Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2020, 20:40   #3341
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Basta vedere cosa è successo al Gp di F1 in Australia, tutti a sottovalutare inizialmente.
Poi hanno sospeso il GP e perfortuna visto che si attendevano circa 150-200k persone.
Mah piuttosto che sospenderlo forse li avrei fatti correre senza pubblico. Voglio dire stanno soli in un auto da corsa che va a 300 km/h, mi vuoi dire che è più pericoloso un coronavirus senza sintomi? Si tenevano le distanze di sicurezza e le mascherine ai box e via.
WarDuck è offline  
Old 13-03-2020, 20:41   #3342
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Quindi sono perplesso di fronte a queste misure, soprattutto ad alcune, in primis i divieti di spostamento.
divieti che poi sono l'unico ed il solo modo per fermare un'epidemia...
Old 13-03-2020, 20:42   #3343
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ho una domanda per te.

Tu pensi ci sia una relazione tra il disastro sistematico delle infezioni ospedaliere in Italia, e quanto accade oggi, in termini sia di diffusione che di mortalità?
Persone che a oggi muiono ricoverate di sepsi, entrano in ospedale con una gamba rotta e ne escono infettati con batteri, medici che portano in sala operatoria la bici con cui vengono al lavoro, quando si ricordano di venirci con i pantaloni... e tranquilli non parlo di casi recenti italiani... o forse sì...
MiKeLezZ è offline  
Old 13-03-2020, 20:43   #3344
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Il rischio concreto che possa andare in crisi il SSN, e che quindi possano morire anzitempo tantissime persone, non ti sembra un motivo più che valido ?
Sì, penso sia un aspetto importante e valido, ma non penso sia l'unico ad esserlo.

Libertà e sicurezza spesso sono in contrasto, e risolverlo non è mai facile, specialmente quando entrambe sono seriamente compromesse (parliamo sia di gravi conseguenze in termini di sicurezza, sia in termini di libertà).
Diffido di chi non li tiene entrambi in considerazione.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 20:43   #3345
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Mi preoccupo delle conseguenze penali, certo, perchè da liberale penso che le regole siano importanti, penso sia importante rispettarle, ma nello stesso tempo le voglio il meno limitative possibile.
non pensavo che il tuo sdoppiamento di personalità fosse così grave...
Infermieri, un TSO urgente per flortex, prego...
Old 13-03-2020, 20:47   #3346
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Non ho una tesi preconcetta che sto cercando di dimostrare, in realtà.
Sto cercando di ragionare e capire.
ti hanno già risposto altri, cmq un'aggiunta
apparentemente metti prima il fastidio personale che il bene collettivo

forse non è mai successo, in epoca democratica, che si possa in modo così tangibile contribuire direttamente, per quanto senza che fosse una scelta ma un obbligo

almeno la curiosità di sapere cosa si prova (e non parlo delle canzoncine)
basta, per un pò, smetterla di rompere le palle

mica significa per forza spegnere il cervello e mettersi a 90, e anzi, forse...
Old 13-03-2020, 20:47   #3347
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Persone che a oggi muiono ricoverate di sepsi, entrano in ospedale con una gamba rotta e ne escono infettati con batteri, medici che portano in sala operatoria la bici con cui vengono al lavoro, quando si ricordano di venirci con i pantaloni... e tranquilli non parlo di casi recenti italiani... o forse sì...
e cosa c'entra con la diffusione di 'sto coronavirus?
Old 13-03-2020, 20:50   #3348
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Scusa, ma quelli che criticano in libertà e poi "ma io in realtà non so che fare" mi stanno lì.
Ed a me stà lì chi impone soluzioni non ottimali, specialmente quando ne scarica i costi sugli altri.

Quote:
O hai un'altra soluzione dimostrabilmente migliore, o stai zitto e accetti quello che è costretto a decidere ora e con le risorse disponibili che decide.
Chi è "costretto" a decidere non è in posizioni di responsabilità per obbligo, ma per scelta, quindi certamente ne deve rispondere.
Se non sei capace di farlo, vai a fare qualcos'altro.

E chiaramente si può criticare eccome anche quanto fatto in precedenza: se a bocce ferme hai predisposto un sistema che non funziona in caso di problemi un po' maggiori del solito, dopo avere analizzato ti critico eccome.

Se esplode Chernobyl soluzioni magiche non ne ho, ma se hai costruito e gestito male la centrale, ti critico eccome, dopo 6 mesi e dopo 6 anni.

Quote:
e se andare in giro peggiora la situazione, stai fermo, obbedisci, e se ti muovi ti sparo.
Su questo trovo più ragionevole ciò che pensa Mikelezz.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 20:50   #3349
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ti hanno già risposto altri, cmq un'aggiunta
apparentemente metti prima il fastidio personale che il bene collettivo...
stessa sensazione.
Old 13-03-2020, 20:50   #3350
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Basta vedere cosa è successo al Gp di F1 in Australia, tutti a sottovalutare inizialmente.
Poi hanno sospeso il GP e perfortuna visto che si attendevano circa 150-200k persone.
Molte delle quali erano già in coda ai cancelli.
L'annullamento è arrivato all'ultimo momento, la mattina delle prime prove libere.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 20:51   #3351
Flortex
Senior Member

Quote:
no, è contrario al fatto di non poter fare quel che c@zzo gli pare...
di tutto il resto e tutti gli altri non gli frega un tubo...

Che pochezza..
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 20:52   #3352
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
e cosa c'entra con la diffusione di 'sto coronavirus?
muoiono una marea di vecchi già ricoverati in ospedale... anche per quello abbiamo valori di mortalità così alti... e secondo te chi glielo ha trasmesso il virus? Il sms del parente cinese?
Al solito per colpa di pochi ne dobbiamo subire le conseguenze tutti... a rivedere il video del sindaco che scaccia le persone da un parco (tutte ben distanziate fra loro) mi vengono i brividi... come se quello servisse a qualcosa... forse come immagine, ma i problemi sono altri...
MiKeLezZ è offline  
Old 13-03-2020, 20:53   #3353
Flortex
Senior Member

Quote:
Be', direi proprio di no.
Ci sono l'isolamento dei malati, la loro identificazione, l'immunità di gregge ipotizzata in UK, ci sono tante cose diverse dai divieti a tappeto.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 20:53   #3354
Flortex
Senior Member

Quote:
Sì sì, conosco bene la situazione purtroppo.

Ma può esserci una relazione con questa vicenda, o no?
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 20:54   #3355
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Carissimo, ti assicuro, da esperienza diretta (non io) che ci sono le forze dell'ordine ai caselli autostradali e verificano la residenza sulla carta di identità, se la tua direzione non è verso quella ti multano e torni indietro a casa.
Come lo chiamiamo questo?
Che ti devo dire avranno volato oppure, come plausibile, i controlli non sono a tutti i caselli. Ci sono anche le statali. Oppure nell'autocertificazione hanno scritto cose che potevano passare per "accettabili". Insomma io penso che anche i poliziotti non è che abbiano voglia di stare a litigare con tutti, perciò controlli a campione.
Fosse per me avrei attivato un sistema di rilevamento targhe e tanti saluti a chi fa il furbo che, intendiamoci, non sto affatto difendendo, anzi!

Quote:
Non è che sia volutamente criptico, è che la situazione è obiettivamente strana (qui sembra debba morire il 5% della popolazione, altrove sembra non debba morire nessuno), e mi pare razionale avere altrettanta incertezza.

Devo dire che chi comunque un po' se ne frega è, da un certo punto di vista, un buon segno.

Mi preoccupo delle conseguenze penali, certo, perchè da liberale penso che le regole siano importanti, penso sia importante rispettarle, ma nello stesso tempo le voglio il meno limitative possibile.

Il libertarismo non è non rispettare le regole: è averle ragionevoli e rispettarle eccome.
Ok quindi collegami "da liberale penso che le regole siano importanti" a "le voglio il meno limitative possibile". Chi lo decide il limite e come si riesce a farlo combaciare con i tuoi interessi? Mi dispiace, ma in questo mondo o sei tu a fare le regole oppure soffrirai le pene dell'inferno da liberale, un po' utopista. No?
ryan78 è offline  
Old 13-03-2020, 20:56   #3356
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ed a me stà lì chi impone soluzioni non ottimali, specialmente quando ne scarica i costi sugli altri.
chi decide non sopporta MAI i costi in proprio.
e sapere se le soluzioni sono ottimali lo sai solo DOPO.

Purtroppo ti informo che il tempo scorre dal passato al futuro, e non viceversa, quindi a meno di non avere sfere di cristallo...

Quote:
Chi è "costretto" a decidere non è in posizioni di responsabilità per obbligo, ma per scelta, quindi certamente ne deve rispondere.
Se non sei capace di farlo, vai a fare qualcos'altro.
mi sembra che decisioni siano state prese, e anche chiare e nette.
semmai chi ha dimostrato in situazioni critiche di non essere all'altezza è ben altra gente (spread a 500bp, ricorda nulla?)

Quote:
E chiaramente si può criticare eccome anche quanto fatto in precedenza: se a bocce ferme hai predisposto un sistema che non funziona in caso di problemi un po' maggiori del solito, dopo avere analizzato ti critico eccome.
ripeto che allora stai criticando l'opposizione....

Quote:
Se esplode Chernobyl soluzioni magiche non ne ho, ma se hai costruito e gestito male la centrale, ti critico eccome, dopo 6 mesi e dopo 6 anni.
col senno di poi son tutti buoni.
Old 13-03-2020, 20:56   #3357
Flortex
Senior Member

Quote:
non pensavo che il tuo sdoppiamento di personalità fosse così grave...
Purtroppo questa tua risposta denota una scarsissima conoscenza del liberalismo.
Peccato, perchè è alla base della nostra civiltà, che infatti soffre moltissimo di tale scarsa conoscenza.

Il liberalismo non è la jungla, è il contrario: rispetto delle regole.
Ma le regole si fanno seguendo certi criteri, su cui non mi dilungo oltre.

Quote:
Infermieri, un TSO urgente per flortex, prego...
Sono impegnati, non bisogna intasarli.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 20:58   #3358
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
costringere 60 milioni di persone ai domiciliari serve a fermare l'epidemia?
non permettergli di uscire a piedi? di sedersi su una panchina nel parco? di fare un giro in bici? di andare a trovare la mamma la domenica?
c'è una bella differenza fra il radunarsi in 10.000 in piazza al montarsi la fidanzata fra quattro mura, che me la sono comunque montata fino a ieri.
se non esco e non vado a montarmela sto salvando l'italia dal contagio? non uscire a pisciare il cane salverà l'oncologico ricoverato da mesi in ospedale? ma siete seri??!
saremo 2 settimane sotto leggi marziali e state beati a cantare e a fare gli arcobaleni.
vi aspetto al varco fra 4-5 giorni.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 13-03-2020 alle 21:01.
MiKeLezZ è offline  
Old 13-03-2020, 20:58   #3359
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
muoiono una marea di vecchi già ricoverati in ospedale... anche per quello abbiamo valori di mortalità così alti... e secondo te chi glielo ha trasmesso il virus? Il sms del parente cinese?...
considerato che si può anche essere asintomatici, le tue conclusioni sono del tutto ipotetiche e sostanzialmente preconcette.
Old 13-03-2020, 21:00   #3360
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Be', direi proprio di no.
Ci sono l'isolamento dei malati, la loro identificazione, l'immunità di gregge ipotizzata in UK, ci sono tante cose diverse dai divieti a tappeto.
l'isolamento presuppone divieto di movimento
l'immunità di gregge sarebbe cosa, in assenza di vaccini? e comunque sostituisci un divieto con un obbligo, quindi la differenza sarebbe?
poche idee ma confuse

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian