Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2020, 19:53   #9321
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@BLACK-SHEEP77

Se ti riferisci alla velocità connesione linea

FTCC max 100Mbit
FTTH (porta WAN) max 1Gbit
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 06:21   #9322
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@BLACK-SHEEP77

Se ti riferisci alla velocità connesione linea

FTCC max 100Mbit
FTTH (porta WAN) max 1Gbit
quindi la usi come router in cascata, non come modem
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 07:39   #9323
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
quindi la usi come router in cascata, non come modem


Lo uso da solo, collegato tramite porta WAN (1000 Mbps) direttamente all’uscita dell’ONT e, ripeto, funziona benissimo anche con TIM FTTH.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 11:03   #9324
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da m1m2m3 Guarda i messaggi
Lo uso da solo, collegato tramite porta WAN (1000 Mbps) direttamente all’uscita dell’ONT e, ripeto, funziona benissimo anche con TIM FTTH.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi ONT fa da modem e VSR da router, ottimo a sapersi, se un giorno dovesse arrivare la fibra da me posso usare la VSR, scusami se faccio altre domande, oltre a L'ONT installano altre cose per la fibra FTTH , no perche non vorrei che mi riducessero le pareti di casa come un colabrodo con il trapano per installare altri aggeggi.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 11:09   #9325
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77 Guarda i messaggi
Quindi ONT fa da modem e VSR da router, ottimo a sapersi, se un giorno dovesse arrivare la fibra da me posso usare la VSR, scusami se faccio altre domande, oltre a L'ONT installano altre cose per la fibra FTTH , no perche non vorrei che mi riducessero le pareti di casa come un colabrodo con il trapano per installare altri aggeggi.
la fibra passa dove passa il doppino telefonico in linea di massima (nel mio caso c'era spazio, se non ci fosse non so) e si collega all'ONT (che è l'unico punto di ingresso della fibra). Da lì in poi è rete ethernet, ci puoi attaccare la VSR o altro router in base alle tue esigenze.
Per installazioni domestiche non è necessario altro.
Tecnicamente l'ONT non è un modem ma ne svolge funzioni per certi versi analoghe (il modem "traduce" da doppino a ethernet, l'ONT da fibra a ethernet)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2020, 12:31   #9326
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
la fibra passa dove passa il doppino telefonico in linea di massima (nel mio caso c'era spazio, se non ci fosse non so) e si collega all'ONT (che è l'unico punto di ingresso della fibra). Da lì in poi è rete ethernet, ci puoi attaccare la VSR o altro router in base alle tue esigenze.
Per installazioni domestiche non è necessario altro.
Tecnicamente l'ONT non è un modem ma ne svolge funzioni per certi versi analoghe (il modem "traduce" da doppino a ethernet, l'ONT da fibra a ethernet)
Ok ora mi è tutto piu chiaro, grazie.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 16:20   #9327
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Ciao a tutti!
Ho disdetto Vodafone (passato a Tiscali FTTH): se non erro la VSR posso tenermela, così è specificato nella pagina dei resi.
È possibile modificarla per utilizzarla magari come access point?
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 16:25   #9328
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Puoi usarla come access point senza modificarla.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 17:52   #9329
cicciosub
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Puoi usarla come access point senza modificarla.
C'è una guida?
A me servirebbe utilizzarla su una lan del fritzbox e siccome la station non ha dhcp disattivabile la tengo a prendere polvere. Se si potesse utilizzare in qualche modo mi farebbe molto comodo.
cicciosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 18:22   #9330
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
In questo thread se n'è parlato più volte, fate una ricerca usando la parola chiave: neutralizzare

Il DHCP non è disattivabile ma si può fare in modo che funzioni come se lo fosse.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 00:27   #9331
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
@Luke.Picci grazie per l'indicazione, tuttavia non sono riuscito a trovare una soluzione.
Alcuni tutorial dicono di modificare la subnet mask oltre all'IP, ma nella mia VSR aggiornata questo non è possibile (campo non editabile).
Inoltre a me serve che si colleghi al wifi del router principale e poi trasmetta questa rete via cavo ethernet, ma non vedo impostazioni per farla connettere in wifi ad altre reti.

schema delle connessioni che voglio realizzare:
router )))wifi))) VSR --eth-- nas ed altro


OT: ho anche un router fibra TIM, più vecchiotto: chissà che sia più malleabile

Ultima modifica di Spider Baby : 22-02-2020 alle 00:36.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 01:19   #9332
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Allora no, quello che vuoi fare tu si chiama wifi client, non AP, l'AP è il contrario, cioè la colleghi via cavo e crei una seconda rete wifi. Quello che serve a te non si può fare con la VSR e nemmeno col vecchio router TIM moddato perchè non supportano la modalità client.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 03:06   #9333
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Allora no, quello che vuoi fare tu si chiama wifi client, non AP, l'AP è il contrario, cioè la colleghi via cavo e crei una seconda rete wifi. Quello che serve a te non si può fare con la VSR e nemmeno col vecchio router TIM moddato perchè non supportano la modalità client.
😒
Grazie comunque, mi hai sollevato da molti inutili tentativi! 👍
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 08:35   #9334
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
DDNS

Ciao a tutti, che voi sappiate... è possibile usare la funzione DDNS per accedere remotamente alla console web della VSR?

Mi sono creato un account free su noip.com, ho scelto il mio hostname e dominio. Poi ho inserito i parametri nella schermata DDNS, e sembra li abbia accettati.

Ora però penso ci sia da fare il port forwarding o qualcos'altro? Non vorrei disabilitare il firewall del router...
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 09:22   #9335
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
No non puoi accedervi direttamente, la VSR non ti consente di esporre l'interfaccia di amministrazione su web. Puoi però attivare il server VPN (quello PPTP funziona), usare il DDNS che hai creato come indirizzo server VPN, connetterti da fuori casa e poi accedere normalmente all'indirizzo locale della VSR (192.168.1.1 se non lo hai cambiato)
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 10:04   #9336
m1m2m3
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Città: ROMA
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
No non puoi accedervi direttamente, la VSR non ti consente di esporre l'interfaccia di amministrazione su web. Puoi però attivare il server VPN (quello PPTP funziona), usare il DDNS che hai creato come indirizzo server VPN, connetterti da fuori casa e poi accedere normalmente all'indirizzo locale della VSR (192.168.1.1 se non lo hai cambiato)
Meraviglioso funziona! Ho provato L2TP anziché PPTP perché sull'iPhone non c'è, e sono entrato sulla console da rete 3G.

Grazie mille!
m1m2m3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 13:36   #9337
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 975
Finalmente si è capito perche la mia connessione si è abbassata e ho avuto 3 disservizi in meno di 1 mese , dovete sapere che la telecom per 3 volte in questo mese mi ha staccato la linea, anche ora che vi scrivo non ho la linea e navigo con il telefonino, ho telefonato al 190 della vodafone e ho aperto per 3 volte le segnalazioni e ho spiegato che in questi 3 disservizi mi ha contattato la telecom che con un modo di fare disonesto e offensivo mi ha detto che la centralina era satura e se non passo da loro avrò sempre problemi di questo genere, io gli avevo detto che non ho intenzioni di passare da loro e non ho intenzioni di pagare la penale a vodafone perche sono ancora vincolato con loro con il contratto di 2 anni, il tizio della telecom allora ha iniziato a insultarmi prendendomi per coglione, stupido e contadino misero , ora mi trovo con la telecom che mi fa ste bastardate, ho raccontato tutto all'operatore della vodafone e anche loro sanno di questo comportamento disonesto della telecom, ora io non so che fare, cosa mi consigliate voi

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 22-02-2020 alle 13:39.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 15:06   #9338
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Di registrare la chiamata con la Telecom e mandarla a Vodafone e copia conoscenza ad AGCOM.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 16:23   #9339
BLACK-SHEEP77
Senior Member
 
L'Avatar di BLACK-SHEEP77
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Di registrare la chiamata con la Telecom e mandarla a Vodafone e copia conoscenza ad AGCOM.
purtroppo non ho pensato a registrare la chiamata .
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 16:45   #9340
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da m1m2m3 Guarda i messaggi
Meraviglioso funziona! Ho provato L2TP anziché PPTP perché sull'iPhone non c'è, e sono entrato sulla console da rete 3G
Hai avuto una botta di c. non banale, la L2TP funziona ad 1 persona su 100. La PPTP è obsoleta ma almeno sulla VSR è stabile. Ti è andata bene, finchè funziona.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v