|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13321 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
da ieri il mio router con wind-icaro è stabilmente collegato ad una antenna eNB id che prima mai avevo visto.
sia su lteitalia che su cellmapper questa eNB non c'è traccia puo' essere una nuova installazione? |
|
|
|
|
|
#13322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Potrebbe, LTE Italy ci mette qualche giorno per aggiornarsi.
|
|
|
|
|
|
#13323 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Provo a chiedere nuovamente, nel frattempo ho letto qualche info di Ogilink su rete Vodafone, qualcuno scriveva che è l'unica a non applicare limitazioni, me lo potete confermare? Alternative?
Quote:
Ultima modifica di ..Fabio : 03-02-2020 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#13324 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Sono veramente soddisfatto di questo Mikrotik cat6, pensate che nel prossimo futuro possano farne uno che aggreghi 3 bande? Che cat sarebbe? 12 giusto?
|
|
|
|
|
|
#13325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Per la soluzione 5 ho usato questa "guida" ma son fermo. Cioè, il passthrough della LTE sulla VLAN1 mi funziona, dal hAP AC2 navigo e faccio tutto come voglio. Però non ho un collegamento con la SXT. O meglio, l'ho ottenuto girandoci attorno e abilitando RoMON su entrambi i dispositivi anche se il preferirei avere un ip statico. Non capisco dove sbaglio. Ho fatto così tante prove che non mi ricordo cosa ho provato e cosa no. Sta di fatto che per farlo funzionare ho resettato entrambi i dispositivi, ho seguito la "guida" e appena ha funzionato ho fatto i due backup. Idee? Oppure apro un thread separato senza inquinare questo? |
|
|
|
|
|
|
#13326 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
questo impianto è piu' performante ed evita di switcharmi tra due postazione Ultima modifica di jadafire : 03-02-2020 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
|
#13327 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
qualche giorno fà si parlava di agregare più connessioni
https://www.youtube.com/watch?v=fix5nO3uIL4 dando uno sguardo al sito e previsto prossimamente un modem con 4 sim |
|
|
|
|
|
#13328 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13330 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
|
Quote:
da commenti presi in giro: "In questo momento il dispositivo è destinato solo ad utenze business. Il costo del dispositivo AVATBox è di 750 euro + iva e 200 euro di attivazione una tantum. (questi importi si possono suddividere sui canoni ) Il servizio di aggregazione invece prevede un canone mensile di 65 euro oltre iva. Il costo del dispositivo AVATBox è di 1250 euro + iva e 200 euro di attivazione una tantum. (questi importi si possono suddividere sui canoni ) Il servizio di aggregazione invece prevede un canone mensile di 125 euro oltre iva." |
|
|
|
|
|
|
#13331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa interessante è che "già tutto pronto" per i non esperti di networking e programmazione. L'hardware della versione da rack (l'unica che supera i 150 Mbit fra l'altro...) deve essere bello veloce per reggere quelle velocità. Di sicuro ci guadagnano molto, ma non deve costare due lire comunque. Dovrebbe essere un VPS dedicato con ip pubblico che ti fa da proxy verso internet tramite una VPN spalmata sulle varie connessioni attive (cosa che mi incuriosisce molto dal lato tecnico A saperlo configurare da soli, con pochi euro al mese si prende un VPS Linux e un buon router multiwan (tipo gli Ubiquiti/Mikrotik) si trova sotto i 200€. Comunque per le utenze private hanno l'enorme problema che servizi tipo Netflix non funzionano con le VPN (anche quelle private su VPS di proprietà.. già testato sia con ip italiano che tedesco). Ultima modifica di LSan83 : 03-02-2020 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
|
#13332 |
|
Senior Member
|
Faccio una piccola parentesi su AVAT.
Il fondatore l'ho conosciuto ed è una persona eccezionale, bravo come pochi. AVAT è orientato al business, pensate in quei posti dove arrivano solo connessioni a 10-20Mbps e hai bisogno di molta più banda (io stesso ho un mio cliente dove il max è SHDSL 4/4 e wisp 20Mb supersaturi). Un prodotto ottimo, con un'idea eccezionale. Li, quando non hai nessuna connettività e devi lavorare, sei disposto a spendere certe cifre e rispetto ad altre soluzioni sono pure economici (anche se le altre soluzioni non sono così buone). Purtroppo non è per il mercato consumer, dietro ci sta tanta di quella roba che non potrebbe essere prezzata per l'uso home. Chiusa parentesi @LSan83, domani controllo meglio, stasera son cotto e ho finito da poco. |
|
|
|
|
|
#13333 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
rieccomi, dunque dopo aver abbandonato quella ciofeca di postemobile dove la navigazione risultava di fatto impossibile, ho fatto una triangolazione intelligente e ieri ho installato la mia sim ho mobile.
le antenne sono ancora puntate su una bts di wind3, in questo momento sono collegato ad una bts vodafone che è più o meno in quella direzione, quindi il puntamento non è ottimale, risultato 26 in down e 32 in up...non male per un puntamento ad minchiam e per un operatore che dichiara 30/30 con i 20 euro che spendevo prima ho tecnicamente 3 rinnovi di ho per un totale di 210 gb, vedremo prossimamente come andrà, sicuro per un po' mi devo scordare i torrent in 4k in realtà ho scoperto una nuova possibilità, tim unica. in parole povere, se hai tim a casa ed associ la tua tariffa ricaricabile al contratto del fisso ottieni in omaggio gb illimitati (che per tim sono 500 gb/mese) e lì svolterei davvero. c'è da capire solo una cosa: questi gb sono totalmente liberi oppure come so che sta facendo attualmente tim per le offerte gb illimitati blocca la banda a 10 mb e/o riconosce lo streaming netflix per esempio e riduce la banda per impedire la visione in 4k? se fossero liberi sarebbe un capolavoro, ho tim sul telefono, oggi ho fatto uno speedtest collegato ad una bts che vedo da casa e che potrei puntare...140 in down e 50 in up. vero che il cell fa CA spinto ma a me anche 30/30 sarebbero più che sufficienti. ah l'antenna di ho che punto in questo momento NON fa CA, forse per velocità così limitate è proprio una scelta di rete, vi farò sapere nel weekend dove qualche altro puntamento |
|
|
|
|
|
#13334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
|
#13335 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
|
|
|
|
|
|
#13336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Oggi è tornata la B1 da me
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
#13337 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
|
da ottobre con la wind unlimited, il mio 525 con antenne esterne e la mia BTS sembra di avere una connessione PERFETTA, ping mai sopra i 40 ms, download mai sotto i 100 mb (di notte si va sui 170/180) upload fisso a 40 mb, nessun cap, il tutto a 18 e rotti euro al mese
MAAAA! queste disconnessioni ogni 4 ore sono davvero frustanti, a saperlo avrei preso 3, avrei speso di meno e avrei avuto almeno 6 ore filate. Ho la linea adsl da 4 mega che devo utilizzare come backup per alcune cose, non si riuscirà a utilizzarla per sopperire a questi riavvi? il problema è che alcuni streaming/giochi online/servizi online anche se subiscono una micro interruzione impiegano diverso tempo per riconnettersi o ti sbattono proprio fuori perchè vedono variare l'indirizzo IP una soluzione stile avat ma casalinga, con router dual wan? ho provato tempo fa il TP-Link TL-R470T con eolo+adsl ma faceva pena! |
|
|
|
|
|
#13338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#13339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse ci sono. Il SXT deve prendere un ip del range del hAP, corretto? |
|
|
|
|
|
|
#13340 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.