Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2020, 21:52   #3321
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e cosa c'entra con la diffusione di 'sto coronavirus?
muoiono una marea di vecchi già ricoverati in ospedale... anche per quello abbiamo valori di mortalità così alti... e secondo te chi glielo ha trasmesso il virus? Il sms del parente cinese?
Al solito per colpa di pochi ne dobbiamo subire le conseguenze tutti... a rivedere il video del sindaco che scaccia le persone da un parco (tutte ben distanziate fra loro) mi vengono i brividi... come se quello servisse a qualcosa... forse come immagine, ma i problemi sono altri...
MiKeLezZ è offline  
Old 13-03-2020, 21:53   #3322
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
divieti che poi sono l'unico ed il solo modo per fermare un'epidemia...
Be', direi proprio di no.
Ci sono l'isolamento dei malati, la loro identificazione, l'immunità di gregge ipotizzata in UK, ci sono tante cose diverse dai divieti a tappeto.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 21:53   #3323
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Persone che a oggi muiono ricoverate di sepsi, entrano in ospedale con una gamba rotta e ne escono infettati con batteri, medici che portano in sala operatoria la bici con cui vengono al lavoro, quando si ricordano di venirci con i pantaloni... e tranquilli non parlo di casi recenti italiani... o forse sì...
Sì sì, conosco bene la situazione purtroppo.

Ma può esserci una relazione con questa vicenda, o no?
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 21:54   #3324
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Carissimo, ti assicuro, da esperienza diretta (non io) che ci sono le forze dell'ordine ai caselli autostradali e verificano la residenza sulla carta di identità, se la tua direzione non è verso quella ti multano e torni indietro a casa.
Come lo chiamiamo questo?
Che ti devo dire avranno volato oppure, come plausibile, i controlli non sono a tutti i caselli. Ci sono anche le statali. Oppure nell'autocertificazione hanno scritto cose che potevano passare per "accettabili". Insomma io penso che anche i poliziotti non è che abbiano voglia di stare a litigare con tutti, perciò controlli a campione.
Fosse per me avrei attivato un sistema di rilevamento targhe e tanti saluti a chi fa il furbo che, intendiamoci, non sto affatto difendendo, anzi!

Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Non è che sia volutamente criptico, è che la situazione è obiettivamente strana (qui sembra debba morire il 5% della popolazione, altrove sembra non debba morire nessuno), e mi pare razionale avere altrettanta incertezza.

Devo dire che chi comunque un po' se ne frega è, da un certo punto di vista, un buon segno.

Mi preoccupo delle conseguenze penali, certo, perchè da liberale penso che le regole siano importanti, penso sia importante rispettarle, ma nello stesso tempo le voglio il meno limitative possibile.

Il libertarismo non è non rispettare le regole: è averle ragionevoli e rispettarle eccome.
Ok quindi collegami "da liberale penso che le regole siano importanti" a "le voglio il meno limitative possibile". Chi lo decide il limite e come si riesce a farlo combaciare con i tuoi interessi? Mi dispiace, ma in questo mondo o sei tu a fare le regole oppure soffrirai le pene dell'inferno da liberale, un po' utopista. No?
ryan78 è offline  
Old 13-03-2020, 21:56   #3325
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ed a me stà lì chi impone soluzioni non ottimali, specialmente quando ne scarica i costi sugli altri.
chi decide non sopporta MAI i costi in proprio.
e sapere se le soluzioni sono ottimali lo sai solo DOPO.

Purtroppo ti informo che il tempo scorre dal passato al futuro, e non viceversa, quindi a meno di non avere sfere di cristallo...

Quote:
Chi è "costretto" a decidere non è in posizioni di responsabilità per obbligo, ma per scelta, quindi certamente ne deve rispondere.
Se non sei capace di farlo, vai a fare qualcos'altro.
mi sembra che decisioni siano state prese, e anche chiare e nette.
semmai chi ha dimostrato in situazioni critiche di non essere all'altezza è ben altra gente (spread a 500bp, ricorda nulla?)

Quote:
E chiaramente si può criticare eccome anche quanto fatto in precedenza: se a bocce ferme hai predisposto un sistema che non funziona in caso di problemi un po' maggiori del solito, dopo avere analizzato ti critico eccome.
ripeto che allora stai criticando l'opposizione....

Quote:
Se esplode Chernobyl soluzioni magiche non ne ho, ma se hai costruito e gestito male la centrale, ti critico eccome, dopo 6 mesi e dopo 6 anni.
col senno di poi son tutti buoni.
Old 13-03-2020, 21:56   #3326
Flortex
Senior Member

Quote:
non pensavo che il tuo sdoppiamento di personalità fosse così grave...
Purtroppo questa tua risposta denota una scarsissima conoscenza del liberalismo.
Peccato, perchè è alla base della nostra civiltà, che infatti soffre moltissimo di tale scarsa conoscenza.

Il liberalismo non è la jungla, è il contrario: rispetto delle regole.
Ma le regole si fanno seguendo certi criteri, su cui non mi dilungo oltre.

Quote:
Infermieri, un TSO urgente per flortex, prego...
Sono impegnati, non bisogna intasarli.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 21:58   #3327
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
divieti che poi sono l'unico ed il solo modo per fermare un'epidemia...
costringere 60 milioni di persone ai domiciliari serve a fermare l'epidemia?
non permettergli di uscire a piedi? di sedersi su una panchina nel parco? di fare un giro in bici? di andare a trovare la mamma la domenica?
c'è una bella differenza fra il radunarsi in 10.000 in piazza al montarsi la fidanzata fra quattro mura, che me la sono comunque montata fino a ieri.
se non esco e non vado a montarmela sto salvando l'italia dal contagio? non uscire a pisciare il cane salverà l'oncologico ricoverato da mesi in ospedale? ma siete seri??!
saremo 2 settimane sotto leggi marziali e state beati a cantare e a fare gli arcobaleni.
vi aspetto al varco fra 4-5 giorni.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 13-03-2020 alle 22:01.
MiKeLezZ è offline  
Old 13-03-2020, 21:58   #3328
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
muoiono una marea di vecchi già ricoverati in ospedale... anche per quello abbiamo valori di mortalità così alti... e secondo te chi glielo ha trasmesso il virus? Il sms del parente cinese?...
considerato che si può anche essere asintomatici, le tue conclusioni sono del tutto ipotetiche e sostanzialmente preconcette.
Old 13-03-2020, 22:00   #3329
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Be', direi proprio di no.
Ci sono l'isolamento dei malati, la loro identificazione, l'immunità di gregge ipotizzata in UK, ci sono tante cose diverse dai divieti a tappeto.
l'isolamento presuppone divieto di movimento
l'immunità di gregge sarebbe cosa, in assenza di vaccini? e comunque sostituisci un divieto con un obbligo, quindi la differenza sarebbe?
poche idee ma confuse
Old 13-03-2020, 22:01   #3330
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
apparentemente metti prima il fastidio personale che il bene collettivo
La libertà si esercita su base personale, ma è anch'essa un bene che riguarda tutti, e quindi la "collettività".

La "collettività" libera prospera, quella oppressa no.
Sacrificando sempre la libertà personale in nome di un qualche altro "bene collettivo", sacrifichi il bene della collettività stessa.

Non a caso, il suo sacrificio per un qualche "bene comune" è oggi uno degli errori più comuni, uno dei mali principali della nostra società.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 22:01   #3331
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:

Che pochezza..
è quello che emerge (non solo a mio parere) dai tuoi post.
Old 13-03-2020, 22:04   #3332
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
...Ok quindi collegami "da liberale penso che le regole siano importanti" a "le voglio il meno limitative possibile". Chi lo decide il limite e come si riesce a farlo combaciare con i tuoi interessi? Mi dispiace, ma in questo mondo o sei tu a fare le regole oppure soffrirai le pene dell'inferno da liberale, un po' utopista. No?
shhhhhh.
ha una scissione di personalità... assecondalo, altrimenti va in crisi
Old 13-03-2020, 22:05   #3333
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
regà, esistono anche le vie di mezzo, ogni tanto
credo che a pochi piacciano le limitazioni (e dei dubbi è inevitabile che vengano)
ma il danno non credo sia la 'stretta' (non arresti domicilairi) ma piuttosto quello che verrà dopo, che arriverà stretta o non stretta

io dubbi ne ho che non sia la strada migliore, continuo a scriverlo, ma in questo momento incazzarsi serve solo a dimostrare incapacità di adattamento
Old 13-03-2020, 22:05   #3334
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
non permettergli di ...
se la malattia può essere asintomatica, si, assolutamente.
perchè non sai se puoi essere contagioso.
Old 13-03-2020, 22:07   #3335
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
non permettergli di uscire a piedi? di sedersi su una panchina nel parco? di fare un giro in bici? di andare a trovare la mamma la domenica?
c'è una bella differenza fra il radunarsi in 10.000 in piazza al montarsi la fidanzata fra quattro mura.
se non esco e non vado a montarmela sto salvando l'italia dal contagio? non uscire a pisciare il cane salverà l'oncologico? ma siete seri??!
siamo sotto leggi marziali e state beati a cantare e a fare gli arcobaleni.
no, ma serve a dare più tempo all'SSN che per cause passate ora non è in grado di far fronte ai pazienti Covid-19 e a tutti gli altri che ogni giorno necessitano di cure ospedaliere.

Se poi vogliamo disquisire su cosa sarebbe stato più utile fare tipo:
- spostare in tempi record tutti i pazienti covid-19 nei padiglioni di RHO Fiera (super comodo e super servito da autostrade, eliporti, treni) versando nelle casse dell'SSN liquidità compensata dal fatto che la gente sarebbe andata avanti a lavorare mantenendo la produttività a livelli accettabili
- creare ospedali come i cinesi in tempi record
- non fare nulla e continuare come se niente fosse (mi chiedo che fine avrebbe fatto la gente malata nei PS, non li accetti e li lasci morire in astanteria rispondendo "mi dispiace non c'è posto"?)

ok va bene, ma una cosa certa è che il problema non è il SarSCov2, ma come gestire i due insiemi separati dei pazienti. Questa cosa dopo tutte ste pagine dovremmo iniziare a prenderla come assiomatica, altrimenti non se ne esce più

p.s. in tutto questo mi spieghi come avremmo gestito il turismo? Gli stranieri avrebbero continuato a girare per l'Italia come se niente fosse anche tenendo i numeri più bassi di tutta l'Europa?

Ultima modifica di ryan78 : 13-03-2020 alle 22:10.
ryan78 è offline  
Old 13-03-2020, 22:07   #3336
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
...io dubbi ne ho che non sia la strada migliore, continuo a scriverlo, ma in questo momento incazzarsi serve solo a dimostrare incapacità di adattamento
purtroppo la sfera di cristallo non l'abbiamo...
Old 13-03-2020, 22:09   #3337
Flortex
Senior Member

Quote:
Ok quindi collegami "da liberale penso che le regole siano importanti" a "le voglio il meno limitative possibile". Chi lo decide il limite e come si riesce a farlo combaciare con i tuoi interessi?
Il principio generale è quello della non aggressione.
Se il mio interesse è quello di aggredire, pazienza, è sacrificabile purchè ciò avvenga reciprocamente.

Comunque la domanda è corretta, ma la risposta molto complessa, soprattutto quando diventa difficile stabilire dove finisca la libertà e dove cominci la responsabilità.

Sono ammalato di peste? non ho il diritto di appestare gli altri.
Posso andare in giro in condizioni normali? Certo, anche se esiste sempre una piccola possibilità che possa avere una malattia in grado di nuocere, anche poco, agli altri.
Nel mezzo c'è di tutto.

Quote:
Mi dispiace, ma in questo mondo o sei tu a fare le regole oppure soffrirai le pene dell'inferno da liberale, un po' utopista. No?
Infatti soffro per il collettivismo, che è una forma di schiavitù.
Ma questo in realtà non cambia nulla.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 22:16   #3338
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
il riassunto potrebbe essere: colpa degli altri ma risolveremo noi
e grande risultato, saranno in grado di fare i tamponi che servono [sarcasm]

btw curioso di capire che regole seguiranno per eseguirli, se quelle oms, o quelle 'a tappeto'
Old 13-03-2020, 22:16   #3339
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
ok va bene, ma una cosa certa è che il problema non è il SarSCov2, ma come gestire i due insiemi separati dei pazienti. Questa cosa dopo tutte ste pagine dovremmo iniziare a prenderla come assiomatica, altrimenti non se ne esce più
Vado a letto sereno che almeno qualcosa è passato...

Per la prima fase sarebbe bastato uno stupido ban sulla nazionalità di residenza e sul paese di partenza, ma il nostro paese di stupidi buonisti è capace solo di mettere ai domiciliari 60 milioni di italiani e non è capace di tenere fuori dall'italia 100 potenziali malati esteri...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 13-03-2020 alle 22:19.
MiKeLezZ è offline  
Old 13-03-2020, 22:19   #3340
Flortex
Senior Member

Quote:
chi decide non sopporta MAI i costi in proprio.
Ma figuriamoci, non è affatto così.
La responsabilità individuale è appunto la base della convivenza e della società.

Poi c'è il collettivismo, che proprio per questo non funziona.
https://www.amazon.it/Skin-Game-Hidd.../dp/0241300657

Quote:
e sapere se le soluzioni sono ottimali lo sai solo DOPO.
In realtà, no.
Si parla di gestione dell'incertezza, e questa si può fare con raziocinio, ex ante.
Non parliamo di puntare a caso alla roulette e di "avere ragione" se esce il numero puntato.

Quote:
Purtroppo ti informo che il tempo scorre dal passato al futuro, e non viceversa, quindi a meno di non avere sfere di cristallo...
Quindi, senza sfere di cristallo, non costruisci una centrale nucleare che sia in grado di resistere a circostanze rare e sfortunate?

Oppure, da pater familias, non tieni via due soldi per gli "imprevisti", e se capitano e sei rovinato è colpa del destino cinico e baro?

La vedo molto diversamente.

Quote:
mi sembra che decisioni siano state prese, e anche chiare e nette.
semmai chi ha dimostrato in situazioni critiche di non essere all'altezza è ben altra gente (spread a 500bp, ricorda nulla?)

ripeto che allora stai criticando l'opposizione....
Mi pare di averti già detto che questa polemica politica spicciola al momento non mi interessa.

Quote:
col senno di poi son tutti buoni.
Eh no, caro Zappy.
Se fai una centrale come quella, e la operi in quel modo, è il senno di prima il problema.

Ed il "caso" diventa solo una scusa puerile per la propria incapacità.
Flortex è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian