|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
modem lte 4g con voip
salve a tutti, sapreste indicarmi un modem lte con voip per poter sfruttare le chiamate della sim, che abbia però il tono di libero italiano?
|
|
|
|
#13362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
A quanto pare dopo una settimana con la bts spenta hanno aggiunto la B7, quindi prendo B3+B7 da dentro casa.
Fortuna che oggi c'è sole e salgo su a montare tutto. Dovrei vedere qualche risultato. |
|
|
|
|
|
#13363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Giusto a titolo informativo, Wind3 ha riattivato la B1 sulla BTS del paesello e la banda disponibile con il B535 è sensibilmente migliorata, soprattutto negli orari di punta, a dimostrazione che il CA serve anche a basse velocità.
Ad esempio in questo momento ho 40Mbit Dn e 25Mbit Up, fino a settimana scorsa viaggiavo mediamente intorno ai 10-12Mbit Dn stesso giorno / orario. Me ne sono accorto qualche giorno fa perchè riuscivo "stranamente" a vedere video sul tubo con buona risoluzione in fascia oraria dopo cena e controllando con Huawei Monitor ho finalmente rivisto il simbolo 4G+.
|
|
|
#13364 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#13365 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13366 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Una cosa strana negli ultimi giorni, vediamo se qualcuno mi fa chiarezza...
La mia connessione è una unlimited su rete vodafone, router Huawei 535 con antenne CoFlex3200. La BTS che serve il mio paese copre gli 800 ed i 2100 MHz Da un paio di giorni mi trovo questi valori: ![]() Fino all'altro ieri avevo alla voce "Bandwith" il valore di 15 MHz e, in orari di punta viaggiavo a 20down/30up Mbps. Da quando ho il valore di 20 MHz, sto fisso sopra gli 80 Mbps in down (non mi lamento assolutamente, anzi...). L'indirizzo IP è cambiato da 5.xxx... a 176.xxx... Altra cosa che ho notato è un aumento del ping su indirizzi italiani (prima 30ms ora 40), ma miglioramento su indirizzi esteri (prima 70ms ora 55/60). Come mai mi ritrovo i 20MHz? Dal poco che so sono un'esclusiva della banda 3. O mi sbaglio? Grazie in anticipo
|
|
|
#13367 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Come non detto...
Hanno aggiunto la B3 ![]() Scusatemi
|
|
|
#13368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
|
|
|
|
|
#13369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Ragazzi sono possessore di un fritzbox 6890 che uso principalmente con vodafone "unlimited",il modem funziona perfettamente,l'unica cosa è che non riesco a vedere i messaggi che mi arrivano sulla sim.
Come potrei fare? Io pensavo di attaccare un telefono al modem per poter sfruttare le chiamate e vedere i messaggi,non so però se è possibile usando una sim 4g. |
|
|
|
|
|
#13370 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Puoi provare tu stesso con una sim dell'operatore che ti interessa, vedi a quali BTS ti colleghi da casa, poi giri intorno alle BTS e vedrai che la "copertura" di CellMapper si allargherà notevolmente. In ogni caso il tuo modem si può collegare ad una BTS anche molto lontana e saltare da una BTS a un'altra. Se vuoi che si colleghi ad una specifica BTS lo puoi posizionare in un punto della casa dove la "prende" ma non ne puoi essere certo, potrebbe sempre collegarsi ad un'altra. In alternativa ci colleghi delle antenne esterne, ce ne sono tante, dalle più semplici e poco direzionali a quelle altamente direzionali che però è più difficile puntare. Io con una semplice antenna a pannello mi collego ad una BTS lontana più di 4 km che è quella che va meglio nella mia zona sfigata. |
|
|
|
|
|
|
#13371 |
|
Member
|
Modem Huawei E5186S-22a con sim Ho-mobile, ci ho collegato i cordless per sfruttare i minuti di chiamate.
E' normale che quando si chiama non funzioni la navigazione? |
|
|
|
|
|
#13372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
In teoria dovrebbe funzionare, più lentamente però, alla velocità del 3G.
|
|
|
|
#13373 |
|
Member
|
Grazie, ho provato durante lo streaming di una partita su Dazn ed è proprio uscito dalla riproduzione con errore di connessione... Probabilmente non era abbastanza veloce.
|
|
|
|
|
|
#13377 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Persi purtroppo…..
Per quanto mi riguarda rilevo una perdita di circa il 6%.... A volte mi capita anche il 50% (ma questo è piuttosto raro) @El Alquimista: 0%, ottimo! Su che rete sei? |
|
|
|
|
|
#13378 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma possibile che wind abbia spento completamente un ripetitore?
Come faccio a sapere? Ultima modifica di lelebello1977 : 13-02-2020 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#13379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
|
|
|
|
|
#13380 |
|
Member
|
Ho notato che le prestazioni con il Huawei E5186S-22a sono molto inferiori rispetto a quelle che vedevo su smartphone, mi sembra di aver letto qui che i modem degli smartphone sono molto superiori, è corretto?
Quel Huawei rimarrà comunque a casa dei miei genitori. Dato che prevedo di mettere il 4G anche da me quali sono i modem che danno prestazioni migliori? Nel mio caso con un modem da interno non potrei montare antenne all'esterno, ho invece un cavo ethernet CAT6a che va fino al tetto, è sempre meglio un CPE esterno? Quali consigliate? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.