Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2020, 14:54   #3441
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
italia, paese dove sono tutti allenatori della nazionale, webmaster, e virologi
Old 14-03-2020, 14:57   #3442
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
Niente più allenatori di calcio. Bisogna reinventarsi.
Balfour76 è offline  
Old 14-03-2020, 14:57   #3443
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Mi sa che non hai idea della gravità!
Ma no infatti, io non sono un genio...

Comunque

Non posso mettermi a disinfettare qualunque cosa entra in casa, facciamocene una ragione, o meglio faccio molta più attenzione a certi comportamenti.
Ma ragiono così perchè ne io ne la mia famiglia andiamo oltre i 50.

Certo che, se sei un soggetto a rischio prenderai di sciuro più accorgimenti
Questa è la situazione...
Old 14-03-2020, 15:07   #3444
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
Quando quest'emergenza sarà finità, pioveranno lauree ad honorem in medicina come se non ci fosse un domani.
StylezZz` è offline  
Old 14-03-2020, 15:09   #3445
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Premesso l'essere chiuso fisso in casa, riflettevo sulla "critica" delle persone che sento verso chi esce per fare presumibilmente due passi, porta il cane, va a comprare (magari tra le persone qualcuno comincera' a chiedere, alimenti di necessita' o per scorta? carta igienica o carta da casa? dolce superfluo o proteine indispensabili? vino superfluo o acqua indispensabile?...).
Si ha la sfortuna a dover essere intervenuti prima di altri paesi a questa situazione complessa; le regole pur inevitabili e nell' interesse collettivo della salute, dovrebbero far "riflettere" pero' sullo sforzo che inevitabilmente in poche settimane moltissimi sono sottoposti nell' adattarsi a logiche necessarie ma che in poche settimane sarebbero difficili ovunque per qualsiasi società. Ma vedere persone alla tv girare spero per "necessità" prevista dalla norma o per lavoro o quel che sia, mi chiedo, e' giusto "odiarsi" qualora non fosse proprio necessità?
Nell' epoca della facile indignazione senza riflessione a freddo, dove se per ipotesi un'anziana facesse retromarcia dopo messa investendo una persona, non sarebbe impensabile venisse linciata o chiamata "pirata della strada", le masse finiscono ad abbassare il livello di sopportazione in modo inquietante e magari sono le stesse che fanno scorte "da guerra" all'apertura dei supermercati.
Le regole vanno rispettate punto e siamo d'accordo pero' cerco di comprendere anche questa situazione inedita.

Ultima modifica di 386DX40 : 14-03-2020 alle 15:36.
386DX40 è offline  
Old 14-03-2020, 15:12   #3446
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Peccato che:

1 - Nessuno indossava mascherine (o comunque mascherine non adeguate)
2 - Stavano stipati nei treni come bestie
3 - Come hai detto anche tu, non c'era nessun pericolo immediato. Si trattava nella quasi totalità dei casi di studenti fuori sede, quindi di gente tra i 20 ed i 25 anni, con un rischio bassissimo di ammalarsi seriamente, ed ancor più basso di lasciarci le penne.
4 - Scappando da Milano rischiano seriamente di contagiare anche i loro amatissimi genitori e parenti che, tra l'altro, si trovano in zone in cui la sanità è totalmente insufficiente anche in condizioni normali. Hai solo una vaga idea di cosa succederebbe se si creasse una situazione simile a quella lombarda in Calabria o in Sicilia ?
5 - Con questa storia della schiavitù stai diventando ridicolo.
Prendo il tuo post che condivido, come spunto di riflessione (perchè mi piace come hai trattato la questione).
NON le considerare risposte dirette a te, ma che prendono la palla al balzo per allargare le tematiche che hai esposto.

1 - Questo denota l'irresponsabilità di un comportamento che non prevede nessuna minima protezione, se non per se stessi, quantomeno per gli altri che ci circondano
2 - Perchè è risaputo che in una qualsiasi epidemia è importantissimo stare tutti belli attaccati a fraternizzare
3 - E infatti dato che non si rischia quasi nulla, ignoriamo ogni logica di buon senso e diffondiamo il virus (come portatori) a tutti quegli sfigati che magari ci rimetteranno anche la vita
4 - Qui la questione è paradossale. Parliamo di studenti fuori sede che probabilmente se avessero potuto impegnare tutto il week end in attività ricreative non avrebbero sentito tutta questa necessità di ricongiungersi ai propri cari. Ovviamente non hanno pensato per una frazione di secondo che in questo modo potrebbero essere la causa di problemi di salute a chi gli sta tanto a cuore e che quindi da persone ADULTE avrebbero dovuto rassicurare i parenti a distanza e continuare a stare tranquilli.
Se per assurdo qualcuno gli avesse proposto di rientrare presso i familiari, ma rimanere in quarantena per 14 giorni prima di poterli incontrare, lo avrebbero accettato?
Avremmo rispettato la loro scelta di tornare a casa, ma al contempo tutelato la sanità pubblica evitando un inutile rischio. Secondo me sarebbero rimasti tutti comodamente a Milano.
5 - Anche perchè di schiavitù ne abbiano altre, prima fra tutte quella economica che ci costringe spesso a lavorare per sopravvivere e indebitarci.
Old 14-03-2020, 15:13   #3447
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma no infatti, io non sono un genio...

Comunque

Non posso mettermi a disinfettare qualunque cosa entra in casa, facciamocene una ragione, o meglio faccio molta più attenzione a certi comportamenti.
Ma ragiono così perchè ne io ne la mia famiglia andiamo oltre i 50.

Certo che, se sei un soggetto a rischio prenderai di sciuro più accorgimenti
Questa è la situazione...
Su questo concordo... altrimenti domani dobbiamo comprarci una camera di decontaminazione prima di entrare a casa.
Old 14-03-2020, 15:17   #3448
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ecco cosa succede, mai riusciremo ad abbassare le contaminazioni se le persone non stanno al proprio posto!!! E sopratutto a casa!!!

https://milano.repubblica.it/cronaca...C12-P6-S1.8-T1
E infatti ho appena sentito alla radio che di notte verranno eliminati i viaggi in treno per evitare episodi analoghi.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 14-03-2020, 15:18   #3449
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Premesso l'essere chiuso fisso in casa, riflettevo sull' "intolleranza" delle persone verso chi esce per fare presumibilmente due passi, porta il cane, va a comprare (magari tra le persone qualcuno cominciera' a chiedere, alimenti di necessita' o per scorta? carta igienica o carta da casa? dolce superfluo o proteine indispensabili? vino superfluo o acqua indispensabile?...).
Si ha la sfortuna a dover essere intervenuti prima di altri paesi a questa situazione complessa; quel che e' venuto dopo pur inevitabile e nell' interesse collettivo della salute, dovrebbe far "riflettere" sullo sforzo che inevitabilmente in poche settimane moltissimi sono sottoposti nell' adattarsi a logiche necessarie ma che in poche settimane sarebbero difficili ovunque per qualsiasi società. Ma vedere persone alla tv girare spero per "necessità" prevista dalla norma o per lavoro o quel che sia, mi chiedo, e' giusto "odiarsi" qualora non fosse proprio necessità?
Nell' epoca della facile indignazione senza riflessione a freddo, dove se per ipotesi un'anziana facesse retromarcia dopo messa investendo una persona, non sarebbe impensabile venisse linciata o chiamata "pirata della strada", le masse finiscono ad abbassare il livello di sopportazione in modo inquietante e magari sono le stesse che fanno scorte "da guerra" all'apertura dei supermercati.
Le regole vanno rispettate punto e siamo d'accordo pero' cerco di comprendere anche questa situazione inedita.

Bhe non pretenderai che alla vecchia facciano applausi di incitamento e indichino di mettere di nuovo prima e retro!
Oddio per come vanno le cose può anche succedere eh?

Ma banalmente e poichè siamo in Italia, ricorda che mancano gli stadi e le partite di calcio, i meno moderati (diciamo così) dovranno e troveranno sfogo in altro, perchè le persone non cambiano in anni.
Fgurati in due settimane.
(E' solo un esempio)

Quote:
Su questo concordo... altrimenti domani dobbiamo comprarci una camera di decontaminazione prima di entrare a casa.
Oh non mi rubare le idee!Ci avevo già pensato!

Ultima modifica di R@nda : 14-03-2020 alle 15:32.
R@nda è online  
Old 14-03-2020, 15:31   #3450
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Bhe non pretenderai che alla vecchia facciano applausi di incitamento e indichino di mettere di nuovo prima e retro!
Oddio per come vanno le cose può anche succedere eh?

Ma banalmente e poichè siamo in Italia, ricorda che mancano gli stadi e le partite di calcio, i meno moderati (diciamo così) dovranno e troveranno sfogo in altro, perchè le persone non cambiano in anni.
Fgurati in due settimane.
Pur essendo un esempio ipotetico, non mi stupirei succedessero cose simili e magari in tempi di "normalità" figuriamoci dopo lo stress che questa malattia porterà alle persone se sempre ipoteticamente il tempo necessario potesse (o meno) essere piu' lungo del previsto. Se da un lato lo stare tutti a casa fara' riflettere molti su diversi aspetti della propria vita, lavorativa (come dipendente o in proprio), familiare, priorità, tempo libero, etc, non vorrei che la tenuta emotiva possa essere (o no) anche per i sani messa a dura prova.
386DX40 è offline  
Old 14-03-2020, 15:34   #3451
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
voglio sperare che ci sia chi ci sta pensando, ognuno nel proprio ambito di competenza
x es, visto che al mattino ci sono solo "quelli che vanno a lavorare" e il traffico veicolare è crollato drasticamente (mai visto prima!), mi chiedevo: ma tutto il resto delle auto che normalmente intasano le strade, che c@zzo andavano a fare?
Conosco tanti che per fare 1km usano l'auto ad esempio
Old 14-03-2020, 15:36   #3452
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ciao Ryan, purtroppo paghiamo fiori di professionisti e decine di enti per fare queste analisi, che purtroppo redigono solo documenti che non si attuano, scontrandosi con la dura realtà (mancano soldi e volontà politica).

Sarebbe bastato il minimo:
- non avere un sistema sanitario in sofferenza (3,2 posti letto per 100.000 abitanti non bastano neppure se non vi è pandemia in corso)
- non chiudere i reparti di malattie infettive e spostare interi reparti su un unico ospedale, lasciandone così sguarniti 4 o 5
- non usare gli ospedali in modo promiscuo (non puoi avere sotto lo stesso tetto l'URP, il CUP, le malattie infettive, il neonatale, l'obitorio e pure i tecnici e gli amministrativi)
- non delegare attività essenziali al privato, e ci rientra anche il permettere la non esclusività dei medici, visto che poi sono assolutamente inutili quando servono
- avere un piano per il cambio di destinazione e il potenziamento dei reparti (basta anche solo poter prevedere un raddoppio dei letti prendendoli da quelli adiacenti, il personale poi si trova, chiamandolo a tempo determinato e foraggiando l'esistente)
- avere un piano per l'utilizzo, a tamponamento, di personale e ospedali militari (e sinceramente mi stupisco che questo non sia stato attuato)

Per quanto riguarda materiali e attrezzature, io penso che una volta che hai il posto dove metterli e il personale e le procedure per usarli, reperirli non siano un problema. Almeno oggi, nel 2020. Si tratta di identificare le aziende che le producono e triplicare la loro produzione, con iniezione di soldi pubblici. Certo, non come stiamo facendo con la solita garetta CONSIP (andata deserta).

Una manovrina da 20 miliardi, ma che ti permette poi non di non spenderne altri e continuare a fatturare. Il conto attuale con 1 mese di stop dell'Italia non oso immaginare di quanto sia. Temo sarà sui 100.
Tutti pagassero le tasse avremmo ospedali coi rubinetti d'oro.

A tutti gli amici evasori va un bel GRAZIE

Almeno il virus colpisce anche loro che sono la vera causa della mancanza di posti letto negli ospedali
Old 14-03-2020, 15:40   #3453
Balfour76
Senior Member

L'argomento può sembrare OT, ma riguarda la gestione dell'UE.

https://twitter.com/yanisvaroufakis/...69007479709699

Usciti gli audio dell'euro gruppo del 2015.
L'aveva promesso e l'ha fatto.
Perchè ora Yanis?
Pane per i complottisti.
Balfour76 è offline  
Old 14-03-2020, 15:48   #3454
Balfour76
Senior Member

Per tutti i virologi della discussione.

Report sulle caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia
Il presente report è basato sui dati aggiornati al 13 Marzo 2020

https://www.epicentro.iss.it/coronav...9_13_mazro.pdf
Balfour76 è offline  
Old 14-03-2020, 15:53   #3455
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
L'autocertificazione ti limita perché hanno chiuso i parchi?
Vuoi uscire comunque con la tua compagna a farti un giro?
Non vuoi incorrere in sanzioni e condanne penali?

ECCO LA SOLUZIONE!

... e sul treno il biglietto lo paga solo il tuo padrone!
ryan78 è offline  
Old 14-03-2020, 15:58   #3456
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi

Report sulle caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia

ok quindi ciò che dichiarava ieri l'ssn, rispetto alle verifiche che stanno eseguendo sulle cartelle cliniche dei deceduti, era basato su più di mille uinità, che resta un numero basso ma inizia a dare qualche indicazione

il dato da sottolineare credo sia il 3 per 1000 di deceduti senza che ci fossero altre patologie concorrenti

scrivo soprattutto per rimarcare come l'ancora presente paura strisciante per la propria incolumità, allo stato attuale, è fuori luogo (laddove non si ricada in categorie a rischio)

questo ovviamente non sposta niente, lato comportamenti da tenere (la criticità a livello collettivo resta del tutto invariata), ma credo dovrebbe essere usato il megafono per diffondere il concetto

serve tranquillizzare
Old 14-03-2020, 15:59   #3457
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Pur essendo un esempio ipotetico, non mi stupirei succedessero cose simili e magari in tempi di "normalità" figuriamoci dopo lo stress che questa malattia porterà alle persone se sempre ipoteticamente il tempo necessario potesse (o meno) essere piu' lungo del previsto. Se da un lato lo stare tutti a casa fara' riflettere molti su diversi aspetti della propria vita, lavorativa (come dipendente o in proprio), familiare, priorità, tempo libero, etc, non vorrei che la tenuta emotiva possa essere (o no) anche per i sani messa a dura prova.
Io invece spero proprio che questa esperienza sia istruttiva per molte persone, visto che si tratta della prima difficoltà che viviamo da 75 anni a questa parte... sempre che, a meno che non si stia vivendo una condizione di difficoltà economica, possa essere definita difficoltosa una situazione in cui si sta a casa propria con cibo, medicine, riscaldamento, elettricità, TV, telefono ed internet (con annessa disponibilità potenzialmente illimitata di libri, film, serie tv, videogiochi, comunicazioni in tempo reale anche con l'altra parte del mondo ecc).
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 14-03-2020, 16:00   #3458
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi

Il 99% dei decessi è di pazienti con una o più patologia in corso.
Il 90% dei decessi è nella fascia oltre 70 anni.
Detto questo, vado a tagliare l'erba del giardino.
Voi andate pure ad applaudire dai vostri domiciliari.
MiKeLezZ è offline  
Old 14-03-2020, 16:04   #3459
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Io invece spero proprio che questa esperienza sia istruttiva per molte persone, visto che si tratta della prima difficoltà che viviamo da 75 anni a questa parte... sempre che, a meno che non si stia vivendo una condizione di difficoltà economica, possa essere definita difficoltosa una situazione in cui si sta a casa propria con cibo, medicine, riscaldamento, elettricità, TV, telefono ed internet (con annessa disponibilità potenzialmente illimitata di libri, film, serie tv, videogiochi, comunicazioni in tempo reale anche con l'altra parte del mondo ecc).
Ho sempre pensato fin dall'inizio di questa storia che il lato positivo potrebbe anche essere un riordino delle proprie priorità (anche se c'e' credo la tendenza a dimenticare presto), ma se per ipotesi lo stare in casa durasse davvero tanto? Solo per ipotesi ovvio.
386DX40 è offline  
Old 14-03-2020, 16:06   #3460
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il 99% dei decessi è di pazienti con una o più patologia in corso.
Il 90% dei decessi è nella fascia oltre 70 anni.
Detto questo, vado a tagliare l'erba del giardino.
Voi andate pure ad applaudire dai vostri domiciliari.
beato te che hai il giardino

p.s. l'ipertensione come concausa la trovo alquanto ridicola visto che in Italia ne soffrono talmente tanti che si perde il conto. Sull'età non dico nulla, ma sulle patologie avrei molto da obiettare.
Se mentre sei in auto con le gomme un po' usurate si aprisse una voragine davanti e ci finissi dentro, la colpa sarebbe delle gomme o della voragine che si è aperta di colpo?
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'AI che lavora 100 volte piu' veloce di...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian