|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13341 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13342 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Se ce una bts sola vicino te con antenna a panello metti sul tetto altro sul muro o interno. Ma mi sembra il problema non é la antenna in tuo caso se fai 60mbits, 8 alla sera. Se ci sono altri bts vicino te puoi provare se un altro é meno satura alla sera. Nel tuo contratto vodafone ce un apn diverso (cappato) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13343 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Devo ancora provare il programma suggerito da Bulz rulez qualche post più sù, mi farebbe piacere però avere una alternativa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13344 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13345 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Allora ho cambiato il modem. Stesso risultato. Ho preso il vecchio e il nuovo modem e li ho messi alla finestra, senza antenna esterna. Il vecchio modem arriva a 60Mb, quello nuovo a 80Mb. Dunque il problema è l'antenna o i cavi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13346 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
E anche perché avendo approntato tutta l'attrezzatura esterna (antenna, palina, cavi), speravo di poterla utilizzare. Anche perché quando l'antenna esterna funzionava, il gain c'era e non di poco. Forse dovrei cambiare il tipo di antenna ma non vorrei spendere quattrini inutilmente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13347 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13348 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
oppure provare in alternative outdoor che entri in casa tramite ethernet dove quindi il rischio di cavi che vanno a quel paese si riduce di molto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13349 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13350 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
Chiedo consiglio per conto della mia ragazza, lei ha partita IVA e per liberarsi della linea Adsl vorrebbe risparmiare ed andare più veloce.
Con poca spesa e massima resa le ho proposto un abbonamento Wind unlimited con i giga illimitati (quella da 15 euro/mese) abbinata ad un modem da interno. Per avere un'ottima prestazione quale modem mi consigliate? Io pensavo ad un Huawei B715S-23c. Dite che funziona bene o è meglio il fratello minore B525 (forse più collaudato)? Visto che wind nella sua zona ha il 4CA io andrei sul B715. Vi trovate bene con questo? È vero che wind ha delle sessioni di 6 ore poi cambia IP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13351 |
Senior Member
|
4 ore
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13352 |
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
ragazzi scusate faccio una domanda che ho paura sia banale e me ne scuso in anticipo: esiste un modo per valutare a priori la qualità del segnale?
in prima pagina è spiegato come in primo luogo debba ricevere bene il segnale (quindi RSRP più basso possibile), dopodichè RSRQ (basso) e SINR (alto) per la qualità dello stesso. e fino a qui tutto chiaro, quindi io che ho la fortuna di essere circondato da bts ppotrò fare le mie belle prove con le antenne montate cercando la bts che mi offra la configurazione migliore con le bande che riterrò opportune. però, ed è qui la domanda banale, così facendo non ho modo di sapere se la bts andrà in saturazione, intendo dire il SINR può essere ottimo la notte e pessimo la sera, è corretto? di fatto credo di aver capito che non esiste un modo per valutare a prescindere se i valori di UP e DL che visualizzerò al momento del puntamento siano costanti oppure se quella BTS possa andare in saturazione. una soluzione indiretta dovrebbe essere forzare solo bande b3 e b7 (con postemobile) perchè tipicamente sono le b20 quelle che penetrando di più è più probabile che vedano connesse più persone mentre le b7 soprattutto dovrebbero essere utilizzate maggiormente in campo aperto. perchè in questo momento potrei puntare bts vicino ad una grande città con bande b3-b7 che non so come o perchè ma è riuscito ad agganciare in automatico il modem oppure una bts di un paese vicino da 1000 abitanti che ha b3 e b20 e con il modem vicino alla finestra e segnale molto scarso una sera mi ha dato 75 in DL oppure ancora un'altra bts con b3-b20 che è in mezzo alla campagna, lontano da zone abitate, messa lì solo per dare copertura all'autostrada prima della discesa in valle di un fiume. il problema è capire se a prescindere sia meglio puntare qualcosa con b7 e che quindi dovrebbe essere "più potente" eprchè copre zone ad alta densità di popolazione oppure preferire le b3 in mezzo alle campagne o per zone a bassa densità. è corretto il mio ragionamento o sbaglio qualcosa? non ho ancora montato le antenne perchè sto aspettando che il fabbro mi realizzi una squadretta per poter montare la yagi in orizzontale... però mi porto avanti con la teoria sul puntamento. p.s. in questo momento ho spostato il modem in un'altra stanza, lasciando in automatico non ho idea di quali bande utilizzi però vedo anche 40 in up (credo che sia una b3) ed ho visto anche 50 in DL (di notte, quindi credo che faccia CA tra b3 e b20 perchè ho 5 tacche mentre quando forzavo la sola b7 ne avevo 2) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13353 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ciò che chiedi è semplicemente impossibile. Quote:
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle. Ultima modifica di OUTATIME : 14-01-2020 alle 09:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13354 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13355 |
Senior Member
|
La sim 3 sono 6 ore.
Magari se spieghi quali sono le tue perplessità...
![]() |
#13356 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Ocio che l'ip non è pubblico!!
Ho appena avuto modo di provare il TP-Link con 4G nativo, quello con le due antenne, e l'ho trovato molto configurabile (per essere un TP-Link); con sim TIM e nascosto dentro a un mobile stava lavorando a 70 Mbps down e 20 Mbps up. Presenti anche numerose opzioni per la VPN, nel caso in cui si abbia un IP pubblico,
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13357 |
Senior Member
|
Infatti era lì che volevo arrivare... I rinnovi di sessione della rete Wind3 sono totalmente ininfluenti sulla connessione. Ma non mi è chiaro se è veramente questa la sua perplessità.
![]() |
#13358 |
Senior Member
|
Niente era solo una curiosità perché serviva in collegamento senza linea fissa...anche se stamattina poi mi ha detto che passa alla fttc fastweb (forse meglio di una linea 4G)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13359 |
Senior Member
|
Dipende dalla distanza dal armadio di distribuzione
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13360 |
Senior Member
|
Il sito stima una media di 120 mega
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.