Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2020, 12:24   #15221
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 12:25   #15222
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Nuntio vobis magnum gaudium: arrivata or ora anche a me la mail di icaro Notavo, però, che rispetto al contenuto postato qualche pagina fa, nella mia mail c'è un'ulteriore utile indicazione che riporto: "la tariffa del canone mensile resterà bloccata ad 19.95 (in luogo di 22.95 per tutti coloro che contrattualizzeranno il servizio a partire dal 1 gennaio 2020)." Deduco quindi che per i vecchi clienti dal 1 marzo si avranno 150gb a 19.95 senza alcun aumento. Vedo un po' cosa fare, credo che la terrò come connessione di backup, è stato bello finchè è durato...'cci loro
Ha poco senso come backup. Ho mobile è sospendibile fino a 12 mesi con 6€ ogni 70 giga affidabilità e latenza della rete voda..
Old 08-01-2020, 12:27   #15223
Ramses882
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
I satelliti Starlink sono studiati per deorbitare e distruggersi in atmosfera a EOL oppure in caso di danneggiamento. Inoltre hanno un sistema di autoevasione delle collisioni.
http://www.rainews.it/tgr/rubriche/l..._undefined.&wt
Ramses882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 12:32   #15224
Dex93
Senior Member

Ma poi scusate c'è anche scritto che se vogliamo rimanere clienti dobbiamo farci contattare dal servizio clienti? Che senso ha siamo già clienti.. Che falliscano
Old 08-01-2020, 12:42   #15225
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non credo che avranno molti clienti...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 12:44   #15226
elidunkel
Member

L'Avatar di elidunkel

Iscritto dal: May 2019
Città: provincia di RE
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ma poi scusate c'è anche scritto che se vogliamo rimanere clienti dobbiamo farci contattare dal servizio clienti? Che senso ha siamo già clienti.. Che falliscano
Sarà perché vorranno mandare un nuovo contratto da firmare con le nuove condizioni...

P.s.: devono avere cambiato copywriter, è scomparsa la marea di punti esclamativi

Ultima modifica di elidunkel : 08-01-2020 alle 12:52.
elidunkel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 12:56   #15227
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elidunkel Guarda i messaggi
Sarà perché vorranno mandare un nuovo contratto da firmare con le nuove condizioni...

P.s.: devono avere cambiato copywriter, è scomparsa la marea di punti esclamativi
Mhh dici? leggi la mail di ieri. Errori sia logici che grammaticali, solito caps lock, prima da del tu poi da del lei
Old 08-01-2020, 13:05   #15228
elidunkel
Member

L'Avatar di elidunkel

Scherzi a parte, non so proprio che pesci pigliare.

Mediamente uso sui 50/70 GB al mese, ma ci sono dei mesi in cui il mio moroso fa binge watching di serie TV e in quei casi superiamo abbondantemente i 150 GB di traffico (per non parlare di quando ci sono aggiornamenti pesanti di vari dispositivi da scaricare).

Mi ero rivolta proprio ad Icaro perchè: 1) traffico illimitato 2) nessun vincolo.

Escludendo l'ADSL che qui viaggia come un 56k e altre possibilità come Linkem ed Eolo (non voglio vincolarmi per 2 anni e poi rimanere magari scontenta), una SIM è la soluzione migliore.

Però in zona prendono "benino" solo Wind e (forse, devo capire) Tim. Avendo la partita IVA, mi sa che posso approfittare solamente dell'offerta SIM unlimited della Wind... altri operatori virtuali come Ho, Kena e compagnia bella non ho idea di come viaggino.

Che dite, mi butto fra le braccia di Wind?
Old 08-01-2020, 13:20   #15229
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elidunkel Guarda i messaggi
Scherzi a parte, non so proprio che pesci pigliare.

Mediamente uso sui 50/70 GB al mese, ma ci sono dei mesi in cui il mio moroso fa binge watching di serie TV e in quei casi superiamo abbondantemente i 150 GB di traffico (per non parlare di quando ci sono aggiornamenti pesanti di vari dispositivi da scaricare).

Mi ero rivolta proprio ad Icaro perchè: 1) traffico illimitato 2) nessun vincolo.

Escludendo l'ADSL che qui viaggia come un 56k e altre possibilità come Linkem ed Eolo (non voglio vincolarmi per 2 anni e poi rimanere magari scontenta), una SIM è la soluzione migliore.

Però in zona prendono "benino" solo Wind e (forse, devo capire) Tim. Avendo la partita IVA, mi sa che posso approfittare solamente dell'offerta SIM unlimited della Wind... altri operatori virtuali come Ho, Kena e compagnia bella non ho idea di come viaggino.

Che dite, mi butto fra le braccia di Wind?
Se fai la business falla con 3 che è sulla stessa rete e costa meno (14+iva) ma tieni conto che hai vincolo 24 mesi.

Volendo puoi provare ho mobile che costa niente acquistando una sim postemobile (costo 15€ con 15€ inclusi) e facendo portabilità a ho (costo sim 1€), se ti fai invitare hai anche 5€ di credito bonus (nel caso ti mando l'invito in pvt se vuoi) quindi non costa niente fare il tentativo. Per ciò che hai descritto sarebbe perfetto perché spendi 5.99€ ogni 70 giga di traffico e non hai vincoli o rotture nel caso volessi cestinarla. Io mi trovo benissimo

Icaro in ogni caso cestinala.. sono dei ladri di mestiere non vale la pena foraggiarli
Old 08-01-2020, 13:36   #15230
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mafia The Old Country
E' arrivata anche a me la fatidica mail
Certo però che passare da un offerta "senza limiti" a 150 miseri GB ce ne vuole....ma una via di mezzo no?
Vabbé, se non altro abbiamo tutto il tempo per cercare un alternativa...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 13:38   #15231
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
hey,piccolo O.T

sapreste consigliarmi una nuova sim ricaricabile da attivare a basso costo ? Sarei

orientato sugli operatori principali
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 13:43   #15232
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
hey,piccolo O.T

sapreste consigliarmi una nuova sim ricaricabile da attivare a basso costo ? Sarei

orientato sugli operatori principali
Questo weekend puoi prendere una SIM PosteMobile a15&euro; con 15&euro; di credito, quindi gratis
E dopo puoi passare ad una Tim supreme a 5,99&euro;

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 13:54   #15233
lorezz
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Questo weekend puoi prendere una SIM PosteMobile a15&euro; con 15&euro; di credito, quindi gratis
E dopo puoi passare ad una Tim supreme a 5,99&euro;

Interessante,anche perchè per ora sarebbe solo una sim di comodo,giusto per un telefono

di backup,ma in futuro vorrei anche utilizzarla per attivare piani dati più corposi.
Old 08-01-2020, 13:55   #15234
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
mail arrivata anche a me ..la mia risposta è stata: 20 euro per 150gb? no grazie!

Ultima modifica di dptesi : 08-01-2020 alle 15:34.
dptesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 13:58   #15235
TommySeb
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Icaro

Il 31 Gennaio mi scadono i 6 mesi e pensavo di rinnovare a febbraio per non far scadere la sim, ma viste le variazioni contrattuali rinuncio e la lascio scadere.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 14:25   #15236
Bekka89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Pure io futuro orfano di icaro, che pezzenti, ho fatto proprio bene a non cagarmi le loro offerte annuali a 180€ che proponevano a novembre/dicembre, pensa te che fregatura.
Lasciando perdere Oglink in quanto già provato ed il modem da interni fa vomitare, su cosa ci si può orientare per avere dati illimitati?
Ho già un b525 per cui offerte solo sim quindi pensavo a:
-Lundax ma costa un rene su vodafone, tim non è attivabile e wind se va come icaro non vale i 40€ che chiedono.
-Vodafone infinito gold 30€ o black 40€ sempre che non facciano problemi all'utilizzo nel modem 4g
-altro?
Bekka89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 14:34   #15237
iwantinternet
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Ciao ragazzi, sono disperata!
Vivo in un posto molto sfigato, le principali compagnie non sanno offrirmi più di 2.7 mb di download tramite adsl, mi sono fidata di eolo che il primo anno non è stata nemmeno così tanto crudele, ma trascorso il primo anno mi ritrovo anche sotto 1 mb di download e vi evito tutte le mail di insulti che ho mandato perchè mi esce il fuoco dalle orecchie se ci penso!
Nel mese di dicembre la tim offriva giga illimitati e mi è venuta l'idea di usarli come hotspot, sono una giocatrice incallita di videogiochi al pc e effettuo anche streaming, questo è l'uso principale che effettuo con internet, con la tim ho avuto un'esperienza del tutto fantastica, con il 4g+ avevo anche 40 di download con 20 di upload, un sogno per me!!!!
Ora vorrei capire un pò come muovermi in questo mondo, appena finirà quest'anno sfanculerò eolo definitivamente visto che dovrei pagare un botto in penali.
Non so quanti giga potrei far fuori in un mese, dal 1 gennaio ad oggi usando come hotspot la sim tim e nerdando come una disperata durante le vacanze di natale ne ho fatti fuori 41. Mentre dal 19 dicembre al 31 dicembre circa 60 giga.
Solitamente, causa lavoro ehehe, nerdo come una matta durante il weekend e qualche ora la sera!
Fate conto che con la mia attuale sim tim ne ho circa 60 al mese inclusi nell'offerta , ne vorrei dunque non so.. altri 80-100 giusto per vedere come posso giostarmela.
Che mi consigliate? Grazie in anticipo!
iwantinternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 14:34   #15238
elidunkel
Member

L'Avatar di elidunkel

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Se fai la business falla con 3 che è sulla stessa rete e costa meno (14+iva) ma tieni conto che hai vincolo 24 mesi.
Anni fa ho giurato che non avrei avuto più nulla a che fare con 3 e rimarrò fedele ai miei propositi... in ogni caso la unlimited professional della Wind costa 14,99 al mese + IVA, non è che cambi molto.
Old 08-01-2020, 14:36   #15239
lorezz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bekka89 Guarda i messaggi
Pure io futuro orfano di icaro, che pezzenti, ho fatto proprio bene a non cagarmi le loro offerte annuali a 180€ che proponevano a novembre/dicembre, pensa te che fregatura.
Lasciando perdere Oglink in quanto già provato ed il modem da interni fa vomitare, su cosa ci si può orientare per avere dati illimitati?
Ho già un b525 per cui offerte solo sim quindi pensavo a:
-Lundax ma costa un rene su vodafone, tim non è attivabile e wind se va come icaro non vale i 40€ che chiedono.
-Vodafone infinito gold 30€ o black 40€ sempre che non facciano problemi all'utilizzo nel modem 4g
-altro?
Gold a 10mps fa molto 2007 quindi poco appetibile

Vodafone sim nel router è piu no che si leggendo le pagine di questo thread

Quote:
Originariamente inviato da iwantinternet Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono disperata!
Vivo in un posto molto sfigato, le principali compagnie non sanno offrirmi più di 2.7 mb di download tramite adsl, mi sono fidata di eolo che il primo anno non è stata nemmeno così tanto crudele, ma trascorso il primo anno mi ritrovo anche sotto 1 mb di download e vi evito tutte le mail di insulti che ho mandato perchè mi esce il fuoco dalle orecchie se ci penso!
Nel mese di dicembre la tim offriva giga illimitati e mi è venuta l'idea di usarli come hotspot, sono una giocatrice incallita di videogiochi al pc e effettuo anche streaming, questo è l'uso principale che effettuo con internet, con la tim ho avuto un'esperienza del tutto fantastica, con il 4g+ avevo anche 40 di download con 20 di upload, un sogno per me!!!!
Ora vorrei capire un pò come muovermi in questo mondo, appena finirà quest'anno sfanculerò eolo definitivamente visto che dovrei pagare un botto in penali.
Non so quanti giga potrei far fuori in un mese, dal 1 gennaio ad oggi usando come hotspot la sim tim e nerdando come una disperata durante le vacanze di natale ne ho fatti fuori 41. Mentre dal 19 dicembre al 31 dicembre circa 60 giga.
Solitamente, causa lavoro ehehe, nerdo come una matta durante il weekend e qualche ora la sera!
Fate conto che con la mia attuale sim tim ne ho circa 60 al mese inclusi nell'offerta , ne vorrei dunque non so.. altri 80-100 giusto per vedere come posso giostarmela.
Che mi consigliate? Grazie in anticipo!
Se giochi molto Vodafone ha una buona consistenza nel ping,certo i loro piani non sono economicissimi

Ultima modifica di lorezz : 08-01-2020 alle 14:40.
Old 08-01-2020, 14:46   #15240
iwantinternet
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
Gold a 10mps fa molto 2007 quindi poco appetibile

Vodafone sim nel router è piu no che si leggendo le pagine di questo thread

Se giochi molto Vodafone ha una buona consistenza nel ping,certo i loro piani non sono economicissimi
Che tipo di offerte propongono?
iwantinternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian