Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2020, 16:22   #9261
gallo2882
Member

Iscritto dal: Aug 2011
É possibile usare la Vodafone station 2 come extender del wifi proveniente dal router principale?
gallo2882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 16:35   #9262
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Sei sul thread della Vodafone Station Revolution, comunque no.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 17:31   #9263
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Cmq in tutto questo nessuno si è degnato di dare una risposta seria a SUPREME, a cui segnalo che a me hanno sostituito 2 modem (il 2ndo che mi portarono era già rotto) e non mi hanno fatto pagare nulla in più, e non credo lo faranno ora.
Sono abbonato dal 2014...quindi il router non è sotto garanzia. Vorrei evitare sorprese.. visto che già tengo dele bollette astruse con cifre che non comprendo ma che contestarle via centralino mi mette i brividi.
Avevo (ma..dovrebbe ancora essere in vita) un contratto da 32E per una linea fibra 30mega tutto compreso e da tempo mi ritrovo una cifra fissa da 90E che bonta loro mi decurtano di qualcosa sotto la voce "promozione" in bolletta.GRRRR

supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 17:43   #9264
LuKe.Picci
Senior Member

Se devi fare beneficenza falla a qualche onlus, non a Vodafone. Cambia operatore. Io dove ancora ho Vodafone pago 18€/mese per la 20/10 chiamate illimitate gratuite incluse (e sim dati da svariati giga). Tu per la 30/3 gliene stai dando 45€/mese...
Old 05-01-2020, 18:05   #9265
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
Ho fatto richiesta per sostituire la mia station revolution che scaldava e si spegneva, mi manderanno ancora quella ho o il nuovo modello power ? lo chiedo a voi perchè la vodafone non sa dirmelo, grazie
che ti hanno spedito in sostituzione?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 19:06   #9266
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Sono abbonato dal 2014...quindi il router non è sotto garanzia. Vorrei evitare sorprese.. visto che già tengo dele bollette astruse con cifre che non comprendo ma che contestarle via centralino mi mette i brividi.
Avevo (ma..dovrebbe ancora essere in vita) un contratto da 32E per una linea fibra 30mega tutto compreso e da tempo mi ritrovo una cifra fissa da 90E che bonta loro mi decurtano di qualcosa sotto la voce "promozione" in bolletta.GRRRR

un consiglio, dato che cmq io pago così tanto, se sei costretto per vincolo a fare 24 o 48 mesi falli, poi cambia operatore, son tanti 90€

Io il cambio (del router) l'ho fatto l'anno scorso (o 2 anni fa, non ricordo di preciso), non m'hanno aggiunto nulla, se la VSR non è funzionante, a meno che sia un problema nato da te per qualche motivo, non hai motivo alcuno per non fartela cambiare.

Poi boh, magari son cambiate le cose, ma a me non hanno aggiunto niente ai tempi.

PS: se qualcuno conosce qualche operatore con prezzi decenti e bollette (non RID o CC) me lo segnali
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 10:28   #9267
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Se devi fare beneficenza falla a qualche onlus, non a Vodafone. Cambia operatore. Io dove ancora ho Vodafone pago 18€/mese per la 20/10 chiamate illimitate gratuite incluse (e sim dati da svariati giga). Tu per la 30/3 gliene stai dando 45€/mese...
Non credo esistano contratti 20/10 oggi, cmq io meno di 26,98 euro ho visto nulla https://tariffe.segugio.it/tariffe-a...ra-ottica.aspx, quindi per me l'unica cosa che potrei chiedere è una rimodulazione (la faranno?), in quanto oggi pago in effetti 33 euro/mese. (dopo i loro sconti ai famosi 90 euro a bimestre). Cmq ogni dritta è ben accetta...(ehmm altrimenti perchè scriverei?)

Ultima modifica di supreme : 07-01-2020 alle 10:31.
Old 07-01-2020, 11:45   #9268
LuKe.Picci
Senior Member

Il mio è un contratto 100/20 con "velocità fibra" disattivata. Nacque come 30€ + 4€ attivazione per quattro anni + 5€ velocità max dopo un anno. Il prezzo di 18€ (+5 per velocità max che tengo disattivati) è stato ottenuto a furia di contestare le svariate rimodulazioni, alla prima sparirono le rate di attivazione residue.
Old 08-01-2020, 02:33   #9269
marco..s
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ho fatto migrazione verso vodafone rifiutando la vodafone station.
È possibile acquistarla di seconda mano su internet visto che si trova fra i 30 e i 50 euro?
Avrei ugualmente accesso alla vodafone wifi community?
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 09:47   #9270
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da marco..s Guarda i messaggi
Avrei ugualmente accesso alla vodafone wifi community?
Fai conto che io ci accedo senza problemi, ma non uso più la VSR da un bel po' di tempo; non che sia particolarmente comoda come connessione, tende a cadere spesso ed è in genere piuttosto lenta ad agganciare il segnale. Ho finito per disattivarla sul mio cell perché spessissimo mi trovavo senza internet perché provava a connettersi a vodafone wifi senza successo o il segnale era pessimo al limite dell'inutilizzabile
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 11:19   #9271
marco..s
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
Fai conto che io ci accedo senza problemi, ma non uso più la VSR da un bel po' di tempo; non che sia particolarmente comoda come connessione, tende a cadere spesso ed è in genere piuttosto lenta ad agganciare il segnale. Ho finito per disattivarla sul mio cell perché spessissimo mi trovavo senza internet perché provava a connettersi a vodafone wifi senza successo o il segnale era pessimo al limite dell'inutilizzabile
Provando a fare richiesta, e inserendo il mio numero di telefono, compare un avvico con scritto :vodafone station non presente / non attiva o qualcosa del genere.

L'accesso alla wifi community mi servirebbe in vacanza, in quanto il segnale proviene dall'appartamento sotto al mio.
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 11:23   #9272
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Provando a fare richiesta, e inserendo il mio numero di telefono, compare un avvico con scritto :vodafone station non presente / non attiva o qualcosa del genere.

L'accesso alla wifi community mi servirebbe in vacanza, in quanto il segnale proviene dall'appartamento sotto al mio.
ok in effetti la avevo attivata quando ancora usavo la VSR; però appunto mi funziona tuttora volendo
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 23:45   #9273
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
un domanda da ignorante..
dopo quasi un mese è ritornata la linea..
purtroppo nessun device si può connettere in WIFI alla station revolution..
Il telefono mi dice di rimmettere la password..ma è quella giusta..la TV non si connette (errore di rete).
Ho provato il soft reset e quello di fabbrica ma nulla..
qualche suggerimento?
Grazie!
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 10:16   #9274
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Quote:
È possibile acquistarla di seconda mano su internet visto che si trova fra i 30 e i 50 euro?
Ti correggo la trovi tra 10 e 15 euro Ti consiglio di prendere un Fritzbox 7490 che lo trovi usato sugli 80 euro e risolvi per sempre!

Ultima modifica di supreme : 18-01-2020 alle 17:55.
Old 14-01-2020, 12:36   #9275
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Città: Liguria
Salve a tutti,

Qualcuno è riuscito a usare la Vodafone Station Revolution con fibra di TIM?

In caso negativo pensavo di acquistare il fritzbox 7530, dovrebbe andare no?
Old 14-01-2020, 13:26   #9276
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@iNovecento

Per le richeiste su FTTH Vodafone (e 7530) c'è il thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 13:39   #9277
LuKe.Picci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a usare la Vodafone Station Revolution con fibra di TIM?
Se la tua VSR è aggiornata al firmware con supporto a reti non Vodafone dovresti riuscirci… ma ti devi proprio voler male per continuare ad usarla.
Old 14-01-2020, 15:26   #9278
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Città: Liguria
Scusate il thread errato. Sempre lo fosse, alla fine era una domanda tecnica sul modem in oggetto.

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Se la tua VSR è aggiornata al firmware con supporto a reti non Vodafone dovresti riuscirci… ma ti devi proprio voler male per continuare ad usarla.
Eeeeh lo so, ma per ora risparmio l’acquisto e poi si vedrà.
Comunque confermo che va
Old 21-01-2020, 14:54   #9279
BLACK-SHEEP77
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Ma è normale che nel giro di 1 anno e mezzo la mia connessione si sta deteriorando di mese in mese sono partito che avevo questa connessione

e dopo 1 anno e mezzo sono a questo punto

Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 21-01-2020 alle 14:56.
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 15:34   #9280
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@BLACK-SHEEP77

A me passare da 106909 a 105829 (- 1MB circa) non mi sembra una gran perdita.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian