Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2020, 10:17   #121621
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@*VAIO*: Nessun negozio Tim può prendersi i modem dei clienti che se ne vanno da Tim. I modem in comodato d'uso gratuito vanno tassativamente spediti al magazzino Geodis Logistics di Landriano (PV):

https://www.tim.it/assistenza/gestio...efoni-noleggio

Nel pacco dovrà essere inserito ovviamente il modem + cavetteria + eventuale manuale d'istruzioni se ancora in possesso (altrimenti fa nulla) + modulo di accompagnamento debitamente scaricato e compilato in ogni sua parte, modulo che si trova sempre nel link di cui sopra.

Ultima modifica di Bigbey : 23-02-2020 alle 10:21.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 11:59   #121622
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@*VAIO*: Nessun negozio Tim può prendersi i modem dei clienti che se ne vanno da Tim. I modem in comodato d'uso gratuito vanno tassativamente spediti al magazzino Geodis Logistics di Landriano (PV):

https://www.tim.it/assistenza/gestio...efoni-noleggio

Nel pacco dovrà essere inserito ovviamente il modem + cavetteria + eventuale manuale d'istruzioni se ancora in possesso (altrimenti fa nulla) + modulo di accompagnamento debitamente scaricato e compilato in ogni sua parte, modulo che si trova sempre nel link di cui sopra.
Grazie mille @Bigbey per tutte le utilissime informazioni.
Old 24-02-2020, 20:22   #121623
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
scusate, una decina di giorni fa ho mandato un fax al numero assistenza, è normale che ancora non lo veda nell'elenco comunicazioni su mytim?
Old 24-02-2020, 21:00   #121624
Bigbey
Senior Member

@Animatronio: Ultimamente fanno casini anche con i reclami inviati via fax.
Old 24-02-2020, 21:20   #121625
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
@Animatronio: Ultimamente fanno casini anche con i reclami inviati via fax.
mi hanno scritto sulla chat dell'app che il fax è stato ricevuto e che hanno aperto la segnalazione per il mio reclamo
Old 26-02-2020, 13:32   #121626
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Salve, vi scrivo per avere un consiglio. Ho la FTTC da 5 mesi ed ho avuto un degrado della velocità dovuto alla diafonia che mi ha dimezzato le velocità, però vorrei sapere se posso fare qualcosa per migliorare l'upload, perché, secondo me, con i valori di linea che ho potrebbe essere anche a 20 Mbit, ma invece ce l'ho a 10,9.

Questi erano i valori quando ho installato la linea:

E questi ad oggi:

Secondo voi chiamando l'assistenza posso migliorare qualcosa? Il modem è già sulla presa principale e le altre sono scollegate.
L'attenuazione in upload e' cambiata decisamente in modo anomalo, per cui prima controlla BENE tutte le prese in casa, e solo se a casa tutto e' a posto segnala la cosa perche' probabilmente qualcuno collegando un nuovo utente ha toccato il filo della tua linea o cose simili.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 15:05   #121627
Marchinho10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
edit: chiedo scusa, ho sbagliato sezione
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 15:22   #121628
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
L'attenuazione in upload e' cambiata decisamente in modo anomalo, per cui prima controlla BENE tutte le prese in casa, e solo se a casa tutto e' a posto segnala la cosa perche' probabilmente qualcuno collegando un nuovo utente ha toccato il filo della tua linea o cose simili.
@giatzo ha scritto che è sulla prima e unica presa, e che l'attenuazione in up è aumentata probabilmente perchè ha prolungato i fili in ingresso di 20 metri, ma secondo me magari han fatto male le giunte o il doppino passa vicino a linee elettriche, non è possibile perdere cosi tanto in up e down, troppo semplice dar la colpa alla diafonia, anche perchè la stima sulla lunghezza della linea è aumentata di 56 metri.
quindi ricontrollare l'impianto in casa, nel dubbio rifare le giunte.
Magari han fatto un parallelo invece di giuntare i fili, ridicolo ma può essere, oppure le giunte fanno schifo, e solo se tutto a posto chiamare l'assistenza

Ultima modifica di dmann9999 : 26-02-2020 alle 15:55.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 08:44   #121629
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Domanda:

Sto per attivare (oggi pomeriggio appuntamento col tecnico) una fttc tim che dal sito tim fibra verifica copertura mi dà una portante prevista di 21mb in dw e 1 in up (immagino con profilo 30/3).
Quanto è attendibile la loro stima?
Se qualcuno se lo chiedesse si, sono distante da cabinet, tratta pedonale circa 1.400 mt.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:07   #121630
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Domanda:

Sto per attivare (oggi pomeriggio appuntamento col tecnico) una fttc tim che dal sito tim fibra verifica copertura mi dà una portante prevista di 21mb in dw e 1 in up (immagino con profilo 30/3).
Se qualcuno se lo chiedesse si, sono distante da cabinet, tratta pedonale circa 1.400 mt.
A me il sito dava 88 up (con un max di 113 dichiarato) e 20 dw, mentre mi ritrovo con 171 dw, si può sempre sperare.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 10:38   #121631
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Domanda:

A 1,4 km dall'armadio, devi solo sperare che il rame sia in ottima condizione. Potresti agganciare sui 10-18 Mega in Download. Se invece il tecnico valuta che la situazione è disastrata, la richiesta va in ko tecnico.
Old 27-02-2020, 11:18   #121632
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
A 1,4 km dall'armadio, devi solo sperare che il rame sia in ottima condizione. Potresti agganciare sui 10-18 Mega in Download. Se invece il tecnico valuta che la situazione è disastrata, la richiesta va in ko tecnico.
Intorno ai 20 mega per me è tanta roba, ho una 10 mega che va a 6,4 ma è molto stabile (anche oltre 1 mese senza disconnessioni). Il rame deduco che sia in ottimo stato visto che in adsl2 sto a 3,5 km da centrale su derivata seconda.

Grazie a tutti per le risposte, stasera posto un po' di valori.
Tenete anche anche conto che la mia è una zona periferica a bassissima densità abitativa e questa è la prima attivazione (servizio vendibile da poche ore).
Old 27-02-2020, 11:21   #121633
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
A me il sito dava 88 up (con un max di 113 dichiarato) e 20 dw, mentre mi ritrovo con 171 dw, si può sempre sperare.
Comunque sarà un algoritmo loro interno che tiene conto di numerose variabili, magari più attendibili di altre stime da terzi (planetel mi dà 4 mega in down e 1 in up).
Old 27-02-2020, 11:25   #121634
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
@giatzo ha scritto che è sulla prima e unica presa, e che l'attenuazione in up è aumentata probabilmente perchè ha prolungato i fili in ingresso di 20 metri, ma secondo me magari han fatto male le giunte o il doppino passa vicino a linee elettriche, non è possibile perdere cosi tanto in up e down, troppo semplice dar la colpa alla diafonia, anche perchè la stima sulla lunghezza della linea è aumentata di 56 metri.
quindi ricontrollare l'impianto in casa, nel dubbio rifare le giunte.
Magari han fatto un parallelo invece di giuntare i fili, ridicolo ma può essere, oppure le giunte fanno schifo, e solo se tutto a posto chiamare l'assistenza
Siccome mi sta venendo il dubbio di avere una derivata in casa, ho fatto il plot dell'HLOG. Qualcuno può dirmi cosa succede all'UPLOAD? Dopo una certa frequenza SCOMPARE. Altro aiuto: Mi sapete dire le frequenze da mettere in ascissa? Adesso c'è solo un numero sequenziale che va da 1 a 512.

Ultima modifica di Giatzo : 27-02-2020 alle 12:35. Motivo: Aggiornato grafico
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 12:13   #121635
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
valori abbastanza diversi, probabilmente la tua linea è molto più corta (sei più vicino all'armadio) di quello che pensa tim
Old 27-02-2020, 15:31   #121636
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
La mia linea è nuova il doppino l'hanno montato lo stesso giorno dell'attivazione.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 16:54   #121637
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
La mia linea è nuova il doppino l'hanno montato lo stesso giorno dell'attivazione.
ok spiegato l'arcano.
mica tutti però hanno linee fresche di installazione, magari pure con poche fttc attestate sull'armadio
Old 27-02-2020, 17:17   #121638
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Un consiglio, domani il mio elettricista deve passare un nuovo cavo in una canalina esistente dal punto in cui arriva il cavo telecom sulla facciata della villetta del vicino (quella che credo essere una mini chiostrina grigia che normalmente si vede sulle facciate di alcune case) sino alla mia villetta. I tecnici tim mi hanno lasciato un cavo loro dicendomi che era un ottimo cavo e di usare quello. Temo possano aver calcolato male la lunghezza (ne serviranno cieca 40 metri), se dovessi andare a comprarne uno lungo abbastanza cosa devo chiedere?

Ultima modifica di gaspanic82 : 27-02-2020 alle 17:19.
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 17:19   #121639
Bigbey
Senior Member

@gaspanic82: Il cavo telefonico che utilizza Tim per le tratte esterne è il CT1221, quindi quando vai in ferramente devi chiedere un rotolo di cavo telefonico CT1221...assicurati che sia scritto anche sulla guaina esterna. Lo trovi ovunque, anche su internet.
Old 27-02-2020, 18:04   #121640
gaspanic82
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Grazie mille!
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian