Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2020, 08:56   #19741
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Buongiorno boys,domenica devo attivare l'offerta Absolute 100 a mio suocero,acqusitero' separatamente lo Zyxel VMG8825 onde evitare problemi di telefonia VOIP...
Una domanda,per non incorrerre ad altre spese nascoste in futuro, la sim dati da 100GB e' attivabile anche successivamente stipulato il contratto online? ci sono ulteriori spese in futuro che sapete?
Grazie per avermi illuminato
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 09:18   #19742
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Buongiorno boys,domenica devo attivare l'offerta Absolute 100 a mio suocero,acqusitero' separatamente lo Zyxel VMG8825 onde evitare problemi di telefonia VOIP...
Una domanda,per non incorrerre ad altre spese nascoste in futuro, la sim dati da 100GB e' attivabile anche successivamente stipulato il contratto online? ci sono ulteriori spese in futuro che sapete?
Grazie per avermi illuminato
da quello che ne so la sim con 100gb deve essere richiesta al momento della stipula del contratto ed ha un termine di tempo per essere ritirata nel negozio se uno non ha un numero Wind mobile
Old 09-01-2020, 09:30   #19743
Maxking
Senior Member

..simulando acquisto on line, non mensiona l'acquisto della sim...se avete altre notizie,no lui non ha altre SIM WIND,deve acqusitarla prima e poi al 155 fa abilitare i 100gb?

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
da quello che ne so la sim con 100gb deve essere richiesta al momento della stipula del contratto ed ha un termine di tempo per essere ritirata nel negozio se uno non ha un numero Wind mobile
Old 09-01-2020, 09:37   #19744
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
..simulando acquisto on line, non mensiona l'acquisto della sim...se avete altre notizie,no lui non ha altre SIM WIND,deve acqusitarla prima e poi al 155 fa abilitare i 100gb?
Non devi acquistare nulla. basta che ti rechi con il codice cliente e con documenti presso un negozio wind e ti forniscono loro la sim.
Old 09-01-2020, 09:53   #19745
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
infatti non ce da acquistare nulla ,quando fai la richiesta devi vedere se nell offerta è presente la SIM e una volta che ti hanno mandato il contratto via mail vai in un negozio Wind a farti attivare la SIM da 100gb , te lo dico perché anchio pensavo che potesse essere richiesta anche dopo anni invece mi hanno detto che ce un limite di alcuni mesi da quando è stato stipulato il contratto e nel caso di attivazione tramite il 155 o semplicemente un cambio piano sempre tramite il 155 deve essere richiesta al 155 e poi ritirata in negozio
Old 09-01-2020, 10:00   #19746
Maxking
Senior Member

se lo faccio il contratto domenica del fisso on line, tempo che viene attivata la linea (15 giorni al massimo), la posso richeidere in un negozio...questo che chiedo...

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
infatti non ce da acquistare nulla ,quando fai la richiesta devi vedere se nell offerta è presente la SIM e una volta che ti hanno mandato il contratto via mail vai in un negozio Wind a farti attivare la SIM da 100gb , te lo dico perché anchio pensavo che potesse essere richiesta anche dopo anni invece mi hanno detto che ce un limite di alcuni mesi da quando è stato stipulato il contratto e nel caso di attivazione tramite il 155 o semplicemente un cambio piano sempre tramite il 155 deve essere richiesta al 155 e poi ritirata in negozio
Old 09-01-2020, 10:05   #19747
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
se lo faccio il contratto domenica del fisso on line, tempo che viene attivata la linea (15 giorni al massimo), la posso richeidere in un negozio...questo che chiedo...
penso di si in caso mai prova a sentire il 155 ma penso che anche alcuni giorno dopo l attivazione la puoi richiedere la sim
Old 09-01-2020, 21:51   #19748
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Da almeno un mese a questa parte la Absolute prevede le chiamate illimitate incluse.

Dalla trasparenza tariffaria viene indicato 25.99 con scatto e 30.99 con chiamate incluse, è nel riepilogo dell'offerta viene indicato sempre absolute senza la parola unlimited (che appunto indicano le chiamate gratis), anche se penso, anzi spero, che probabilmente saranno incluse, considerando che l'offerta con modem nel riepilogo costa 20.99

La cosa strana della absolute e che inserendo un indirizzo coperto da FTTH, invita a chiamare il numero verde per attivare l'offerta, probabilmente per vendere il modem ed ovviare al problema della mancanza dell'ont esterno
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 08:49   #19749
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Dalla trasparenza tariffaria viene indicato 25.99 con scatto e 30.99 con chiamate incluse, è nel riepilogo dell'offerta viene indicato sempre absolute senza la parola unlimited (che appunto indicano le chiamate gratis), anche se penso, anzi spero, che probabilmente saranno incluse, considerando che l'offerta con modem nel riepilogo costa 20.99
Evidentemente non hanno ancora aggiornato quella pagina alla nuova promozione (che è recente).

Da https://www.infostrada.it/windabsolute/ le chiamate sono indicate come incluse. Sia nel Dettaglio Offerta che nel riepilogo mostrato in seguito a test di copertura.
Old 10-01-2020, 08:59   #19750
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Evidentemente non hanno ancora aggiornato quella pagina alla nuova promozione (che è recente).

Da https://www.infostrada.it/windabsolute/ le chiamate sono indicate come incluse. Sia nel Dettaglio Offerta che nel riepilogo mostrato in seguito a test di copertura.
Però continia a riportare "Offerta valida solo online fino al 7 gennaio 2020"...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 09:43   #19751
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Però continia a riportare "Offerta valida solo online fino al 7 gennaio 2020"...
Avranno esagerato con lo spumante durante le feste
Old 10-01-2020, 15:21   #19752
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Mi è arrivata la prima bolletta mensile, tra le varie voci di pagamento sono sparite quelle riguardo al pagamento delle rate residue del modem, mancavano ancora 20 rate da 4 euro ognuna.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 17:48   #19753
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Oggi mi hanno attivato la linea Internet200. Ho collegato lo Zyxel e il primo speedtest è preoccupante, molto lento. Spero sia solo questione di sincronizzazione o di aggiornamento della linea.

Intanto come faccio sullo Zyxel a vedere i valori della linea cosi li posto qua? Inoltre, consigliate di aggiornare il firmware?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 17:55   #19754
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ogni tanto si ricordano di aggiornare, ed aggiungono un mese

Io nel passaggio da ADSL a FFTC Absolute 100 (fine Novembre) ho le chiamate incluse in area clienti (ed anche in bolletta visto che non ho nessun addebito), resta il fatto che nella bolletta di Dicembre sia indicata ancora Absolute+ (ADSL) con il vecchio prezzo (~33€) ora aspetto la bolletta di Gennaio per un'eventuale protesta
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 19:16   #19755
Valjean
Senior Member

L'Avatar di Valjean

Iscritto dal: Oct 2013
Ho un abbonamento FTTC 100 Mbps con Wind da quasi due anni e da circa sei mesi la velocità massima che registro con i vari SpeedTest, Fast, ecc è di 38 Mbps. Ricordo che le prime settimane ero a circa 90-95 Mbps (anche perché ho gli armadi Wind/Tim/Fastweb a 30 metri dal portone del palazzo).

Ora che a casa sono aumentate le utenze, avere una banda maggiore mi farebbe comodo. Posso chiamare per chiedere perché la velocità è così bassa oppure è inutile perché i 38 Mbps rientrano ampiamente nella velocità minima garantita, ammesso che ce ne sia una?

Mi confermate che passare alla Fibra 1000 (disponibile al mio indirizzo) non è possibile ma solo, eventualmente, chiedere pagando i 25€ se è possibile passare ai 200 mbps?

Grazie
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 22:28   #19756
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:

Se per errato intendi la trasparenza, in teoria non lo è, in quando nella trasparenza di solito indicano il prezzo a "listino" senza eventuali sconti promozionali, poi che gli sconti durano 365 l'anno è un altro discorso.

In ogni caso rimane un'ottima offerta per quello che offre, anche se non ho capito se i già clienti possono attivarla, e se si con quali condizioni.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 22:36   #19757
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Oggi mi hanno attivato la linea Internet200. Ho collegato lo Zyxel e il primo speedtest è preoccupante, molto lento. Spero sia solo questione di sincronizzazione o di aggiornamento della linea.

Intanto come faccio sullo Zyxel a vedere i valori della linea cosi li posto qua? Inoltre, consigliate di aggiornare il firmware?
Rettifico quanto detto, almeno attualmente. Ho fatto vari speedtest sia con cavo LAN sia in wifi e i risultati sembrano ottimi in download, meglio di fastweb al momento, ma in upload non si smuove dai 20mb/s, con fastweb invece andavo stabilmente a 30/32.
Per quanto riguarda il download comunque, sia con cavo che con wifi, in base al server scelto per effettuare il test ci sono differenze abissali: con alcuni server ho raggiunto anche i 187mb/s, con altri anche 130mb/s.

Rinnovo inoltre la domanda sul router: come faccio a vedere tutti i valori della linea in modo da poterli postare per avere un vostro parere?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2020, 00:44   #19758
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Valjean Guarda i messaggi
Ho un abbonamento FTTC 100 Mbps con Wind da quasi due anni e da circa sei mesi la velocità massima che registro con i vari SpeedTest, Fast, ecc è di 38 Mbps. Ricordo che le prime settimane ero a circa 90-95 Mbps (anche perché ho gli armadi Wind/Tim/Fastweb a 30 metri dal portone del palazzo).

Ora che a casa sono aumentate le utenze, avere una banda maggiore mi farebbe comodo. Posso chiamare per chiedere perché la velocità è così bassa oppure è inutile perché i 38 Mbps rientrano ampiamente nella velocità minima garantita, ammesso che ce ne sia una?

Mi confermate che passare alla Fibra 1000 (disponibile al mio indirizzo) non è possibile ma solo, eventualmente, chiedere pagando i 25€ se è possibile passare ai 200 mbps?

Grazie
Banda minima garantita per AGCOM con il software Nemesys per la 100mbit devono essere minimo 50 in download e 10 in upload.
Ti registri, fai le misurazioni e poi decidi sul da farsi
Old 11-01-2020, 07:11   #19759
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Gli obiettivi prefissati di velocità minima sono anche riportati nel primo post: 50/4 Mb per il profilo 200/20 Mb, 40/4 per il 100/20 Mb.

Comunque posta le statistiche di linea; non è detto che il calo sia correlato a fenomeni di saturazione, potrebbe anche trattarsi di un guasto a livello fisico.

Quote:

Grazie
Esatto, attualmente Wind Tre non permette il passaggio diretto da FTTC a FTTH. Al limite potresti triangolare con un operatore che non preveda vincoli (per esempio FTTC Wind ===> FTTC Fastweb ===> FTTH Wind).
Old 11-01-2020, 08:10   #19760
Valjean
Senior Member

L'Avatar di Valjean

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Gli obiettivi prefissati di velocità minima sono anche riportati nel primo post: 50/4 Mb per il profilo 200/20 Mb, 40/4 per il 100/20 Mb.
Grazie, avrei dovuto leggerlo per bene.

Quote:
Comunque posta le statistiche di linea; non è detto che il calo sia correlato a fenomeni di saturazione, potrebbe anche trattarsi di un guasto a livello fisico.
Eccole qui:
Codice:
Downstream Rate:41248 Kbps
Upstream Rate:21597 Kbps
Downstream Line Measured Values
Maximum Attainable Rate:42667 Kbps
Noise Margin:12.5 dB
Line Attenuation:10.5 dB
Power:12.2 dBm
Upstream Line Measured Values
Maximum Attainable Rate:24557 Kbps
Noise Margin:8.4 dB
Line Attenuation:7.1 dB
Power:-22.4 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:29881
XTUCFEC Errors:175409
XTURCRC Errors:580
XTUCCRC Errors:7
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0
Come sono i valori?

Il modem D-Link è l'unico apparecchio collegato al cavo telefonico che entra dentro casa. Il resto dell'impianto telefonico è poi collegato aull'uscita VoIP del modem.
Qualche mese fa è venuto un tecnico Telecom, mandato da Wind perché avevo segnalato l'assenza di rete, è ha montato, gratuitamente, una placchetta bianca Telecom RJ11 dove entra in casa il cavo telefonico perché diceva che come avevo effettuato io il collegamento non andava bene (avevo comunque 93 Mbps). Dopo questa modifica non ho controllato la velocità o comunque non ricordo di averlo fatto. Comunque problema alla rete non ce ne era stando a lui, è il modem che all'improvviso ha ripreso a funzionare con lui presente.

Quote:
Esatto, attualmente Wind Tre non permette il passaggio diretto da FTTC a FTTH. Al limite potresti triangolare con un operatore che non preveda vincoli (per esempio FTTC Wind ===> FTTC Fastweb ===> FTTH Wind).
Purtroppo sono vincolato per altri due anni. Non ho approfittato della recente rimodulazione perché i 100GB sulla sim mi sono utili.

Ultima modifica di Valjean : 11-01-2020 alle 08:22.
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
NVIDIA investe 2 miliardi in Marvell: pa...
Le GPU come garanzia bancaria: CoreWeave...
KeeneticOS si aggiorna alla versione 5: ...
Regno Unito avvia indagine su Microsoft:...
Disney vuole comprare Epic Games e Fortn...
ASUS ROG Crosshair X870E Glacial: il nuo...
Samsung Galaxy Watch 9 si avvicina al la...
GTA 6: i costi di sviluppo sono impressi...
SSD Kioxia EXCERIA PRO G2 4TB, prestazio...
TSMC ha raggiunto il limite: starebbe ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian