|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6137
|
Quote:
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#121502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
In P2P con un link ottico da 1Gb simmetrico e una seconda fibra come backup.
MisterFTTH potrà sicuramente dettagliare maggiormente!
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
#121503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Ci sono delle persone addette a controllare la percentuale di utilizzo sui vari nodi di accesso alla dorsale, quando la situazione di saturazione permane per un po' di tempo oltre una certa soglia viene semplicemente messo in schedule un upgrade di tutti gli apparati necessari con tagli di banda superiore, ed ecco che il problema si risolve. Basta pazientare poche settimane.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#121504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
|
Quote:
La seconda fibra e' presente solo nelle ONU attivate con distribuzione ad anello ottico. Le ONU piu recenti ( dal 2017 in avanti ) sono al 99% connesse con distribuzione a stella pertanto non esiste una seconda fibra spenta da utilizzare come "backup". |
|
|
|
|
|
|
#121505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Salve a tutti. Presto ho intenzione di passare dalla FTTC di TIM alla FTTH di Open Fibra. Mi sono già informato sui costi di uscita di TIM e so che dovrò solo continuare a pagare a rate il contributo di attivazione, ma volevo farvi una domanda riguardo al modem TIM. Al momento io non sto pagando il modem e non è nemmeno menzionato in bolletta o sul profilo TIM, è il vecchio scola pasta nero che mi hanno dato quando sono passato alla 200 mega qualche anno fa. Immagino che sia in comodato gratuito e devo restituirlo giusto? Per restituirlo devo per forza spedirlo o posso anche consegnarlo in un negozio TIM? Eventualmente mi potete spiegare la procedura esatta? Grazie.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
#121506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
Cerca 'Geodis' a pagina 1. Il tuo è un comodato d'uso gratuito; i negozi abilitati li trovi solo qui:
https://www.tim.it/assistenza/gestio...efoni-noleggio Ultima modifica di giovanni69 : 23-02-2020 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#121507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Quote:
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
|
#121508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@*VAIO*: Nessun negozio Tim può prendersi i modem dei clienti che se ne vanno da Tim. I modem in comodato d'uso gratuito vanno tassativamente spediti al magazzino Geodis Logistics di Landriano (PV):
https://www.tim.it/assistenza/gestio...efoni-noleggio Nel pacco dovrà essere inserito ovviamente il modem + cavetteria + eventuale manuale d'istruzioni se ancora in possesso (altrimenti fa nulla) + modulo di accompagnamento debitamente scaricato e compilato in ogni sua parte, modulo che si trova sempre nel link di cui sopra. Ultima modifica di Bigbey : 23-02-2020 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#121509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Quote:
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
|
#121511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@Animatronio: Ultimamente fanno casini anche con i reclami inviati via fax.
|
|
|
|
|
|
#121512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1584
|
Quote:
__________________
Steam |
|
|
|
|
|
|
#121513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1841
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#121514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 542
|
edit: chiedo scusa, ho sbagliato sezione
|
|
|
|
|
|
#121515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
|
Quote:
quindi ricontrollare l'impianto in casa, nel dubbio rifare le giunte. Magari han fatto un parallelo invece di giuntare i fili, ridicolo ma può essere, oppure le giunte fanno schifo, e solo se tutto a posto chiamare l'assistenza
__________________
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 26-02-2020 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#121516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
Domanda:
Sto per attivare (oggi pomeriggio appuntamento col tecnico) una fttc tim che dal sito tim fibra verifica copertura mi dà una portante prevista di 21mb in dw e 1 in up (immagino con profilo 30/3). Quanto è attendibile la loro stima? Se qualcuno se lo chiedesse si, sono distante da cabinet, tratta pedonale circa 1.400 mt. |
|
|
|
|
|
#121517 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 152
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
Quote:
Grazie a tutti per le risposte, stasera posto un po' di valori. Tenete anche anche conto che la mia è una zona periferica a bassissima densità abitativa e questa è la prima attivazione (servizio vendibile da poche ore). |
|
|
|
|
|
|
#121520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
Comunque sarà un algoritmo loro interno che tiene conto di numerose variabili, magari più attendibili di altre stime da terzi (planetel mi dà 4 mega in down e 1 in up).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.






















