|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
|
Ciao , sono in fibra TIM 200 e aggancio normalmente 140-150 con 18-20, da qualche tempo la sera dopo le 21:00 la linea si degrada sistematicamente sino a rendere la navigazione difficoltosa in virtu' del fatto che siamo connessi in 4 tra pc playstation e smartphone vari, o anche provato piu volte un riavvio del modem ma niente, la mattina dopo e per tutta la giornata rientra tutto. Ho segnalato la cosa e mi hanno mandato un messaggio di avvenuta ricezione della segnalazione, ma faranno qualcosa???? O...... "dopo verifiche effettuate non si riscontrano problemi"
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse |
|
|
|
|
|
#121482 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1453
|
TIM SAFE WEB
una domanda un pò fuori dal coro ma è un servizio che comunque viene offerte su linea fissa e anche mobile:
vlae la pena attivare TIM SAFE WEB? che almeno da quanto ho letto è semplicemente un servizio di dns filtering contro phishing e siti malevoli? O c'è qualcuno che offre lo stesso servizio magari anche superiore e gratuito? ritornando alla fibra, in ftth, un mio amico ce l'ha attiva da ieri.... andava a 500 e un ping di 3, gli hanno detto che ci vuole un pò di tempo che si assesti...oggi controlla a la sua fantasmagorica 1 gb va a 80 mega!
__________________
i7 13700K |
|
|
|
|
|
#121484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@hardstyler: Il Tim Safe Web è fuffa, sarebbero esattamente i dns Tim. Meglio optare per altre opzioni da attivare.
|
|
|
|
|
|
#121485 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
|
Quote:
Quote:
https://adguard.com/it/adguard-dns/overview.html Per l'attivazione FTTC, stanno sorgendo problemi. Prima di tutto una domanda: il tecnico che mandano è della TIM o di una ditta terza ingaggiata da TIM? In pratica secondo il tracking online l'appuntamento era stato fissato per la settimana scorsa, poi sempre nel tracking è comparso l'avviso che ci sarebbero voluti 20 giorni per l'attivazione, dopo di che il tecnico è venuto ma non ha attivato nulla dicendo che il segnale non era soddisfacente, e che sarebbe tornato. Altri casi? Ultima modifica di superlex : 19-02-2020 alle 20:38. |
||
|
|
|
|
|
#121486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5308
|
Incredibilmente stasera era venuto il tecnico a tentare di riparare il disservizio, mi ha pure cambiato coppia e diceva che me l'avrebbe tenuta monitorata un'ora, gentilissimo e disponibilissimo. La portante era tornata a 46/20 con ottimi valori di linea.
Ovviamente, un'ora fa crollata di nuovo Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 17591 [kbps] / 31716 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 17591 [kbps] / 32361 [kbps] Margine di rumore 5.9 [dB] / 6.4 [dB] Potenza trasmessa in linea 10 [dBm] / 14.4 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 57 [DMT symbols] / 58 [DMT symbols] attenuazione loop 24.3 [dB] / 24.6 [dB] La stessa attenuazione in down e in up per caso indica un qualche tipo di problema specifico lungo la tratta? Giusto per provare a capire... |
|
|
|
|
|
#121487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
|
Salve, vi scrivo per avere un consiglio. Ho la FTTC da 5 mesi ed ho avuto un degrado della velocità dovuto alla diafonia che mi ha dimezzato le velocità, però vorrei sapere se posso fare qualcosa per migliorare l'upload, perché, secondo me, con i valori di linea che ho potrebbe essere anche a 20 Mbit, ma invece ce l'ho a 10,9.
Questi erano i valori quando ho installato la linea: ![]() E questi ad oggi: ![]() Secondo voi chiamando l'assistenza posso migliorare qualcosa? Il modem è già sulla presa principale e le altre sono scollegate. |
|
|
|
|
|
#121488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
|
Quote:
__________________
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 20-02-2020 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#121489 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 115
|
Ciao , da qualche giorno la mia 100/20 degrada, rientro a casa verso le 19 ed il valore in download scende fino 1,5 mb (in upload è costante a 20 mb) e poi a tarda serata ritorno ad avere oltre i 65Mb che ho sempre avuto.
Ho aperto una segnalazione ma quando verificano la mattina ovviamente tutto è ok, qualcuno ha un'idea di cosa possa essere ? Allego i valori della mia linea |
|
|
|
|
|
#121490 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 22
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#121491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1899
|
Quote:
si potrebbe capire se sei in derivata, quasi sicuramente secondo me.
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | Seasonic PRIME TX-650 | AMD Ryzen 7 5700x | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x16GB Corsair Vengeance LPX 3600 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 9100 Pro 1TB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 11 Pro x64 |
|
|
|
|
|
#121492 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Quote:
Esiste la prima pagina dove queste cose sono spiegate correttamente.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
||
|
|
|
|
|
#121493 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#121494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24079
|
FAQ: un solo conduttore (filo)
Aggiunto come terzo riferimento a pagina 1, il caso del filo solo di Nestasiato; grazie a diaretto per il commento.
Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2020 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#121495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1899
|
Quote:
certo, io sono molto più vicino di te all'armadio, circa 150m, e ho poca diafonia. secondo me sei in derivata eccome
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | Seasonic PRIME TX-650 | AMD Ryzen 7 5700x | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x16GB Corsair Vengeance LPX 3600 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 9100 Pro 1TB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 11 Pro x64 |
|
|
|
|
|
#121496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
|
Io non ci scommetterei che gli armadi non si saturano. 192 porte su un collegamento Gigabit (o in alcuni casi fanno un GPON punto-punto quindi 2,5Gb)...
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
|
|
|
|
|
|
#121497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
|
Venne riportato da alcuni ammanicati TIM... se te dici di no comunque. Beh di certo in proporzione la banda è meno contesa che in FTTH...
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
|
|
|
|
|
|
#121498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
|
a un amico da giorni succede si sera(dalle 20 alle 23) la linea da 38 mega cala dai 4 ai 12 mega...dopo le 23 riprende a manetta
__________________
Fibra Tim 30/3 http://www.speedtest.net/my-result/4283702312 Fibra Tim 50/10 http://www.speedtest.net/my-result/4424811188 Fibra Tim 100/20http://www.speedtest.net/my-result/i/1557109017 |
|
|
|
|
|
#121499 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Ragionare con: banda tot./num. utenti non ha nessun senso, sono dimensionamenti che si fanno a livello statistico e basta, come in tutto il mondo delle TLC, almeno per utenza "di massa". P.S: anche il fatto che gli armadi siano connessi in GPON ovviamente, come detto anche da MisterFTTH, è falso. Gli armadi non sono connessi tramite GPON.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#121500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9859
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.
















-








