|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3341 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Come faccio a capire se sto facendo una cosa buona? Chiedendomi se quello che sto facendo potrebbe nuocere a qualcuno. Ok, bellissimo, io me lo chiedo sempre, ma poi puntualmente arriva qualcuno che "non vuole" che io faccia una determinata cosa anche se non danneggia nessuno. Che devo fare? A) Gli sparo - Non posso perché verrei meno al mio principio B) Smetto di fare quella cosa - No perché verrei meno alla mia libertà sacrosanta e derivata da azioni che non nuocciono C) Aspetto che la magistratura analizzi il caso, spendendo soldi e non avendo certezza dell'esito del processo D) Leggo "i dolori del giovane Werther" e poi mi illumino d'immenso mettendo le dita nella presa della 220V |
|
|
|
|
|
#3342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Riproviamo. https://www.repubblica.it/esteri/202...ge_-251163099/ NB: l'isolamento può essere un divieto, ma estremamente circoscritto, non esteso a chiunque. |
|
|
|
|
|
#3343 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#3344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3345 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3346 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3347 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la seconda parte invece è meglio soprassedere perché il tema si sposterebbe troppo e accenderemmo altri tipi di focolai, anche se sono in parte d'accordo sul fatto che in Italia si finisce troppo spesso a parlare di fantasmi del passato anche quando non si ha contezza del presente. |
|
|
|
|
|
#3348 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#3349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
A me appare evidente che dietro la R dell'Italiota, in realtà, si nascondono i commenti e gli argomenti che, di settimana in settimana, usavano i media (adesso la contestualizzazione del termine incriminato Quando si afferma che "dovevano bloccare tutto subito" (quando esattamente, all'indomani di Codogno?) tutto sommato, a pensarci bene, mi sarebbe piaciuto (sarcasmo attivato) vedere: A) l'orgia di complottisti scatenarsi come non mai (il NWO ci ha definitivamente sottomessi); B) l'insurrezione di tutto il mondo commerciale (non è successo nulla e già ci stanno facendo chiudere facendoci fallire deliberatamente); C) le feroci proteste degli imprenditori (ma come, solo per un piccolo focolaio di influenza fate andare a rotoli il Turismo e l'Economia in generale?); D) le reazioni scriteriate ed incontrollabili delle masse (se all'improvviso la nazione si ferma e tutto è chiuso, due sono le cose, o si tratta di Colpo di Stato o di Guerra e, in entrambi i casi, i prodromi della guerra civile sono molto vicini...) che avrebbero determinato effetti centuplicati rispetto alla corsa tra i binari della stazione centrale di Milano. (sarcasmo disattivato). Ma state dicendo sul serio???? Si può discutere sul fatto che la tempistica del blocco sia stata leggermente in ritardo (io stesso ho criticato il fatto di aver emesso un DPCM che è durato solo 48 ore, si poteva evitare e passare a DEFCON 1 direttamente), forse si poteva anticipare il tutto di 4-5 giorni ma non di più. Quello che molti non considerano (poiché ovviamente qualsiasi evento viene vissuto dalla prospettiva della propria condizione di vita) è che la conseguenza di determinate decisioni non ricadono SOLAMENTE sui cittadini ma anche sulla macchina stessa dello Stato. E' lo Stato, in primis, che deve RIORGANIZZARSI per poter subire ed implementare le SUE STESSE DISPOSIZIONI. Nessun governo, dal dopoguerra, ha affrontato una simile CRISI, NESSUNO! Abbiamo dovuto imparare (e lo stiamo facendo ancora) ad affrontare delle problematiche che sono sempre rimaste teoriche o a livello di esercitazione (una ogni morte di Papa) e nessun paese straniero, di fatto, aldilà di statistiche e dichiarazioni rilasciate per scopi ben precisi, sta brillando per soluzioni geniali e risolutive; solo che, per noi, l'erba del vicino è sempre più verde perché molti dei paesi interessati, economicamente parlando, si trovano (e si trovavano) in una situazione migliore ma, escludendo questo, tutti stanno subendo gli stessi danni e tutti, alla fine della giostra, stanno mettendo in atto le stesse nostre decisioni (con uno scarto di circa 10 giorni). Non saremo i migliori al mondo ma non siamo nemmeno dei coglioni senza cervello. I danni sono aumentati in maniera vertiginosa giorno dopo giorno e uno Stato non funziona come una società dove, per esempio, i 3-4 titolari si riuniscono una mattina e decidono il da farsi e tutti gli altri dipendenti MUTI ad obbedire. No, solo una persona completamente a digiuno di conoscenza della macchina dello Stato (uomini, strutture, leggi e mezzi) può pensare una follia simile. C'è una attività ENORME di comunicazione, sincronizzazione, armonizzazione, localizzazione e legislazione dietro ogni singolo decreto e ad ogni azione statale può corrispondere una reazione locale (il presidente della tal regione, della tal provincia, del tale comune...) che, a sua volta, determina una ulteriore attività di diplomazia e riorganizzazione. Questo è il funzionamento di uno Stato DEMOCRATICO con tutti i suoi pregi e difetti; se volete che i pregi diventino difetti e viceversa possiamo tranquillamente scegliere uno Stato DITTATORIALE dove le decisioni, come in una azienda, sono IMMEDIATE, INSINDACABILI e di velocissima attuazione. Per me non ha nemmeno senso di parlare di questa scelta. |
|
|
|
|
|
#3350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ti rendi conto che stai solo criticando quello che fanno gli altri ?
|
|
#3351 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Ti ripeto, pure secondo me hanno fatto una cazzata a non chiudere tutto all'inizio, e tutti gli altri che la pensano così spero che se ne ricordino e gliela facciano pagare alle prossime elezioni. Quote:
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
||||
|
|
|
|
#3352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3354 |
|
Bannato
|
Di questo si era già parlato?
https://www.vox.com/2020/3/12/211769...-burial-trench https://www.repubblica.it/esteri/202...ost-251193678/ |
|
|
|
|
#3355 |
|
Senior Member
|
Non ne ho idea, ma io l'ho sentito oggi al telegiornale.
|
|
|
|
#3356 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Al momento però quello che differenzia tutto è il fatto che questa attuale non ha un vaccino e soprattutto che crea tantissime degenze in terapia intensiva (è anche vero che una volta non esistevano come oggi, quindi sicuramente non si ponevano neanche il problema). Quindi al momento trovo accettabile soluzioni per limitare l'espansione. Quote:
E se si fosse rivelata una influenza come un'altra? Avresti creato un danno di MILIARDI di euro ad un paese già vicino alla recessione e non avresti potuto MAI chiedere uno sconto alla UE dato che ti saresti suicidato con le tue mani. Si può discutere di essere leggermente più rapidi e meno caotici, ma noi siamo stati i precursori in Europa e non a caso tutti ci stanno seguendo, anche se alcuni rallentano pur di non darci subito ragione. Quote:
Quote:
|
|
|
#3357 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Col senno di poi, il contagio mondiale era inevitabile.
L'asintomatologia è il cavallo di Troia e la globalizzazione il paziente 0. |
|
|
|
|
#3358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
https://www.laprovinciadisondrio.it/...ia_1344767_11/
Ottocentotrentamila mascherine chirurgiche in arrivo dalla Cina e destinate all’Italia sono ferme in Germania, dove la merce era in transito, dallo scorso 4 marzo. Lo denuncia la Dispotech di Gordona (Sondrio), azienda specializzata nella produzione e nella distribuzione di prodotti monouso, che aveva acquistato da un importatore tedesco la partita per destinarla alla Protezione Civile e agli ospedali. La merce però è stata bloccata a seguito del veto del Governo tedesco di esportare mascherine. Poi, con l’intervento di Api Lecco, ConfApi e delle Autorità italiane, è stata sbloccata, ma al momento nessuno in Germania la riesce a trovare. E poi ci lamentiamo delle nostre poste! |
|
|
|
|
#3359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Buongiorno, un paio di richieste per parlare un po' di realtà: qualcuno di voi ha parenti/amici contagiati e/o che lavorano nella sanità? Che dicono? Io non conosco alcun malato né sanitario, purtroppo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.