Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2020, 16:52   #19161
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da proghack Guarda i messaggi
Io proverei con la beta che ha i driver 1.180.131.38, oppure con la inhaus che ha i driver 1.180.131.40
Avevo provato la labor 7.19 ma con driver diversi credo
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 16:54   #19162
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Originariamente inviato da proghack Guarda i messaggi
No no aspetta. Le versioni 7.19, beta e inhaus, hanno driver più nuovi della 7.13. Anche a me la 7.13 dava ancora le disconnessioni ma con la 7.19 non più. Secondo me è una prova da fare, ma vedi tu.
Provo sicuramente, tanto ho tempo, sono in ferie ma sono in zona rossa non posso fare niente....solo incazzarmi col fritzbox
Old 08-03-2020, 17:02   #19163
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Provo sicuramente, tanto ho tempo, sono in ferie ma sono in zona rossa non posso fare niente....solo incazzarmi col fritzbox
Vedi per tutto il giorno ho errori random e non tanti poi arrivo a una certa ora che bum!
Cade e si risincronizza
Old 08-03-2020, 17:34   #19164
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Vedi per tutto il giorno ho errori random e non tanti poi arrivo a una certa ora che bum!
Cade e si risincronizza
Stesso identico problema. In passato ho provato tutte le possibili soluzioni come potete controllare da precedenti interventi (cambio cavo rj11, alimentatore ups, cursori su max stabilità,aggiornamento software, acquisto di nuovo Fritz Box 7530, intervento di tecnici sulla linea ecc) senza ricavarne nulla.La cosa incredibile e' che collegando un Tim Hub, un DVA5593 o un semplice TP-Link Archer VR1210v la linea torna ad essere stabile. Percio' mi sono sempre chiesto e da mesi chiedo sui vari forum e all'assistenza AVM cosa puo' causare questo comportamento.Non ho avuto mai una risposta tecnica ma solo prese di posizione pro o contro questo prodotto . Ti carico gli ultimi screenshot nei quali come puoi notare nonostante le impostazioni su massima stabilita' non ha retto per piu' di 12 ore :

Ultima modifica di Carmine59 : 08-03-2020 alle 18:35.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 19:18   #19165
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

[quote=Carmine59;46655964]Stesso identico problema. In passato ho provato tutte le possibili soluzioni come potete controllare da precedenti interventi (cambio cavo rj11, alimentatore ups, cursori su max stabilità,aggiornamento software, acquisto di nuovo Fritz Box 7530, intervento di tecnici sulla linea ecc) senza ricavarne nulla.La cosa incredibile e' che collegando un Tim Hub, un DVA5593 o un semplice TP-Link Archer VR1210v la linea torna ad essere stabile. Percio' mi sono sempre chiesto e da mesi chiedo sui vari forum e all'assistenza AVM cosa puo' causare questo comportamento.Non ho avuto mai una risposta tecnica ma solo prese di posizione pro o contro questo prodotto . Ti carico gli ultimi screenshot nei quali come puoi notare nonostante le impostazioni su massima stabilita' non ha retto per piu' di 12 ore :

La tua è addirittura peggio della mia.
L'unica cosa che naturalmente penso solo io, è l'idea mia personale è che il chipset lantiq del Fritz non va d'accordo con linee non proprio perfette.ho visto dai tuoi screenshot che anche la tua centralina accumula errori!
Non è che ci siamo problemi che siano proprio del tuo provider??
L'unica cosa che non capisco è che con l hub,si accumulavo errori per carità ma lo spegnevo e riaccendevo una volta al mese solo per recuperare un po'di portante che perdeva per strada.
Old 08-03-2020, 19:28   #19166
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Che cosa curiosa, appena montato il 7590 nuovo per mio padre e non gli fa vedere i vari operatori nel menu a tenda ma solo 3 voci... devo configuragli tutto a mano... possibile?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 20:09   #19167
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Che cosa curiosa, appena montato il 7590 nuovo per mio padre e non gli fa vedere i vari operatori nel menu a tenda ma solo 3 voci... devo configuragli tutto a mano... possibile?
Firmware? le voci quali sono? mi sembra strano, non è che per sbaglio ti hanno mandato un modello tedesco?
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 20:12   #19168
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Firmware? le voci quali sono? mi sembra strano, non è che per sbaglio ti hanno mandato un modello tedesco?
Il fw che montava era il 7.12 non direi tedesco perchè imposta la lingua in italiano e se metto i parametri a mano (ID VLAN, VPI, VCI) allora si collega alla dsl... davvero strano.

TIM lo ho creato io adesso ma quello che vedo è questo :

Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 20:26   #19169
Carmine59
Senior Member

[quote=cinghios74;46656080]
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Stesso identico problema. In passato ho provato tutte le possibili soluzioni come potete controllare da precedenti interventi (cambio cavo rj11, alimentatore ups, cursori su max stabilità,aggiornamento software, acquisto di nuovo Fritz Box 7530, intervento di tecnici sulla linea ecc) senza ricavarne nulla.La cosa incredibile e' che collegando un Tim Hub, un DVA5593 o un semplice TP-Link Archer VR1210v la linea torna ad essere stabile. Percio' mi sono sempre chiesto e da mesi chiedo sui vari forum e all'assistenza AVM cosa puo' causare questo comportamento.Non ho avuto mai una risposta tecnica ma solo prese di posizione pro o contro questo prodotto . Ti carico gli ultimi screenshot nei quali come puoi notare nonostante le impostazioni su massima stabilita' non ha retto per piu' di 12 ore :

La tua è addirittura peggio della mia.
L'unica cosa che naturalmente penso solo io, è l'idea mia personale è che il chipset lantiq del Fritz non va d'accordo con linee non proprio perfette.ho visto dai tuoi screenshot che anche la tua centralina accumula errori!
Non è che ci siamo problemi che siano proprio del tuo provider??
L'unica cosa che non capisco è che con l hub,si accumulavo errori per carità ma lo spegnevo e riaccendevo una volta al mese solo per recuperare un po'di portante che perdeva per strada.
Anche io penso che sia il chipset altrimenti non si spiegherebbe il diverso comportamento dei vari router sulla stessa linea. Se una linea ha problemi li dovrebbe avere sempre, sia con i Fritz che con altri apparati.... o no?
Old 08-03-2020, 20:30   #19170
Carmine59
Senior Member

Approfitto per chiedere. Il mio 7590 e' versione internazionale. Se dovessi resettarlo, ad oggi i parametri per il voip si configurerebbero da soli o dovrei rifare tutta la procedura di estrazione dell'outboud proxy in indirizzo ip?
Old 08-03-2020, 20:31   #19171
stefanozonta
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Resettalo e parti da 0.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 20:48   #19172
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Approfitto per chiedere. Il mio 7590 e' versione internazionale. Se dovessi resettarlo, ad oggi i parametri per il voip si configurerebbero da soli o dovrei rifare tutta la procedura di estrazione dell'outboud proxy in indirizzo ip?
Credo di sì carmine.io per cancellare il numero vekkio e inserire quello nuovo del nuovo contratto ho dovuto resettare.
Il mio è il Tim edition
Old 08-03-2020, 20:53   #19173
Carmine59
Senior Member

Quote:
Credo di sì carmine.io per cancellare il numero vekkio e inserire quello nuovo del nuovo contratto ho dovuto resettare.
Il mio è il Tim edition
GRAZIE
Old 08-03-2020, 20:57   #19174
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
GRAZIE
Presi il Tim edition proprio per avere meno sbattimenti (configurazione voip e anche credevo per una compatibilità più forte,ma in questo caso mi sbagliavo)
Old 08-03-2020, 21:12   #19175
stefanozonta
Member

Basta semplicemente copiare l'outboundProxy dal sito tim, non serve fare altro.
Almeno cosi a me funziona.
Old 08-03-2020, 21:14   #19176
stefanozonta
Member

Quote:
Presi il Tim edition proprio per avere meno sbattimenti (configurazione voip e anche credevo per una compatibilità più forte,ma in questo caso mi sbagliavo)

Mah... con TIM la connessione si configura in automatico scegliendo "TIM" e il VOIP sono 2 copia incolla da fare, 5 min si ha configurato tutto.
Old 08-03-2020, 21:38   #19177
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:

Il dva 5593 monta un chipset broadcom (conosciuto per la sua stabilità e portante agganciata). Il chipset lantiq, solitamente è molto stabile, poi ogni linea è storia a se.
Se non ti da problemi, ti consiglio di usare il dva5593. L'ho provato anch'io, ma nel mio caso, dopo 3 ore ha smesso di assegnare ip. Pur riavviandolo il problema non spariva.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 21:54   #19178
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Il dva 5593 monta un chipset broadcom (conosciuto per la sua stabilità e portante agganciata). Il chipset lantiq, solitamente è molto stabile, poi ogni linea è storia a se.
Se non ti da problemi, ti consiglio di usare il dva5593. L'ho provato anch'io, ma nel mio caso, dopo 3 ore ha smesso di assegnare ip. Pur riavviandolo il problema non spariva.
E' quello che sto usando da qualche mese e a dire il vero non ho mai avuto piu' alcun problema. P.S. anche con il dva 5593 noto molti errori e oscillazioni del Snr ma in effetti la linea non cade.
Old 08-03-2020, 22:11   #19179
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
E' quello che sto usando da qualche mese e a dire il vero non ho mai avuto piu' alcun problema. P.S. anche con il dva 5593 noto molti errori e oscillazioni del Snr ma in effetti la linea non cade.
Se l'snr oscilla è un problema fisico della linea.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 22:26   #19180
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Se l'snr oscilla è un problema fisico della linea.
Lo so che c'e' un problemo fisico, ma la Tim non ne vuole sapere perchè per loro va tutto bene. Da qui la mia frustrazione per non poter usare un Fritz box come ho sempre fatto dai tempi dell'adsl.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian