|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Buongiorno boys,domenica devo attivare l'offerta Absolute 100 a mio suocero,acqusitero' separatamente lo Zyxel VMG8825 onde evitare problemi di telefonia VOIP...
Una domanda,per non incorrerre ad altre spese nascoste in futuro, la sim dati da 100GB e' attivabile anche successivamente stipulato il contratto online? ci sono ulteriori spese in futuro che sapete? Grazie per avermi illuminato |
|
|
|
|
|
#19742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19743 |
|
Senior Member
|
..simulando acquisto on line, non mensiona l'acquisto della sim...se avete altre notizie,no lui non ha altre SIM WIND,deve acqusitarla prima e poi al 155 fa abilitare i 100gb?
|
|
|
|
|
|
#19744 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Non devi acquistare nulla. basta che ti rechi con il codice cliente e con documenti presso un negozio wind e ti forniscono loro la sim.
|
|
|
#19745 |
|
Senior Member
|
infatti non ce da acquistare nulla ,quando fai la richiesta devi vedere se nell offerta è presente la SIM e una volta che ti hanno mandato il contratto via mail vai in un negozio Wind a farti attivare la SIM da 100gb , te lo dico perché anchio pensavo che potesse essere richiesta anche dopo anni invece mi hanno detto che ce un limite di alcuni mesi da quando è stato stipulato il contratto e nel caso di attivazione tramite il 155 o semplicemente un cambio piano sempre tramite il 155 deve essere richiesta al 155 e poi ritirata in negozio
|
|
|
|
|
|
#19746 | |
|
Senior Member
|
se lo faccio il contratto domenica del fisso on line, tempo che viene attivata la linea (15 giorni al massimo), la posso richeidere in un negozio...questo che chiedo...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19747 |
|
Senior Member
|
penso di si in caso mai prova a sentire il 155 ma penso che anche alcuni giorno dopo l attivazione la puoi richiedere la sim
|
|
|
|
|
|
#19748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
Dalla trasparenza tariffaria viene indicato 25.99 con scatto e 30.99 con chiamate incluse, è nel riepilogo dell'offerta viene indicato sempre absolute senza la parola unlimited (che appunto indicano le chiamate gratis), anche se penso, anzi spero, che probabilmente saranno incluse, considerando che l'offerta con modem nel riepilogo costa 20.99 La cosa strana della absolute e che inserendo un indirizzo coperto da FTTH, invita a chiamare il numero verde per attivare l'offerta, probabilmente per vendere il modem ed ovviare al problema della mancanza dell'ont esterno |
|
|
|
|
|
|
#19749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Da https://www.infostrada.it/windabsolute/ le chiamate sono indicate come incluse. Sia nel Dettaglio Offerta che nel riepilogo mostrato in seguito a test di copertura. |
|
|
|
|
|
|
#19750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Mi è arrivata la prima bolletta mensile, tra le varie voci di pagamento sono sparite quelle riguardo al pagamento delle rate residue del modem, mancavano ancora 20 rate da 4 euro ognuna.
|
|
|
|
|
|
#19753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Oggi mi hanno attivato la linea Internet200. Ho collegato lo Zyxel e il primo speedtest è preoccupante, molto lento. Spero sia solo questione di sincronizzazione o di aggiornamento della linea.
Intanto come faccio sullo Zyxel a vedere i valori della linea cosi li posto qua? Inoltre, consigliate di aggiornare il firmware? |
|
|
|
|
|
#19754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Io nel passaggio da ADSL a FFTC Absolute 100 (fine Novembre) ho le chiamate incluse in area clienti (ed anche in bolletta visto che non ho nessun addebito), resta il fatto che nella bolletta di Dicembre sia indicata ancora Absolute+ (ADSL) con il vecchio prezzo (~33€) ora aspetto la bolletta di Gennaio per un'eventuale protesta |
|
|
|
|
|
|
#19755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Ho un abbonamento FTTC 100 Mbps con Wind da quasi due anni e da circa sei mesi la velocità massima che registro con i vari SpeedTest, Fast, ecc è di 38 Mbps. Ricordo che le prime settimane ero a circa 90-95 Mbps (anche perché ho gli armadi Wind/Tim/Fastweb a 30 metri dal portone del palazzo).
Ora che a casa sono aumentate le utenze, avere una banda maggiore mi farebbe comodo. Posso chiamare per chiedere perché la velocità è così bassa oppure è inutile perché i 38 Mbps rientrano ampiamente nella velocità minima garantita, ammesso che ce ne sia una? Mi confermate che passare alla Fibra 1000 (disponibile al mio indirizzo) non è possibile ma solo, eventualmente, chiedere pagando i 25€ se è possibile passare ai 200 mbps? Grazie |
|
|
|
|
|
#19756 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Quote:
In ogni caso rimane un'ottima offerta per quello che offre, anche se non ho capito se i già clienti possono attivarla, e se si con quali condizioni. |
|
|
|
|
|
|
#19757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Quote:
Per quanto riguarda il download comunque, sia con cavo che con wifi, in base al server scelto per effettuare il test ci sono differenze abissali: con alcuni server ho raggiunto anche i 187mb/s, con altri anche 130mb/s. Rinnovo inoltre la domanda sul router: come faccio a vedere tutti i valori della linea in modo da poterli postare per avere un vostro parere? |
|
|
|
|
|
|
#19758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Ti registri, fai le misurazioni e poi decidi sul da farsi
|
|
|
|
#19759 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque posta le statistiche di linea; non è detto che il calo sia correlato a fenomeni di saturazione, potrebbe anche trattarsi di un guasto a livello fisico. Esatto, attualmente Wind Tre non permette il passaggio diretto da FTTC a FTTH. Al limite potresti triangolare con un operatore che non preveda vincoli (per esempio FTTC Wind ===> FTTC Fastweb ===> FTTH Wind). |
|
|
|
|
|
|
#19760 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Quote:
Codice:
Downstream Rate:41248 Kbps Upstream Rate:21597 Kbps Downstream Line Measured Values Maximum Attainable Rate:42667 Kbps Noise Margin:12.5 dB Line Attenuation:10.5 dB Power:12.2 dBm Upstream Line Measured Values Maximum Attainable Rate:24557 Kbps Noise Margin:8.4 dB Line Attenuation:7.1 dB Power:-22.4 dBm Channel Errors XTURFEC Errors:29881 XTUCFEC Errors:175409 XTURCRC Errors:580 XTUCCRC Errors:7 XTURHEC Errors:0 XTUCHEC Errors:0 Il modem D-Link è l'unico apparecchio collegato al cavo telefonico che entra dentro casa. Il resto dell'impianto telefonico è poi collegato aull'uscita VoIP del modem. Qualche mese fa è venuto un tecnico Telecom, mandato da Wind perché avevo segnalato l'assenza di rete, è ha montato, gratuitamente, una placchetta bianca Telecom RJ11 dove entra in casa il cavo telefonico perché diceva che come avevo effettuato io il collegamento non andava bene (avevo comunque 93 Mbps). Dopo questa modifica non ho controllato la velocità o comunque non ricordo di averlo fatto. Comunque problema alla rete non ce ne era stando a lui, è il modem che all'improvviso ha ripreso a funzionare con lui presente. Quote:
Ultima modifica di Valjean : 11-01-2020 alle 08:22. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.