|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quanto ha perso la TIM? Eni? Enel? Unicredit? Se oggi (ma anche tra qualche giorno) qualcuno acquista le azioni a prezzi da ribasso, non potrebbe entrare nel board di queste importanti società (ne ho citate solo alcune, ma ce ne saranno tante altre) e imporre alcune scelte? Poi non credo sia tanto impossibile nascondere acquisti massivi di azioni... (ovviamente non tanto da far scattare l'allarme). Ricordiamoci che siamo in un sistema finanziario dominato dai computer...
|
|
|
#2942 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che al momento l'emergenza sanitaria è prioritaria, ma come ho già scritto non bisogna dimenticarci che viviamo in un mondo in cui senza denaro semplicemente muori, pur avendo cibo da sfamare due mondi interi. Anche questa è una tristissima verità che prima o poi bisognerà tenere in considerazione o altrimenti tra due o tre mesi (io spero prima, ma ci credo poco) usciremo da questa crisi per entrare in un'altra.
|
|
|
#2943 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le persone dovessero perdere il lavoro, nel frattempo dovranno usare i risparmi (ammesso che li abbiano) e allora non vedo cosa vorrebbe prendere dai conti correnti vuoti.
|
|
|
#2944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#2945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
#2946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Credo invece che la discussione sia sempre necessaria ed auspicabile, e diffido di chi dice il contrario. Ad esempio: che capacità di terapia intensiva ha la Lombardia, rispetto agli altri paesi europei? |
|
|
|
|
|
#2948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro ora sono i primi a fare la caccia all'untore interno. |
|
|
|
|
|
#2949 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2950 |
|
Senior Member
|
Dopo 10 anni di crescita fuori controllo della spesa.
Diciamola tutta, perchè è facile dare la colpa ai "tagli" (stabilizzazione, in realtà), ma è anche il caso di ricordarsi quanto successo prima. La spesa non è stata stabilizzata per capriccio, ma perchè era cresciuta troppo. |
|
|
|
|
#2951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Rael
Speriamo lo vedano in molti e presto...
|
|
|
#2952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' fondamentale avere mercati funzionanti. Il giorno in cui li chiuderanno, ci sarà davvero da preoccuparsi. E sarà quel giorno che i vostri titoli non varranno niente, in quanto completamente invendibili. |
|
|
|
|
|
#2953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Negli ultimi 20 anni è almeno il terzo. |
|
|
|
|
|
#2954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
A febbraio quello che proponi tu non sarebbe servito comunque a nulla, il virus circola non riconosciuto da almeno 1-2 settimane prima, in Europa ed anche in altri Paesi, compreso con ogni probabilità gli USA. Eccolo in una foto di rito: https://www.repubblica.it/esteri/202...C12-P8-S1.8-T1 in fin dei conti è solo un "coronaflu"
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 12-03-2020 alle 20:55. Motivo: corretto link |
|
|
|
|
|
#2955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando però nel video si parla del 20-30% di morti dovute al coronavirus, non si parla di tutti i problemi pregressi (genericamente si nomina l'ipertensione arteriosa). Da quello che oggi sappiamo gli attuali 1016 decessi non sono stati ancora confermati dall'ISS (non stata dimostrata la correlazione diretta con il virus). Quindi giustissimo far capire quanto possa essere drammatico per non far abbassare MAI la guardia, ma è pericoloso far passare l'idea che un giovane perfettamente in salute sia il primo a rischiare di morire (anche se non è stato detto nel video, ma si potrebbe anche ipotizzare). Poi sia ben chiaro e lo ribadisco che NESSUNO vuole che anche un solo anziano di 90 anni (dico per esasperare) possa morire anche SOLO un giorno prima di quando sarebbe stato senza questo dannato virus. Spero di non aver dato l'idea che stia sottovalutando il dramma attuale e di non aver offeso alcuna persona che sta lottando giorno e notte nei reparti e che ho perso un suo conoscente, familiare o amico.
|
|
|
#2956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando invece vedi queste cadute verticali, solo chi ha disponibilità economiche ingenti (e parliamo di cifre sconosciute a chiunque di noi qui dentro) può trarne beneficio. Tutti gli altri si mettono a sperare tempi migliori.
|
|
|
#2957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La Norvegia chiude tutto:
https://www.lifeinnorway.net/norway-...d-coronavirus/
|
|
#2958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno di noi avrebbe alcun vantaggio OGGI a comprare titoli, a meno di non avere tanti soldi da poter pensare di entrare nel CDA di una grandissima multinazionale. Se qualcuno di voi rientra nella casistica di cui sopra, allora sono fuori luogo.
|
|
|
#2959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se aspettavi per comprare, potevi anche guadagnarci. Il problema è che se prima pompi i mercati artificialmente, poi quando ci sono le crisi crollano più del dovuto. |
|
|
|
|
|
#2960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.