|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Qui leggo che i posti di terapia intensiva in Italia soo 5300, e sono in proporzione alla popolazione meno della metà che in Germania.
https://www.fondazioneveronesi.it/ma...siva-in-italia Dice anche che: -in Spagna, UK, Olanda, paesi scandinavi ne hanno ancora meno che da noi (nel 2012). -da noi il 70% sono nel pubblico ed il 30% nel privato. 30% è tanto, non avrei detto assolutamente. Inoltre dice che quelli occupati per il covid sono "oltre 1000". Su 5300 pensavo peggio. |
|
|
|
|
#2982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Chi lo ha visto apparentemente non ha mostrato chissà quali emozioni ma, in realtà, ho intuito che qualcosa è scattato nella mente.
Guardiamo solamente i numeri e le statistiche, pertanto ho ritenuto opportuno far capire cosa voglia dire TERAPIA INTENSIVA (lo avevo già scritto in precedenza che è un modo tecnico di dire che si è in bilico tra la vita e la morte) e cosa può (non deve) comportare questa malattia. Vorrei che fosse chiaro che non è una semplice influenza ma, ancor di più, far capire a che livello di stress è sottoposto lo SSN in toto, senza alcuna distinzione di reparto o specializzazione. |
|
|
|
|
#2983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Però come ti ho detto in precedenza in questo momenti ci sta una virologa in TV (non dico il nome, ma la si vede molto spesso) che sta confermando quanto ti ho scritto in precedenza sia sul numero dei contagiati (attualmente solo i sintomatici con gravi problemi) e sulla tipologia dei morti. Poi non dimentichiamoci che il paziente 1 di Codogno è uscito dalla terapia intensiva da qualche giorno, segno che ci sono speranze anche quando sei in bilico tra la vita e la morte. Altra nota importante. All'estero comunicano SOLO i morti diretti per Coronavirus, non solo quelli che alla morte sono risultati positivi ANCHE al Coronavirus (oltre a tutte le altre patologie). Altrimenti sarebbe veramente assurdo che noi abbiamo: 1016 deceduti su 15.113 positivi (una percentuale al 6,7%, praticamente doppia rispetto alla norma) contro la Francia 48 deceduti su 2284 positivi (2%) Come ho già detto, non sto sminuendo il problema anche perchè la stessa esperta ha detto che il 90% degli italiani probabilmente lo potrebbero aver contratto e scambiato per una normale influenza (io stesso ho avuto quasi tutti i sintomi lievi compresa una febbre di circa 1 giorno a 38-38,5).
|
|
|
#2984 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima i tamponi si facevano un po' a tutti e i numeri sono schizzati subito rispetto agli altri paesi. Poi quando ci siamo accorti che eravamo gli unici scemi (io direi previdenti) a fare tamponi anche a chi non aveva alcun sintomo, abbiamo iniziato a farlo SOLO a chi ha avuto contatti con zone infette (che oggi vuol dire praticamente nulla) e sintomi importanti. Quindi è RAGIONEVOLE che gli infetti OGGI sono quelli che quasi sicuramente vanno in ospedale (quindi già stanno messi male) e di questi alcuni sono già gravi (quindi terapia intensiva). Se facessimo i tamponi a TUTTI, credo avremmo un numero immenso (milioni) con tantissimi asintomatici o con sintomi lievi (me compreso). Immagino però cosa succederebbe se all'improvviso vedessi tra i dati statistici: Italia: 10.000.000 infetti Cina: 81.000 infetti Ci hanno MASSACRATO quando abbiamo avuto un piccolo focolaio e denigrati in ogni nazione, bloccandoci gli accessi ovunque, con i numeri (inventati) sopra, praticamente ci sparerebbero solo se vedessero sul nostro passaporto scritto Italiano.
|
|
|
#2985 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
I "coronavirus" sono i virus del raffreddore (neppure dell'influenza) e questo coronavirus 2019 è una loro variante, cosa vuoi che faccia mai? Se la persona X in buona salute lo prende e non gli succede nulla, per quale motivo la persona Y, anche lei in buona salute, se lo prende dovrebbe andare in rianimazione? Suvvia. Tutti i (giovani) medici e infermieri ci lavorano dentro in turni di 10 ore stanno benone, e noi ci dobbiamo preoccupare che se camminiamo per la via da soli il "virus misterioso" ci si infili nei polmoni e cominciamo a rantolare per terra? E' una cazzata. I dati ci sono, basta saperli leggere. DI TUTTI QUELLI CHE SE LO PRENDONO E STANNO MALE (che già questa è una bella discriminante, visto che è appena il 20% sul 20% delle persone, cioè avete una possibilità INFIMA che succeda), ne è morto SOLO UNO sui 35 anni, SOLO UNO sui 45 anni, SOLO 14 sui 55 anni. In due mesi che ce la menano. Dati del Ministero della Salute! https://www.epicentro.iss.it/coronav...afica_ita2.pdf Il virus più RIDICOLO del mondo. Ripeto, OGNI ANNO, IN ITALIA, MUOIONO ALMENO 13.000 PERSONE DI POLMONITE!!! PURE GIOVANI EH! MA IL MONDO MICA SI FERMA! Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-03-2020 alle 23:26. |
||
|
|
|
|
#2986 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi poi ho visto un servizio nel quale si faceva vedere che si buttava l'80/90% del pesce fresco nel mercato ittico di Milano. A questo punto, mi chiedo se nel caso sopracitato non avrebbe senso limitare la pesca? Avremmo almeno il vantaggio di ripopolare un po' il nostro mare dato che in ogni caso verrebbe buttato.
|
|
|
#2987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è però da dire che in tutto il mondo si stanno infettando e come è stato già detto, anche noi consideriamo SOLO quelli sintomatici e neanche con sintomi lievi. Forse ti è sfuggito, ma ieri IO ho scritto che FORSE potevo essere infetto. Avevo i seguenti sintomi: Tosse grassa Raffreddore con una importante secrezione di muco Febbre tra 37,5 e 38 con punte a 38,5 Brividi di freddo Senza farmi prendere dal panico, ho chiamato il mio medico di base che mi ha fatto alcune domande su un eventuale affanno (quello non ce l'avevo) o contatti in zone infette (che a mio avviso oggi è insensato). Mi ha dato un integratore e consigliato di stare a riposo e se non mi passava la febbre mi avrebbe dato anche un antibiotico. Da stamattina ho solo la tosse (secca), ma nessun altro sintomo. Onestamente non sono andato a farmi fare il tampone per non intasare gli ospedali che già sono pieni di lavoro e perchè il medico non ha ritenuto che fosse necessario. Io non sto uscendo perchè ancora non sono pienamente guarito e perchè sto lavorando in smart working (misto a ferie forzate), quindi non ho necessità di spostarmi. Quando sarò nuovamente in perfetta salute (ma non forma... la pancetta me la tengo con soddisfazione
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 12-03-2020 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
#2989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Queste misure mi lasciano molto perplesso. |
|
|
|
|
|
#2990 |
|
Senior Member
|
Nel frattempo, in Africa sempre niente?
India idem, con le sue condizioni igieniche "migliorabili" ed il suo affollamento? Mah. |
|
|
|
|
#2991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci comprano le nostre aziende in sconto. Vi ricordo che la OMS è gestita dalla USA. |
|
|
|
|
|
#2992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#2993 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vi risulta che qualcuno sia immune da raffreddore e influenza? No! E qualsiasi cambiamento anche lieve dello stato di salute è dovuto a virus!!! Ti cola il naso dal nulla? Virus. Ti fa male la gola? Virus. Ti fa male la testa e non passa con l'ibuprofene? Virus. Hai febbre? Virus. Quote:
Come mai un giorno abbiamo il raffreddore e il giorno dopo non ce l'abbiamo più? Il nostro sistema immunitario ha sconfitto i virus. Non per magia. Se sei sfigato ti dura di più. Se sei sfigato può scendere nella gola. Se sei sfigato ti può venire la febbre, che è banalmente una reazione del nostro corpo all'infezione in corso, utile per favorire l'uccisione dei patogeni. Mi sembra che funzioni così dalla notte dei tempi o no? Quello che non funziona così dalla notte dei tempi è limitare la libertà personale di una nazione intera e creare un regime di stampa. Andatevi a sentire che ha da dire su facebook il giornalista Porro, che si è preso pure lui il virus. Ultima modifica di MiKeLezZ : 13-03-2020 alle 00:12. |
|||
|
|
|
|
#2994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Niente, per il semplice fatto che non dispongono di un serivzio sanitario nazionale che possa in qualche modo conteggiare i casi. C'è qualche clinica privata per i ricchi, il resto della popolazione si attacca, purtroppo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#2995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti non quadra. |
|
|
|
|
|
#2996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Non hanno tutti questi incontri (specie in alcune aree del continente) con gli stranieri (ci sono accordi commerciali con i cinesi, ma sicuramente non hanno tutti i rapporti come noi europei) 2) Hanno un sistema sanitario e anagrafico che difficilmente traccia persino le nascite, figuriamoci riuscire a stabilire con certezza In India francamente non ho spiegazioni.
|
|
|
#2997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
L’Africa, il continente che non piange: “Beati che avete solo il coronavirus”
Laggiù si muore di colera, dengue, listerosi. In Madagascar è tornata la peste. Anche il panico è diventato un lusso https://www.lastampa.it/esteri/2020/...rus-1.38537557 E non dimentichiamoci delle locuste. |
|
|
|
|
#2998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per dire, solo l'AIDS in Africa causa 2 milioni di morti l'anno, contro i 39000 di USA, Canada ed Europa occidentale messi insieme. Purtroppo li si vivono situazioni che noi non riusciamo nemmeno ad immaginare.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#2999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Dei guariti quanti sono passati dall'ospedalizzazione o dalla terapia intensiva? Resta (almeno per me/noi) un rapporto tra due incognite. |
|
|
|
|
|
#3000 |
|
Senior Member
|
Ultima modifica di MiKeLezZ : 13-03-2020 alle 02:58. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.