Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2020, 12:08   #2801
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Roba da non credersi, davvero imbarazzante:
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...9f5cb382d.html
Io voglio Trump come Presidente. Non si chiude il proprio paese, si chiudono i confini!!!
A Febbraio dovevano bloccare TUTTI gli spostamenti aerei internazionali, presidiare le frontiere con i militari, controllare tutti i treni al confine.
Chiunque rientrava dall'estero quarantena di 14 giorni E SOLO LORO.
MERCI ESTERE IN QUARANTENA 5 GIORNI.
CONFINI CHIUSI!!!
Invece quei grandissimi ... hanno messo in quarantena l'intero paese.
Mi son rotto le p.... di buonismo e accoglienza il prossimo voto va al politico più stronzo di tutti.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-03-2020 alle 15:20.
MiKeLezZ è offline  
Old 12-03-2020, 12:13   #2802
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ecco, questo e' un punto che non e' stato chiarito, si puo' fare allammore
Certo che si può. L'attività fisica è consentiva sempre mantenendo le giuste distanze, minimo un metro

Oh si sdrammatizza eh. Fino al 3 aprile (e oltre...) è lunga nè
Cromwell è offline  
Old 12-03-2020, 12:14   #2803
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
RAEL70, scusa se mi intrometto ma hai interpretato male la sua frase.
Con Questi intendeva i politici che non fanno niente per aiutare chi smette di lavorare e soprattutto chi è lavoratore autonomo... leggi meglio la prossima volta.
Si euscar, dopo un po ho capito che avevo, involontariamente, equivocato.
Grazie per l'avviso e mi scuso, per questo punto, con Titanox.
RAEL70 è offline  
Old 12-03-2020, 12:16   #2804
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Certo che si può. L'attività fisica è consentiva sempre mantenendo le giuste distanze, minimo un metro

Oh si sdrammatizza eh. Fino al 3 aprile (e oltre...) è lunga nè
E dov'è il problema ?!?

Ultima modifica di Saturn : 12-03-2020 alle 12:21.
Saturn è offline  
Old 12-03-2020, 12:17   #2805
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Fino al 3 aprile (e oltre...) è lunga nè
già, penso che in molti ancora non abbiano preso coscienza (intendo sempre 'lì fuori') di cosa significhi. sempre che basti
già 'qui dentro' si nota chi inizia a strippare
Old 12-03-2020, 12:18   #2806
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
già, penso che in molti ancora non abbiano preso coscienza (intendo sempre 'lì fuori') di cosa significhi. sempre che basti
già 'qui dentro' si nota chi inizia a strippare
Io mi sento in galera
MiKeLezZ è offline  
Old 12-03-2020, 12:21   #2807
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Aumenterà l'obesità e tra nove mesi ci sarà un boom delle nascite
poi li devi anche mantenere eh per cui pensaci bene, talvolta è opportuno un bel fiocco
LL1 è offline  
Old 12-03-2020, 12:21   #2808
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Se uscite a farvi una passeggiata solo per svagarvi può solamente farvi bene al corpo e alla mente: fatelo senza indugi, fosse anche qualche giro del proprio palazzo.
RAEL70 è offline  
Old 12-03-2020, 12:21   #2809
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io mi sento in galera
In galera magari no...ma ho le balle che hanno raggiunto quasi il livello "over 9000" !
Saturn è offline  
Old 12-03-2020, 12:22   #2810
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sospendere i tributi, significa non avere introiti come Stato e quindi non avere denaro per fare spesa (come quella sanitaria). Quindi a parte che senza soldi non compri neanche una garza, comprendi che non producendo più moneta dobbiamo chiedere il permesso all'Europa per indebitarci o pensi che abbiano un cappello magico dal quale creare denaro?
E' un emergenza sanitaria ed anche economica.

Per chiuderci in casa non hanno chiesto il parere della Corte Costituzionale o della Corte dei Diritti dell'uomo.

Accettiamo regole sanitarie e civili sacrosante emergenziali, ma servono allo stesso modo strumenti economici emergenziali sacrosanti.

Non mi pare così difficile da capire.
Balfour76 è offline  
Old 12-03-2020, 12:22   #2811
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Ma cazzo io voglio Trump come Presidente. Non si chiude il proprio paese, si chiudono i confini!!!
A Febbraio dovevano bloccare TUTTI gli spostamenti aerei oltre paese, presidiare le frontiere con i militari, controllare tutti i treni al confine.
Chiunque rientrava dall'estero quarantena di 14 giorni E SOLO LORO.
MERCI ESTERE IN QUARANTENA 7 GIORNI.
CONFINI CHIUSI!!!
Invece quei grandissimi C hanno messo in quarantena l'intero paese.
Mi son rotto le palle di buonismo e accoglienza il prossimo voto va al politico più stronzo di tutti.
Tutto quello che è successo in questi mesi ti fa capire perchè molti anziani rimpiangevano il duce...
Old 12-03-2020, 12:24   #2812
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
appunto, strippare, dicevo
Old 12-03-2020, 12:27   #2813
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Quindi secondo te o uno è un lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato (e quindi è stra-tutelato), oppure è un libero professionista (e allora se l'è scelto lui)?
Certo che lo scegli.
Se non ci sono lavori da dipendente dove vivi, hai due possibilità:

1) Scegli un'altra area del paese (tutta la nazione) e magari cambi anche settore pur di avere il "posto fisso"

2) Fai l'imprenditore di te stesso (alias libero professionista)

Francamente io non penso di avere capacità tali da riuscire a vendermi sul mercato tanto bene da rientrare nella 2 casistica e quindi mi sono impegnato negli anni a formarmi e ho cercato e mi sono reinventato mille volte pur di trovare sempre un lavoro da dipendente, spostandomi anche di un bel po' di km ogni volta.
Poi vorrei ricordarti un piccolissimo particolare.
E' vero che il dipendente è più tutelato, ma è anche molto limitato sia nel suo stipendio che rimane praticamente invariato nel corso degli anni sia nelle possibilità di miglioramento personale.
Quando sei libero professionista sei tu a decidere quanto vuoi impegnarti e quanto cercare di guadagnare.
Ovvio che non sia facile e infatti non tutti a mio avviso possono farlo, ma spesso lo dimenticano e si lamentano degli scarsi risultati.
Sempre per fare un esempio.
Un mio vecchio datore di lavoro era un dirigente in una società e un bel giorno ha deciso di mettersi in proprio.
Era stanco di sentirsi vincolato a certe logiche ed ha avuto un buon successo perchè è UNA PERSONA in gamba che sa reinventarsi continuamente.
Se non si è capito da tutto il mio discorso, io ho il più TOTALE RISPETTO per i liberi professionisti.
Per quelli che si mettono in gioco e risultano vincenti, non per quelli che pensano sia tutto rose e fiori e dopo si lamentano di fare la fame.
Old 12-03-2020, 12:28   #2814
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
La questione e' complessa e non si puo' pensare che "togliere i ricorsi" sia la soluzione semmai chi ha perso la procedura potrebbe chiedersi se semplicemente "non ce l'ha fatta" senza "tentare" il ricorso tanto per.
Appunto, bisogna disincentivare la cosa, tra l'altro questo è vero anche i processi giuridici dopo sentenza. Fare ricorso è praticamente la regola e non l'eccezione.

Quello che dico io, non si può bloccare tutto solo perché qualcuno alza la mano.

Quote:
La burocrazia non nasce dal nulla e non e' negativa, e' li perche' si e' cercato nei decenni di regolare processi amm.vi che dovevano garantire a tutti i giusti diritti e doveri.
Diciamo che essere assunti nella pubblica amministrazione per lungo tempo nel nostro paese ha costituito un ammortizzatore sociale, e che la burocrazia in Italia ha costituito un modo per fare cassa e pagare stipendi più che essere a servizio del cittadino.

La burocrazia in Italia non si fida neanche di se stessa. Gli uffici della pubblica amministrazione non parlano tra di loro e hanno spesso regole contrastanti. Così bisogna perdere una marea di tempo per fare qualsiasi cosa, quando lo Stato ha già tutti i miei dati e potrebbe addirittura fare da se alcune cose.

Quote:
Come tutte le cose complesse finiscono che richiedono tempo e quando quel tempo al tempo dei social sembra obsoleto e lento allora e' facile sentire molti invocare "velocità". E quindi si rimette tutto in discussione. Per decenni tante persone comuni erano convinte che tutto cio' che era 'pubblico' era da sfoltire quasi a sfogare le sofferenze comprensibili del privato ma poi se si va ad uno sportello e c'e' un solo dipendente per dieci sportelli perche' non e' stato possibile assumerne altri allora ci si lamenta che la coda da' fastidio..
I "social" esistono da parecchio tempo ormai, diciamo 15 anni? Internet esiste da molto più tempo. La verità è che molte cose si potrebbero automatizzare senza dover andare per forza a quello o a quell'altro sportello.

Diciamoci la verità, se semplifichi la burocrazia molte pratiche le potrebbero gestire una o due persone e non 10.

Ma non c'è da stupirsi, riescono a complicare anche le cose su Internet che dovrebbero essere più semplici.

È accaduto per la PEC, è accaduto per la fattura elettronica, e purtroppo temo che accadrà ancora :-/.

Mi è arrivata tempo fa una cartella fiscale, 18 pagine di carta tra istruzioni sul da farsi e bollettino. 2 pagine ti dicono più o meno quanto devi pagare e perché. Ovviamente vai alla agenzia delle entrate e ti tagliano la penale perché non ti è arrivato l'avviso prima (MA DAI?). Due settimane dopo ti arriva un foglio dove ti dicono che ti hanno consegnato la cartella fiscale (MA DAI?).

A pensar male mi verrebbe da credere che lo fanno apposta a non mandarti l'avviso, così se sei poco poco distratto paghi e stai zitto.

Ultima modifica di WarDuck : 12-03-2020 alle 12:33.
WarDuck è offline  
Old 12-03-2020, 12:29   #2815
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Certo che lo scegli.
Se non ci sono lavori da dipendente dove vivi, hai due possibilità:

1) Scegli un'altra area del paese (tutta la nazione) e magari cambi anche settore pur di avere il "posto fisso"

2) Fai l'imprenditore di te stesso (alias libero professionista)

Francamente io non penso di avere capacità tali da riuscire a vendermi sul mercato tanto bene da rientrare nella 2 casistica e quindi mi sono impegnato negli anni a formarmi e ho cercato e mi sono reinventato mille volte pur di trovare sempre un lavoro da dipendente, spostandomi anche di un bel po' di km ogni volta.
Poi vorrei ricordarti un piccolissimo particolare.
E' vero che il dipendente è più tutelato, ma è anche molto limitato sia nel suo stipendio che rimane praticamente invariato nel corso degli anni sia nelle possibilità di miglioramento personale.
Quando sei libero professionista sei tu a decidere quanto vuoi impegnarti e quanto cercare di guadagnare.
Ovvio che non sia facile e infatti non tutti a mio avviso possono farlo, ma spesso lo dimenticano e si lamentano degli scarsi risultati.
Sempre per fare un esempio.
Un mio vecchio datore di lavoro era un dirigente in una società e un bel giorno ha deciso di mettersi in proprio.
Era stanco di sentirsi vincolato a certe logiche ed ha avuto un buon successo perchè è UNA PERSONA in gamba che sa reinventarsi continuamente.
Se non si è capito da tutto il mio discorso, io ho il più TOTALE RISPETTO per i liberi professionisti.
Per quelli che si mettono in gioco e risultano vincenti, non per quelli che pensano sia tutto rose e fiori e dopo si lamentano di fare la fame.
P E R F E T T O.
RAEL70 è offline  
Old 12-03-2020, 12:33   #2816
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
E' un emergenza sanitaria ed anche economica.

Per chiuderci in casa non hanno chiesto il parere della Corte Costituzionale o della Corte dei Diritti dell'uomo.

Accettiamo regole sanitarie e civili sacrosante emergenziali, ma servono allo stesso modo strumenti economici emergenziali sacrosanti.

Non mi pare così difficile da capire.
Io non dico il contrario.
E' da anni che ODIO questa Europa e la ritengo un ostacolo alla crescita del nostro paese che vive di esportazioni e turismo.
Però finchè siamo dentro la UE, non possiamo fare misure economiche come ci pare.
Io credo che oggi nessun italiano, di qualsiasi credo politico (per alcuni è una fede ), sarebbe contrario a indebitarci anche di migliaia di miliardi di euro (hai letto bene).
Gli USA che hanno una loro moneta, una economia immensa, possono tranquillamente fare una scelta simile e nessuno avrebbe niente da ridire.
Noi se anche solo pensiamo di non rispettare i rapporti deficit/pil, ci massacrano con l'aumento dello spread (che significa maggiori interessi).
Old 12-03-2020, 12:34   #2817
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Raga a me la Medionalum ha sospeso x due date il mutuo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
Old 12-03-2020, 12:36   #2818
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Io non dico il contrario.
E' da anni che ODIO questa Europa e la ritengo un ostacolo alla crescita del nostro paese che vive di esportazioni e turismo.
Però finchè siamo dentro la UE, non possiamo fare misure economiche come ci pare.
Io credo che oggi nessun italiano, di qualsiasi credo politico (per alcuni è una fede ), sarebbe contrario a indebitarci anche di migliaia di miliardi di euro (hai letto bene).
Gli USA che hanno una loro moneta, una economia immensa, possono tranquillamente fare una scelta simile e nessuno avrebbe niente da ridire.
Noi se anche solo pensiamo di non rispettare i rapporti deficit/pil, ci massacrano con l'aumento dello spread (che significa maggiori interessi).
Sentivo ieri un documentario sulla Cina, dopo la crisi finanziaria del 2008 hanno iniettato 1000 miliardi di dollari per alimentare i loro consumi interni

1000 (feat. Ing. Cane)!
WarDuck è offline  
Old 12-03-2020, 12:42   #2819
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Boh ci provo...cercherò di stare il più possibile in percorsi secondari, boschetti, macchia...anche a costi di infangarmi, insomma eviterò le strade principali.

Capisco e sono d'accordo con il decreto, vogliamo tutti levarci dagli zebbedei questo virus, ma arrivare al 5 aprile senza un minimo di attività fisica è dura...
Beh non è necessario uscire per fare attività fisica. In casa si può fare praticamente di tutto. Per il cardio si salta la corda a ritmi sostenuti e lavori molto. Un po' mi dispiace, ma sto cercando di evitare di uscire a correre (fottendomi più di un anno di allenamenti) Pazienza farò un po' di pausa. Ogni tanto mi svegliano così:

https://www.youtube.com/watch?v=k6FIt2M3BKA

Quote:
Sì, ma con la mascherina nel caso si andasse dalle vicine di casa con la scusa della fine del mondo.

Quote:
Mi son rotto le palle di buonismo e accoglienza il prossimo voto va al politico più stronzo di tutti.
Sarà molto dura scegliere.
ryan78 è offline  
Old 12-03-2020, 12:44   #2820
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
E grazie...se tiri su la bici ed esci dal tuo comune, a meno che non lo fai perché stai andando al lavoro, è ovvio che vieti l'ordinanza eh!

A me spero che la mia banca me lo chieda prima di prendere iniziative così.
Prima finisco di pagarlo e meglio è.
Dopo i Carabinieri, o chiamato anche la Polizia Municipale...anche loro dicono che si può fare, l'importante è essere da soli e portarsi l'autocertificazione con "la giunta" scritta a mano dove si specifica l'attività sportiva. Vabbè se per le 15,30 non mi risentite in questo post significa che mi hanno rinchiuso...!
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian