Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2020, 08:07   #19741
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao alla fine la Wind Absolute da 25,99 tutto incluso e vincolo di due anni viene a costare meno della vecchia offerta All inclusive da 24,99 aumentata a 26,99 dal 01.01.20 e vincolo di 4 anni. Quindi l'aumento di 2 euro mese è stato solo un metodo per fare cassa sui vecchi clienti a cui si era lasciata l'illusione del prezzo fisso a 24,99.

Ciao W_A
Old 08-01-2020, 08:42   #19742
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@Wolf_adsl:
Nulla di nuovo sotto il sole, purtroppo; è prassi comune mungere i clienti storici e irretire i possibili clienti nuovi

Probabilmente sbaglio, ma ricordavo che l'attivazione dovesse essere gratuita.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 09:10   #19743
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
So che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, ma quando avevo la 100mb ho attivato l'absolute senza problemi. Non so, I due operatori mi hanno detto che è anche loro sul sito vedono la 200mb, ma che il loro sistema sul mio numero gli dà soltanto la possibilità di attivare solo la Absolute 100 o la Internet200. Ora, all'atto pratico non mi cambia nulla come costi e l'unico problema sarebbe dover tenere il modem 4 anni, ma considerando che non cambio quasi mai operatore se la connessione va bene spero di non dovermi porre il problema.
Però ecco vorrei capire che fare. Io posso pure inviare una PEC di recesso, rimanere senza linea per un po' e attivare via web la Absolute 200, ma se poi viaggerò ad una velocità da 100mb ugualmente alla fine?
Tra l'altro la Absolute 200 costerebbe un euro in meno soltanto, quindi il problema qua è solo il vincolo del modem. Ma considerando che ero passato da infostrada a fastweb soltanto perché il passaggio dalla 100mb alla 200 era più conveniente, spero di non avere necessità di cambiare di nuovo operatore prima di 4 anni. Tra l'altro con wind e infostrada mi sono semrpe trovato benissimo come assistenza clienti.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 09:31   #19744
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non saprei, il 7490 l'ho venduto ormai da un anno e non seguo molto i relativi aggiornamenti.
Si lo so chiedevo casomai lo sapessi.
A me si è attivato SRA in upload invece :-) con 8db mah.. E in download con 5db no
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 09:32   #19745
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
@ Ryuzaki_Eru

Valuta tu il da farsi. Se aderisci alla Absolute via web mi raccomando salva uno screenshot del sito e mail di riepilogo, in modo da aver qualcosa in mano in caso di brutte sorprese.

Se ti attivassero un profilo 100 Mb in luogo del 200 promesso avresti tutto il diritto di rivalerti nelle sedi opportune (Corecom/Conciliaweb).
Old 08-01-2020, 15:44   #19746
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Appena stipulato il contratto wind absolute 200 x €25,99 mi hanno gia inviato mail con il nuovo numero di telefono e dicendo che la nuova linea verra installata entro 20 giorni (tutto da vedere)
Ora mi hanno inviato una nuova mail con il contratto con tutte le apposite voci installazione nuova linea dati miei personali e metodo di pagamanto tramite c/c e con le crocette dove apporre le firme ma non dice nulla di rimandare il contratto firmato...... che debbo fare?
Old 08-01-2020, 21:59   #19747
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
@ Ryuzaki_Eru

Valuta tu il da farsi. Se aderisci alla Absolute via web mi raccomando salva uno screenshot del sito e mail di riepilogo, in modo da aver qualcosa in mano in caso di brutte sorprese.

Se ti attivassero un profilo 100 Mb in luogo del 200 promesso avresti tutto il diritto di rivalerti nelle sedi opportune (Corecom/Conciliaweb).
Come faccio a vedere quale profilo attivano eventualmente? Comunque mi prenderò i 14 giorni di tempo per il recesso per rifletterci bene. Alla fine si tratta di un solo euro di differenza e se la connessione vedo che risponde alle mie aspettative non ho problemi a tenere questa offerta. In 2 settimane ho tempo per valutare bene
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 23:54   #19748
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Sapete se Infostrada concede degli indirizzi IP statici ad utenze private? Cercando in rete ho trovato delle discussioni datate dove si evince che solo le utenze business hanno questa possibilità.
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 23:56   #19749
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao alla fine la Wind Absolute da 25,99 tutto incluso e vincolo di due anni viene a costare meno della vecchia offerta All inclusive da 24,99 aumentata a 26,99 dal 01.01.20 e vincolo di 4 anni. Quindi l'aumento di 2 euro mese è stato solo un metodo per fare cassa sui vecchi clienti a cui si era lasciata l'illusione del prezzo fisso a 24,99.

Ciao W_A
A quanto pare il loro marketing funziona bene, dato che con la absolute le chiamate hanno lo scatto di 23 cent, quindi con quel "tutto incluso" cosa intendono lo sanno solo loro
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 07:28   #19750
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
A quanto pare il loro marketing funziona bene, dato che con la absolute le chiamate hanno lo scatto di 23 cent, quindi con quel "tutto incluso" cosa intendono lo sanno solo loro
In questo momento nel "Dettaglio offerta" della Absolute si legge:

"CHIAMATE DA FISSO: Chiamate illimitate verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada disponibile dall'attivazione per ADSL. In caso di scelta dell’offerta in tecnologia FTTH o FTTC il servizio Voce viene fornito sfruttando il VoIP, chiama l'155 per richiedere i codici di configurazione."

mentre, nel "Dettaglio offerta" della FIBRA 1000 by Infostrada:

"Chiamate da fisso: 23 cent/chiamata verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada.
Con l’indicazione di Europa Occidentale, si intendono tutte le chiamate verso i fissi di Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito."

Quindi dovrebbe essere solo la Absolute con chiamate incluse; tuttavia, nella stessa pagina (sempre la Absolute) dice anche "Offerta valida solo online fino al 7 gennaio 2020".

Come si fa a fidarsi se le informazioni sul sito sono errate?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 08:40   #19751
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Come faccio a vedere quale profilo attivano eventualmente?
Basta controllare il profilo VDSL. 35b (alcuni modem indicano BrcmPriv1) = 200 Mb .

Mentre il taglio 100 Mb viene distribuito tramite profilo 17a (o 8b per le utenze su rete rigida).

Quote:
Da almeno un mese a questa parte la Absolute prevede le chiamate illimitate incluse.
Old 09-01-2020, 09:56   #19752
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Buongiorno boys,domenica devo attivare l'offerta Absolute 100 a mio suocero,acqusitero' separatamente lo Zyxel VMG8825 onde evitare problemi di telefonia VOIP...
Una domanda,per non incorrerre ad altre spese nascoste in futuro, la sim dati da 100GB e' attivabile anche successivamente stipulato il contratto online? ci sono ulteriori spese in futuro che sapete?
Grazie per avermi illuminato
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 10:18   #19753
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Buongiorno boys,domenica devo attivare l'offerta Absolute 100 a mio suocero,acqusitero' separatamente lo Zyxel VMG8825 onde evitare problemi di telefonia VOIP...
Una domanda,per non incorrerre ad altre spese nascoste in futuro, la sim dati da 100GB e' attivabile anche successivamente stipulato il contratto online? ci sono ulteriori spese in futuro che sapete?
Grazie per avermi illuminato
da quello che ne so la sim con 100gb deve essere richiesta al momento della stipula del contratto ed ha un termine di tempo per essere ritirata nel negozio se uno non ha un numero Wind mobile
Old 09-01-2020, 10:30   #19754
Maxking
Senior Member

..simulando acquisto on line, non mensiona l'acquisto della sim...se avete altre notizie,no lui non ha altre SIM WIND,deve acqusitarla prima e poi al 155 fa abilitare i 100gb?

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
da quello che ne so la sim con 100gb deve essere richiesta al momento della stipula del contratto ed ha un termine di tempo per essere ritirata nel negozio se uno non ha un numero Wind mobile
Old 09-01-2020, 10:37   #19755
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
..simulando acquisto on line, non mensiona l'acquisto della sim...se avete altre notizie,no lui non ha altre SIM WIND,deve acqusitarla prima e poi al 155 fa abilitare i 100gb?
Non devi acquistare nulla. basta che ti rechi con il codice cliente e con documenti presso un negozio wind e ti forniscono loro la sim.
Old 09-01-2020, 10:53   #19756
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
infatti non ce da acquistare nulla ,quando fai la richiesta devi vedere se nell offerta è presente la SIM e una volta che ti hanno mandato il contratto via mail vai in un negozio Wind a farti attivare la SIM da 100gb , te lo dico perché anchio pensavo che potesse essere richiesta anche dopo anni invece mi hanno detto che ce un limite di alcuni mesi da quando è stato stipulato il contratto e nel caso di attivazione tramite il 155 o semplicemente un cambio piano sempre tramite il 155 deve essere richiesta al 155 e poi ritirata in negozio
Old 09-01-2020, 11:00   #19757
Maxking
Senior Member

se lo faccio il contratto domenica del fisso on line, tempo che viene attivata la linea (15 giorni al massimo), la posso richeidere in un negozio...questo che chiedo...

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
infatti non ce da acquistare nulla ,quando fai la richiesta devi vedere se nell offerta è presente la SIM e una volta che ti hanno mandato il contratto via mail vai in un negozio Wind a farti attivare la SIM da 100gb , te lo dico perché anchio pensavo che potesse essere richiesta anche dopo anni invece mi hanno detto che ce un limite di alcuni mesi da quando è stato stipulato il contratto e nel caso di attivazione tramite il 155 o semplicemente un cambio piano sempre tramite il 155 deve essere richiesta al 155 e poi ritirata in negozio
Old 09-01-2020, 11:05   #19758
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
se lo faccio il contratto domenica del fisso on line, tempo che viene attivata la linea (15 giorni al massimo), la posso richeidere in un negozio...questo che chiedo...
penso di si in caso mai prova a sentire il 155 ma penso che anche alcuni giorno dopo l attivazione la puoi richiedere la sim
Old 09-01-2020, 22:51   #19759
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Da almeno un mese a questa parte la Absolute prevede le chiamate illimitate incluse.

Dalla trasparenza tariffaria viene indicato 25.99 con scatto e 30.99 con chiamate incluse, è nel riepilogo dell'offerta viene indicato sempre absolute senza la parola unlimited (che appunto indicano le chiamate gratis), anche se penso, anzi spero, che probabilmente saranno incluse, considerando che l'offerta con modem nel riepilogo costa 20.99

La cosa strana della absolute e che inserendo un indirizzo coperto da FTTH, invita a chiamare il numero verde per attivare l'offerta, probabilmente per vendere il modem ed ovviare al problema della mancanza dell'ont esterno
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 09:49   #19760
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Dalla trasparenza tariffaria viene indicato 25.99 con scatto e 30.99 con chiamate incluse, è nel riepilogo dell'offerta viene indicato sempre absolute senza la parola unlimited (che appunto indicano le chiamate gratis), anche se penso, anzi spero, che probabilmente saranno incluse, considerando che l'offerta con modem nel riepilogo costa 20.99
Evidentemente non hanno ancora aggiornato quella pagina alla nuova promozione (che è recente).

Da https://www.infostrada.it/windabsolute/ le chiamate sono indicate come incluse. Sia nel Dettaglio Offerta che nel riepilogo mostrato in seguito a test di copertura.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian