Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2020, 16:37   #13221
digitalboy76
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Qualcuno sa se con i router 4g power-script mirc va bene?
digitalboy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 17:17   #13222
lelebello1977
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
ciao
mancano un po' di info per risponderti.
la b20 è quella che penetra di più ma ha meno banda, quindi prendi meglio ma satura più facilmente, in teroia dovresti concentrarti su b3 e b7.
la b1 con wind è spenta fino a fine febbraio.
vedi il + perchè probabilmente sta aggregando 2 b20 ma non abbiamo ancora trovato un modo per sapere se e cosa stia realmente aggregando.
per l'antenna dipende dalla distanza, può essere indicata una a pannello come una direzionale...servono più info
Grazie per la risposta.
Che info ti servirebbero?
La b20 dovrei averla disattivata, si vede dalla configurazione. Se infatti riattivo la b20, si connette a quella e scende la velocità drasticamente.

Ed in effetti si connete solo a b7/b3. Secondo me sta aggregando quelle 2.
Sono a circa 900mt senza ostacoli dalla cella (questa: https://www.cellmapper.net/map?MCC=2...orColours=true )

Ma poi... A quale connettore dovrei attaccare l'antenna esterna?
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 18:43   #13223
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da giallone1970 Guarda i messaggi
Interessante,
Non conosco il tedesco ma vedo "LTE Category 4 UE" che mi faceva appunto pensare ad un CAT4 poi pero' leggo la sezione "LTE: BandKombinationen" che mostra appunto le varie "carrier aggregation" possibili..

Forse ho trovato dove si vede l'aggregation...mi era sfuggita lol, ci sono veramente mille cose che si possono vedere (e cambiare) nei vari menu..

https://prnt.sc/qs0cei

Cosi' a occhio mi sembra un'aggregazione di b20+b3 giusto?
Sto' usando una sim TRE su BTS Wind...
scusa, sim tre su bts wind? usi il roaming? a me sim tre non mi fa scegliere bts wind in ricerca di rete manuale solo tre posso settare. Si paga se si va in roaming che tu sappia? tx
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 18:58   #13224
giallone1970
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Città: Provincia di Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi
scusa, sim tre su bts wind? usi il roaming? a me sim tre non mi fa scegliere bts wind in ricerca di rete manuale solo tre posso settare. Si paga se si va in roaming che tu sappia? tx
Guarda,
ho disattivato il roaming, sul router (huawei b525) appare "TRE" e, controllando i dati delle varie bts/celle, corrispondono esattamente con quelle WIND che usavo con ICARO (wind).
Adesso, da alcuni giorni, appare WIND (come operatore) sul router, nonostante io non abbia cambiato alcun settaggio.
Che io sappia, da quando si sono unite, il roaming TRE su rete WIND e' gratuito ma, dal quel che ho visto, in caso di assenza di ripetitori TRE, le sim si agganciano in automatico ai ripetitori WIND....
giallone1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2020, 22:16   #13225
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Ho appena preso una mikrotik sxt lte6.
Avevo già tirato il cavo di rete sul tetto per mettere un'antenna di qualche wisp ma purtroppo prende solo un wisp locale che è peggio di eolo,quindi sto optando per il 4g.
Soprattutto visto gli abbonamenti wind per partita Iva.

Ero indeciso tra sxt e lhg, ma nel dubbio ho preferito i 60gradi al guadagno, ho le Antenne parecchio vicine.

Arriverò tra di voi per la prossima settimana
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 00:16   #13226
jadafire
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Un cat6 con porta Ethernet 10/100 non lo prenderei nemmeno regalato... come se vendono le Ferrari limitate ai 150km/h allora prendo una panda
perchè non riuscirà mai a raggiungere i 300Mb al secondo della cat 6?
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 08:44   #13227
lawfirm
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:
Dico che avere una cpe cat6 che supera i 100 mega in download e poi avere la porta Ethernet che fa passare massimo 100 mega vuol dire che non la si riesce a sfruttare...allora tanto vale prendere un cat4
resta il fatto che con circa 150 euro hai un modem con CA (utile in caso di congestione) che ti consente di arrivare a 100 in download. Ho provato vari Huawei che costano anche 200 euro ma le prestazioni sono inferiori. E non sono dual sim. Attualmente con il LTE6 faccio 90 off peak e 60 quando va male. Con Huawei B535 o B715 (con antenna esterna, comprata ovviamente a parte) facevo 50-60 di notte e 25-30 in orari di congestione.

Ultima modifica di lawfirm : 26-01-2020 alle 08:49.
lawfirm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 09:28   #13228
lawfirm
Junior Member

Quote:
Si però è assurdo...cosa gli costava a mettere la scheda gigabit!?
concordo 100% : se lo avessi saputo, probabilmente, ci avrei pensato su prima di acquistarlo, anche se nel mio caso sono comunque soddisfatto.
Old 26-01-2020, 10:00   #13229
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
Un cat6 con porta Ethernet 10/100 non lo prenderei nemmeno regalato... come se vendono le Ferrari limitate ai 150km/h allora prendo una panda
Quote:
Dico che avere una cpe cat6 che supera i 100 mega in download e poi avere la porta Ethernet che fa passare massimo 100 mega vuol dire che non la si riesce a sfruttare...allora tanto vale prendere un cat4
Quote:
Originariamente inviato da lawfirm Guarda i messaggi
resta il fatto che con circa 150 euro hai un modem con CA (utile in caso di congestione) che ti consente di arrivare a 100 in download. Ho provato vari Huawei che costano anche 200 euro ma le prestazioni sono inferiori. E non sono dual sim. Attualmente con il LTE6 faccio 90 off peak e 60 quando va male. Con Huawei B535 o B715 (con antenna esterna, comprata ovviamente a parte) facevo 50-60 di notte e 25-30 in orari di congestione.
Ho preso un cat6 per infima differenza di prezzo dal cat4.
Poi perché ho letto, pochi, commenti che riportano il fatto che comunque funziona meglio.

Oltre a ciò la cosa che mi ha stuzzicato di più è la seconda porta eth per aggiungere un ap esterno.
Che anche se sto in condominio, mi va benissimo.

Poi oh, magari ho fatto veramente male.
Ma spendere soldi due volte per fare i test con un lte4, proprio non mi va.
Old 26-01-2020, 13:21   #13230
lawfirm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da worms Guarda i messaggi
Poi perché ho letto, pochi, commenti che riportano il fatto che comunque funziona meglio.

Oltre a ciò la cosa che mi ha stuzzicato di più è la seconda porta eth per aggiungere un ap esterno.

io ho entrambi gli SXT (cat 4 e 6) e non noto differenze di velocità, in quanto con la BTS di riferimento non mi accetta la CA B7+B3. Mi accetta solo la CA su altra BTS in B3+B20 ma non è una BTS performante, quindi lascio settato solo su B7. Prima, con Huawei B735 riuscivo a fare CA B7+B3 ma il risultato era inferiore al Mikrotik. Presumo che ad altri utenti con BTS più vicine il cat6 performi meglio, in quanto deduco che il Mikrotik non accetti CA su celle distanti (7 km nel mio caso che però, come detto, con HUAWEI me lo consentiva).
Old 26-01-2020, 17:33   #13231
lawfirm
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Non mi è chiaro
Con Huawei in CA ottenevi risultati inferiori, rispetto Mikrotik senza CA?
esatto. ho fatto parecchie prove per parecchi giorni. Da lì mi sono fatto l'idea che il CA attualmente serve solo per migliorare la situazione in caso di saturazione, ma non aumenta le prestazioni massime, anzi nel mio caso le peggiora. E' come se facesse una media tra prestazioni massime (parlo del mio impianto e zona) tra B7 (90 mb) e B3 (40 mb) e le divide per 2. Infatti con CA arrivavo a 60/70 e con B7 da sola anche a 90. magari è solo la mia impressione o magari dipende dalla distanza dalla BTS. La seconda ipotesi secondo me è la più valida e dimostrerebbe il fatto che -a differenza di Huawei- con Mikrotik la stessa CA non la accetta e mi "butta" fuori dalla BTS per agganciare altra BTS più vicina dove mi fa CA tra B3 e B7, ma meno performante (25).
Old 26-01-2020, 21:26   #13232
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
ragazzi ciao buonasera
avrei bisogno di una info vi avevo già scritto verso il 31/12 in quanto ero da un'amica in trentino e il suo router Huwaei/Omnia lte con sim vodafone non andava. con i vostri consigli ero riuscito a farlo andare di nuovo e ora di nuovo Kaput!
lei si è giustamente stufata e vuole cambiare operatore servizio router tutto
domanda deve potrebbe prendere una sim normalissima di un qualsiasi operatore o deve prendere una sim dati?
cosa consigliate?

grazie
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 22:01   #13233
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Puoi tranquillamente prendere una sim qualsiasi: io ad esempio ne ho una Iliad e tramite il modem sfrutto anche le chiamate illimitate
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 22:41   #13234
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Puoi tranquillamente prendere una sim qualsiasi: io ad esempio ne ho una Iliad e tramite il modem sfrutto anche le chiamate illimitate
ciao e grazie della risposta
ma l'isp non se ne accorge non romperebbe poi le scatole?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 08:17   #13235
lelebello1977
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Come detto ho uno huawei 535, con wind monitorato con huawei monitor, che ho installato su raspberry ed ho escluso la banda 20, rimangono la 7 e la 3, con cui aggrega le bande (probabilmente, perché ancora non ho capito, però segna 4g+, quando isolo una sola banda, segna 4g, quindi direi di si).
L'ho posizionato all'esterno ed avevo una velocità massima che variava dai 40 ai 110 in dl e dai 15 (su banda 7), ai 30 (su banda 3) in ul.
Ho messo un'antenna direzionale, ho guadagnato 10db e sono passato ai 150 (fino a 190) in dl, e 40 in ul..
L'antenna è questa:
Antenna 4G LTE 5G MIMO Direzionale 700/800/900/1800/2100/2600Mhz LowcostMobile 2x10m nero Connettore SMA Cavo LMR200 per Huawei B525, B528, B715, B618 [edit]

Ultima modifica di FreeMan : 27-01-2020 alle 20:08. Motivo: link eshop
lelebello1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 10:45   #13236
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
In tal caso, a meno che tu non abbia impostato il Router in modalità access point e convertito la sua porta WAN in LAN, dovresti impostare il B535 in modalità bridge altrimenti hai due routers in cascata con tutto quello che consegue.

Io l'ho fatto ma soffro di un altro problema : ogni 6 ore, allo scadere forzato della connessione dati 4G, perdo la l'accesso web lato router che manitene il vecchio IP WAN, non più valido, sono quindi costretto a riavviarlo (il router).

O la modalità bridge del B535 ha qualche problema e/o devo modificare qualche settaggio, avevo comunque già letto in rete delle lamentele a riguardo.
[..]
ciao,

aggiornamenti per questo problema? sembra essere simile alla mia situazione comunque.
io ho un netgear M1 con sim 3 in modalità modem nel sottotetto, cavo di rete e connessione alla wan di un AC86u. come si sa, la 3 disconnette ogni sei ore e l'M1 rimane irraggiungibile per circa due minuti - non riesco a connettermi dal router asus ma vedo che il link rimane attivo. appena compare l'indirizzo ip nella porta wan dell'asus, il netgear è raggiungibile.
tuttavia, di tanto in tanto l'asus rimane senza connessione per 7-8 minuti, e non sono bene da cosa dipenda.

che soluzioni ci sono a questo problema?
- due router in cascata potrebbero risolvere il buco che si ha nell'asus ma non i 2 minuti circa di disconnessione del netgear; devo verificare. e non è una soluzione ottimale.
- netgear m1 in modalità router e asus in modalità access point non mi piace perché perdo le funzioni di routing dell'asus
- cambio router 4g
- altro ?

aggiornamento: appena disconnesso il netgear, dal pannello dell'asus ho disattivato e riattivato la wan. il netgear era già pronto dopo una manciata di secondi di disconnessione. quindi il problema sembra essere lato asus, non netgear. adesso provo con un B715, se non risolvo, come immagino, gioco sul failover dell'asus. ma ci saranno comunque disconnessioni con il failover.

Ultima modifica di max84 : 27-01-2020 alle 12:10.
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 11:29   #13237
marcomontelibretti
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:

Il mikrotik lte6 ha 2 porte ethernet?
marcomontelibretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 14:16   #13238
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Quote:
Originariamente inviato da marcomontelibretti Guarda i messaggi
Il mikrotik lte6 ha 2 porte ethernet?
il sxt ha due ethernet, la seconda c'è scritto che ha il poe out.
Old 27-01-2020, 15:45   #13239
jadafire
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
il sxt ha due ethernet, la seconda c'è scritto che ha il poe out.
che cos'è il poe out?
jadafire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 20:09   #13240
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da lelebello1977 Guarda i messaggi
Antenna 4G LTE 5G MIMO Direzionale 700/800/900/1800/2100/2600Mhz LowcostMobile 2x10m nero Connettore SMA Cavo LMR200 per Huawei B525, B528, B715, B618 [edit]
no link eshop

e maggiore attenzione alla differenza tra il pulsante QUOTE/RISPONDI e SEGNALA

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian