Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2020, 09:17   #13341
swen185
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Sì esatto... di notte avendo meno carico sulla rete di ha una miglior qualità di segnale

Se metto in antenna esterna risolvo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
swen185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 12:03   #13342
danny94
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da RixNox Guarda i messaggi
Conoscete qualche ditta in zona Roma che fa assistenza per queste installazioni?
Non é difficile l'installazione. É importante sapere quanti e dove ci sono i bts. Lo trovi sulle site diverse. Prendi il tuo smartphone e fai alcune giri nella casa. Dove hai il miglior download con il smartphone metti la antenna esterne.
Se ce una bts sola vicino te con antenna a panello metti sul tetto altro sul muro o interno.

Ma mi sembra il problema non é la antenna in tuo caso se fai 60mbits, 8 alla sera.
Se ci sono altri bts vicino te puoi provare se un altro é meno satura alla sera.
Nel tuo contratto vodafone ce un apn diverso (cappato) ?
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 19:33   #13343
conduzione
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Dunque, sono riuscito a connettermi con LTEview nel 535, posso impostare i parametri che voglio ma non cambia niente. Poi devo dissentire anche su Huawei monitor, nel mio caso con il 535 non funziona. Vede tutti i parametri, ma se vado a modificare le frequenze nella scheda "radio" non cambia nulla. Ho anche provato ad impostare manualmente su una frequenza inesistente, ma anzichè darmi segnale assente è rimasto tutto invariato. Secondo me quel programma è in sola lettura, come è scritto anche nella barra in alto, e se non si paga non funziona.
Puoi dirmi come hai fatto ? Io ho gli stessi problemi che avevi tu (anche se sul B593) e non sono ancora riuscito a far funzionare LTEView !

Devo ancora provare il programma suggerito da Bulz rulez qualche post più sù, mi farebbe piacere però avere una alternativa.
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 20:01   #13344
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Puoi dirmi come hai fatto ? Io ho gli stessi problemi che avevi tu (anche se sul B593) e non sono ancora riuscito a far funzionare LTEView !

Devo ancora provare il programma suggerito da Bulz rulez qualche post più sù, mi farebbe piacere però avere una alternativa.
Dopo vari tentativi infruttuosi, non so perchè ma LTEview si è connesso al router 535, ho inserito la password con user admin. però non so dirti perchè prima non si connetteva e il giorno dopo si. In ogni caso anche questa volta non sono riuscito a forzare nessuna frequenza, non ne vuole sapere, rimane sempre connesso alla cella che gli pare e non attiva il CA nonostante siano presenti 800+1800 mhz si connette solamente a 1800. Anche in questo caso ho provato a forzare frequenze diverse ma rimane sempre a 1800.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 16:47   #13345
RixNox
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da danny94 Guarda i messaggi
Non é difficile l'installazione. É importante sapere quanti e dove ci sono i bts. Lo trovi sulle site diverse. Prendi il tuo smartphone e fai alcune giri nella casa. Dove hai il miglior download con il smartphone metti la antenna esterne.
Se ce una bts sola vicino te con antenna a panello metti sul tetto altro sul muro o interno.

Ma mi sembra il problema non é la antenna in tuo caso se fai 60mbits, 8 alla sera.
Se ci sono altri bts vicino te puoi provare se un altro é meno satura alla sera.
Nel tuo contratto vodafone ce un apn diverso (cappato) ?
Danny io facevo 70mb con l'antenna esterna. Ma è una linea di backup che non usiamo sempre. Qualche tempo fa ho provato la linea e ho scoperto che andava al massimo a 10M.
Allora ho cambiato il modem. Stesso risultato.
Ho preso il vecchio e il nuovo modem e li ho messi alla finestra, senza antenna esterna. Il vecchio modem arriva a 60Mb, quello nuovo a 80Mb.
Dunque il problema è l'antenna o i cavi
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 22:02   #13346
RixNox
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Non sei il primo e nemmeno l'ultimo che riscontra valori peggiori con antenna/e esterne.
Un peggioramento lo si può riscontrare anche causa saturazione/interferenze
ricevitore,quindi possibile che riscontri valori migliori senza antenne rispetto con antenne.
Ora,non vedo perchè impazzire,se sei uno dei pochi fortunati che non necessita di antenne esterne,in quanto invaso da BTS
Perché per funzionare bene il modem dovrebbe essere messo davanti a una finestra, in un luogo dove chiunque può metterci le mani (toccare, spegnere, manipolare, etc).
E anche perché avendo approntato tutta l'attrezzatura esterna (antenna, palina, cavi), speravo di poterla utilizzare. Anche perché quando l'antenna esterna funzionava, il gain c'era e non di poco.
Forse dovrei cambiare il tipo di antenna ma non vorrei spendere quattrini inutilmente.
RixNox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 10:50   #13347
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Forse dovrei cambiare il tipo di antenna ma non vorrei spendere quattrini inutilmente.
Anche prendere una persona che sia competente in materia, oltre che difficilissima da trovare, non è sicuramente economica.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 17:48   #13348
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
oppure provare in alternative outdoor che entri in casa tramite ethernet dove quindi il rischio di cavi che vanno a quel paese si riduce di molto....
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 18:19   #13349
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Perché per funzionare bene il modem dovrebbe essere messo davanti a una finestra, in un luogo dove chiunque può metterci le mani (toccare, spegnere, manipolare, etc).
E anche perché avendo approntato tutta l'attrezzatura esterna (antenna, palina, cavi), speravo di poterla utilizzare. Anche perché quando l'antenna esterna funzionava, il gain c'era e non di poco.
Secondo me più che andare avanti a speedtest dovresti passare a delle verifiche un po' più sul tecnico, verificando i valori della linea.
Old 14-01-2020, 06:45   #13350
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Chiedo consiglio per conto della mia ragazza, lei ha partita IVA e per liberarsi della linea Adsl vorrebbe risparmiare ed andare più veloce.
Con poca spesa e massima resa le ho proposto un abbonamento Wind unlimited con i giga illimitati (quella da 15 euro/mese) abbinata ad un modem da interno.
Per avere un'ottima prestazione quale modem mi consigliate? Io pensavo ad un Huawei B715S-23c. Dite che funziona bene o è meglio il fratello minore B525 (forse più collaudato)?
Visto che wind nella sua zona ha il 4CA io andrei sul B715. Vi trovate bene con questo?
È vero che wind ha delle sessioni di 6 ore poi cambia IP?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 07:26   #13351
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

4 ore

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Old 14-01-2020, 09:35   #13352
lelebianconero
Member

Iscritto dal: Oct 2019
ragazzi scusate faccio una domanda che ho paura sia banale e me ne scuso in anticipo: esiste un modo per valutare a priori la qualità del segnale?
in prima pagina è spiegato come in primo luogo debba ricevere bene il segnale (quindi RSRP più basso possibile), dopodichè RSRQ (basso) e SINR (alto) per la qualità dello stesso.
e fino a qui tutto chiaro, quindi io che ho la fortuna di essere circondato da bts ppotrò fare le mie belle prove con le antenne montate cercando la bts che mi offra la configurazione migliore con le bande che riterrò opportune.
però, ed è qui la domanda banale, così facendo non ho modo di sapere se la bts andrà in saturazione, intendo dire il SINR può essere ottimo la notte e pessimo la sera, è corretto?
di fatto credo di aver capito che non esiste un modo per valutare a prescindere se i valori di UP e DL che visualizzerò al momento del puntamento siano costanti oppure se quella BTS possa andare in saturazione.
una soluzione indiretta dovrebbe essere forzare solo bande b3 e b7 (con postemobile) perchè tipicamente sono le b20 quelle che penetrando di più è più probabile che vedano connesse più persone mentre le b7 soprattutto dovrebbero essere utilizzate maggiormente in campo aperto.
perchè in questo momento potrei puntare bts vicino ad una grande città con bande b3-b7 che non so come o perchè ma è riuscito ad agganciare in automatico il modem oppure una bts di un paese vicino da 1000 abitanti che ha b3 e b20 e con il modem vicino alla finestra e segnale molto scarso una sera mi ha dato 75 in DL oppure ancora un'altra bts con b3-b20 che è in mezzo alla campagna, lontano da zone abitate, messa lì solo per dare copertura all'autostrada prima della discesa in valle di un fiume.
il problema è capire se a prescindere sia meglio puntare qualcosa con b7 e che quindi dovrebbe essere "più potente" eprchè copre zone ad alta densità di popolazione oppure preferire le b3 in mezzo alle campagne o per zone a bassa densità.
è corretto il mio ragionamento o sbaglio qualcosa?
non ho ancora montato le antenne perchè sto aspettando che il fabbro mi realizzi una squadretta per poter montare la yagi in orizzontale... però mi porto avanti con la teoria sul puntamento.

p.s. in questo momento ho spostato il modem in un'altra stanza, lasciando in automatico non ho idea di quali bande utilizzi però vedo anche 40 in up (credo che sia una b3) ed ho visto anche 50 in DL (di notte, quindi credo che faccia CA tra b3 e b20 perchè ho 5 tacche mentre quando forzavo la sola b7 ne avevo 2)
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 09:37   #13353
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
ragazzi scusate faccio una domanda che ho paura sia banale e me ne scuso in anticipo: esiste un modo per valutare a priori la qualità del segnale?
Giocare con le bande non serve a nulla in caso di saturazione. E non puoi sapere quanto gli altri clienti utilizzeranno quella BTS.
Ciò che chiedi è semplicemente impossibile.
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
il problema è capire se a prescindere sia meglio puntare qualcosa con b7 e che quindi dovrebbe essere "più potente" eprchè copre zone ad alta densità di popolazione oppure preferire le b3 in mezzo alle campagne o per zone a bassa densità.
è corretto il mio ragionamento o sbaglio qualcosa?
Premesso che ogni BTS è storia a sè, solitamente quello che si satura è il canale di uplink alla BTS, non la frequenza radio in sè.

Ultima modifica di OUTATIME : 14-01-2020 alle 09:40.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 09:37   #13354
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
4 ore

Anche la sim 3?
Old 14-01-2020, 09:41   #13355
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Anche la sim 3?
La sim 3 sono 6 ore.
Magari se spieghi quali sono le tue perplessità...
Old 14-01-2020, 11:21   #13356
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Anche la sim 3?
Ocio che l'ip non è pubblico!!

Ho appena avuto modo di provare il TP-Link con 4G nativo, quello con le due antenne, e l'ho trovato molto configurabile (per essere un TP-Link); con sim TIM e nascosto dentro a un mobile stava lavorando a 70 Mbps down e 20 Mbps up.

Presenti anche numerose opzioni per la VPN, nel caso in cui si abbia un IP pubblico,
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 11:24   #13357
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ocio che l'ip non è pubblico!!
Infatti era lì che volevo arrivare... I rinnovi di sessione della rete Wind3 sono totalmente ininfluenti sulla connessione. Ma non mi è chiaro se è veramente questa la sua perplessità.
Old 14-01-2020, 12:26   #13358
ghostrider2
Senior Member

Niente era solo una curiosità perché serviva in collegamento senza linea fissa...anche se stamattina poi mi ha detto che passa alla fttc fastweb (forse meglio di una linea 4G)
Old 14-01-2020, 12:31   #13359
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Dipende dalla distanza dal armadio di distribuzione

Old 14-01-2020, 12:46   #13360
ghostrider2
Senior Member

Il sito stima una media di 120 mega
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Balance 2 e Helio Strap: Amazfit present...
Novità Bosch da Eurobilke 2025: n...
Xbox travolta da un'altra ondata di lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian