|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15881 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ciao, ti rispondo prima per la cosa più facile, il router Huawei B535: ce l'ho da una settimana, e lo trovo fantastico! Tiene la linea in modo MOLTO stabile, non si surriscalda, non è molto ingombrante e soprattutto è di recente produzione (è uscito a fine primavera 2019). Ha un poco più di potenza nel catturare il segnale del già molto buono Huawei B525, ha tutte le funzioni necessarie per partire bene con l'esperienza di Internet 4G+, lo accendi e funziona già da solo, regola lui il miglior segnale da gestire in 3G o 4G, se lo lasci impostato su automatico. Comunque, se vi verrà voglia in futuro di smanettare, può anche essere regolato (con un software esterno, Huawei Manager, a catturare una determinata frequenza, o aggregare in CA (Carrier Aggregation) due frequenze insieme e aumentare la velocità di upload e download (è un CAT 7). Ma va già benissimo lasciato in automatico così com'è, al massimo lo obblighi (tramite interfaccia web del router, indirizzo 192.168.8.1) a usare solo la frequenza in 3G, che in molti casi aiuta ad avere un segnale più stabile e pulito, anche se non più veloce di 10-15 Mbps, in molte zone dove il 4G arriva male o c'è molto traffico sulle celle dei ripetitori. E'm molto sensibile e direzionale. Se lo metti su uno scaffale vicino alla finestra, basta che lo giri di pochi cm e vedrai il segnale aumentare da due tacche a 5 solo perchè lo hai messo nella direzione giusta verso la cella della BTS. La ricezione è molto buona e potente, ma va regolato e spostato di centimetri (*) Lo consiglio caldamente. Costa meno del suo predecessore famoso, il B525, e ha hardware più recente e migliorato. Manca, rispetto al B525, di una porta USB per inserirci una chiavetta e avere una specie di "mini-Nas" A parte questo, il suo lavoro di gestire il segnale fino al 4G+ lo fa benissimo, lo accendi e ti dimentichi di lui. Se vuoi regolarlo in modo più fino, lo puoi fare. Io l'ho preso su sito di Bezos a circa 92€, ho preso il modello "come nuovo" di Warehouse Deals, che sono modelli o del tutto nuovi, come quello arrivato a me, o modelli aperti da un cliente precedente che poi l'ha rimandato indietro. Ora in Warehouse Deals lo trovi a 91€ "Manuale mancante. L'articolo verrà fornito nella confezione originale. La confezione sarà danneggiata. " Per quanto riguarda la sim... te lo scrivo tra un'oretta, ora non ho più tempo e devo rimettermi a lavorare A dopo, ciao (*) Non è detto che i risultati migliori siano nella direzione della BTS, magari catturi di riflesso il segnale migliore in un angolo della stanza Ultima modifica di fanciot12 : 28-01-2020 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#15882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
io uso Iliad con il router huawei 535 da 2 mesi e va da Dio, nelle ore NON di punta oscilla fra 50-100 megabit mentre nelle ore di punta subisce cali anche drastici (fino a dovere rinunciare ad andare su facebook). uso pochi gb al mese e quindi mi basta iliad coi 50gb te lo consiglio fortemente, io l'ho comprato col black friday nuovo a 99 euro sul sito di bezos |
|
|
|
|
|
|
#15883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Per quanto riguarda la 3 per partita iva mi sembra di capire che per ordinarla online serva il certificato di attestazione della partita iva, documento e iban, video imbarazzante di riconoscimento facciale e che la spediscono gratis. Se la vado a fare direttamente in un centro 3 invece chiedono qualcosa per l'attivazione? |
|
|
|
|
|
|
#15885 | |
|
Member
|
Quote:
Io al suo posto sceglierei... Sono due sim che potenzialmente può tenere dormienti 12 mesi, prima di fare una ricarica, quindi può usarle continuativamente o alternarle nell'uso. La sim ho ha più GB e ha anche l'utilissima opzione "riparti", per rinnovare durante il mese in corso i 70 Gb del pacchetto. (non troppe volte, però, Vodafone si inquieta se rinnovi i Gb a distanza troppo ravvicinata, tipo due volte in una settimana) La velocità di ho. è bloccata a 30 Mbps, mentre Iliad va al suo massimo possibile in 4G+ se c'è nella sua zona, e magari le serve ogni tanto andare più veloce di 30 Mbps. Tenendo entrambe le due sim attive (o entrambe tutti i mesi o qualche mese una sì e l'altra no) avrebeb i seguenti vantaggi: 1) Una sim principale ho. con più Gb e possibilità di rinnovo se non le bastano i primi 70 e una sim di scorta (iliad) per quando per qualsiasi motivo la rete Vodafone va in blocco (è successo poco meno di una settimana fa per gran parte del Nord Italia), leggi pochepagine più indietro di questo thread.) Se tutto va bene e le bastano 70 Gb, tiene la sim Iliad di scorta nel cassetto oppure fa una ricarica su Iliad e continua a navigare dopo che sono finiti i Gb in quella ho. 2) capisce presto che 70 Gb non le bastano MAI, ogni mese, quindi parte decisa a spendere 5,99 al mese con ho. + altri 7,99 per i 50 Gb di Iliad, + eventuale un secondo rinnovo di ho, ecc In questo modo spenderebbe sui 14 euro al mese per 120 Gb totali tra Iliad e ho. e allo stesso tempo non rinnova in modo troppo ravvicinato la sim ho. che attirerebbe l'eventuale attenzione molesta di Vodafone sui rinnovi troppo ravvicinati. 14 euro sono pochissimi in confronto a quanto spende ora, potrebbe pure spendere una decina di euro in più se ha esigenza di una "vera" ADSL in casa, così come accontentarsi e vivere benissimo con soli 5,99€ mensili della sola sim ho. E' come avere l'auto principale per i viaggi grossi, con possibilità di rinnovo del serbatoio diesel, più una utilitaria di scorta da lasciare in garage o usare alla bisogna. (l'utilitaria (iliad) in questo caso, però va più VELOCE dell'auto ammiraglia) 3) Terzo punto molto importante, secondo me, non trascurabile... Tenendo anche la sim Iliad e ricaricandola sempre o anche solo ogni tot mesi, dà dei soldi a Iliad Usiamo pure la sim che più ci conviene, ma diamo un pochetto (o tanto) anche a Iliad, dobbiamo mantenerla sana e farle sentire il nostro "amore"
Ultima modifica di fanciot12 : 28-01-2020 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
|
#15886 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
con icaro su youtube sono castrato in sd
niente hd e niente 4k |
|
|
|
|
|
#15887 | |
|
Member
|
Quote:
Ma figurati, che scuse ogni 4 ore! Non lo sapevi, e questo ti faceva apparire "tenero e buffo" nella tua 'sconsiderata' lode a Wind P.S. E sì, apparivi anche un po' "maniaco" delle giornate ben organizzate, senza sorprese e intoppi, nemmeno di un secondo ogni 6 ore Non ho saputo resistere alla battuta Comunque il mio discorso di fondo lo ri-sottoscrivo, per le partite Iva l' "abbonamento" a Tre è la scelta più razionale e conveniente, anche per la solidità della rete e la possibilità di avere più celle. Ultima modifica di fanciot12 : 28-01-2020 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#15888 | |
|
Member
|
Quote:
Avere una sim Iliad di scorta (o qualsiasi altra sim con la banda non castrata, quindi NON ho.mobile o Kena) dà più sicurezza quando serve avere davvero almeno 28 Mbps di bitrate. Magari anche ho. va al suo massimo in quel momento e garantisce i 30 Mbps necessari, ma se non è così perchè le torri Vodafone o Kena sono affollate, si può provare a usare una sim tipo Iliad che potenzialmente può andare anche oltre i 100 Mbps, se becca il 4G pieno. Se uno vuole davvero provare a sostituire l'ADSL o la fibra di casa solo con le sim e i router 4G, una sim di scorta di altro operatore secondo me ci va sempre, per molti motivi... compreso questo. |
|
|
|
|
|
|
#15889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Kena non puoi metterla nel router da contratto, quindi da evitare assolutamente.
|
|
|
|
|
|
#15890 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
|
Quote:
Supponevo che non avesse interruzioni in quanto, usando ICARO, virtuale di WIND, la connessione non aveva alcuna interruzione, neppure dopo 24 ore. Pensavo quindi che anche le WIND "liscie" non avessero riconnessioni P.S. Giornate organizzate? ahahaha manco so' a che ora andro' a cena Come ho detto, il "problema" delle riconnessioni, e' influente per gente come me che lavora spesso da casa e quindi ha la connessione in uso (con relativi software di lavoro aperti) per anche 24 ore continuative. Per un utilizzo normale e magari serale, manco si vede |
|
|
|
|
|
|
#15891 | |
|
Member
|
Quote:
Sennò poi la gente dà disdetta in massa da Tim Fibra, Tim Expert, Tim Super... [...nome marketing a piacere] e passa a vagonate ai router 4G. T'IMmagini? Succedesse mai una cosa del genere?! Ultima modifica di fanciot12 : 28-01-2020 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#15892 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Contrariamente al solito, venerdì sabato domenica e ieri mi sono sparato video Youtube in hd e in 4k spalmati nell'arco delle giornate: in totale in 4 giorni ho generato traffico per 80 giga. Oggi sono stato punito!
|
|
|
|
|
|
#15893 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ho visto uno schema di recente che è successo in zone dove vado di recente dove tim e vodafone vanno male meno del 4g incluso
wind tre iliad mettono le 4g+, mi sa che si stanno dividendo le zone, in un comune iliad 1 tacca in 4G ma tim va bene |
|
|
|
|
|
#15895 |
|
Member
Iscritto dal: May 2017
|
flat ogilink
qualcuno ha fatto la ogilink flat come si trova?
|
|
|
|
|
|
#15896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
EDIT
Ultima modifica di Maxcorrads : 29-01-2020 alle 10:18. Motivo: Doppio |
|
|
|
|
|
#15897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Solo chi è stato selezionato la può avere...
A me andrebbe benissimo, ma non la posso avere ! |
|
|
|
|
|
#15898 |
|
Senior Member
|
Anche io ho la five ipergo ma non posso attivarla, non è tra le mie offerte.
Devo dire che non è male, anche se 5.75mbps in upload.. Potessi attivarla su una nuova sim la farei subito ma mettere quei cap sulla five ipergo che va come una fucilata mi sembra un po' uno spreco |
|
|
|
|
|
#15899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Phantom Liberty
|
Idem, potendo l'avrei attivata al volo. Anzi, per un'offerta simile sarei disposto a pagare anche di più. Ora ho la Supergiga 20 che uso quasi esclusivamente per giocare online.
Mi chiedo più che altro come funziona rispetto all'offerta già attiva. Per esempio la mia sta per scadere. Se attivassi oggi questa Giga Illimitati White la sua scadenza non corrisponderebbe con quella dell'offerta base
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#15900 |
|
Senior Member
|
"La fruizione dei video in streaming da smartphone e tablet è in qualità standard (SD), anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD. Quindi al cliente potrà capitare di avere un limite di velocità molto minore a 30 Mbps in download"
SD mi sembra decisamente eccessivo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.

Ma figurati, che scuse