basterebbe un terremoto ogni 50 anni, a sorpresa in zone sicure, per recuperare i costi iniziali. È un po' diverso questo esempio perché tolti i costi iniziali, non ci sono costi di manutenzione per una casa anti-sismica. Per un ospedale invece sì perché c'è bisogna considerare la variabile umana che dovrà gestirlo e lavorarci dentro.

Un esempio più vicino? Le Forze Armate. Mantenere attive delle strutture, armamenti costosi, personale addestrato sempre pronto, in attesa di una guerra. A bilancio ogni anno gli USA stanziano miliardi perché vogliono sempre essere pronti (e perché a loro piace giocare a soldatino).

Perciò quando si pensa che la nostra sanità non sia adeguata a gestire il coronavirus, si dovrebbe anche pensare che nessuna lo sarebbe stata, perché nessuna sanità al mondo tiene pronte strutture di emergenza per casi che stravolgono le statistische.

Soluzioni? Le stesse che si applicano per i server e i backup. Quanto siamo disposti a investire per garantire un uptime dell 99%?
Discorso perfetto.
Infatti tutto è soggetto a ragioni di benefici e costi.
Aggiungo che se costruisci strutture per uno specifico scopo, hai dei costi anche solo per mantenerle funzionanti senza che di fatto le utilizzi.
Di casi paradossali ne abbiamo avuti anche in passato come le cattedrali nel deserto con più personale medico che pazienti e spreco di macchinari.
Quindi il tuo ragionamento è totalmente condivisibile.
Anche nel mio lavoro potremmo (anche economicamente) avere il non plus ultra che il mercato offre, ma si fa uno studio sul costo e quanto sia probabile avere un danno e la sua entità.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 14-03-2020, 12:57   #3405
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8246
Le borse vanno a picco, la sanità è allo sbando, il governo è provvisorio, rivolte nelle carceri, scioperi e minacce nelle fabbriche, coprifuoco in casa x chi ce l'ha o baracche provvisorie x i terremotati o il cielo x chi non ha nulla. E il virus dilaga...

A quando la presa del Palazzo?



Pochi, disogranizzati, deidealizzati...sennò il momento era BONO!
__________________
System Failure
Perseverance è offline  
Old 14-03-2020, 12:58   #3406
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20734
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ho scritto nazionalità E provenienza. L'Italiano dalla Cina non entrava neppure lui. Se entrava, 14 giorni in quarantena (e solo lui). Come hanno giustamente fatto tutte le altre nazioni del mondo con noi.
Le altre nazioni hanno fatto quello che abbiamo fatto noi, anche dopo, trattandosi dei voli dalla Cina.
E l'italiano che è entrato in contatto con un europeo o hn americano già positivo, come lo mettevi in quarantena?
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 14-03-2020, 12:59   #3407
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ecco cosa succede, mai riusciremo ad abbassare le contaminazioni se le persone non stanno al proprio posto!!! E sopratutto a casa!!!

https://milano.repubblica.it/cronaca...C12-P6-S1.8-T1
Il prossimo passo sarà il coprifuoco e la legge marziale... tanto alcuni italiani proprio non ce la fanno a comprendere...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 14-03-2020, 13:00   #3408
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Ciao Ryan, purtroppo paghiamo fiori di professionisti e decine di enti per fare queste analisi, che purtroppo redigono solo documenti che non si attuano, scontrandosi con la dura realtà (mancano soldi e volontà politica).

Sarebbe bastato il minimo:
- non avere un sistema sanitario in sofferenza (3,2 posti letto per 100.000 abitanti non bastano neppure se non vi è pandemia in corso)
- non chiudere i reparti di malattie infettive e spostare interi reparti su un unico ospedale, lasciandone così sguarniti 4 o 5
- non usare gli ospedali in modo promiscuo (non puoi avere sotto lo stesso tetto l'URP, il CUP, le malattie infettive, il neonatale, l'obitorio e pure i tecnici e gli amministrativi)
- non delegare attività essenziali al privato, e ci rientra anche il permettere la non esclusività dei medici, visto che poi sono assolutamente inutili quando servono
- avere un piano per il cambio di destinazione e il potenziamento dei reparti (basta anche solo poter prevedere un raddoppio dei letti prendendoli da quelli adiacenti, il personale poi si trova, chiamandolo a tempo determinato e foraggiando l'esistente)
- avere un piano per l'utilizzo, a tamponamento, di personale e ospedali militari (e sinceramente mi stupisco che questo non sia stato attuato)

Per quanto riguarda materiali e attrezzature, io penso che una volta che hai il posto dove metterli e il personale e le procedure per usarli, reperirli non siano un problema. Almeno oggi, nel 2020. Si tratta di identificare le aziende che le producono e triplicare la loro produzione, con iniezione di soldi pubblici. Certo, non come stiamo facendo con la solita garetta CONSIP (andata deserta).

Una manovrina da 20 miliardi, ma che ti permette poi non di non spenderne altri e continuare a fatturare. Il conto attuale con 1 mese di stop dell'Italia non oso immaginare di quanto sia. Temo sarà sui 100.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-03-2020 alle 13:10.
MiKeLezZ è offline  
Old 14-03-2020, 13:06   #3409
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6342
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il prossimo passo sarà il coprifuoco e la legge marziale... tanto alcuni italiani proprio non ce la fanno a comprendere...
SONO DEI CRIMINALI, MALDETTI!!!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline  
Old 14-03-2020, 13:07   #3410
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2055
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il giornale di Vicenza dove prende le notizie? Su Novella 2000?

In Lombardia la cartina è verde da settimane

In Veneto pure è tutto verde
Probabilmente dal sito arpa veneto

https://www.arpa.veneto.it/arpavinfo.../rete_pm10.php

https://www.arpa.veneto.it/arpavinfo...php?grafico=50
https://www.arpa.veneto.it/arpavinfo...php?grafico=51
https://www.arpa.veneto.it/arpavinfo...php?grafico=52
https://www.arpa.veneto.it/arpavinfo...php?grafico=52
GmG è offline  
Old 14-03-2020, 13:08   #3411
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
da noi se non si dichiara emergenza non si fa niente
prevenzione è un termine sconosciuto

dubito che l'apparato ne uscirà migliorato da questo punto di vista, dato che non appena la 'coperta' covid-19 si alzerà, riprenderà il teatrino di sempre, che blocca tutto

l'unica possibilità è che il popolo ne esca migliorato, come sentire comune. ma il dubbio resta lo stesso
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 14-03-2020, 13:15   #3412
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6342
Ovviamente si rompono le palle!!! GIUSTAMENTE!

https://bari.repubblica.it/cronaca/2...C12-P7-S2.4-T1

Ma io non capisco, se è stato detto a chiare lettere di stare a casa, perchè questi @@@@@@@@@ sono fuori??????
Sono da denunciare, TUTTI!!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 14-03-2020 alle 13:17.
jeremj è offline  
Old 14-03-2020, 13:26   #3413
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ovviamente si rompono le palle!!! GIUSTAMENTE!

https://bari.repubblica.it/cronaca/2...C12-P7-S2.4-T1

Ma io non capisco, se è stato detto a chiare lettere di stare a casa, perchè questi @@@@@@@@@ sono fuori??????
Sono da denunciare, TUTTI!!!
La vergogna sono le esternazioni come questa, che denotano una scarsa intelligenza e una scarsa umanità.

Fuori sede che hanno le lezioni bloccate, con la famiglia e gli affetti lontani, in salute, con mascherine, rispettando il metro di distanza, non possono raggiungere i loro genitori e la loro casa? Magari anche con una certa dose di paura (pur infondata) che potrebbe essere l'ultima volta?

Io lo farei anche andando a piedi per i boschi. Mio nonno lo fece, per 300km, rischiando la vita.

Ci sono dei diritti che vanno oltre qualsiasi stupida legge (che comunque in questo caso non si sta infrangendo).

Diamoci tutti un contegno, cerchiamo di gestire tutto con serenità, nel rispetto delle regole e SENZA ESAGERAZIONE.

I miei bisnonni non sono morti fucilati dai nazisti perché noi diventassimo degli schiavi.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-03-2020 alle 13:28.
MiKeLezZ è offline  
Old 14-03-2020, 13:30   #3414
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ciao Ryan, purtroppo paghiamo fiori di professionisti e decine di enti per fare queste analisi, che purtroppo redigono solo documenti che non si attuano, scontrandosi con la dura realtà (mancano soldi e volontà politica).

Sarebbe bastato il minimo:
- non avere un sistema sanitario in sofferenza (3,2 posti letto per 100.000 abitanti non bastano neppure se non vi è pandemia in corso)
- non chiudere i reparti di malattie infettive e spostare interi reparti su un unico ospedale, lasciandone così sguarniti 4 o 5
- non usare gli ospedali in modo promiscuo (non puoi avere sotto lo stesso tetto l'URP, il CUP, le malattie infettive, il neonatale e pure i tecnici e gli amministrativi)
- non delegare attività essenziali al privato, e ci rientra anche il permettere la non esclusività dei medici, visto che poi sono assolutamente inutili quando servono
- avere un piano per il cambio di destinazione e il potenziamento dei reparti (basta anche solo poter prevedere un raddoppio dei letti prendendoli da quelli adiacenti, il personale poi si trova, chiamandolo a tempo determinato e foraggiando l'esistente)
- avere un piano per l'utilizzo, a tamponamento, di personale e ospedali militari (e sinceramente mi stupisco che questo non sia stato attuato)

Per quanto riguarda materiali e attrezzature, io penso che una volta che hai il posto dove metterli e il personale e le procedure per usarli, reperirli non siano un problema. Almeno oggi, nel 2020. Si tratta di identificare le aziende che le producono e triplicare la loro produzione, con iniezione di soldi pubblici. Certo, non come stiamo facendo con la solita garetta CONSIP (andata deserta).
Ok, però non possiamo produrre a priori materiali in sovrannumero da tenere lì, anche perché per ogni macchinario ci sono anche i costi di verifica del funzionamento. Sai benissimo che qualsiasi cosa elettronica, con parti in gomma, se non viene usata alla lunga si deteriora. Pensa ad un banalissimo lettore cd lasciato lì per anni. Le cinghie dopo un po' si seccano quando restano in posizione tesa e fissa per lungo tempo.

Sicuramente mi trovi d'accordo sull'iniezione di soldi pubblici per triplicare la produzione. È un po' quelle che accade durante le guerre dove molte aziende vengono convertite rapidamente per poi essere riconvertite quando termina il conflitto bellico.

Tutte queste cose però andrebbero pensate prima valutando la gestione del rischio. Ci saranno sì tanti studi, ma non c'è una e dico una procedura consolidata approvata dal Governo e in mano ai vari governatori regionali. Va consegnata prima dell'evento catastrofico, non durante.

Serve una procedura per ogni evento possibile, tra i catastrofici. Persino cosa dovremmo fare in caso di invasione aliena! Magari metterle una priorità bassa rispetto ad una epidemia/pandemia che puntualmente si ripresenta ogni X anni. Ci hanno spaccato le balle sul "adesso arriva, adesso arriva, adesso arriva" che poi quando arriva non sanno come gestirla a livello mondiale (OMS che è utile come un biglietto per lo stadio in questi giorni).

Ormai si gioca a smerdatutto, e nei prossimi mesi ne verranno fuori delle belle. A livello planetario cadranno le maschere e finalmente si vedranno in faccia le persone per quello che sono. L'importante sarà avere memoria di queste facce dopo che l'evento verrà superato, perché verrà superato.
ryan78 è offline  
Old 14-03-2020, 13:32   #3415
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3017
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La vergogna sono le esternazioni come questa, che denotano una scarsa intelligenza e una scarsa umanità.

Fuori sede che hanno le lezioni bloccate, con la famiglia e gli affetti lontani, in salute, con mascherine, rispettando il metro di distanza, non possono raggiungere i loro genitori e la loro casa? Magari anche con una certa dose di paura (pur infondata) che potrebbe essere l'ultima volta?

Io lo farei anche andando a piedi per i boschi. Mio nonno lo fece, per 300km, rischiando la vita.

Ci sono dei diritti che vanno oltre qualsiasi stupida legge (che comunque in questo caso non si sta infrangendo).

Diamoci tutti un contegno, cerchiamo di gestire tutto con serenità, nel rispetto delle regole e SENZA ESAGERAZIONE.

I miei bisnonni non sono morti fucilati dai nazisti perché noi diventassimo degli schiavi.
Dimentichi il piccolo particolare che questi eroici spiriti liberi avrebbero fatto esattamente le stesse esternazioni se già si trovavano nel meridione. Non prendiamoci in giro con la retorica, fino adesso è solo l'egoismo che regna sovrano e incontrastato.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline  
Old 14-03-2020, 13:38   #3416
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Mi spiegheresti perché il dato comulativo in questa pagina non dice che ci sono problemi?

Bollettino PM10 emesso il giorno 12/03/2020
https://www.arpa.veneto.it/inquinant...lerta_PM10.php
ryan78 è offline  
Old 14-03-2020, 13:42   #3417
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6342
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La vergogna sono le esternazioni come questa, che denotano una scarsa intelligenza e una scarsa umanità.

Fuori sede che hanno le lezioni bloccate, con la famiglia e gli affetti lontani, in salute, con mascherine, rispettando il metro di distanza, non possono raggiungere i loro genitori e la loro casa? Magari anche con una certa dose di paura (pur infondata) che potrebbe essere l'ultima volta?

Io lo farei anche andando a piedi per i boschi. Mio nonno lo fece, per 300km, rischiando la vita.

Ci sono dei diritti che vanno oltre qualsiasi stupida legge (che comunque in questo caso non si sta infrangendo).

Diamoci tutti un contegno, cerchiamo di gestire tutto con serenità, nel rispetto delle regole e SENZA ESAGERAZIONE.

I miei bisnonni non sono morti fucilati dai nazisti perché noi diventassimo degli schiavi.
Ah beh certo, tu sei a favore della contaminazione, dunque lasciamo che quelli del nord vadano al Sud a infestare, mai riusciremo a sconfiggere il virus se avremo questo atteggiamento!!

Così è più chiaro e non lo sto dicendo io!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 14-03-2020 alle 13:47.
jeremj è offline  
Old 14-03-2020, 13:53   #3418
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ah beh certo, tu sei a favore della contaminazione, dunque lasciamo che quelli del nord vadano al Sud a infestare, mai riusciremo a sconfiggere il virus se avremo questo atteggiamento!!

Così è più chiaro e non lo sto dicendo io!!
Ognuno ha le sue competenze...

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI
MINISTRI 8 marzo 2020
Art. 1.
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi
del virus COVID-19 [...] sono adottate le seguenti misure:
a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in
entrata e in uscita [...].
È consentito il rientro presso il proprio domicilio,
abitazione o residenza.


p.s. La ratio non è quella di sconfiggere il virus...
MiKeLezZ è offline  
Old 14-03-2020, 13:58   #3419
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15336
Quote:
Ah beh certo, tu sei a favore della contaminazione, dunque lasciamo che quelli del nord vadano al Sud a infestare, mai riusciremo a sconfiggere il virus se avremo questo atteggiamento!!

Così è più chiaro e non lo sto dicendo io!!
Tu non puoi sapere le cause e le motivazioni di queste persone.
Le forze dell'ordine servono proprio per questi accertamenti.

Chi non ha motivazioni valide e non è in salute se ne torna da dove è venuto, non credo proprio che se ne va tranquillamente al sud o in giro per l'Italia.
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline  
Old 14-03-2020, 13:58   #3420
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6342
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ognuno ha le sue competenze...

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI
MINISTRI 8 marzo 2020
Art. 1.
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi
del virus COVID-19 [...] sono adottate le seguenti misure:
a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in
entrata e in uscita [...].
È consentito il rientro presso il proprio domicilio,
abitazione o residenza.


p.s. La ratio non è quella di sconfiggere il virus...

E' VECCHIA!!!!
Adesso non ti puoi più spostare, ma non ci vuole molto a capirlo!!!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1