Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2020, 20:26   #120921
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@stecco222: Inutile ragionare su altri Operatori, ormai hai questa richiesta in corso e aggiornaci se andrà a buon fine o meno. Solo allora, penseremo eventualmente a Fastweb.

@gpvecchi: Ottimo, da ConciliaWeb si risolve sempre.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 14:39   #120922
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@stecco222: Inutile ragionare su altri Operatori, ormai hai questa richiesta in corso e aggiornaci se andrà a buon fine o meno. Solo allora, penseremo eventualmente a Fastweb.

@gpvecchi: Ottimo, da ConciliaWeb si risolve sempre.
Beh si ma finchè non attivano sono in tempo a disdire tutto, come annullano gli ordini a loro piacere penso possa farlo arbitrariamente fare anche io
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 15:09   #120923
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@stecco222: No, tu lato cliente non puoi (se non mettendoti poi nei casini amministrativi). Tienici aggiornati.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 16:01   #120924
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Beh si ma finchè non attivano sono in tempo a disdire tutto, come annullano gli ordini a loro piacere penso possa farlo arbitrariamente fare anche io
no, tu puoi disdire solo entro i 14 giorni dall'ordine (recesso) e solo se non ci hai rinunciato espressamente al momento dell'acquisto
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 17:50   #120925
bonzo84
Senior Member
 
L'Avatar di bonzo84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 856
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@bonzo84: Agganci 11 Mega in Download e 3 Mega in Upload. Come detto da dmann, hai profilo SOS con SNR settato a 12 db...il che vuol dire che la tua linea è risultata instabile. Devi prima far uscire un tecnico (telefonando al 187>reparto tecnico) che esca in armadio e chiostrina tua, per vedere se il degrado è risolvibile o se invece ormai il rame è andato e dunque la linea viene dichiarata inesercibile (non migliorabile). Dopodichè, tenterai di farti togliere il profilo SOS. Prima devi aprire ticket di guasto per LINEA DEGRADATA, dopodichè fai tutto il resto.


P.S.: Hai attenuazione enorme. Come detto, l'attenuazione è influenzata sia dalla distanza casa-armadio e sia da problemi fisici sul rame. Vai qui:

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

Clicca sulla voce "Dettaglio" di fianco a VDSL 100/20 M e scrivi qui la distanza indicativa casa-armadio che ti riporta il sito.
Quote:
Originariamente inviato da bonzo84 Guarda i messaggi
Allora, si sta parlando in modo troppo tecnico per me, ma cerco di capire.
Chiamo il 187 e gli dico LETTERALMENTE ciò che avete scritto qui (profilo soso e snr a 12db). una volta che il tecnico a fatto il suo dovere devo tentare (perche tentare? sono restii a toglierlo?) il profilo sos.
Siccome il ticket è gia aperto, lo devo chiudere e riaprirlo o modifico quello vecchio? è difficile parlare in modo chiaro con i tecnici tim, alcuni sembrano ignoranti...
vi posto i dati del del sito di bigbey
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@bonzo84: Perfetto, sei a circa 400 metri dall'armadio, ma hai un'attenuazione notevolmente più alta per quella distanza, dunque è confermato che hai un problema fisico sul doppino telefonico. Devi dunque:

1) Bombardare il 187 reparto tecnico e segnalare LINEA DEGRADATA, finchè non trovi un telefonista che apra il ticket di guasto con uscita di un tecnico;

2) Dopo che il tecnico avrà agito, vedrai se la tua portante sarà risalita o meno;

3) Se sarà salita bene, altrimenti la tua linea vorrà dire che è inesercibile;

4) Passato qualche giorno dall'intervento del tecnico, ribombarderai sempre il 187 reparto tecnico per farti togliere il profilo SOS a 12 db.

Segui i punti nell'ordine in cui te li ho scritti. Il profilo SOS devi fartelo togliere solo e soltanto dopo l'uscita del tecnico che andrà a vedere fisicamente in che stato è il tuo doppino telefonico esterno.

Inutile farti togliere il profilo SOS se prima il tecnico in strada non prova a vedere come stanno le cose. Se lo fai prima, alla prima disconnessione il profilo SOS ti viene riappioppato in automatico dall'armadio FTTC e sarai punto e daccapo. Pertanto prima uscita del tecnico e solo dopo eliminazione del profilo sos.
Il tecnico finalmente è venuto e ha dato un'occhiata. Ora la mia connessione si attesta sui 30 Mbit/sec. Vi faccio lo screen del modem cosi mi potete dire se ho ancora margine per aumentare.

__________________
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 17:56   #120926
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@bonzo84: Ora si ragiona. Agganci 31 Mega in Download e 3 Mega in Upload. Hai però il margine di rumore (o SNR) settato a 12 db, pertanto ora è venuto il momento di mettere in pratica il punto 4, ovvero bombardare l'assistenza fino a farti togliere il profilo SOS. Unica cosa, non vorrei che ti abbiano settato il profilo 30/3. Procedi a farti togliere il profilo SOS comunque.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 18:19   #120927
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4783
è il profilo della 30mb, dovrebbero attivargli il 100mb. Non credo che faranno storie ad attivarlo perchè sta entro i 550m
Credo che passando al profilo 100mb l'Sos si disattiva.
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 18:21   #120928
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
...si anche io ho avuto il sospetto che gli hanno attivato il profilo 30/3 con profilo SOS a 12 db. Il problema è se lo passano a 100 Mega...col 187 sarà un'impresa ardua.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 18:58   #120929
bonzo84
Senior Member
 
L'Avatar di bonzo84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 856
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@bonzo84: Ora si ragiona. Agganci 31 Mega in Download e 3 Mega in Upload. Hai però il margine di rumore (o SNR) settato a 12 db, pertanto ora è venuto il momento di mettere in pratica il punto 4, ovvero bombardare l'assistenza fino a farti togliere il profilo SOS. Unica cosa, non vorrei che ti abbiano settato il profilo 30/3. Procedi a farti togliere il profilo SOS comunque.
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
è il profilo della 30mb, dovrebbero attivargli il 100mb. Non credo che faranno storie ad attivarlo perchè sta entro i 550m
Credo che passando al profilo 100mb l'Sos si disattiva.
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
...si anche io ho avuto il sospetto che gli hanno attivato il profilo 30/3 con profilo SOS a 12 db. Il problema è se lo passano a 100 Mega...col 187 sarà un'impresa ardua.
Avevo visto anch'io i 12db, perdonami Bigbey ma ho un pò di domande
Cosa sarebbe il profilo SOS?
L'eventuale settaggio a 30/3 non vuol dire che l'SOS non è attivo?
Quando si capisce che non sei più sotto SOS?

e l'ultima, davvero potrei avere un 100mb di connessione? se fanno storie mi accontento anche di 50
__________________
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 19:05   #120930
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Bonzo84: A pag. 1 trovi le risposte a tutte queste domande. Sostanzialmente il profilo SOS viene attribuito dalla piastra ONU in armadio, quando nota che la tua linea si disconnette e dunque si riavvia frequentemente. Il problema è passare al profilo 100 Mega. Non è detto che tu prenderai 100 Mega pieni, anzi quasi certamente fra distanza dall'armadio + diafonia...non li prenderai. Hai un'offerta che garantisce la max velocità inclusa? Perchè ci sono alcune offerte che non hanno la max velocità e dunque che ti fanno fermare a 30/3. In quel caso non puoi far nulla e la linea raggiunge già il max. Come si chiama nel dettaglio la tua offerta e quando l'hai attivata?
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 19:39   #120931
bonzo84
Senior Member
 
L'Avatar di bonzo84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 856
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Bonzo84: A pag. 1 trovi le risposte a tutte queste domande. Sostanzialmente il profilo SOS viene attribuito dalla piastra ONU in armadio, quando nota che la tua linea si disconnette e dunque si riavvia frequentemente. Il problema è passare al profilo 100 Mega. Non è detto che tu prenderai 100 Mega pieni, anzi quasi certamente fra distanza dall'armadio + diafonia...non li prenderai. Hai un'offerta che garantisce la max velocità inclusa? Perchè ci sono alcune offerte che non hanno la max velocità e dunque che ti fanno fermare a 30/3. In quel caso non puoi far nulla e la linea raggiunge già il max. Come si chiama nel dettaglio la tua offerta e quando l'hai attivata?
la mia offerta è TIM SMART INTERNET+ Special e l'ho attivata il 01/12/17

Un'altra cosa, il ticket di guasto lo posso chiudere? o aspetto e gli dico che c'è ancora qualcosa che non va, cosi ho un pretesto per togliermi l'SOS...
__________________
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27
STEAM
bonzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 20:24   #120932
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Bonzo84: Lato commerciale non hai problemi, hai diritto ad avere il profilo 100/20. Lascia il ticket aperto e contestualmente bombarda il 187 chiedendo il profilo 100 Mega.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 21:13   #120933
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Chiamo per avere una tariffa a costo minore, ripeto dieci volte che il modem no non lo voglio nemmeno gratis ed ora dal tracking dell'ordine mi accorgo che lo hanno inserito. Mi tocca chiedere subito l'annullamento. Non se ne salva nemmeno uno degli operatori.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 21:17   #120934
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
Sembra che lo facciano apposta: da un lato online scoraggiano o impediscono di sottoscrivere offerte senza modem costringendo a chiamare, ben sapendo poi che l'operatore di turno, magari per guadagnarci di più, cercherà di appioppare il modem. E mi chiedo dove siano le associazioni che protestano....

Ultima modifica di giovanni69 : 10-01-2020 alle 21:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 21:18   #120935
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Trotto@81: Secondo te perchè in queste ultime pagine di questo forum, ormai diciamo sempre che la Tim Super va attivata esclusivamente via social (Twitter e chat in app MyTim) e che via 187 non bisogna far nulla? Lo capisce anche un bambino che inserendo il modem a rate, loro hanno una provvigione
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 21:18   #120936
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Difatti prima di dicembre si poteva configurare l'offerta tramite sito, ora non lo permettono più obbligandoti a chiamare il 187. Rimango con la mia TIM SMART e per abbassare il costo vedrò su quale operatore orientarmi nelle prossime settimane.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 21:20   #120937
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Trotto@81: Twitter all'operatore Tim Luca o Tim Fabio o chat in app MyTim ed entro 24h avrai la Tim Super attiva. 29,90 Euro/mese internet + opzione a scelta del cliente (ad esempio opzione Voce per le chiamate gratis), senza modem a rate con obbligo di mantenere la domiciliazione dei pagamenti attiva o attivarla contestualmente alla richiesta della nuova promo.

https://twitter.com/TIM4ULuca

https://twitter.com/TIM4UFabio

https://www.tim.it/app-mytim


Il 187 non dovete mai chiamarlo per le cose commerciali.

Ultima modifica di Bigbey : 10-01-2020 alle 21:24.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 21:21   #120938
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Trotto@81: Secondo te perchè in queste ultime pagine di questo forum, ormai diciamo sempre che la Tim Super va attivata esclusivamente via social (Twitter e chat in app MyTim) e che via 187 non bisogna far nulla? Lo capisce anche un bambino che inserendo il modem a rate, loro hanno una provvigione
Grazie, se ne avrò voglia proverò in futuro tramite social.
Ho già chiesto tramite twitter di bloccare subito l'attivazione, specificando che il modem verrà rifiutato alla consegna.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 21:27   #120939
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@stecco222: No, tu lato cliente non puoi (se non mettendoti poi nei casini amministrativi). Tienici aggiornati.
Se rifiuto l intervento del tecnico a casa, la pratica decade in automatico...
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 21:29   #120940
stecco222
Senior Member
 
L'Avatar di stecco222
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Chiamo per avere una tariffa a costo minore, ripeto dieci volte che il modem no non lo voglio nemmeno gratis ed ora dal tracking dell'ordine mi accorgo che lo hanno inserito. Mi tocca chiedere subito l'annullamento. Non se ne salva nemmeno uno degli operatori.
scusa una curiosità che dicitura vedi?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v